Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2013, 12:48   #2021
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Drakesal Guarda i messaggi
Ciao ragazzi toglietemi una curiosità, ma allora la Titan da quello che sto capendo non è la 780 è qualcosa di più, come la definita qualcuno,
un mero esercizio di stile?
Mah....
Dipende con che occhi la si guarda...
Dal mio punto di vista è una cosa che mi ffre un 30% in più di prestazioni con un costo del 300%, poi ovviamente ognuno ha il suo parere in merito !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 12:51   #2022
Drakesal
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Napoli
Francamente ho una GTX 680 e sono abituato a cambiare scheda video ogni anno, ma non sono abituato a spendere 1000 euro all'anno per cambiare scheda, se dovesse diventare un abitudine mi sa che mi levo il vizio.
Cmq al momento non so cosa fare
Drakesal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 12:57   #2023
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Beh... io dopo che ho visto che in full hd tutto maxato Crysis3 non arriva a 60fps ho ancoar più dubbi.. considerando che io gioco pure a 2560*1400 mi sa che mi tengo le mie..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:00   #2024
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Drakesal Guarda i messaggi
Francamente ho una GTX 680 e sono abituato a cambiare scheda video ogni anno, ma non sono abituato a spendere 1000 euro all'anno per cambiare scheda, se dovesse diventare un abitudine mi sa che mi levo il vizio.
Cmq al momento non so cosa fare
non sei obbligato.
puoi tenerti la 680 e fine.

Titan non è la 780, non è la serie 7, non è un refresh, è solo il chip "padre" della attuale generazione, come lo era GF100/GF110 della precedente.

se sei abituato a cambiare una scheda ogni anno (o volevi dire una scheda ad ogni nuova generazione/serie?), semplicemente devi aspettare ancora.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:04   #2025
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
Oggi 2 notizie brutte ho ricevuto
Le Zotac mi arrivano il 18 Marzo

Mentre sul fronte MSI sto lottando per farle arrivare in Italia
Ma prima ci sono sempre i crucchi ed i mangiarane
Se ci riesco su MSI mi ubriaco, giuro!

Voglio fare un cinesicidio!

Adesso sento Asus e vedo un pò

Sperem in bene
basta acquistare in Germania e per di più a prezzi sotto quelli suggeriti da NVIDIA.Il problema non esiste.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 25-02-2013 alle 13:19.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:07   #2026
aaasssdddfffggg

Fresca fresca la review di TITAN dai ragazzi di MULTIPLAYER appena messa online :

http://multiplayer.it/articoli/11520...gtx-titan.html

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 25-02-2013 alle 13:10.
Old 25-02-2013, 13:19   #2027
Drakesal
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Napoli
Si sanno per caso le date di uscita di una eventuale 780?
Se esce tra 3 mesi aspetto ma se passa un anno potrei pensarci, poi sicuramente pure io mi organizzerò per comprarle altrove e non certo in italia
Drakesal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:20   #2028
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
si ti quoto. Avrebbe senso un po' più compiuto diciamo così. spendi un botto vero però stai alla grande fino a Maxwell. Ti dirò che presi la GTX 580 al D1 e guarda quanto mi è durata. Lo stesso la mia CPU (fortunata daccordo ma è ancora dentro il mio case e ci starà minimo minimo fino ad haswell). E con la Titan ci sono tutti i presupposti che accada lo stesso
Aspetterò sempre tue notizie eh 😊
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:24   #2029
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Fresca fresca la review di TITAN dai ragazzi di MULTIPLAYER appena messa online :

http://multiplayer.it/articoli/11520...gtx-titan.html
Quindi meglio la 690 dai loro test... ??

Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
Old 25-02-2013, 13:26   #2030
aaasssdddfffggg

certo,risulta così in tutte le review : la 690 è più veloce.Di quanto?Qui :

http://www.techpowerup.com/reviews/N..._Titan/27.html
Old 25-02-2013, 13:28   #2031
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
direi che pure mia nonna ha capito che costa piu' del dovuto
Non e' solo una questione di prezzo visto che fino a prova contraria uno puo decidere di spendere i suoi soldi come crede anche se sa che lo stanno fregando,(che e' esattamente quello che sto facendo io ) ma e' sopratutto una questione di utilizzo legato al prezzo.

Prendilo per quello che e' ,un consiglio e non una polemica:
valuta attentamente l'acquisto se hai intenzione di fermarti ad una singola Titan

La Titan e' una scheda fuori prezzo che ha senso di esistere solo in configurazioni estreme multi-GPU,dove conta solo la massima prestazione e nient altro ,il fuori-prezzo ne e' la conferma.
La 690 ,per consumi,prestazioni,ingombro e prezzo,rimane preferibile se si vuole occupare un solo slot pci-e,questo non lo dico io ma i recensori.
La Titan e' un bellissimo esercizio di stile,acquistata da sola non ha senso con una 690 a listino.

Il fatto che la nuova arrivata sia la la singola piu veloce del mondo serve solo a riempirsi la bocca mentre quello che dovrebbe interessare sono i fini pratici e a livello prestazionale con una scheda paghi uguale (anzi di piu')per andare piu piano,tanto che in svariate recensioni hanno velatamente sottolineato piu volte come la configurazione piu indovinata per la Titan sia lo sli,non la singola scheda ,(cosa che io dissi gia 2 mesi fa).

Oltretutto non si capisce come l'utente possa arrivare a sfruttare anche lontanamente i 6gb di vram usando una configurazione ad una scheda?

A proposito della scalabilita' , i recensori affermano (semmai c'è ne fosse bisogno) che ad oggi lo sli ha un ottimizzazione eccezionale su praticamente "quasi" tutti i titoli per cui la famosa maggior stabilita' della singola e' destinata,in questo contesto,ad assumuere una valenza veramente troppo marginale per condizionare la scelta.

Ripeto e' solo un consiglio,prendilo come tale.

Quote:
Lasciatela perdere e via senza ripiegare per l'ennesima volta sul discorso prezzi che lo abbiamo imparato a memoria tutti quanti.
Non tutti quelli che discutono il prezzo lo fanno perche non possono spendere quella cifra,riesci a capirlo vero..?
Io non ne ho mai fatto una questione di prezzo,ma di prezzo rapportato alle prestazioni.
Quote:
Ricordo quando uscirono i rumors che la davano di media proprio un 15% in meno alla 690 ed erano tutti lì a sbavare...adesso che le performance sono quelle non bastano.
Tu eri li' a sbavare,io ho sempre detto che se andava un 15% in meno doveva costare un 15% in meno .
Avevo anche detto che per me poteva costare anche il doppio di una 690 ,ma doveva andare il doppio.

Il fatto che vada meno
(scordati un 15% , si va da un ottimistico 20 ad un realistico 30% in meno )
non e' l'unico fattore a rendere ingiustificabile il costo di 1000 al pari della 690,ma bisogna anche considerare che:
-usa ne piu ne meno che gli stessi materiali costruttivi e finitura
-e' prodotta dalla stessa azienda
-la favola della serie limitata,dell' esclusività e' andata a pu*****ne e verra' prodotta in serie come la 690 e venduta da cani e porci

Dulcis in Fundo:
-la favola della Vga singola piu veloce del mondo e' fine a se stessa e finisce una volta che la scheda e' dentro al case ,da li in poi conta solo come vanno i videogiochi e nell 'ottica di occupare un solo slot con la 690 vanno piu forte.
(non mi parlare di miglior scalabilità e di singola piu veloce del mondo proprio tu che stai per farti lo sli )

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Quindi meglio la 690 dai loro test... ??
Avevi per caso visto qualche test fino ad oggi dove la titan andava cme la 690?

Ultima modifica di slide1965 : 25-02-2013 alle 13:34.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:31   #2032
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Non e' solo una questione di prezzo visto che fino a prova contraria uno puo decidere di spendere i suoi soldi come crede anche se sa che lo stanno fregando,(che e' esattamente quello che sto facendo io ) ma e' sopratutto una questione di utilizzo legato al prezzo.

valuta attentamente l'acquisto se hai intenzione di fermarti ad una singola Titan

La Titan e' una scheda fuori prezzo che ha senso di esistere solo in configurazioni estreme multi-GPU,dove conta solo la massima prestazione e nient altro ,il fuori-prezzo ne e' la conferma.
La 690 ,per consumi,prestazioni,ingombro e prezzo,rimane preferibile se si vuole occupare un solo slot pci-e,questo non lo dico io ma i recensori.
La Titan e' un bellissimo esercizio di stile,acquistata da sola non ha senso con una 690 a listino.

Il fatto che la nuova arrivata sia la la singola piu veloce del mondo serve solo a riempirsi la bocca mentre quello che dovrebbe interessare sono i fini pratici e a livello prestazionale con una scheda paghi uguale (anzi di piu')per andare piu piano,tanto che in svariate recensioni hanno velatamente sottolineato piu volte come la configurazione piu indovinata per la Titan sia lo sli,non la singola scheda ,(cosa che io dissi gia 2 mesi fa).

Oltretutto non si capisce come l'utente possa arrivare a sfruttare anche lontanamente i 6gb di vram usando una configurazione ad una scheda?

A proposito della scalabilita' , i recensori affermano (semmai c'è ne fosse bisogno) che ad oggi lo sli ha un ottimizzazione eccezionale su praticamente "quasi" tutti i titoli per cui la famosa maggior stabilita' della singola e' destinata,in questo contesto,ad assumuere una valenza veramente troppo marginale per condizionare la scelta.

Ripeto e' solo un consiglio,prendilo come tale.

Non tutti quelli che discutono il prezzo lo fanno perche non possono spendere quella cifra,riesci a capirlo vero..?
Io non ne ho mai fatto una questione di prezzo,ma di prezzo rapportato alle prestazioni.

Tu eri li' a sbavare,io ho sempre detto che se andava un 15% in meno doveva costare un 15% in meno .
Avevo anche detto che per me poteva costare anche il doppio di una 690 ,ma doveva andare il doppio.

Il fatto che vada meno(scordati un 15% , si va da un ottimistico 20 ad un realistico 30% in meno ) non e' l'unico fattore a rendere ingiustificabile il costo di 1000 al pari della 690,ma bisogna anche considerare che:
-usa ne piu ne meno che gli stessi materiali costruttivi e finitura
-e' prodotta dalla stessa azienda
-la favola della serie limitata,dell' esclusività e' andata a pu*****ne e verra' prodotta in serie come la 690 e venduta da cani e porci

Dulcis in Fundo:
-la favola della Vga singola piu veloce del mondo e' fine a se stessa e finisce una volta che la scheda e' dentro al case ,da li in poi conta solo come vanno i videogiochi e nell 'ottica di occupare un solo slot con la 690 vanno piu forte.
(non mi parlare di miglior scalabilità e di singola piu veloce del mondo proprio tu che stai per farti lo sli )

ho anche detto che sarebbe costata intorno a 900€.Dato che in Germania si trovano a 920 in molti e-shop...non cado dalla Luna.
Certo che chi reclama il prezzo troppo alto è in grado di poterla acquistare (ci mancherebbe) solo che non capisci che è l'ennesimo post in cui si discute il rapporto prezzo/prestazioni sbilanciato che è diventato una costante del thread.
Quanto alle reali "distanze"dalla 690 hai il post poco sopra a tirare le somme.
Ne attendo 2 di TITAN in casa.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 25-02-2013 alle 13:36.
Old 25-02-2013, 13:38   #2033
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
ho anche detto che sarebbe costata intorno a 900€.Dato che in Germania si trovano a 920 in molti e-shop...non cado dalla Luna.
Certo che chi reclama il prezzo troppo alto è in grado di poterla acquistare (ci mancherebbe) solo che non capisci che è l'ennesimo post in cui si discute il rapporto prezzo/prestazioni sbilanciato che è diventato una costante del thread.
Quanto alle reali "distanze"dalla 690 hai il post poco sopra a tirare le somme.
Ne attendo 2 di TITAN in casa.
Guarda che io concordo con te,ma il problema non c'è l'ha chi ne prende 2 ,ma chi ne prende una sola.
Old 25-02-2013, 13:40   #2034
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:

i recensori possono dire quello che vogliono, io vengo da sli di 580 e 670, e ti posso assicurare che negli ultimi game giocati farcry3-hitman-crysis2 avevo le gpu che andavano al 40% e i fps che calavano drasticamente, ora provero' la titan con le stesse impo e vedro' di persona come si comporta, il resto e' gia stato ripetuto 100000 di volte.
nvidia la sta vendendo ad un prezzo alto di circa 200euro, ma nessuno ci obbliga a prenderle.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:41   #2035
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Guarda che io concordo con te,ma il problema non c'è l'ha chi ne prende 2 ,ma chi ne prende una sola.
e chi lo decide questo tu
allora non ho piu' niernte da rispondere
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:41   #2036
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Io non sto minimamente considerando i confronti titan-gtx690 perchè imho al momento le considero sconvenienti entrambe. La prima si sa perchè, la seconda perchè già a 1440p potrebbe diventare limitante per via dei 2GB di vram e perchè costa più di uno sli di gtx670
L'unico problema della titan è il prezzo attualmente spropositato perchè tolto questo una singola titan sarebbe ottima con un fullHD 120Hz o un 1440p.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 25-02-2013 alle 13:43.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:44   #2037
aaasssdddfffggg

Quote:
è relativo questo.Non puoi generalizzare in questo modo.
Old 25-02-2013, 13:45   #2038
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io non sto minimamente considerando i confronti titan-gtx690 perchè imho al momento le considero sconvenienti entrambe. La prima si sa perchè, la seconda perchè già a 1440p potrebbe diventare limitante per via dei 2GB di vram e perchè costa più di uno sli di gtx670
L'unico problema della titan è il prezzo attualmente spropositato perchè tolto questo una singola titan sarebbe ottima con un fullHD 120Hz o un 1440p.
Avessero fatto una 690 con più ram sarebbe gia stata mia azz.
Old 25-02-2013, 13:45   #2039
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
i recensori possono dire quello che vogliono, io vengo da sli di 580 e 670, e ti posso assicurare che negli ultimi game giocati farcry3-hitman-crysis2 avevo le gpu che andavano al 40% e i fps che calavano drasticamente, ora provero' la titan con le stesse impo e vedro' di persona come si comporta, il resto e' gia stato ripetuto 100000 di volte.
nvidia la sta vendendo ad un prezzo alto di circa 200euro, ma nessuno ci obbliga a prenderle.
Allora hai dei problemi alle Vga perche io ho una dual ma far cry3 ,hitman e crysis 2 che ho giocato e gioco tutt'ora ( a parte fc3 che ho mollato perche mi fa venire sonno ) vanno egregiamente senza alcun calo,ma proprio nessuno,senza alcun esitazione.
L'unica stranezza e' che in hitman le Vga scaldano parecchio.

A me non viene in tasca NULLA a dirti questo ed e' giusto che provi cosi ti rendi conto.
Avrai mica l'occhio bionico che vedi tearing dove gli altri non vedono?

Quote:
e chi lo decide questo tu
allora non ho piu' niernte da rispondere
io????

Lo decidono tutte le recensioni ,i dati ,i test e le prove fatte da fior fior di professionisti e recensori e poi pubblicate sul web,ma ovviamente poi ognuno fa come crede comunque .

Ultima modifica di slide1965 : 25-02-2013 alle 14:34.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:50   #2040
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
http://www.techpowerup.com/180622/Co...hics-Card.html
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian