Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2005, 21:17   #161
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Quote:
Originariamente inviato da iL .PoLLo
oggi ho provato una platinum, ma poco, aspetto la diamond per i veri test! Ho anche chi mi porta ghiaccio secco e fx55

ot.

MARTINI DRY?

(scusate non ho resistito)
Old 17-02-2005, 21:19   #162
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da francipalermo
ot.

MARTINI DRY?

(scusate non ho resistito)

JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 21:27   #163
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Cortesemente portreste mandarmi in pvt dove poterla acquistare a Roma ??? Non riesco a trovarla ...

DENGHIU !

Old 17-02-2005, 23:40   #164
JCD's back
Senior Member

forse ho risolto il problema della scheda audio: in un sito ho trovato il programma x flashare la eeprom della creative, dopo averlo fatto ho disinstallato i driver e li ho reinstallati e adesso sembra funzionare tutto senza problemi

tra l'altro, visto che c'ero, ho messo su un bios beta (il 113) che ha apportato le seguenti modifiche:

v1.1 Beta 3 W7100NMS V1.1B3 020205 18:10:13

1. Fix DRAM fail no Beep.

2. Do not show SATA Device string during POST2 screen.

3. Update NVMM 4.79.
Switch to Big-Real-Mode before calling NVMM.
Fix "identify" function to be bus/dev/func independent.
During LDT-5x operation occasional CRC errors occur. Fixed with new PROD settings.
Certain Maxtor 300 GB drives fail detection, or are slow to detect.
Results in slow POST. Fixed with new PROD settings.
Fixed CK804 detection routine. Removed dependency on hardcoded Bus/Dev/Func number

4. Update NVPXE 2.03.0469.

.Fix CPU speed dependency causing initialization failure on faster processors
.Increase DHCP timeout. This avoids PXE error message "PXE-E51..." when connected to a switch
with Spanning Tree Protocol enabled.
.Fixed connectivity problems between Marvell PHY and some switches (ie. Cisco FastHub).

5. Added "Sort_PCI_ROM" for release more shadow space.

6. Modify CPU-Voltage function

7. Update CBROM.EXE Ver.1.47
Old 17-02-2005, 23:43   #165
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
forse ho risolto il problema della scheda audio: in un sito ho trovato il programma x flashare la eeprom della creative, dopo averlo fatto ho disinstallato i driver e li ho reinstallati e adesso sembra funzionare tutto senza problemi
xkè ke problemi avevi?

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 23:49   #166
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicolarush
xkè ke problemi avevi?

ma non te l'ho detto l'altro giorno?

va be', comunque il problema è (era) che il volume dell'audio rimane basso, molto basso con la musica, mentre con i giochi non sembrano esserci problemi; in particolare a me accadeva che anche se mettevo il volume a palla, praticamente il canale posteriore non si sentiva, o meglio si sentiva solo fruscìo

ora invece dopo aver fatto l'aggiornamento della eeprom e del bios tutto funziona senza problemi (sinceramente non so quale dei due abbia sistemato le cose, ma fatto sta che adesso va alla grande)
Old 18-02-2005, 11:59   #167
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da iL .PoLLo
Si, io con queste sopra i 230 di bus avevo problemi con i sata non nativi, non avevano i fix. Sei sicuro che su questa con n4 tutti i sata hanno i fix?

scusa pollo, anche in pvt ovviamente, ma il sito del tuo negozio non è più aggiornato o sbaglio oppure è cambiato il link,fammi saper,ciao
Old 18-02-2005, 22:54   #168
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
ma non te l'ho detto l'altro giorno?

va be', comunque il problema è (era) che il volume dell'audio rimane basso, molto basso con la musica, mentre con i giochi non sembrano esserci problemi; in particolare a me accadeva che anche se mettevo il volume a palla, praticamente il canale posteriore non si sentiva, o meglio si sentiva solo fruscìo

ora invece dopo aver fatto l'aggiornamento della eeprom e del bios tutto funziona senza problemi (sinceramente non so quale dei due abbia sistemato le cose, ma fatto sta che adesso va alla grande)

ma quindi il problema riguarda solo i canali posteriori? con le due casse stereo + sub non ci sono problemi?
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 23:03   #169
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kool!
ma quindi il problema riguarda solo i canali posteriori? con le due casse stereo + sub non ci sono problemi?

sinceramente non saprei dirti
Old 19-02-2005, 15:12   #170
bonjo75
Member

L'Avatar di bonjo75

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pisa
Mi confermate che cmq le versioni SLI non necessitano per forza di due schede video...
La scheda funziona anche con una solo slot occupato, in attesa di un upgrade... O non è così...?
Athlon 64 3500+@2398Mhz / Zalman CNPS7000Al-Cu / 2x512ddr433 2.5-3-3-8 / MSI K8N SLI Neo4 Platinum/ Thermaltake 420w PFC / Powercolor X800 XL / 2xmaxtor 80Gb Raid0+ maxtor 120Gb/ LDW-832s / LTR-48126S@LTR-52246S / Acer 1721
bonjo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 15:12   #171
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bonjo75
Mi confermate che cmq le versioni SLI non necessitano per forza di due schede video...
La scheda funziona anche con una solo slot occupato, in attesa di un upgrade... O non è così...?
Certo che funzionano anche con una scheda sola .
Old 19-02-2005, 15:56   #172
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bonjo75
io stò testando una x800xl su msi sli, e và benissimo!
iL .PoLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 16:01   #173
JCD's back
Senior Member

mi sono appena arrivati 2 banchi di vitesta 566; x ora 285 2,5-4-4-8 1T
Old 19-02-2005, 16:19   #174
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
mi sono appena arrivati 2 banchi di vitesta 566; x ora 285 2,5-4-4-8 1T
megojons
allora sta k8n non è male

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 16:37   #175
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicolarush
megojons
allora sta k8n non è male

in effetti a quanto pare sembra una bella schedozza, peccato solo x il discorso del vcore, ma penso che tra un po' sistemeranno anche quello (penso che almeno un bios moddato uscirà x 'sta mobo)

ora ho appena terminato un veloce test a 300fsb, sempre con timings 2,5-4-4-8 1T e apparentemente sembra andare bene sia il super pi che il 3dmark01

ho provato anche a 2,5-4-3-8 ma il 3dmark01 mi butta fuori prima ancora di cominiciare

riguardo invece all'HT, fino a 285 l'ho tenuto a 4x, invece a 300 sono stato costretto a scendere a 3x xchè dopo un po' win s'inchioda
Old 19-02-2005, 16:42   #176
MixPix
Senior Member

La prossima settimana dovrebbe arrivare anche a me la mobo così la conf in sign sarebbe completa a voltaggi come sei messo (ram e cpu) ?
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6
MixPix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 16:54   #177
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MixPix
La prossima settimana dovrebbe arrivare anche a me la mobo così la conf in sign sarebbe completa a voltaggi come sei messo (ram e cpu) ?

x adesso ho lasciato la cpu a 300x8 vcore def con le ram a 2,8v e timings 2,5-4-4-7 1T
Old 19-02-2005, 17:04   #178
MixPix
Senior Member

Lo so che l'overclock è una cosa molto molto soggettiva e che dipende di volta in volta dai componenti ma secondo te riuscirei ad arrivare ad un 240/250x11 con vcore default e ram magari a 2225 a 2.8v con la conf in sign? Overvoltare il processore per un uso quotidiano mi mette un pò di timore...
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6
Old 19-02-2005, 17:09   #179
JCD's back
Senior Member

diciamo che come cpu hai una buona base di partenza, ma sinceramente x arrivare a 250x11 occorre una buona dose di

x il discorso timings non saprei cosa dirti, ho solo da oggi le vitesta 566 e non so come si comportano con latenze così basse, in + considera che tu ne hai 4 banchi il che complica ancora di + le cose
Old 19-02-2005, 17:23   #180
MixPix
Senior Member

Grazie dei consigli, in effetti avere 4 banchi non aiuta, però 2 ottimi banchi da 1Gb costano un botto e cmq al max la volta che mi voglio divertire con overclock pesanti tolgo due banchi...appena mi arriva la mobo provo un pò di combinazioni...secondo te quanto si può overvoltare una cpu senza comprometterne la durata nel tempo?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Addio a Need for Speed? Electronic Arts ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian