Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 09:12   #1621
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
la cosa però fondamentalmente non mi convince ... fino a l'altro giorno quando avevo ancora la radeon 7000 pci (in attesa della GTO) non mi ha mai fatto quella sega di award bootblock, c'è qualcosa da impostare sul pci express? quando imposto manual li dove imposto il ddr voltage e quant'altro devo impostare qualcosa sulla scheda relativa al pci express? poi su PEG option c'è qualcosa da impostare?
Old 17-02-2006, 10:52   #1622
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Quote:
Originariamente inviato da iltoffa
Ho fatto 2 milioni di prove ieri sera....
Ho installato windozz su questo hdd con un altro pc. L'installazione va a termine, lo porto su questa scheda madre e mi da: "disk boot failure", yuh uh!

Allora aggiorno il bios => niente
provo a partizionare l'hdd e installare win su una piccola partizione => niente
cambio tutte le 4 porte sata => niente
cambio cavo sata => niente
cambio cavo alimentazione => niente
abilito/disabilito tramite jumper e bios il SATA2 => niente
la scheda madre non è in quanto ho provato altri hdd sata su tutte le porte e partono (sono WD da 160 SATA 1 però)

Secondo me è il bios o qualche driver durante l'installazione di windozz che non funzia...

ho provato con un hdd IDE piccolo con su windozz, affiancare questo dannato hdd e funziona. scrive, legge, formatta. fa tutto insomma.

L'unica cosa che non vuole fare è bootare con il sistema oprativo installato.

Cosa faccio, lo porto dal mio amico che ha la pressa?
Ragazzi nessuno? E very urgente
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 10:53   #1623
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
raga, ho preso e mi arriva fra poco questa scheda.
Una domanda da niubbo che di più non si può per installarla al posto della mia vecchia posso reinstallare l'OS direttamente a ricoprire quello vecchio senza bisgno di formattare e perdere così i dati?
Nel dettaglio, una volta montata devo avviare col cd di xp dentro e farlo eseguire?
Scusate la domanda,,,,
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 17-02-2006 alle 10:59.
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 11:43   #1624
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
STAMATTINA (17-2-2006) E' USCITO IL NUOVO BIOS 1011-004 BETA....

Qualcuno lo ha già messo??
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 12:18   #1625
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Update awdflash.exe to v1.14

dove si trova questo file???
Old 17-02-2006, 13:01   #1626
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da rengiu63
Ho avuto esattamente lo stesso errore nela stessa situazione (download con Emule) e confermo che il problema con il muletto è generato dal firewall nVidia e dal sw di gestione della scheda di rete. Io ho risolto rimuovendo il tutto (tanto i drivers della sk di rete non vengono disinstallati) e installando un altro firewall (McAfee Personal Firewall).
P.S. Certo che la nVidia fa buoni chipset e sk video ma con il sw
Ho aggiornato il primo post con questa segnalazione.
Quote:
Originariamente inviato da YER
STAMATTINA (17-2-2006) E' USCITO IL NUOVO BIOS 1011-004 BETA....
Qualcuno lo ha già messo??
Che tempismo! Prima di aggiornare il primo post vediamo come va ...
Old 17-02-2006, 14:39   #1627
xerjio
Member

L'Avatar di xerjio

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Daneel_87
mica tanto ottima come soluzione, pagare x qualcosa che si può benissimo fare da soli...

See Ya!
guarda io sicuramente sono poco pratico di queste cose e smanetto poco, però per programmare il bios non ci vuole una qualche macchinetta che dovrebbe quindi costare un po di soldi?
xerjio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 14:47   #1628
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
Quote:
Originariamente inviato da xerjio
guarda io sicuramente sono poco pratico di queste cose e smanetto poco, però per programmare il bios non ci vuole una qualche macchinetta che dovrebbe quindi costare un po di soldi?
Mi sa che mi ero perso il motivo x il quale hai la necessità di riprogrammare il bios, pensavo dovessi solo aggiornarlo,invece dici che nn da proprio segni di vita?

Allora potrebbe essere una soluzione quella che hai trovato, ma non so se si possa togliere fisicamente il bios dalla mobo, dovresti mandare tutta la mobo...

See Ya!
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 15:00   #1629
Napalm_R6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Marche
Salve, i problemi di questa scheda madre con i dischi maxtor Sata, sono solo per i Sata2 o anche per i Sata1?

i miei 2 Hd hanno codice : 6B200M0 e 6L250S0

grazie :-/
Napalm_R6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 15:06   #1630
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da MarkL

penso sia l'eseguibile di asus update ma non ne sono per nulla sicuro e ora non sono a casa quindi non saprei dirtelo!!! anzi se qualcuno ce lo conferma o ci dice cos'è di preciso è meglio!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 17-02-2006, 15:07   #1631
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Che tempismo! Prima di aggiornare il primo post vediamo come va ...
non aspetto altro che un nuovo bios da quando l'ho comprata per evitare di usare questa mobo come ferma tacco per la scrivania!!! ora dopo varie prove e formattazioni son riuscito a rendere il tutto abbastanza stabile ma all'inizio è stata una ODISSEA vera e propria...sk video incompatibile, alimentatore non abbastanza potente, HD sata 2 maxtor non riconosciuto, periferiche che restano accese, blocchi con il firewall integrato e chi più ne ha più ne metta....insomma si sarebbe scoraggiato chiunque penso....!!

Ultima modifica di YER : 17-02-2006 alle 15:10.
Old 17-02-2006, 15:56   #1632
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
Quote:

credo significhi che viene aggiornato il flasher integrato alla mobo alla nuova versione

See Ya!
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 19:22   #1633
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
credo significhi che viene aggiornato il flasher integrato alla mobo alla nuova versione

See Ya!
ma non cè integrato... a me chiede di mettere il cd con il file awdflash.exe
Old 17-02-2006, 22:33   #1634
xerjio
Member

L'Avatar di xerjio

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Mi sa che mi ero perso il motivo x il quale hai la necessità di riprogrammare il bios, pensavo dovessi solo aggiornarlo,invece dici che nn da proprio segni di vita?

Allora potrebbe essere una soluzione quella che hai trovato, ma non so se si possa togliere fisicamente il bios dalla mobo, dovresti mandare tutta la mobo...

See Ya!
invece ti posso dire che staccare questi nuovi bios PLCC è molto più semplice di una volta perchè non hanno i classici fragili piedini dei vecchi bios, bastano due cacciaviti sottili (meglio però usare la pinzetta adatta)

bye
xerjio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 23:47   #1635
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da MarkL

ho controllato un pochino...ma apparte che questo lo dice nel bios 1010 e non nella beta dell'1011-004 quindi non ci interessa adesso ma oltre tutto lo mette in nero e quindi negli effetti che porta l'aggiornamento...gli update che devi fare tu prima di aggiornare il bios sono quelli scritti in rosso!!!
Old 18-02-2006, 01:32   #1636
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
uhm ora ho impostato tutto by spd e auto sulla scheda relativa alla frequenza del processore .... e non sembra avere più il problema del BootBlock mica dovrò rinunciare a impostare le ram o il voltaggio delle stesse ma quando sulle impostazioni del processore imposto manual per mettere il voltaggio ram a 2.8 le altre voci necessitano di qualche impostazione speciale? mi sembra che il bus pci express ci sia scritto lavori a 100 mhz, è giusto?
Old 18-02-2006, 13:44   #1637
john78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da john78
non potrebbe essere la memoria invece? adesso provo con memtest... se conoscete qualche pgm simile per gli HD provo pure lui...
ciao... eccomi qua... ho lanciato il memtest... ha girato per circa 2 ore... nessun errore... a questo punto mi sa ke è veramente il disco! non sapete se esistono programmi per testare il disco?
john78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 17:03   #1638
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
problemi con hd?

Scusate se mi intrometto. Avrei una richiesta da fare!!!
Ho installato una nuova A8N-E con un Athlon 3200+, 1 cdrw trax, 1 dvdrw lg, 1 hd sata 160gb maxtor e 1 hd ata samsung 20gb. Cercherò di farla corta anche se è difficile: inizialmente ho montato il 160gb sul sata 1 (OK), i due ottici nel secondo canale ide (1 master e uno slave), il restante 20gb ata come master sul primo canale ide.
Sul bios tutto viene riconosciuto e tutto è ok! Installato win xp tutto ok tranne che, dopo aver installato i driver nforce forniti da cd, mi accorgo che il traxdata cdrw slave masterizza e legge correttamente i cd mentre il dvdrw viene riconosciuto ma non legge ne scrive niente nel senso che quando viene inserito un cd/dvd (masterizz. o originale) windows sembra non rilevare che viene inserito qualcosa e nel “risorse del pc” cambia l’icona con cd-rw o cd-r a seconda del supporto am non permette di entrarci dando l’errore “verificare che il file system sia di un formato supp. da windows” (all’incirca)! Se metto lo stesso cd nell’altro lo legge benissimo!
Ho visto dei forum in cui altri utenti si son lamentati che a volte non veniva rilevato il drive nel canale ide secondario e allora ho deciso (dopo aver provato a cambiare il cavo con un altro uguale – poi con un cavo a 80conduttori – poi cambiare master-slave – provare solo il dvdrw o solo il cdrw – poi vedere le impostazioni nel bios dei due ottici) di connettere i due ottici nel primario ide.
Cosi facendo tutto funziona correttamente….i due ottici vanno ottimamente! La nota dolente è che se metto il samsung nel secondario ide viene rilevato ma nel “Risorse del pc” non me lo vede. Appare solo il maxtor! Se tolgo momentaneamente il samsung e ci attacco un vecchio maxtor 80gb rovinato (me ne vede solo 40) tutto viene rilevato correttamente e tutto funziona.

Da cosa deriva questo problema? Qualcuno ha una config. simile e mi può aiutare a capire dove sta lo sbaglio? Ho provato a vedere anche info sul bios 1011 ma non viene riportato niente di problemi all’ide…..
RikShield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 19:37   #1639
brucewaynect
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Problemi Raid 0

Salve a tutti mi sono appena iscritto al forum...

Ho da poco montato la mia mobo A8N-E bios 1008 (default), con un AMD64 3500+ 939 Venice, 2hd maxtor sata1 da 160, 1 hd maxtor pata da 120, sapphire x1800xt 512mb, masterizzatore pioneer 110, ali Q-Tec 550W.

Con i due hd maxtor da 160 sata1 ho provato ha creare la configurazione raid 0 (con l'identica procedura utilizzata nella mia mobo precedente A7N8x-Deluxe): nel bios, abilitato il raid per i due sata e successiva procedura con il tasto F10, va tutto bene! Premuto il tasto F6 e caricati i driver del controller raid per windows, al momento di stabilire su quale partizione installare windows mi compare soltanto l'hd pata con le sue partizioni. Eliminando invece la configurazione raid, al punto precedente vengono visualizzati correttamente i due hd sata!

Domande:
- sono gli hd maxtor sata1?
- è la versione del bios?
- altre ed eventuali...

Vi sarei molto grato se qualcuno mi potesse aiutare!

P.S. Non sono interessato all'overclock.
brucewaynect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 19:47   #1640
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

beh tanto puoi provare ad aggiornare il bios alla 1010 oppure aspettare ancora qualche settimana che metteranno la 1011 non più in beta (alemno credo!!!)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian