|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3781 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Uso tiscali..
![]() ![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
#3782 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Prova... male che vada ti viene restituito un errore... Anche perché impostandola viene modificata la porta.
Per l'smtp di alice trovi anche questo http://aiuto.alice.it/informazioni/c...561&rel=0.html |
![]() |
![]() |
#3783 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
ho problemi con TB
non riesco a gestire un indirizzo di posta elettronica usando due provider diversi: email aziendale su server aruba e su alice mi aiutate? Ultima modifica di oedem : 28-08-2010 alle 08:58. Motivo: correzione |
![]() |
![]() |
#3784 |
Senior Member
|
Non ho capito una mazza comunque se ti riferisci alla posta in uscita, smtp, il server deve essere unico per tutti gli indirizzi: quello del fornitore della connessione (out.alice.it se alice).
Ricordo che questa è la discussione su TB2. per la versione 3 c'è l'apposito topic... |
![]() |
![]() |
#3785 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
rispiego meglio premettendo che uso TB 2
la situazione interessa mio padre e la sua email aziendale con dominio xxxx.it in ufficio, per usare la posta, usa come server in uscita smtp.xxxx.it e gli funziona senza problemi a casa però non è così, in quanto, usando alice, dovrebbe usare come smtp out.alice.it c'è un modo per poter configurare l'account in modo che usi 2 smtp così che possa usare TB senza problemi sia a casa che in ufficio? praticamente cerco di fare una cosa del genere: TB prova a scaricare/inviare con smtp.xxxx.it e, se fallisce, tenta di usare invece out.alice.it e viceversa spero di esser stato chiaro ora ![]() |
![]() |
![]() |
#3786 |
Senior Member
|
Se anche in ufficio ha la connessione alice non è necessario utilizzare l'smtp associato a dominio..
Altrimenti o modifica di volta in volta l'smtp predefinito agendo nella configurazione degli account altrimenti può ricorrere ad una estensione https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/2234/ https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/4972/ https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/10471/ Se poi a lavoro utilizza esclusivamente la casella associata al dominio ed a casa l'altra è possibile specificare per ciascun account quale smtp utilizzare. |
![]() |
![]() |
#3787 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Perchè gli indirizzi digitati compaiono in rosso?
E' minutile dirvi che sono esatti, senza spazi e completi di @ e estensione
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
![]() |
![]() |
#3788 |
Senior Member
|
Se non sbaglio in rosso compaiono quelli che non sono memorizzati in rubrica.
|
![]() |
![]() |
#3789 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Salve!
Ogni volta che avvio il programma compare il seguente messaggio: ![]() Come faccio a fare in modo che non si ripeta ad ogni apertura di thunderbird? Preciso che non voglio utilizzare Thunderbird come programma di posta predefinito e che è impossibile togliere, dalla schermata che compare (figura sopra) il segno di spunta su e-mail. Grazie
#3790 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3791 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Cremona
|
punta "esegui sempre questo controllo all'avvio [...]". Poi, se questa schermata ti riappare, spuntalo ancora. Io ho risolto così.
Notebook: HP HDX18Desktop: Mobo: AsRock M3A770DE; CPU: Athlon II X2 250Ghz; Ram: 4GB (2x2GB)OCZ DDR3 1333 GPU: Sapphire HD4670 1GB; Ali: Cooler Master Real Power 550W; HD: Seagate Barracuda 702.11 250GB OS: Windows7 Ultimate 64bit Trattative concluse con: loryb84, borserg, cubeciro, AlexTrask, Amiga1200, rmax78, robur |
![]() |
![]() |
#3792 |
Senior Member
|
Grazie!!!! :-))))
#3793 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Edit.
Fractal design Define R6 USB-C Blackout | Seasonic 550w Focus+ 80Plus Gold | Asus Prime X570-PRO | Amd Ryzen 3700x | HyperX FURY HX434C19FWK2/32 DDR4 32 GB (Kit 2 x 16 GB), 3466 MHz CL19 DIMM XMP | Asus Dual GeForce GTX 1660 Ti OC EVO, 6GB GDDR6 | Samsung SSD 970 Pro | Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
#3794 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
c'è un modo per aumentare il limite max di thunderbird oltre i 2GB?
|
![]() |
![]() |
#3795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Meglio più sottocartelle piccole, c'è minor rischio di corruzione. Inoltre è possibile (consigliato!) separare gli allegati per evitare di avere un file di posta abnorme.
![]() |
#3796 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
info
Buonpomeriggio uso l'ultima versione del client thunderbird 2 su xp pro
Gentilmente sapete dirmi se posso separare la posta in arrivo ed inviata di ogni singolo account perchè o 5 account,perchè come sapete lui li mette tutti insieme. Il motivo di questo perchè voglio importare tutte le mail da thunderbird 2 a the bat pro 5, pero siccome le mail sono tutte insieme in the bat me le importa tutte insieme io vorrei separarle datosi che the bat li separa gli account Grazie Ultima modifica di misterix7 : 10-04-2011 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
#3797 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora non puoi più.
![]() |
#3798 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
In pratica thunderbird li separa pero bisogna impostarlo prima che inizia a scaricare la posta senno dopo non è piu possibile.
Adesso o un po di esperienza rispetto 8 anni fa che ero agli inizi del mondo dell'informatica allora lasciai i settaggi di default. Adesso non posso fare piu nulla per separarli . esiste qualche programma o estensione per separli adesso gli account e le mail. Ultima modifica di misterix7 : 10-04-2011 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
#3799 |
Senior Member
|
Potresti:
- fare un backup del profilo, non si sa mai; - aprire due sessioni di TB (thunderbird -no-remote --Profile=primo e thunderbird -no-remote --Profile=secondo); - creare un nuovo profilo con gli account separati come vorresti importarli; - restando offline, copiare i messaggi dal vecchio profilo al nuovo profilo; - importare il secondo profilo in The bat. Dovrebbe funzionare.
#3800 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
come posso trasferire (copiare) i messaggi di posta dal mio vecchio pc con windows xp e mozilla thunderbird al mio nuovo pc con windows 7 e mozilla thunderbird?
In poche parole ho solo dei dubbi sulla compatibilità tra i 2 sistemi operativi. Io ho provato a fare un copia incolla dei file contenuti nella cartella user application data thunderbird ma il programma mi da un errore e non parte |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.