Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2009, 18:34   #3501
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Dipende dal provider e da quanto odi il destinatario...

Se il file è molto grosso conviene usare altri modi (ftp, siti di upload...).
lo odio ...scherzo
il file è 40mb...avevo pensato all'email perchè gli altri modi non so come si usano
ciao zio

sai percaso dove posso trovare una tabella con info sulle capacità di allegati dei vari proovider?
googlando non ho trovato nulla
luis fernandez è offline  
Old 23-10-2009, 21:05   #3502
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
lo odio ...scherzo
il file è 40mb...avevo pensato all'email perchè gli altri modi non so come si usano
ciao zio

sai percaso dove posso trovare una tabella con info sulle capacità di allegati dei vari proovider?
googlando non ho trovato nulla
Brutto a dirsi, ma puoi usare Outlook Express che permette di suddividere gli allegati in X parti di dimensioni predefinite in modo trasparente per chi riceve (almeno se usa Outlook).

Puoi usare siti di upload tipo megaupload o rapidshare.
Oppure, più complesso, ti crei un account su un server gratuito (altervista, ad esempio) e via Filezilla ci metti quello che vuoi.

Se è un caso isolato consiglio siti di upload, se succederà ancora invece consiglio un server di appoggio.

Considera inoltre che ai 40 mb si aggiungeranno altri mb "di contorno": ho fatto una prova ed un file di circa 41 mb allegato ad una mail pesa in tutto 57 mb!!!
Old 23-10-2009, 21:10   #3503
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Brutto a dirsi, ma puoi usare Outlook Express che permette di suddividere gli allegati in X parti di dimensioni predefinite in modo trasparente per chi riceve (almeno se usa Outlook).

Puoi usare siti di upload tipo megaupload o rapidshare.
Oppure, più complesso, ti crei un account su un server gratuito (altervista, ad esempio) e via Filezilla ci metti quello che vuoi.

Se è un caso isolato consiglio siti di upload, se succederà ancora invece consiglio un server di appoggio.

Considera inoltre che ai 40 mb si aggiungeranno altri mb "di contorno": ho fatto una prova ed un file di circa 41 mb allegato ad una mail pesa in tutto 57 mb!!!
capito
ma x megaupload o rapidshare devo registrarmi? inoltre al destinatario devo dargli solo l'indirizzo...o è + complicato(perchè è meno pratica di me )
luis fernandez è offline  
Old 23-10-2009, 22:08   #3504
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
capito
ma x megaupload o rapidshare devo registrarmi? inoltre al destinatario devo dargli solo l'indirizzo...o è + complicato(perchè è meno pratica di me )
Non ne ho idea, li ho usati solo per scaricare...
Old 23-10-2009, 22:50   #3505
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
capito
su megaupload forse (e dico forse) puoi uppare anche senza essere registrato, cmq è roba di 2 minuti farlo... (io sono registrato solo perchè così mi accorcia l'attesa da 45 a 25 secondi )
quando avrai uppato ti darà il solito link di megaupload, le mandi quello e eventualmente le spieghi cosa deve fare (scrivere le lettere/numeri, aspettare, cliccare su "download standard")
Old 23-10-2009, 23:04   #3506
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
su megaupload forse (e dico forse) puoi uppare anche senza essere registrato, cmq è roba di 2 minuti farlo... (io sono registrato solo perchè così mi accorcia l'attesa da 45 a 25 secondi )
quando avrai uppato ti darà il solito link di megaupload, le mandi quello e eventualmente le spieghi cosa deve fare (scrivere le lettere/numeri, aspettare, cliccare su "download standard")
una volta che lei ha scaricato quello che le mando,lo tolgo o lo resto?
luis fernandez è offline  
Old 24-10-2009, 07:44   #3507
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
una volta che lei ha scaricato quello che le mando,lo tolgo o lo resto?
come vuoi tu, puoi cancellarlo se vuoi... in ogni caso mi pare che dopo un tot di giorni che il file non viene scaricato lo cancellano loro (visto che il tuo non sarà un account premium)
Old 24-10-2009, 08:47   #3508
luis fernandez
Senior Member

Quote:
come vuoi tu, puoi cancellarlo se vuoi... in ogni caso mi pare che dopo un tot di giorni che il file non viene scaricato lo cancellano loro (visto che il tuo non sarà un account premium)
grazie delle info
luis fernandez è offline  
Old 24-10-2009, 22:59   #3509
luis fernandez
Senior Member

Quote:
i file che devo uppare bisogna prima comprimerli con winrar oppure non c'è bisogno?
luis fernandez è offline  
Old 25-10-2009, 08:09   #3510
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

stiamo andando OT, quindi se poi vuoi proseguire la discussione inviami un PM.
cmq, puoi caricare i file così come sono oppure comprimerli.
se sono più file magari conviene così carichi 1 file solo (e magari più piccolo visto che sono compressi), se si tratta di 1 file unico non credo faccia una gran differenza.
Old 25-10-2009, 08:28   #3511
luis fernandez
Senior Member

Quote:
stiamo andando OT, quindi se poi vuoi proseguire la discussione inviami un PM.
cmq, puoi caricare i file così come sono oppure comprimerli.
se sono più file magari conviene così carichi 1 file solo (e magari più piccolo visto che sono compressi), se si tratta di 1 file unico non credo faccia una gran differenza.
ti ringrazio ...buona domenica
luis fernandez è offline  
Old 25-10-2009, 14:54   #3512
ciopin83
Member

L'Avatar di ciopin83

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ciopin83 Guarda i messaggi
[...] ho attivato un servizio di ricezione fax su internet.
I fax ricevuti vengono salvati come pdf e, oltre a essere consultabili su web, possono essere inoltrati ad una casella di posta elettronica.
Quando ricevo queste e-mail con allegato, il mittente è sempre lo stesso e l'oggetto è del tipo "fax ricevuto sul numero MIO_NUMERO dal numero NUMERO_MITTENTE". Gli oggetti sono quindi identici in caso di stesso mittente. Ho creato diverse sottocartelle in cui archiviare i fax per tipologia (es. clienti\disegni oppure fornitori\offerte), ma quando ricevo più fax dallo stesso mittente appartenenti alla stessa categoria, l'unica opzione per rintracciare questo fax a distanza di giorni sarebbe quella di aprire ogni singola mail e relativo allegato.
Agli allegati viene assegnato il nome faxCODICE_ALFANUMERICO.pdf, generato automaticamente dal servizio fax, quindi è impossibile distinguerli.
Non so se un filtro possa funzionare in questo caso.
L'unico modo per distinguere le mail sarebbe quindi quello di poter modificare l'intestazione in modo da distinguerle tramite oggetto, ma non so se esiste una qualche estensione o funzione di thunderbird che mi permetta di farlo.
Soluzione a questo problema?
ciopin83 è offline  
Old 27-10-2009, 21:07   #3513
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da ciopin83 Guarda i messaggi
Soluzione a questo problema?
Keine Ahnung!

Non ho trovato nulla in merito, mi dispiace.
Old 27-10-2009, 21:10   #3514
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Ieri ho formattato e, strano a dirsi dopo 370 messaggi nella discussione, sono dovuto andare a spulciare la prima pagina perché non ricordavo bene come reimportare il profilo...
Old 27-10-2009, 21:38   #3515
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ieri ho formattato e, strano a dirsi dopo 370 messaggi nella discussione, sono dovuto andare a spulciare la prima pagina perché non ricordavo bene come reimportare il profilo...
azz quindi la prossima volta che chiederemo qualcosa gia sta detta saremo giustificati
Old 27-10-2009, 22:06   #3516
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
azz quindi la prossima volta che chiederemo qualcosa gia sta detta saremo giustificati
E invece sarete cazziati!
Prima si legge la prima pagina, poi si chiede!

Old 30-10-2009, 08:32   #3517
matteopala
Senior Member

L'Avatar di matteopala

Iscritto dal: Jun 2008
premetto che sono su snow leopard e premetto anche che non mi sono letto tutte le pagine, avete un modo che mi permetta di aprire i link di thunderbird su firefox anziche su safari?
matteopala è offline  
Old 30-10-2009, 08:42   #3518
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da matteopala Guarda i messaggi
premetto che sono su snow leopard e premetto anche che non mi sono letto tutte le pagine, avete un modo che mi permetta di aprire i link di thunderbird su firefox anziche su safari?
Firefox è il browser predefinito?
Old 30-10-2009, 08:54   #3519
matteopala
Senior Member

L'Avatar di matteopala

Quote:
Firefox è il browser predefinito?
Yes
matteopala è offline  
Old 30-10-2009, 09:02   #3520
matteopala
Senior Member

L'Avatar di matteopala

Quote:
Originariamente inviato da matteopala Guarda i messaggi
Yes
mi quoto da solo, non lo aveva preso com e browser prefdefinito ,grazie lo stesso, per chiarimento ad altri basta andare su preferenze di safari e impostare un altro browser web come predefinito (nel mio caso firefox)
matteopala è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP