|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
un backup non fa mai male... cmq al 99% non serve
#882 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
#883 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Ciao.
Leggo la posta di due account con TB. Ho quindi un account sotto Cartelle locali (account A) e uno che chiameremo Account B. Quest'ultima è al livello di Cartelle locali, come alberatura ("usa posta in arrivo Globale" deflaggato). L'account B compare prima nella finestra di sinistra. Volevo chiedervi: è possibile invertire le posizioni nell'alberatura? Lo chiedo perché uso prevalentemente l'account A, mentre il B è soltato un forward (quindi solo lettura). Se scrivo un messaggio (e mi dimentico di essere nelle cartelle dell'account B), il messaggio uscirà con B come mittente. Nota: il server di posta è lo stesso (aziendale). Oppure, è possibile che in fase di composizione messaggio l'account sia sempre A (cioè come predefinito), cioè quello visualizzato nel menu a tendina? Grazie a tutti.
#884 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
Questa estensione dovrebbe fare al caso tuo FolderPane tools, permette di spostare gli account e impostare il preferito.. etc etc..
Ciao ![]()
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
|
![]() |
![]() |
#885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
Che tu sappia, esiste un'estensione per forzare il mittente di un messaggio a prescindere dalla cartella di posta in cui si è? Es: sto leggendo l'account B. Passa del tempo e mi dimentico di essere in B. Mando un messaggio ma vorrei che l'account di uscita fosse sempre A (quello del menu a tendina, per intenderci). Ti risulta sia possibile? Grazie.
![]() |
#886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
|
Quote:
![]() qualcuno è in grado di aiutarmi ? Grazie ![]()
::Centurion 5::pro87+ 600w::P5E::Q6600@3.2Ghz+ Reserator I::4GB DDR2 PC6400::Raid0WD3200YS+3201ABYS:: ::WD10EADS::HD4890::X-Mystique Gold 7.1 DD Live::ND-3520A::G15 + G5::MouseBungee V2::Steelpad S&S:: ::Inspire5300::Medusa 5.1::Philips SBC HD 1500::LG L246WH::LG 42LH5000::Tiscali 10/1::KaluaMaster ![]() |
|
![]() |
![]() |
#887 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ragazzi da ieri non mi scarica più i messaggi da gmail...
Sapete se c'è qualche problema diffuso ultimamente? |
![]() |
![]() |
#888 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
non so se era già stato segnalato...per chi usa gmail imap su thunderbird qui c'è il fix per la doppia cartella trash:
http://lifehacker.com/software/geek-...ent-314574.php
#889 |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Il backup male non fa, non si sa mai. In teoria non servirebbe... ma io lo farei.
![]()
#890 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti con Easy Get Mail Button se ti posizioni sulla root dell'account scarica solo la posta relativa all'account, altrimenti scarica da tutti gli account. In pratica quella voce di menu non serve... ![]()
![]() |
#891 |
Senior Member
|
C'era un mini-tutorial riguardante Gmail in questo thread... ora come ora non saprei dove trovarlo, mi ci metto d'impegno domani.
Intanto cerca tu... ![]()
#892 | |
Senior Member
|
Quote:
- Se uso Freepops mi dà il generico errore "UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX". - Se uso webmail (estensione di TB) mi dà un errore più strano: "Comando PASS fallito. Il server di posta localhost ha risposto "negative vibes (Gmail)". |
|
![]() |
![]() |
#893 |
Senior Member
|
Per scaricare le mail di gmail non servono nè freepops nè webmail... ma la configurazione semplice con i parametri giusti che stanno sul sito di gmail...
![]()
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
|
![]() |
![]() |
#894 |
Senior Member
|
Potresti dirmi questi parametri?
Non li trovo, finora avevo sempre usate webmail o freepops grazie |
![]() |
![]() |
#895 |
Senior Member
|
Prima di tutto dal tuo account web devi attivare il pop dei messaggi dalla pagina delle impostazioni --> tab "inoltro e pop", poi il server per la posta in arrivo è pop.gmail.com su porta 995 con connessione sicura SSL
cmq trovi tutto nella pagina del tuo account di posta...
|
![]() |
![]() |
#896 |
Senior Member
|
Ok, grazie mille, risolto!
![]() |
![]() |
![]() |
#897 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
il rischio è il mio mestiere
![]() come consigliato sul sito di mozilla, ho rinominato la cartella di installazione (dopo aver disinstallato il programma) e poi ho usato l'installer della versione 2.0 .. tutto liscio, nessun bisogno di backup per fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
#898 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ragazzi, una curiosità
ho diversi account e quando scarico la posta questa viene messa nella posta in arrivo delle cartelle locali. Vi è un modo per raggruppare tutta la posta da leggere magari in cima all'elenco delle email in modo da non andarle a cercare di volta in volta? Il massimo che son riuscito a fare è stato usare la data di ricezione in modo da averle in ordine temporale ma ciò non mi soddisfa. Grazie.
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
![]() |
![]() |
#899 |
Senior Member
|
Provato a cliccare sul Pallino tra "oggetto" e "mittente"?
![]() insomma ordina per letto/non letto come faresti per data o oggetto ![]()
|
![]() |
![]() |
#900 |
Senior Member
|
2.0.0.9rc1?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.