|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Composizione messaggio
Ho letto le prime pagine di questo lunghissimo topic ma non siono riuscito a trovare una risposta al mio quesito.
Voglio impostare la scrittura di ogni nuovo messaggio con un determinato font, (magari con sfondo), con una firma ecc. Come fare? Il font non riesco a cambiarlo neanche quando soo all'interno del messaggio. Sicuramente c'è una spiegazione semplice ma per quanto abbia cercato non sono riuscito a trovarla. Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno. |
![]() |
![]() |
#742 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Solitamente le discussioni ufficiali contengono delle informazioni importanti nelle prime pagine...
|
![]() |
![]() |
#743 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Rubrica online
In riferimento a questo articolo:
http://www.csita.unige.it/manuali/th...rica-ldap.html sapete dirmi come funziona????? Posso salvare la rubrica online e quando formatto oppure quando utilizzo un altro PC posso richiamare e scaricare i contatti nella mia rubrica in locale???? Io uso questo sistema per Firefox, ossia quando inserisco un nuovo segnalibro, appena chiudo firefox lui sincronizza i miei preferiti con quelli che ho nel server. Sapete se questo è uguale per thunderbird???? Ciao e grazieeeeeeeeee
#744 |
Senior Member
|
OK
Ho fatto da solo, alla fine l'ho trovato e funziona
Questo è il metodo per esportare la rubrica composta da contatti e da gruppi Ho scaricato questa estensione: Addressbooks Synchronizer https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/2533 Potete farlo girare in locale oppure in remoto Lui ti esporta automaticamente la rubrica e quando vuoi puoi fare IMPORTA. Ho provato ad eliminare un gruppo. Ho fatto importa e mi ha sovrascritto la rubrica aggiungendo il gruppo che avevo eliminato
#745 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Salve, faccio uso di thunderbird da qualche settimana ma ho un problema dovuto al fatto che avendo una mail di libero e una connessione di alice, devo far uso di un programma che aggiri il provider. Uso da sempre html2pop che funzionava perfettamente con outlook mentre con thunderbird sebbene abbia impostato i parametri va una volta si e 100 no
![]() Forse ho sbagliato a sistemare i parametri, quindi nel caso qualcuno sia nelle mie stesse condizioni, può dirmi cosa devo impostare? Dimenticavo, poichè ho avg ho impostato come port 5300 |
![]() |
![]() |
#746 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
interessa anche a me come poter salvare un font e una determinata configurazione senza doverlo reimpostare ogni volta.
|
![]() |
![]() |
#747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Personalmente ti consiglio di usare l'estensione Webmail con il modulo di Libero.
![]() |
#748 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Ciao a tutti!
Allora ho uno strano problema con thunderbird 2.0.0.6 e l'smtp di alice (ho una alice flat 2 mbit e indirizzo @alice.it). Le mie impostazioni sono le classiche smtp: out.alice.it porta: 25 senza autenticazione (no ssl). Se invio mail senza allegati arrivano, con allegati (anche piccoli) no (le invia correttamente senza errori ma non arrivano a destinazione). Con outlook express e Microsoft outlook invece funziona tutto ok con smtp out.alice.it. A questo punto ho fatto un'ultima prova e ho messo su thunderbird come smtp: mail.tin.it (non ho cambiato altro) e, cosa che non mi riesco a spiegare, ora arrivano anche le mail con allegati con thunderbird (cioè funziona regolarmente) ![]() Quindi sembra che il problema nasca tra out.alice.it e thunderbird..... succede anche a voi? e soprattutto spiegazioni?? o è out.alice.it che è impostato da schifo? Dimenticavo: tutte le prove le ho fatte spedendomi le mail sullo stesso indirizzo @alice.it e su un altro mio @tin.it Ultima modifica di DeusEx : 05-10-2007 alle 08:18. |
![]() |
![]() |
#749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma-Cassino
|
Quote:
Ragazzi nessuno mi risponde... grazie... il problema è di firefox o di thunderbird ???
![]() |
#750 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
#751 |
Senior Member
|
Invio automatico
A volte mi capita che mentre invio un file di grosse dimensioni, il server mi dia errore e l'email non viene inviata, ma resta aperta la finestra e devo ripremere su INVIA
Sapete dirmi se c'è qualche impostazione che in caso di mancato trasferimento riprova automaticamente a rinviarla. Lo faceva anche outlook!!!!!!!!! Ciao e grazieeeeeee
#752 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove si trova ???
![]() |
#753 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
Dove trovo il client di posta elettronica? Firefox 2 si integra con qualsiasi client e-mail predefinito sul sistema in uso. In ogni caso consigliamo di utilizzare Mozilla Thunderbird, il nostro client di posta elettronica e il perfetto compagno di Firefox. Boh .. non vorrei che abbiano tolto l'impostazione .. Con firefox hai gia provato a cambiare profilo e sfruttarne uno nuovo, per almeno capire se qualche estensione che hai al momento installato non ti crei problemi vari, io diverse volte ho risolto cosi .. Dovresti poi anche vedere i valori del parametro network.protocol-handler.expose.mailto visibile dalla configurazione di firefox (about:config) .. me ne intendo troppo poco per dirti di piu .. speriamo che arriva qualche guru ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb Ultima modifica di TROPPO_silviun : 05-10-2007 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
#754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
#755 |
Senior Member
|
E' tutto settato bene. calcolando che ho disinstallato outlook express visto che non lo uso e le impostazioni per aver predefinito thunderbird come cliente di posta sono in trasparente e sono attive anche se non si possono cambiare
#756 |
Senior Member
|
Posta lo spezzone di codice che dovrebbe lanciare l'invio della mail così vediamo se è li il problema o meno.
#757 |
Senior Member
|
Dove lo trovo ???
#758 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Verificate che sia Firefox il browser predefinito e non TB il client.
Potete farlo dalle Opzioni di FF ma mi sembra che anche il sistema operativo contenga una scheda apposita nel pannello di controllo. Verificatele entrambe. |
![]() |
![]() |
#759 |
Senior Member
|
Chiariamo una cosa: il tuo problema è cliccando sul link (indirizzo email) e successiva apertura di Thunderbird per l'invio? Se si devi vedere su che link stai cliccando. Trovi la stuirnga sulla barra inferiore del browser.
#760 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao! da un po' di tempo ho questo problema con tb che non riesco a risolvere: all'apertura, ho impostato che mi scarichi le email dei miei due indirizzi, uno @alice.it (e con quello tutto ok) e uno @hotmail.it (ho installato webmail e l'estensione per gli account hotmail)..ecco, per quest'ultimo mi compaiono sempre queste due finestre in successione:
![]() anche inserendo la password non cambia niente..avete idea del perchè mi fa così?? Grazie ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.