|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
|
ho provato ad accendere senza la ram e fa esattamente lo stesso bip di prima. E' defunta esattamente come la precedente asus a8ne-fm
![]() ![]() [quote Willy 80] l'audio magari non funziona perché è disabilitato da bios o magari hanno levato i ponticelli dai jumpers...[/quote Willy 80] L'audio non era disattivato da bios purtroppo ![]() ponticelli? jumper? sò cosa sono ma a quali ponticelli ti riferisci? dal manuale che ho trovato gli unici erano quelli per il "clear rtc ram" credo che gli riporterò il tutto...che pizza altri tre mesi sul vecchio athlon xp 1800... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Viterbo
|
Ho cambiato processore ed ho montato un Opteron 180... una bomba!!!
Volevo chiedervi a quando lo posso vendere il processore che c'era prima: AMD Athlon 64 3200+ VENICE (con scatola e dissipatore originale)
![]() |
#1563 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
|
Salve tutti,
vorrei sapere in che modo, sempre che sia possibile, posso utilizzare su questa scheda madre 2 moduli di ram twinmos da 1 gb e 2 moduli ram twinmos da 512 mb. Il dual channel dovrei mantenerlo ma perdo 1T giusto? Se è cosi' mi conviene lo stesso oppure sono meglio solo i 2moduli d 1 Gb in dual a 1T? Grazie per eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
Batteria
scusate dove si può trovare una batteria nuova per questa scheda madre?
ce ne sono di diversi tipi? un tipo da consigliare? mi è apparso il canonico CMOS CHECKSUM ERROR, orologio fisso sul 1 gennaio 2005 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() 1t arriva fino a 250 circa (a me a 240 già non regge più colpa della scheda madre) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
|
Quote:
Pero', credo, ma volevo conferma che con i 4 slot di ram impegnati si perde 1T. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 |
Senior Member
|
questo non te lo so dare x certo xche non ho mai provato....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
|
problema visualizzazione in modalita' SLI
scusate il disturbo, ma forse qualcuno possiede conoscenze sufficienti ad aiutarmi.
mi spiego brevemente: su una scheda A8N32-sli DeLuxe ho montato in SLI due EN7950GT asus e se dal pannello Nvidia control imposto la caratteristica SLI non riesco ad impostare la modalita' nview clone per la TV che tuttavia posso vedere solo singolarmente al posto del monitor (e viceversa), mentre se non la imposto ho la funzione clone perfettamente funzionante (oltre che la modalita' theatre). la domanda e' questa: in modalita' SLI posso vedere su piu' monitor o su un monitor e una tv contemporaneamente? devo abilitare qualcosa oltre la modalita' SLI dal pannello di controllo NVIDIA? Ultima modifica di forbidden : 02-10-2007 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Connettori SATA raid sulla paistra
Salve a tutti.
Avrei bisogno di una delucidazione sugli attacchi SATA presenti sulla scheda. Mi spiego. In totale ci sono otto attacchi SATA, giusto? Il primo gruppo, cioè quello con le scritte SATA 1, SATA 2, SATA 3 e SATA 4 sono quelli che ho utilizzato per collegarci 4 HD singolarmente, cioè senza RAID e funzionano perfettamente, mai avuto problemi. Ora, se io volessi collegare altri 4 HD allo stesso modo, cioè singolarmente senza RAID, anche sugli altri 4 connettori presenti sulla scheda, chiamati SATA Raid 1, SATA Raid 2, SATA Raid 3 e SATA Raid 4, posso farlo? Dovrei però fare qualche settaggio particolare vero? Dico questo perchè avevo provato a collegare un HD tempo fa su uno di questi connettori ma il computer non me lo vedeva da nessuna parte. Il mio dubbio era che forse su questi vanno collegati per forza in coppia e quindi in RAID e per questo motivo poi non ho fatto nessun'altra prova onde evitare di fare danni. Quindi abbandonai l'idea di aggiungere altri HD e ho risolto provvisoriamente man mano aumentando la grandezza dei primi 4 HD che avevo messo. Faccio grafica e montaggio video quindi mi serve spazio a dismisura. Ora invece ho ancora bisogno di altro spazio ma non vorrei aumentare la capacità di quelli che ho già e non vorrei aggiungere box esterni per non avere altri gingilli in giro. Ho ripreso in esame la possibilità di poter usare gli altri connettori SATA interni nel caso voi riusciate a darmi qualche delucidazione al riguardo. Spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegarmi. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere al mio appello. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ciao,
probabilmente devi solo abilitare il controller della silicon image da bios, ovviamente non devi mettere nessuna voce su "raid" è da un pò che non ho più questa scheda ma gli hd singoli li deve vedere per forza
![]() |
#1573 |
Member
|
Proverò, non ricordo se già avevo visto questa cosa.
farò sapere Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 |
Member
|
Purtroppo ho provato a collegare un HD SATA allo slot SATA Raid 1 abilitato l'uso del chip Silicon e disattivato l'uso della modalità Raid ma ..... niente
![]() Come prima al riavvio il pc fa il controllo su quella porta e mi vede sì l'HD ma mi dice che c'è un problema, suppongo perchè non ne trova due per poter fare il Raid. Possibile che sono connettori da usare SOLO per configurazioni RAID? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 |
Senior Member
|
non esiste,
il raid è una funzione accessoria, è sempre possibile collegare hd singoli. che problema ti dice?
![]() |
#1577 |
Member
|
Premetto che l'HD funziona al 100% perchè l'ho collegato per prova ad uno degli altri collegamenti SATA, l'ho formattato, anche se non ce ne era bisogno, e ho fatto anche un bel backup di un paio di altri HD, quindi funziona. E' un Maxtor da 160 Gb.
Fatto ciò l'ho collegato esattamente al SATA RAID 1, ho abilitato il controller Silicon dal Bios (ho messo l'opzione su enable) e ho riavviato. Il PC non arriva nemmeno a caricare Win si ferma con una schermata DOS con delle scritte circa il RAID e che ci sono errori con l'HD collegato (il nome e il modello però lo riconosce) e di premere il tasto F4 (mi pare) o un'altra combinazione per entrare nella schermata dell'utility di configurazione del RAID. Ho fatto la prova sia abilitando la funzione RAID che disabilitandola da BIOS, fermo restando l'abilitazione del controller Silicon (enable), non so se sono stato chiaro. Ora siccome al momento non ho un secondo HD uguale per poter fare le prove e vedere se effettivamente questi collegamenti funzionano solo con una coppia di HD per il raid, nel frattempo che altri tentativi posso fare? O meglio devo settare qualcosa che mi sfugge? Anche io credo sia strano che ben quattro connettori si debbano considerare persi solo perchè uno non vuole il RAID. Nella confezione della piastra c'è anche una staffetta per portare due collegamenti SATA all'esterno del PC, non gli eSATA, ma proprio un prolungamento. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 |
Senior Member
|
hai messo i drivers per il controller silicon?
![]() |
#1579 |
Member
|
Non ricordo se quando ho installato win e quindi il CD fornito con la scheda la cosa sia stata fatta. Da dove posso controllare se i driver ci sono e sono installati bene?
Ho appena visto che tra i vari programmi e utility installati in una cartella ASUS, dove c'è anche l'utility Cool&Quiet c'è anche una cartella Silicon Image con all'interno un'eseguibile chiamato SATARAID5, naturalmente al lancio mi dice che non ci sono presenti controller perchè immagino io dal bios l'ho disattivato. Ultima modifica di bukuku : 01-11-2007 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 |
Senior Member
|
per installare i driver devi attivare il controller da bios.
non usare il cd originale, cerca i driver sul sito della asus http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us installali comunque, se già li avevi li avrai comunque aggiornati.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.