Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 20:55   #1821
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Io nn me ne intendo sinceramente ma ho bisogno di un buon dissipatore visto che voglio portare il processsore sui 2600 GHz e questi processori scaldano tantissimo almeno per me abituato alle temp del mio vecchio amd 64 3000+,quindi se pensate che ci siano altri prodotti buoni che posso montare su questa scheda ditemi pure
-B-G- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:47   #1822
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Mi chiedevo se dopo 2 anni di onorato servizio è possibile chiedere di piu al mio "pacchetto" scheda madre+ Procio (AMD Athlon 64 3500+) e soprattutto come fare qualcuno sà consigliarmi dei settaggi non estremi , ma superiori al overclock auto che tengo settato ora?
lo stesso dicasi per i 2 banchi di Ram da 500 (Speed PC3200 200 MHz)
Grazie
thesimba24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:23   #1823
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
Io nn me ne intendo sinceramente ma ho bisogno di un buon dissipatore visto che voglio portare il processsore sui 2600 GHz e questi processori scaldano tantissimo almeno per me abituato alle temp del mio vecchio amd 64 3000+,quindi se pensate che ci siano altri prodotti buoni che posso montare su questa scheda ditemi pure
Come puoi facilmente vedere dalla foto, il Freezer era il dissipatore montato sulla mia CPU fino a qualche mese fa, quando decisi di sostituirlo con lo Zalman che vedi in firma che comprai d'occasione. Ti posso tuttavia garantire (e te lo potranno dire in tanti) che il dippipatore dell'Arctic fà benissimo il suo lavoro e non ha tanto da invidiare al ben più costoso 9500 di casa Zalman!
Allora (al tempo del freezer), il mio San Diego veniva tenuto stabilmente a 2600 - 2800 Mhz senza mai superare a pieno carico i 45°C!
Infine, mi permetto di darti un consiglio: è fondamentale che dentro al case si realizzi un corretto flusso di aria con ventole in immissione e in estrazione (vedi foto) per ottenere una buona dissipazione del calore prodotto dalla cpu e dai restanti componenti. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 17:49   #1824
-B-G-
Senior Member

Ti ringrazio robirisi per tutte le info,ora faccio un po di conti e decido cosa prendere.
Per quanto riguarda il flusso d'aria nn ho problemi gia ho montato una ventola davanti agli hd ed una uscita nella stessa posizione della tua,il problemino era giusto per la cpu.
Ringrazio ancora per i chiarimenti e le info
Old 12-09-2007, 19:58   #1825
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
Salve. Se tutto va bene domani o dopo dovrei entrare in possesso di questa scheduzza, in accoppiata con un 3500+.

Attualmente uso un athlon xp 2600+8quindi socket A), con un dissipatore thermaltake volcano 12 in rame. Vorrei(se possibile)mantenerlo anche sul nuovo processore. Però temo non sia possibile...mi confermate questo timore?

Inotlre, la scheda ha i fix per agp e pci, in modo che possa divertirmi un po con l'overclock?

Grazie mille
Old 12-09-2007, 22:03   #1826
-B-G-
Senior Member

Salve DavideF,per il dissipatore lascio ad altri la risposta per la scheda invece i fix ci sono puoi divertirti quanto vuoi :P
Old 12-09-2007, 22:12   #1827
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Eccellente...voglio proprio vedere quanto riuscirò a tirar fuori da quel 3500+ con il dissi stock
Old 13-09-2007, 17:29   #1828
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da DavideF Guarda i messaggi
Salve. Se tutto va bene domani o dopo dovrei entrare in possesso di questa scheduzza, in accoppiata con un 3500+.

Attualmente uso un athlon xp 2600+8quindi socket A), con un dissipatore thermaltake volcano 12 in rame. Vorrei(se possibile)mantenerlo anche sul nuovo processore. Però temo non sia possibile...mi confermate questo timore?

Inotlre, la scheda ha i fix per agp e pci, in modo che possa divertirmi un po con l'overclock?

Grazie mille
Il thermaltake volcano 12 va bene solo per processori con socket k7 e 370, quindi non andrà bene su questa mobo che usa processori k8 socket 939
Old 13-09-2007, 18:25   #1829
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Temevo una risposta di questo tipo. Grazie mille
Old 14-09-2007, 07:42   #1830
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Ho una domandina...ho installato ieri questa scheda madre, rileva correttamente tutte le periferiche(nel dettalgio: Canale IDE primario due HD, secondario due masterizzatori).
Riscontro un piccolo problema, in quanto non riesco ad istallare nessun sistema operativo,...neanche a lanciare un live di ubuntu(mi da errori sempre diversi)...addirittura quando carico ubuntu mi consiglia di flashare il bios...

Vi sentite di consigliarmi di flashare il bios? La release caricata è del 2005.
Inoltre non dispongo di lettore floppy
Secondo voi con un live cd(qualora sia disponibile potrei riuscire a farcela?
Quale release mi consigliate?
Grazue mille
Old 14-09-2007, 09:30   #1831
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
prova knoppix...oppure fai partire ubuntu con l'opzione --noacpi
Old 14-09-2007, 09:34   #1832
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Sono un po impedito su unix...il problema è che prima di caricare la schermata da cui posso scegliere se installare unix o farlo partire in live, mi da un errore...
Old 14-09-2007, 09:45   #1833
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Sono un po impedito su unix...il problema è che prima di caricare la schermata da cui posso scegliere se installare unix o farlo partire in live, mi da un errore...
azz....posta l'errore
Old 14-09-2007, 09:48   #1834
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Fosse facile...con ogni sistema operativo me ne da uno diverso...
Ho provato: win 98, win me, win xp, win vista e il live di unix...
Old 14-09-2007, 10:06   #1835
NeoNum6
Senior Member

tutti i So ti danno errori diversi??? sicuramente allora hai problemi hardware...
Old 14-09-2007, 10:13   #1836
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Stasera provo un clear del cmos e vedo come va
Old 14-09-2007, 16:19   #1837
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Quote:
Fosse facile...con ogni sistema operativo me ne da uno diverso...
Ho provato: win 98, win me, win xp, win vista e il live di unix...
O hai assemblato male il pc, oppure, quando dà errori in fase di caricamento del SO, significa che la scheda madre è andata (solitamente qualche condensatore bruciato) oppure che hai problemi di ram. Prova magari a farlo partire con la configurazione HW minima possibile (un modulo ram di qualità, un hd, un cd-rom,...) potrebbe essere che il problema dipenda da qualche altro componente (compreso alimentatore)
Old 14-09-2007, 16:33   #1838
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukamax Guarda i messaggi
O hai assemblato male il pc, oppure, quando dà errori in fase di caricamento del SO, significa che la scheda madre è andata (solitamente qualche condensatore bruciato) oppure che hai problemi di ram. Prova magari a farlo partire con la configurazione HW minima possibile (un modulo ram di qualità, un hd, un cd-rom,...) potrebbe essere che il problema dipenda da qualche altro componente (compreso alimentatore)
quoto
Old 15-09-2007, 09:49   #1839
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Il prplema degli errori è risolto, perchè fa il boot e ad esempio il live di unix dovrebbe partire.

Solo chenon riesco ad installare windows, ne xp ne vista. Vista raccoglie le informazioni che gli necessitano, e si bloca...

Con xp riesco a copiare i file di installazione, ma al successivo riavvio è come se non l'avessi installato...sta li fermo con il cursore lampeggiante in alto a sinistra come se non avessi installato nulla.

C'è qualche impostazione del bios da modificare o posso perdere le speranze?

Ora faccio una prova: prendo l'hard disk su cui volgio installare xp, lo monto in un cassetto esterno usb e lo formatto dal muletto usando ntfs e riprovo ad installare winzozz
Old 15-09-2007, 19:48   #1840
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Il problema no era un problema...in pratica dopo la schermata del boot, dove vengono visualizzate le varie periferiche, il pc resta fermo per un minuto circa...
Avete anche voi questa particolarità?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian