|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Se per tutte le richieste ognuno dovesse rispondere come tu chiedi questa discussione diventerebbe lunghissima, dispersiva e illeggibile per ci si avvicina per la prima volta.
Per me, ma credo anche per molti, vale la regola non rispondo = non so'. Ricordo anche la presenza sulla rete del forum di supporto dell'Associazione Italiana Supporto e Traduzione Mozilla http://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=3.0 Ciao |
![]() |
![]() |
#802 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
vuoi dirmi che qui NESSUNO usa Alice come account email???
![]() io continuo a chiedere: ragazzi a voi il computer torna bene? e voi mi rispondete ancora: no guarda io domani vado in stazione in auto. non mi date risposte che non mi servono vi prego! risponda soltanto chi ha alice. stop (e 2!) ps. per evitare che diventi lunghissima, si usa solitamente raggruppare in cima le FAQ del programma, o problemi rilevati e poi risolti. dovrebbe pensarci l'autore del topic. ma questa è un altra storia e mi permetto di dirla in quanto ho fatto cosi con il 3d dedicato a msn messenger 7.5 ![]() ![]() Ultima modifica di simoTDI : 15-10-2007 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
#803 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Se ho potuto aiutare l'ho fatto più volte, se non ho potuto non l'ho fatto. Non rispondo solo a chi mi sta simpatico, rispondo alle domande di cui conosco la risposta. Quote:
Il problema è che nessuno legge i primi due post e si è arrivati a pagina 41 proprio per questo. Se un problema non è in prima pagina nelle FAQ molto probabilmente è perché non è stato ancora risolto.
![]() |
#804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#805 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao a tutti,
da sempre felice utente di thunderbird ora mi trovo di fronte ad un problema alquanto fastidioso (versione 2.0 of course). Da ormai un po' di tempo succede che mentre compongo una mail durante la scrittua il programma si blocca, il pc inizia a lavorare a palla per 5-10 secondi e poi la situazione torna alla normalità. Da notare che se in questi 5 10 secs di impallaggio continuo a scrivere non perdo ciò che scrivo, che viene istantaneamente recuperato alla fine del momento di bloccaggio. Ho cercato un po' in giro ma nessuno sembra avere questo mio problema. Chi mi sa dire qualcosa? P.S. notare che non è un problema di risorse di sistema o processore lento perchè la cosa avviene solo con tb, anche in momenti in cui sto solo scrivendo senza altri task in esecuzione e perchè il mio portatile è un core2duo e ha 2giga di ram tb è installato su piattaforma windows grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una manina ciao Ah se la cosa è già stata trattata perdonate se non l'ho beccata, c'ho 9 ore di fuso sul groppone ![]()
#806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
![]() ti capita a volte che devi rinunciarci del tutto? |
|
![]() |
![]() |
#807 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Aiuto! Tutto sparito
Salve a tutti. Stamattina vado a cliccare sull'icona di Thunderbird e... il profilo non esiste più! In pratica è come se avviassi il programma per la prima volta, poiché mi compare il wizard. Premetto che ho chiuso correttamente windows la volta precedente.
Come diavolo può essere successo? Posso recuperare le mail e soprattutto la rubrica dei messaggi? Aiutatemi vi prego, altrimenti sono nella "cacca" |
![]() |
![]() |
#808 |
Senior Member
|
Primo post.
#809 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#810 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove vengono memorizzate le rubriche? Risiedono all'interno della directory pricipale del profilo ed hanno estensione .mab. In particolare abook.mab contiene la rubrica personale mentre history.mab gli indirizzi collezionati. Thunderbird memorizza posta, estensioni, impostazioni e qualsiasi altra informazione all'interno di apposite cartelle chiamate profili. Per la verità sono nati per configurare diverse tipologie di utilizzo, come casa, lavoro, etc. ma nei sistemi privi di multiutenza devono essere impiegati per separare i dati dei diversi utenti. Avviando Thunderbird per la prima volta verrà creato un profilo di default in una precisa posizione che differisce a seconda del sistema operativo utilizzato: * Windows Vista » Users\<UserName>\AppData\Roaming\Thunderbird * Windows 2000, XP » Documents and Settings\<UserName>\Dati Applicazioni\Thunderbird * Windows NT » WINNT\Profiles\<UserName>\Dati Applicazioni\Thunderbird * Windows 98, ME » Windows\Application Data\Thunderbird * Mac OS X » ~/Library/Thunderbird * Linux e sistemi Unix » ~/.thunderbird Ecco dove sono, o dove dovrebbero essere, i tuoi dati.
![]() |
#811 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
C'è un modo per scaricare con Thunderbird la posta dalla casella delle Poste
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Senior Member
|
Ho risolto, ho recuperato sia le mail, sia la rubrica. Grazie infinite!
|
![]() |
![]() |
#813 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#814 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#815 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che ci sono: c'è un modo per avere più server in uscita memorizzati? Thunderbird ne memorizza solo uno (quello principale), però, ad esempio, se volessi inviare la posta tramite gmail o l'indirizzo delle poste (che parta proprio dal server di questi, lo so che si può cambiare l'indirizzo di invio, ma in realtà la posta parte dal server impostato come principale)? Ultima modifica di Saeba Ryo : 18-10-2007 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
#816 | |
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
![]() strumenti -> impostazioni account -> server in uscita e da qui inserisci tutti gli smtp che vuoi usare poi per ogni account di posta puoi dirgli quale smtp usare, andando nelle proprietà di ogni singolo account. puoi dirgli di usare il server principale oppure precisarne uno. io per esempio ho come principale il server smtp di fastweb, ma per l'account gmail uso quello offerto da bigG
![]() |
#817 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#818 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Hai provato a fare, su ogni account, File->compatta cartelle?
Se non lo fai per un po' di tempo la dimensione del profilo cresce a dismisura perchè ci rimangono anche le mail cancellate.Se fai compatta cartelle invece le elimini pure dal profilo. Siccome in passato è successo che qualcuno avesse profili da svariati giga con conseguente rallentamento di tutto, io butto là quest'ipotesi. ciao
![]() |
#819 | |
Senior Member
|
Quote:
ci provo e ti faccio sapere ![]()
![]() |
#820 |
Senior Member
|
Bene grazie!
Ora però, vorrei sapere, ricordo male o tiscali (e tutti gli altri provider) non permettono di inviare la posta tramite il loro server smtp se non si è connessi ad internet direttamente con loro? Per esempio, se io voglio inviare la posta dal server smtp.tiscali.it ma sono connesso ad internet tramite adsl di libero, non mi permette di farlo giusto? Solo chi non è provider (google, Poste.it, l'università ecc...) mi permette anche di inviare la posta? Altra cosa (poi vi lascio in pace - per un po'- c'è un modo per ordinare la visualizzazione delle caselle di posta in thunderbird? Ho provato di tutto ma non ci riesco! Devo per forza ricrearle nell'ordine che voglio? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.