Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 11:08   #1901
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da andru91 Guarda i messaggi
Ciao raga, ho appena montato questa scheda madre...tutto bene...ma ho dei piccoli problemi che vorrei risolvere.

1) quando accedo il pc dopo la schermata del bios mi esce fuori di cliccare ctrl+s o f4 per l'utility del raid seccò cliccare un altro tasto..e quindi per avviare windows devo cliccare sempre un altro tasto..c'è un modo per disattivare questa cosa?
cè sul bios, l'opzione non la ricordo di preciso, mi pare che è quella del silicon image.. la devi disattivare....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:55   #1902
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da wolf24 Guarda i messaggi
cè sul bios, l'opzione non la ricordo di preciso, mi pare che è quella del silicon image.. la devi disattivare....
ok ora controllo meglio..a dire il vero avevo già controllato...e non avevo trovato niente..ma riprovo...

e per l'altra domanda?è odioso avere quelle 3 schermate all'avvio...che vogliono i driver..

edit: RISOLTO TUTTO...grazie a tutto
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb

Ultima modifica di andru91 : 26-02-2008 alle 14:26.
andru91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 14:26   #1903
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:
Originariamente inviato da andru91 Guarda i messaggi

e per l'altra domanda?è odioso avere quelle 3 schermate all'avvio...che vogliono i driver..
a me personalmente sta cosa dei driver non è mai capitata.... per il silicon se lo disattivi si toglie anche la richiesta dei driver.... per il resto usa il cd della mobo, li i driver ci sono tutti... probabilmente se non lo hai installato uno dei tre è quello della seconda scheda di rete (non l nf4 ma il marvell)....il terzo non so...
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
Old 27-02-2008, 16:11   #1904
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
ciao a tutti anche io sono un felice possessore di questa mobo sono molto soddisfatto ho vista 64 e avrei intenzione di aumentare la ram ora ho 2x1gb ocz vorrei comprare altri 2 banchi da 1gb per arrivare a 4gb sfruttando alla grande questa splendida mobo ma c'è un però un pò di post addietro ho letto che questa mobo ha problemi con 4gb su 4 banchi è vero? a parte impostare 2T ma per me nonb un grosso problema visto che di solito io con pc non ci gioco ma faccio molto rendering e montaggio video quindi preferisco la quantità alla velocità massima fermo restando che avendo un fx60 ho il moliplicatore sbloccato quindi poso alzare solo la cpu a proposito quanto può salire un fx60 e con vcore? è raffredato ad aria uno zalman 7000cu ma ritornando al queito principale è vero che potrei avere problemi? la mia config è quella in firma ciao e grazie a tutti

edit le ram che ho trovato hanno anche timings migliori delle mie e sono marchiate TWINMOS

Ultima modifica di rokis : 27-02-2008 alle 16:13.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:30   #1905
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
ciao a tutti anche io sono un felice possessore di questa mobo sono molto soddisfatto ho vista 64 e avrei intenzione di aumentare la ram ora ho 2x1gb ocz vorrei comprare altri 2 banchi da 1gb per arrivare a 4gb sfruttando alla grande questa splendida mobo ma c'è un però un pò di post addietro ho letto che questa mobo ha problemi con 4gb su 4 banchi è vero? a parte impostare 2T ma per me nonb un grosso problema visto che di solito io con pc non ci gioco ma faccio molto rendering e montaggio video quindi preferisco la quantità alla velocità massima fermo restando che avendo un fx60 ho il moliplicatore sbloccato quindi poso alzare solo la cpu a proposito quanto può salire un fx60 e con vcore? è raffredato ad aria uno zalman 7000cu ma ritornando al queito principale è vero che potrei avere problemi? la mia config è quella in firma ciao e grazie a tutti

edit le ram che ho trovato hanno anche timings migliori delle mie e sono marchiate TWINMOS
io ho un amico che su una a8n sli ha montato 4 banchi e non ha problemi di nessun tipo.... bah... dovresti chiedere ai diretti interessati....
per quanto riguarda il fatto di poter salire un fx 60 dipende da te e dal tuo procio....visto che hai delle ram normali sicuro in asincrono puoi salire... cmq ad aria con uno zalman 7000 non sei messo male.... io ti invito a leggere la sezione overclock per proci amd e vedere fin dove arrivano gli fx 60 e poi fare delle prove.... (fai salire il procio con il divisore delle ram in modo da tenerle basse e passare in asincrono, trovando il limite del procio e anche facendo i conti con le temp.) buon overclock....
Old 27-02-2008, 20:13   #1906
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
io avevo installato il firewall nvidia.. come lo tolgo? nn trovo come fare...
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969
kibo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 23:08   #1907
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ho letto poco fa sul forum Sli-zone di un tipo che ha la nostra scheda madre e 2x MSI NX8800GT OC... quindi ti faccio sapere

Sembra che funzioni, ha solo problemi con la cpu come come collo di bottiglia...
qualche novità?? qualcuno che conferma che lo sli di 8800gt funga sulla nostra mobo...??
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 23:28   #1908
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Raga, c'è qualche anima pia che mi manda una copia del dischetto coi driver sata/raid dell'nforce4 di questa scheda? L'ho presa bulk e non mi riesce di istallare sti benedetti driver....Li ho presi estraendoli dal pacchetto completo 6.86 ma quando provo una nuova istallazione di XP, quando va ad istallarli all'inizio me li riconosce poi quando dovrebbe iniziare la copia vera e propria mi dice "impossibile leggere" con tutti i file dei driver.
provo ad ignorare il messaggio ma poi schermata blu

Ho provato a fare una ricerca nel thread ma il forum è probabilmente sovraccarico e non risponde

Se provo a non metterli xp non mi vede alcun disco dove istallarsi e posso solo riavviare.
Se potete mandate lo zip a questo indirizzo sciamannaster(at)gmail(punto)com
grazie
Old 28-02-2008, 07:11   #1909
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
io ho un amico che su una a8n sli ha montato 4 banchi e non ha problemi di nessun tipo.... bah... dovresti chiedere ai diretti interessati....
per quanto riguarda il fatto di poter salire un fx 60 dipende da te e dal tuo procio....visto che hai delle ram normali sicuro in asincrono puoi salire... cmq ad aria con uno zalman 7000 non sei messo male.... io ti invito a leggere la sezione overclock per proci amd e vedere fin dove arrivano gli fx 60 e poi fare delle prove.... (fai salire il procio con il divisore delle ram in modo da tenerle basse e passare in asincrono, trovando il limite del procio e anche facendo i conti con le temp.) buon overclock....
per il tipo di ram anche se non sono della stessa marca l'importante che supportino timings uguali o migliori giusto? grazie ciao
Old 28-02-2008, 10:27   #1910
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:
per il tipo di ram anche se non sono della stessa marca l'importante che supportino timings uguali o migliori giusto? grazie ciao
si i banchi basta che siano migliori o uguali... anche perchè devi andare con timings di quelle più lente... certo con 4 banchi ti sarà difficile andare molto in altro... ne basta uno sfigato e ti fermi.... vabbè che cmq gli amd 939 vanno bene anche in asincrono....
Old 28-02-2008, 10:45   #1911
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
si i banchi basta che siano migliori o uguali... anche perchè devi andare con timings di quelle più lente... certo con 4 banchi ti sarà difficile andare molto in altro... ne basta uno sfigato e ti fermi.... vabbè che cmq gli amd 939 vanno bene anche in asincrono....
tanto ho il moltiplicatore sbloccato anche verso l'alto
Old 28-02-2008, 11:10   #1912
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:
tanto ho il moltiplicatore sbloccato anche verso l'alto
facci sapere.....
Old 28-02-2008, 21:31   #1913
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Raga, c'è qualche anima pia che mi manda una copia del dischetto coi driver sata/raid dell'nforce4 di questa scheda? L'ho presa bulk e non mi riesce di istallare sti benedetti driver....Li ho presi estraendoli dal pacchetto completo 6.86 ma quando provo una nuova istallazione di XP, quando va ad istallarli all'inizio me li riconosce poi quando dovrebbe iniziare la copia vera e propria mi dice "impossibile leggere" con tutti i file dei driver.
provo ad ignorare il messaggio ma poi schermata blu

Ho provato a fare una ricerca nel thread ma il forum è probabilmente sovraccarico e non risponde

Se provo a non metterli xp non mi vede alcun disco dove istallarsi e posso solo riavviare.
Se potete mandate lo zip a questo indirizzo sciamannaster(at)gmail(punto)com
grazie

pure a me (avendola senza cd) ho scaricato e smadonnato molto per mettere i drive.. con il "pacchetto" intero nn si installavano
allora ho fatto tutto da sistemi, driver su ogni periferica ecc
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969
Old 02-03-2008, 10:06   #1914
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
Ciao a tutti, io ho una A8N sli premium,con un opteron 165 cabrio stepping e6, bios 1302 , 4x1 giga ram samsung.
Prima avevo una "vecchia" A8V deluxe, e con 1.425 di vcore andavo tranquillamente a 291 di bus (2600MHz) e 1200 e oltre di HT, l'ho cambiata perchè avevo provato il tutto su una dfi nf4 sli-dr, e ero arrivato benissimo a 3giga senza altri overvolt, ed il massimo di stabilità della A8Vdeluxe l'avevo raggiunto.
Ora sulla premium non sale oltre i 275 poi si inchioda il tutto in partenza, non arriva alla fine del bios, timings e bus ram, HT, PCI e PCI-E sono tutti in manuale e conservativi, ad un primo sguardo sembra che il problema stia sul divisore PCI-E che fallisce i 100MHz, poi spesso quando si inchioda perde la data nel bios...
Qualcuno sà darmi un consiglio?
P.S. le ram sulla A8V deluxe stavano a 225 2-3-3-6 ora sono a 175 3-4-4-8
per evitare problemi in salita.
edit
la temp. dei core al massimo và a 39 gradi dopo ore di stress

Ultima modifica di dinigio63 : 02-03-2008 alle 10:07. Motivo: aggiunta
dinigio63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 19:52   #1915
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:
Originariamente inviato da kibo87 Guarda i messaggi
pure a me (avendola senza cd) ho scaricato e smadonnato molto per mettere i drive.. con il "pacchetto" intero nn si installavano
allora ho fatto tutto da sistemi, driver su ogni periferica ecc
guardate io ho reinstallato i driver da poco perchè ho impallato windows per caxxreggiare.... i driver sono pochissimi perciò non vedo che driver vi chiede.... se il silicon è disattivato vi chiede solo i driver della scheda audio, quelli del chipset (scaricabili dal sito nvidia), quelli del marvell yukon (la 2a scheda di rete).... bah io non riesco a capire che driver vi chiede...
Old 03-03-2008, 20:10   #1916
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

il problema e che durante l'installazione dei drive del cipsett..
o li completava e poi però al riavvio di xp si piantava con la barra che scorreva all'infinito.. o si piantava verso la fine dell'installazione.. almeno a me...
Old 03-03-2008, 20:15   #1917
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:
Originariamente inviato da kibo87 Guarda i messaggi
il problema e che durante l'installazione dei drive del cipsett..
o li completava e poi però al riavvio di xp si piantava con la barra che scorreva all'infinito.. o si piantava verso la fine dell'installazione.. almeno a me...
attualmente se scarichi i driver del chipset dal sito nvidia sei sicuro che sono compatibili al 100% xchè scarichi un controllo active X che ti identifica il chipset che hai e ti fa scaricare i driver per quel chipset.... da come esplichi il problema sembra che hai installato dei driver che non sono compatibili con il chipset nf4... di più non ti so proprio dire... cmq anche me si è impallato una volta installando i driver dell'nf4, però dipende anche da come effettui la disinstallazione dei precedenti (per esempio nel mio caso avevo disinstallato male i driver vecchi e mettendo i nuovi è andato a farsi benedire il registro di windows)..
Old 05-03-2008, 09:06   #1918
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Ragazzi,
qualcuno sa di 9600GT montate sulla nostra MOBO ?
Vorrei prendere una Asus 9600GT 512MB, voi sapete qualche news di problemi o cose simili ?

Grazie
Old 05-03-2008, 14:18   #1919
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MDG Guarda i messaggi
Timing della memoria 3-4-4-8 (CL-RCD-RP-RAS) 1T a 2,80v
vorrei poter scendere di un punto l RP. ma credo che poi sfarfalli un po'.
guarda l' ho spremuto con 2 passate su super p con questi risultati:
+ 000h 00m 00s [ 16K]
+ 000h 00m 02s [ 32K]
+ 000h 00m 01s [ 64K]
+ 000h 00m 02s [ 128K]
+ 000h 00m 06s [ 256K]
+ 000h 00m 14s [ 512K]
+ 000h 00m 34s [ 1M]
+ 000h 01m 16s [ 2M]
+ 000h 03m 18s [ 4M]
+ 000h 08m 10s [ 8M]
+ 000h 16m 19s [ 16M]
+ 000h 29m 39s [ 32M]
con memtest tutto ok ...idem con i giochi nessun blokko nemmeno dopo due ore intense a crysis e cod4 e doom 3 sia su vista che su xp.
l'unico problema è che il pc nn regge + di 10 minuti con orthos
Bestiale!!! Che chip montano? Le mie 2x1Gb UCCC Teamgroup xtreem DDR 500 non reggono in T1 nemmeno a 240MHz!!! Forse è il controller di memoria della mia cpu bacato?

Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
qualche novità?? qualcuno che conferma che lo sli di 8800gt funga sulla nostra mobo...??
Nessuna novità! A quanto pare siamo in pochi interessati... io ho scritto 1 pò ad una persona del forum slizone e mi ha straconfermato che funziona a dovere...
Ci vorrebbe un utente di questo forum che se la sentisse di rischiare o testare XD
Old 05-03-2008, 18:39   #1920
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Ragazzi,
qualcuno sa di 9600GT montate sulla nostra MOBO ?
Vorrei prendere una Asus 9600GT 512MB, voi sapete qualche news di problemi o cose simili ?

Grazie
non penso xchè è sempre una pci ex 2.0 come la 8800gt... perciò è retrocompatibile con il primo slot pci ex della nostra mobo....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian