Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2007, 13:59   #901
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da anyanka Guarda i messaggi
Provato a cliccare sul Pallino tra "oggetto" e "mittente"?
insomma ordina per letto/non letto come faresti per data o oggetto
Già fatto, ma non funziona.... non capisco come mai tra l'altro
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline  
Old 07-11-2007, 17:23   #902
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
Già fatto, ma non funziona.... non capisco come mai tra l'altro
Ah, scusami...strano però: a me funziona (ho la versione 2.0.0.6) ù
Ziozetti vuoi dire che con l'aggiornamento non funziona?

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline  
Old 07-11-2007, 19:09   #903
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
(Ora che mi sovviene), di default TB scarica solo la posta dell'account su cui ci si trova, ti basta posizionarti in una qualsiasi cartella dell'account e premere sul tasto Scarica messaggi oppure F5 oppure CTRL+T.

Altrimenti con Easy Get Mail Button se ti posizioni sulla root dell'account scarica solo la posta relativa all'account, altrimenti scarica da tutti gli account.

In pratica quella voce di menu non serve...
ti ringrazio per i consigli

in linea di massima avevo già trovato queste soluzioni, sono daccordissimo che quella voce non serve perchè ci sono altre modalità per fare la stessa cosa....

ma io ero fossilizzato nella mia routine da anni oramai.. lanciavo th, cliccavo destro uno ad uno i vari account che th mi segnalava con posta in arrivo, scaricavo se era il caso e andavo avanti...niente di irrimediabile.. ma da quando ho messo th 2 ancora mi entra in testa il cambiamento...
ogni volta che devo scaricare la posta continuo sistematicamente ad andare sul singolo account aprire il menu contestuale e restarci di merda perchè non trovo il mio caro "scarica posta per questo account"

vabbò spero che a breve le mie abitudini si adeguino

grazie ancora per il supporto
Kalua è offline  
Old 07-11-2007, 22:25   #904
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da anyanka Guarda i messaggi
Ah, scusami...strano però: a me funziona (ho la versione 2.0.0.6) ù
Ziozetti vuoi dire che con l'aggiornamento non funziona?
Risolto... ho tolto e rimesso il pulsante letto. Ora funziona a dovere
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline  
Old 08-11-2007, 22:22   #905
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Problema: non visualizzo più le email inviate nonostante aprendo il file senza estensione del mio profilo ci siano tutte (l'ho aperto con notepad) ... come posso fare per visualizzarle anche in thunderbird?!?
grazie
akasa è offline  
Old 09-11-2007, 16:02   #906
Parish
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
C'era un mini-tutorial riguardante Gmail in questo thread... ora come ora non saprei dove trovarlo, mi ci metto d'impegno domani.
Intanto cerca tu...
grazie, risolto tutto usando il protocollo imap! grande passo in avanti per chi come me non usa diversi pc...
Parish è offline  
Old 09-11-2007, 17:03   #907
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Salve, esiste qualche impostazione o estensione che mi permette di sapere quanti msg scarica e a che punto è? Ho visto che vengono mostrati nella barra in basso, ma dopo un pò sparisce anche se sta continuando a scaricare, e la barra di caricamento mi ispira poca fiducia... Inoltre come è possibile fermare una ricezione? Uso le webmail x libero e hotmail.
Kurogane è offline  
Old 09-11-2007, 18:38   #908
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Kurogane Guarda i messaggi
Salve, esiste qualche impostazione o estensione che mi permette di sapere quanti msg scarica e a che punto è? Ho visto che vengono mostrati nella barra in basso, ma dopo un pò sparisce anche se sta continuando a scaricare, e la barra di caricamento mi ispira poca fiducia...
Thunderbird Progress History Extension 0.1.6
Non è come quella di Outlook ma almeno si capisce cosa succede...
Quote:
Inoltre come è possibile fermare una ricezione? Uso le webmail x libero e hotmail.
Pigi il secondo tasto, l'ottagono rosso.
Pigi il pulsante
Old 11-11-2007, 17:35   #909
fabiov
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
..problemino..

Buondì!
Ho un account hotmail e i componenti per TB WebMail 1.2.5 e WebMailHotmail 1.2.10.
Fino a ieri scaricavo e accedevo regolarmente alla mia posta.Non ho modificato assolutamene nulla. Oggi avvio TB e dopo l'avvio mi trovo l'avviso:
Comando PASS fallito.Il server di posta localhost ha risposto: negative vibes from xxxx@hotmail.it!

Brutta cosa!è capitato anche a voi?
Cosa devo fare?
...ripeto che non ho cambiato nessuna configurazione e ieri riuscivo ad accedere regolarmente....

Thanx

Ultima modifica di fabiov : 11-11-2007 alle 17:45.
fabiov è offline  
Old 11-11-2007, 18:19   #910
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabiov Guarda i messaggi
Buondì!
Ho un account hotmail e i componenti per TB WebMail 1.2.5 e WebMailHotmail 1.2.10.
Fino a ieri scaricavo e accedevo regolarmente alla mia posta.Non ho modificato assolutamene nulla. Oggi avvio TB e dopo l'avvio mi trovo l'avviso:
Comando PASS fallito.Il server di posta localhost ha risposto: negative vibes from xxxx@hotmail.it!

Cosa devo fare?
...ripeto che non ho cambiato nessuna configurazione e ieri riuscivo ad accedere regolarmente....

Thanx
non è una risposta utile...ma a me non funziona da un po' (account hotmail.com)

ciao
akasa è offline  
Old 11-11-2007, 18:39   #911
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da akasa Guarda i messaggi
non è una risposta utile...ma a me non funziona da un po' (account hotmail.com)

ciao
idem
sia hotmail.it che hotmail.com
Old 11-11-2007, 18:43   #912
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Nemmeno con freepops?
emmedi è offline  
Old 11-11-2007, 20:36   #913
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
problemino con TB (una cosuccia abbastanza stupida...)

io frequento il politecnico di milano, e per utilizzare la posta del politecnico (e non dover andare sempre sul sito che mi rompe...) ho fatto uno pseudo-account per il politecnico, ovvero: ho rediretto la mail del poli sulla mia casella principale, filtrato tutte le mail @polimi in questo account creato (così posso usarlo come posta in uscita), però se faccio rispondi ad una mail mi mette come account di invio il principale, mentre mi mette di defaul quello del polimi solo se scrivo una nuova mail

è possibile risolvere (ok, non mando molte mail da quell'account, ma oggi per esempio ho sbagliato a fare rispondi e la mail a un prof l'ho mandata con il mio account red.hell...)? ho provato a vedere le opzioni ma nulla, magari c'è qualche opzione avanzata (quelle di about:config) ma non so dove girarmi..
red.hell è offline  
Old 12-11-2007, 07:15   #914
m0r6h3us
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Politecnico di Milano (sede Como) a Politecnico di Milano (sede Leonardo?)

Il discorso è più semplice di quanto sembri, ma è solo concettuale.
Se fai un redirect dalla casella istituzionale ad un'altra, ad esempio gmail, ti scarichi la posta non dalla istituzionale, bensì da gmail in quanto l'istutizionale non fa altro, da come l'hai impostata, a rispedire il messaggio a gmail... non so se è chiaro...
Quando vuoi spedire una email, o la inoltri, è normale e corretto che usi quella di gmail perchè è quella che ha ricevuto il mess.
Se vuoi usare thunderbird per far uscire il messaggio di posta dall'email del poli, ci sono solo due soluzioni per esperienza personale...
1. ti crei un account che abbia come email quella istituzionale, non la inserisci nella lista delle caselle da controllare nella ricezione etc etc, metti come server in uscita quello segnalato dal tuo provider e il gioco e fatto, devi solo ricordarti ogni volta che devi selezionare, nella composizione del mess, con quale account spedire il mess (tanto molti smtp non fanno il controllo auenticato).
2. imposti come indirizzo email del tuo account quello del poli, ma poi sia chiaro che non riesci a scaricare la posta con pippo@gmail.com, altrettanto chiaro.

In realtà, c'è anche la terza soluzione, vale a dire di impostarti la casella istituzionale in thunderbird come soluzione più semplice, devi solo trovare l'indirizzo... ti dico che per Como è como.polimi.it:110 , ma non è quella istituzionale, bensì pippo@como.polimi.it

Spero di essere stato d'aiuto...

ps: io sul forum stavo cercando "negative vibes" per un account di hotmail... 1 dei 2 account non viene più "scaricato", mentra l'altro continua a funzionare alla perfezione... any ideas?
Old 12-11-2007, 08:18   #915
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da m0r6h3us Guarda i messaggi
1. ti crei un account che abbia come email quella istituzionale, non la inserisci nella lista delle caselle da controllare nella ricezione etc etc, metti come server in uscita quello segnalato dal tuo provider e il gioco e fatto, devi solo ricordarti ogni volta che devi selezionare, nella composizione del mess, con quale account spedire il mess (tanto molti smtp non fanno il controllo auenticato).
sede di Piacenza

ed è esattamente quello che ho fatto

ho rediretto l'email istituzionale nella mia personale, creato filtri che mi spostassero le mail nell'account politecnico (tutte le @polimi.it)

così se scrivo una mail avendo selezionato quell'account mi mette direttamente in uscita la mail istituzionale, ma se dalla stessa cartella faccio "rispondi" mi mette in uscita l'account principale (quello dove è effettivamente arrivata la mail) e non quello istituzionale

avrei gradito un automatismo a questa ultima cosa...
red.hell è offline  
Old 12-11-2007, 09:20   #916
m0r6h3us
Junior Member

"ho rediretto l'email istituzionale nella mia personale, creato filtri che mi spostassero le mail nell'account politecnico (tutte le @polimi.it)"

Giustissimo, però l'hai fatto solo per correttezza formale, o mi sbaglio? per praticità insomma... ma di fatto l'email è stata ricevuta dall'account personale pippo@tin.it, anche se le sposti in automatico o manualmente ciò non cambia il destinatario del mess, vale a dire l'account personale. E' giusto che facendo rispondi usi l'account dal quale è stata ricevuta.

"così se scrivo una mail avendo selezionato quell'account mi mette direttamente in uscita la mail istituzionale, ma se dalla stessa cartella faccio "rispondi" mi mette in uscita l'account principale "

Alla seconda parte già ho risposto prima, mentre alla prima ti chiedo: cosa cambia se ogni volta che rispondi clicchi sulla selezione dell'account? solo per l'automatismo intendevi dire?

ps: ho visto che su http://www.baccan.it/index.php?sezio...2pop3&email=si esiste qualcosa del genere... se riesco a trovare tempo dopo gli esami vorrei provare a fare un componente aggiuntivo per thunderbird, così risolviamo entrambi i problemi.
Old 12-11-2007, 09:43   #917
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da m0r6h3us Guarda i messaggi
"così se scrivo una mail avendo selezionato quell'account mi mette direttamente in uscita la mail istituzionale, ma se dalla stessa cartella faccio "rispondi" mi mette in uscita l'account principale "

Alla seconda parte già ho risposto prima, mentre alla prima ti chiedo: cosa cambia se ogni volta che rispondi clicchi sulla selezione dell'account? solo per l'automatismo intendevi dire?

ps: ho visto che su http://www.baccan.it/index.php?sezio...2pop3&email=si esiste qualcosa del genere... se riesco a trovare tempo dopo gli esami vorrei provare a fare un componente aggiuntivo per thunderbird, così risolviamo entrambi i problemi.
cambia solo che mi evita errori (come ho fatto ieri )

se riesci a fare un plugin diventi ufficialmente un mio idolo (che il plugin potrebbe essere "semplicemente" un aggiunta a webmail)
red.hell è offline  
Old 12-11-2007, 10:01   #918
m0r6h3us
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
cambia solo che mi evita errori (come ho fatto ieri )

se riesci a fare un plugin diventi ufficialmente un mio idolo (che il plugin potrebbe essere "semplicemente" un aggiunta a webmail)
Si, vorrei usare il webmail già esistente... prima però devo capire bene come funziona e se funziona ancora il programma di cui ho parlato prima... cmq non esageriamo, non sono l'idolo di nessuno
Old 12-11-2007, 16:47   #919
zanolla
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fabiov Guarda i messaggi
Buondì!

Cosa devo fare?

Thanx
A me non funziona più da oggi...
Qualcuno ne sa qualcosa?
zanolla è offline  
Old 12-11-2007, 16:55   #920
zanolla
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da zanolla Guarda i messaggi
A me non funziona più da oggi...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ho trovato!
Ho risolto installando dalla pagina
http://groups.google.com/group/thund...xtension/files
i componenti beta di webmail ed hotmail...
Ciauz!
zanolla è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP