Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2004, 12:39   #1921
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Allora ragazz...magari nn ve ne frega nulla...ma io lo posto lo stesso...nn contento delle già eccezionali prestazioni della mia hyper 6 ho provveduto a lappare la superficie a contatto con la cpu (grado di rugosità passato da 0.68 a 0.09 ((praticamente uno specchio )),ho tolto la ingombrante copertura in alluminio e ho applicato le ventole direttamente sulla parte lamellare in rame, ho fresato ancora di + l'attacco del dissy sul socket (la mia cpu essendo mobile è senza placca di protezione ed è + bassa di 0.8-1 mm )...adesso ho due ventole da 80 in serie che soffiano verso l'ali (che è fatto apposta x questa funzione) e una 120 (quella del case) che aspira trasversalmente...beh che dire...paurose le temp....in idle (tutte le misurazioni a case chiuso) 31-32°,mentre sotto sforzo (prime e super pi 32mb) nn supera i 40°....la cpu ora viaggia RS @2750 mhz con vcore 1.850....questo dissy nn finirà mai di stupirmi

Ma che bios hai? Le mie temp in idle con lo Zalman 7000b Al-Cu sono di 28° e 36-7° in full load a vcore default però.

Quello che mi stupisce è che continui a tenerlo a 1.85v
Old 13-11-2004, 13:43   #1922
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kinh
daccordissimo su tutto
organizziamoci
io nel caso serva, ho un dominio dove poter pubblicare un eventuale guida
ok, quindi aspettiamo i pareri degli altri e poi vediamo di organizzarci...
fate sapere che ne pensate!!
Old 13-11-2004, 14:16   #1923
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Iscritto dal: May 2004
Città: MILANO-nord-ovest
Quote:
Originariamente inviato da comodino

io approvo....la guida, come hai detto tu, esiste già in inglese, ma magari non è comprensibile per tutti...
si potrebbe tradurla e modificarla in base alle nostre esperienze.
mi presto volentieri all'opera se si decide di farla, sperando che il fatto di essere inglese da parte di madre possa aiutare!

[edit] e prima di andare a nanna avrei anche un'altra proposta:
perchè non creare un topic apposito riassuntivo di tutte le guide-scoperte-deduzioni sull'a64 e sulle ram che sono saltati fuori durante la discussione, magari chiedendo ad un mod di metterlo in rilievo?
in fondo guide come quella di free o i settaggi dei timings bh-5, o il problema del "detecting array" (che non è solo della dfi), i vari driver nforce ed il superPI che guadagna secondi (che però avevo già letto da qualche altra parte nel forum...), o ancora quello delle porte sata (anche qui altre schede con stesso problema) potrebbero essere utili anche a chi non possiede la dfi e magari non si sogna nemmeno di entrare a leggere 100 pagine di post su una roba che non ha, non immaginando nemmeno di poter trovare qualcosa di interessante...
so che è tutto già in prima pagina, ma magari uno che ha appena preso, che so, una gigabyte o una msi non ci entra nemmeno....
no?
l'avrei anche già fatto io, ma non prima di aver chiesto il permesso agli autori delle guide e/o scoperte e a chi ha postato i link....
'notte....

Sarebbe veramente bello fare una guida del genere.
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400;
Ryu Hoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 16:04   #1924
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Ma che bios hai? Le mie temp in idle con lo Zalman 7000b Al-Cu sono di 28° e 36-7° in full load a vcore default però.

Quello che mi stupisce è che continui a tenerlo a 1.85v
Il bios è il nn mi ricordo (..quello che aggiorna il bios del contr sata alla versione 4.66) beta..scaricato dal sito dfi...e il silenzio regna sovrano,fanno + rumore i dischi (5.. )...anche le mie vitesta rullezzano mica male...550 mhz 2.5 3 3 5 12....@3.0v (ma nn ho provato voltaggi inferiori,e il loro voltaggio nominale è di 2.8)...
Xò la cosa davvero PAZZESCA è che l'hyper regge tranquillamente ance i 1.95v (lo so cerco la fusione....)...le temp arrivano al max a 44°....a case CHIUSO....è come un piccolo kit a liquido questo dissy....che ne pensate??
Ah,temp rilevate sia con smart guardian che con speed fan (grandissimo programma,anche xkè legge sia le temp dei dischi che il loro stato di salute...)
Old 13-11-2004, 16:09   #1925
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Il bios è il nn mi ricordo (..quello che aggiorna il bios del contr sata alla versione 4.66) beta..scaricato dal sito dfi...e il silenzio regna sovrano,fanno + rumore i dischi (5.. )...anche le mie vitesta rullezzano mica male...550 mhz 2.5 3 3 5 12....@3.0v (ma nn ho provato voltaggi inferiori,e il loro voltaggio nominale è di 2.8)...
Xò la cosa davvero PAZZESCA è che l'hyper regge tranquillamente ance i 1.95v (lo so cerco la fusione....)...le temp arrivano al max a 44°....a case CHIUSO....è come un piccolo kit a liquido questo dissy....che ne pensate??
Ah,temp rilevate sia con smart guardian che con speed fan (grandissimo programma,anche xkè legge sia le temp dei dischi che il loro stato di salute...)
Ottimo ...

ehm non ricordo che procio hai ???
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 16:11   #1926
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
Ottimo ...

ehm non ricordo che procio hai ???
3400+ mobile....2200 mhz 1 mb di cache....
Old 13-11-2004, 16:18   #1927
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Quote:
3400+ mobile....2200 mhz 1 mb di cache....
Praticamente icome il mio

Bene ... working in progress
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Old 13-11-2004, 17:23   #1928
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Non so come si comportano i mobili, ma secondo la mia esperienza (e leggendo anche in giro) gia' sopra gli 1.65 e' inutile salire, il procio non guadagna piu' in mhz ... non e' come i Barton che piu' volt gli dai piu' salgono (non su tutti gli esemplari ovviamente, ma quasi sempre
1.85 sono tantissimi ... rischi davvero di fare danno =)
E secondo me le temp che fornisce la DFI sono troppo basse ... andiamo, sto io a 30 gradi in idle con uno schifido Gigabyte 3d cooler messo al minimo ... e' tutto dire (se ci butto uno Zalman vado a 15 gradi ?).
Old 13-11-2004, 18:52   #1929
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da Ryu Hoshi
Sarebbe veramente bello fare una guida del genere.
ok. a favore: 3, contro: 0

Cap, Free, Malachia, Sayan e tutti voi clockers agguerriti del thread, che ne pensate?
Vi va? si può fare? non ve ne frega 'na mazza basta che non vi rompo più le balle con le mie idiozie ?
dite, dite.
Old 13-11-2004, 18:56   #1930
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Cap, Free, Malachia, Sayan e tutti voi clockers agguerriti del thread, che ne pensate?
Vi va? si può fare? non ve ne frega 'na mazza basta che non vi rompo più le balle con le mie idiozie ?
dite, dite.

per me ne caldo ne freddo, ma se ritenete che possa essere utile non vedo perchè non farla
Malachia[PS2] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 19:13   #1931
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Quote:

dite, dite.
Per me va bene, almeno i meno abbienti ne trarranno beneficio
Old 13-11-2004, 19:43   #1932
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Città: Roma
Quote:
Per me va bene, almeno i meno abbienti ne trarranno beneficio
pure qua
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 19:58   #1933
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen
pure qua

cioè ??? non capisco se ti riferisci a me ???
Old 13-11-2004, 20:00   #1934
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
cioè ??? non capisco se ti riferisci a me ???
nel senso che vada fatta sta recensione/guida :P
Old 13-11-2004, 20:09   #1935
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen
nel senso che vada fatta sta recensione/guida :P
A ecco .. pensavo che fossi qualcuno che mi conosceva

Old 13-11-2004, 21:16   #1936
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
per me va bene....io ogni tanto ho aggiunto qualcosa nel primo post ma non basta...

se serve posso ospitarlo sul mio sito

igiolo: a me pare allucinante sta temperatura / voltaggio....ma nonho mai provato lo stesso dissi. Se mi capita lo provo e vediamo come va.

Per quanto riguarda le temperature ho parlato ieri al volo con Jess313...vabbè quello che modda i bios DFI. MI dice che i BIOS stimano circa 2-4 gradi in più per i Clawhammer e 0-4 in meno per i newcastle....ma preferisce tenerli a quel livello altrimenti se aggiuta uno sfasa tropo l'altro....

cmq non mi pare una differenza eccessiva

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 21:27   #1937
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

il mio procio qui balla tra 21 e 25 se metto al minimo tutte le ventole più quello sul rad mi va in idle tra il 28/30
Old 13-11-2004, 22:07   #1938
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
ciao ragazzi, ho preso anche io questa bestiolina e lunedì la monto sul mio pc, intanto volevo prepararmi drivers, bios, utility ecc da istallare appena formattato il pc..

qualcuno mi potrebbe elencarmene qualcuno?! soprattutto x quanto riguarda il bios, quale è la versione migliore?!

grazie mille. sciao!
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 23:11   #1939
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

dite, dite.
la guida è utile quindi perchè non farla?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 23:14   #1940
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:

dite, dite.

Per me va benissimo.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian