Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-06-2009, 17:34   #3121
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao skry ,ho configurato TB anche con Gmail,seguendo la guida che hai messo nella pag precedente.
Gmail è davvero dettagliatissimo,spiega davvero tutto....anche io ho creato un smtp solo x gmail
Ora volevo chiederti se imap devo selezionarlo anche nelle impostazioni Gmail del web server e inoltre devo anche attivare https oppure no?
gmail di suo non consente l'accesso imap dai client di posta, devi abilitarlo nelle opzioni accessibili dall'interfaccia web di gmail

Quote:
p.s comunque su gmail è specificato come configurare il server smtp...altro che kakatamail
nelle istruzioni di gmail ti sarà sfuggito (ma c'è, al 100, ho linkato tutto ieri) è spiegato come e dove settare i protocolli di sicurezza, sia sull'smtp che sul server in arrivo.

Ultima modifica di skryabin : 07-06-2009 alle 17:39.
skryabin è offline  
Old 07-06-2009, 17:53   #3122
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
nelle istruzioni di gmail ti sarà sfuggito (ma c'è, al 100, ho linkato tutto ieri) è spiegato come e dove settare i protocolli di sicurezza, sia sull'smtp che sul server in arrivo.
si si è spiegato benissimo,infatti dice sia le porte da usare che i protocolli(ssl in entrata e tsl in uscita)....è su katamail che non dice nulla ...almeno alice qualke aiutino lo da

p.s.dal momento che x laccount gmail non salvo la passw nel gestore di tb mi consigli di togliere la spunta a "controlla nuovi messaggi all'avvio"?

ah x https cosa mi consigli di attivarlo o non c'è bisogno?
luis fernandez è offline  
Old 07-06-2009, 18:00   #3123
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
si si è spiegato benissimo,infatti dice sia le porte da usare che i protocolli(ssl in entrata e tsl in uscita)....è su katamail che non dice nulla ...almeno alice qualke aiutino lo da
e io che ne so di katamail
Se la usi come email "utilitaria" poi che ti frega dell'ssl/tsl (perchè io non la userei per altri scopi)

Quote:
p.s.dal momento che x laccount gmail non salvo la passw nel gestore di tb mi consigli di togliere la spunta a "controlla nuovi messaggi all'avvio"?
se ti da noia inserire la password ad ogni avvio di TB si, però la sincronizzazione in tal caso la devi fare manualmente, mi pare ovvio, no?

Quote:

ah x https cosa mi consigli di attivarlo o non c'è bisogno?
ma una volta che gestisci la posta tramite pop/imap (so cavoli tuoi quale strada seguire, con gmail puoi usare entrambe, previa abilitazione dell'imap tramite pannello web come dicevamo prima) che te ne fai dell'https se non c'entri più in gmail tramite web? non ha molto senso la domanda relativamente a TB
Se prevedi di usare gmail da pc diversi dal tuo e quindi accedendovi via web forse può essere una buona norma abilitare l'https
Old 08-06-2009, 00:26   #3124
luis fernandez
Senior Member

ora che ho configurato gli account ...che estensioni mi consigli oltre al dizionario?
luis fernandez è offline  
Old 08-06-2009, 10:04   #3125
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
ora che ho configurato gli account ...che estensioni mi consigli oltre al dizionario?
io ho messo thunder browse, davvero molto comodo, permette di aprire i link delle mail in una scheda come in firefox, ma senza dover aprire il browser. certo come navigazione è limitato, ma solo per leggere i link è ottimo. supporta anche flash
IL_mante è offline  
Old 08-06-2009, 16:13   #3126
luis fernandez
Senior Member

ciao,ho un dubbio
Come antivirus ho installato Avira premium,quindi con mailguard attivata,con scansione delle email in entrata su pop3 e imap.
Ora il mio dubbio è questo:di default le porte controllate da avira sono la 110 con pop3 e la 143 con imap.
La 110 corrisponde coi miei account configurati in pop3,mentre la 143 non corrisponde all'account(GMAIL) configurato con imap,in quanto uso la porta 993.
Quindi cosa devo fare? cambiare la porta nella configurazione di mailguard(ossia da 143 a 993)?
luis fernandez è offline  
Old 08-06-2009, 16:15   #3127
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ciao,ho un dubbio
Come antivirus ho installato Avira premium,quindi con mailguard attivata,con scansione delle email in entrata su pop3 e imap.
Ora il mio dubbio è questo:di default le porte controllate da avira sono la 110 con pop3 e la 143 con imap.
La 110 corrisponde coi miei account configurati in pop3,mentre la 143 non corrisponde all'account(GMAIL) configurato con imap,in quanto uso la porta 993.
Quindi cosa devo fare? cambiare la porta nella configurazione di mailguard(ossia da 143 a 993)?
aggiungere la 993, non cambiare, aggiungere se possibile: metti che in futuro poi aggiungi un altro account che usa l'imap sulla porta 143
Old 08-06-2009, 16:22   #3128
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Nelle preferenze della versione free di avira occorre impostare il riconoscimento del formato mbox come archivio. Verifica se è così anche nella versione da te utilizzata.
Altrimenti anziché operare sul singolo messaggio di porta via l'intero file.
emmedi è offline  
Old 08-06-2009, 16:27   #3129
luis fernandez
Senior Member

Quote:
aggiungere la 993, non cambiare, aggiungere se possibile: metti che in futuro poi aggiungi un altro account che usa l'imap sulla porta 143
ma si puo fare? li c'è solo una casellina

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Nelle preferenze della versione free di avira occorre impostare il riconoscimento del formato mbox come archivio. Verifica se è così anche nella versione da te utilizzata.
Altrimenti anziché operare sul singolo messaggio di porta via l'intero file.
Cioè? se mi spieghi come fare controllo,purtroppo non so come fare.
luis fernandez è offline  
Old 08-06-2009, 16:32   #3130
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ma si puo fare? li c'è solo una casellina
cacchi tuoi xD
mi ricordo che con kis potevo specificare tutte le porte che volevo

se non fai vedere poi non riesco a capire perchè non ce l'ho la versione premium, mi basta la free

ma cmq siamo OT, meglio che chiedi sul thread di avira.
Old 08-06-2009, 16:42   #3131
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
se mi spieghi come fare controllo,purtroppo non so come fare.
Più che dirti di sfogliare nelle opzioni di avira non posso. Ora non ho a disposizione pc con windows.
emmedi è offline  
Old 09-06-2009, 00:15   #3132
luis fernandez
Senior Member

skry quale estensione mi consigli su TB?
Qualcuna che secondo te è consigliabile avere
luis fernandez è offline  
Old 09-06-2009, 00:18   #3133
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

se usi il calendario di google lightning è fondamentale
cmq non uso molte estensioni, ti faccio un copy-paste da MRTT, come noterai uso la beta 3 di TB, grosso modo non cambia moltissimo:
Generata il: Tue Jun 09 2009 01:16:15 GMT+0200 (ora legale Europa occidentale)
User Agent: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.1; it; rv:1.9.1b3pre) Gecko/20090223 Lightning/1.0pre Thunderbird/3.0b2
Build ID: 20090223175111

Estensioni attivate: [18]
- Clean Subject 0.4.1
- Display Mail User Agent 1.6.4.2
- Dizionario italiano 3.1
- Google Contacts 0.5.52
- Hide Menubar 1.0.20090104
- Image Zoom 0.3.1
- Lightning 1.0pre
- Lightning Nightly Updater (Unofficial) 0.9.081202
- MinimizeToTray 1.3
- MR Tech Toolkit 6.0.3.3
- Provider for Google Calendar 0.6pre
- Quote Colors 0.2.8
- TB Header Tools Extension 0.7
- Text2Link 1.9.2
- Toolbar Buttons 0.6.0.5
- United States English Dictionary 3.0.3
- WebMail 1.3.2
- WebMail - Libero 0.9.5

Estensioni disattivate: [2]
- FiltaQuilla 0.2.20090223
- Silvermel XT 0.1.0

Totale estensioni 20

Temi installati: [2]
- Silvermel 1.1.0
- Thunderbird (default)

Plugin installati: (8)
- Adobe Acrobat
- Google Update
- Java(TM) Platform SE 6 U13
- PDF-XChange Viewer
- QuickTime Plug-in 7.6.2
- Shockwave Flash
- Silverlight Plug-In
- Windows Presentation Foundation

Ultima modifica di skryabin : 09-06-2009 alle 00:20.
skryabin è offline  
Old 09-06-2009, 00:25   #3134
luis fernandez
Senior Member

ma come si chiama quella estensione di cui mi parlavi l'altro giorno che serve x tenere sempre aperto tb?
p.s. mi hanno venduto kaka
luis fernandez è offline  
Old 09-06-2009, 00:26   #3135
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ma come si chiama quella estensione di cui mi parlavi l'altro giorno che serve x tenere sempre aperto tb?
p.s. mi hanno venduto kaka
il coso per tenerlo minimizzato in tray
se chiama cosi'
Old 09-06-2009, 00:31   #3136
luis fernandez
Senior Member

Quote:
il coso per tenerlo minimizzato in tray
se chiama cosi'
ok ma si installa e vai...oppure si deve configurare anche?
luis fernandez è offline  
Old 09-06-2009, 00:33   #3137
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ok ma si installa e vai...oppure si deve configurare anche?
e ma prova...non mi ricordo mica ma non penso ci siano molte cose da configurare
se nascono problemi eventualmente chiedi ^^
Old 09-06-2009, 00:36   #3138
luis fernandez
Senior Member

Ok
una curiosità ho sentito spesso citare quella estensione dal nome "webmail",ma a che serve?Perchè ho visto che è associata anche a gmail
luis fernandez è offline  
Old 09-06-2009, 00:44   #3139
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ok
una curiosità ho sentito spesso citare quella estensione dal nome "webmail",ma a che serve?Perchè ho visto che è associata anche a gmail
serve per accedere alle caselle di posta via web
ma visto che gmail fornisce ormai accesso pop/imap è inutile usarla per gmail: rimane utile nel mio caso per esempio, per accedere ad account di posta libero usando una connessione alice
Ci sono alcuni fornitori di email che garantiscono accesso via pop/imail agli account email solo se utilizzi "la loro connessione", non so se sono stato chiaro
Per gli altri che non usano la connessione che gli sta bene l'accesso viene comunque garantito tramite interfaccia web, ed ecco che viene in aiuto webmail per scaricare le mail "simulando" l'accesso tramite sito web
Old 09-06-2009, 00:50   #3140
luis fernandez
Senior Member

Quote:
serve per accedere alle caselle di posta via web
ma visto che gmail fornisce ormai accesso pop/imap è inutile usarla per gmail: rimane utile nel mio caso per esempio, per accedere ad account di posta libero usando una connessione alice
Ci sono alcuni fornitori di email che garantiscono accesso via pop/imail agli account email solo se utilizzi "la loro connessione", non so se sono stato chiaro
Per gli altri che non usano la connessione che gli sta bene l'accesso viene comunque garantito tramite interfaccia web, ed ecco che viene in aiuto webmail per scaricare le mail "simulando" l'accesso tramite sito web
Ho capito,sei stato chiaro
Ora vado a dormire...
Domani mi devi spiegare come si fa a catalogare le email (ho visto uno screen su questo thread...di qualcuno che riceveva in una specifica cartella la posta di questo sito)
Buonanotte mio mentore
luis fernandez è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian