Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2006, 10:40   #1401
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Andala
Avrei bisogno di un consiglio.

Ho installato 4 HD in Raid 10, settato tutto, installato XP Pro, tutto bene, ma mi chiedo se nella selezione dello stripe fosse stato preferibile scegliere una dimensione inferiore ai 64kb di default.

Ciao,

Andala

x Davide

Ultimo bios 0501
ottimo anche 32 o coi raptor 16
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 12:07   #1402
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da Andala
....

x Davide

Ultimo bios 0501
grazie molte ..

però vorrei sapere se aggiorando il bios si perdono le impostazioni..
cioè l'overclock rimane?...

(in teoria rimane tt vero)?
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 14:37   #1403
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da davide22
grazie molte ..

però vorrei sapere se aggiorando il bios si perdono le impostazioni..
cioè l'overclock rimane?...

(in teoria rimane tt vero)?
dipende dalla release, quando il cambio è drastico, le perdi, quindi memorizzale perchè potresti perderle
Old 25-05-2006, 14:53   #1404
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
dipende dalla release, quando il cambio è drastico, le perdi, quindi memorizzale perchè potresti perderle
davvero?

meno male che ho chiesto...

grazie!
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 16:34   #1405
chiamami
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Salve , volevo chiedere delle info su questa sk madre e gia la seconda volta che chiedo aiuto
vi elenco la mia config.
p5wd2
p4:3.ghz
ram 4x512 ddr2 533 trashend
hd sata maxtor 120gb +4 ide ata 133 da 120 gb
ho 2 sk video in modalita crossfire x850 xt
sk audio audigy 4
sk tv pinnacle pci tv pro
lettore dvd rom litleone
aliment enermax serie noistaker da 600w

ho notato che tutti qui parlano di prob di temp e controlli sata x il raid
io invece volevo elencare alcuni problemi differente e sperando che ci sia una soluz fra tutti voi
ecco vi elenco i problemi

Ho notato problemi con l audio quando vengono lanciati giochi oppure quando si fanno spostamenti di dati
tra un hd e l altro e in simultanea vi si riproduce un video divx o dvd.
Il problema che espongo vuole significare che in sottofondo vi sono click...
anche lanciando giochi in modalita cross fire accade questo ma in forma piu evidente

Ora volevo sapere se a qualcuno e capitato cio grazie.....

Spero in una vostra risposta
ps dimenticavo il problema veniva riscontrato sia con il vecchio bios sia con il nuovo...

Un ultima cosa formaTTAnonn so se a voi e capitato che installando i driver che si trovano allegati sul cd della sk madre cioe quelli riguardanti al chip set intel al riavvio in risorse del computer venivono visualizzati 2 floppy ...
Premetto che nel bios era abilitato solo uno come standard
e x risolvere dovevo fare l installaz dei programmi piu di una volta
e normale e una cosa che capita anche a voi?
grazie x l attenzione
saluti
chiamami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 12:50   #1406
GN_Snake
Senior Member

L'Avatar di GN_Snake

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da chiamami
Salve , volevo chiedere delle info su questa sk madre e gia la seconda volta che chiedo aiuto
vi elenco la mia config.
p5wd2
p4:3.ghz
ram 4x512 ddr2 533 trashend
hd sata maxtor 120gb +4 ide ata 133 da 120 gb
ho 2 sk video in modalita crossfire x850 xt
sk audio audigy 4
sk tv pinnacle pci tv pro
lettore dvd rom litleone
aliment enermax serie noistaker da 600w

ho notato che tutti qui parlano di prob di temp e controlli sata x il raid
io invece volevo elencare alcuni problemi differente e sperando che ci sia una soluz fra tutti voi
ecco vi elenco i problemi

Ho notato problemi con l audio quando vengono lanciati giochi oppure quando si fanno spostamenti di dati
tra un hd e l altro e in simultanea vi si riproduce un video divx o dvd.
Il problema che espongo vuole significare che in sottofondo vi sono click...
anche lanciando giochi in modalita cross fire accade questo ma in forma piu evidente

Ora volevo sapere se a qualcuno e capitato cio grazie.....

Spero in una vostra risposta
ps dimenticavo il problema veniva riscontrato sia con il vecchio bios sia con il nuovo...

Un ultima cosa formaTTAnonn so se a voi e capitato che installando i driver che si trovano allegati sul cd della sk madre cioe quelli riguardanti al chip set intel al riavvio in risorse del computer venivono visualizzati 2 floppy ...
Premetto che nel bios era abilitato solo uno come standard
e x risolvere dovevo fare l installaz dei programmi piu di una volta
e normale e una cosa che capita anche a voi?
grazie x l attenzione
saluti

Sulla prima non saprei risponderti perchè a me non è mai capitato, invece sui floppy mi è successo nella mia ultima formattazione che casualmente guardando in Risorse del Computer ho visto 2 floppy.
Però una volta installatoi driver di tutte le periferiche con il punto esclamativo a me è sparito ....verifica di non avere qualche periferica non installata.
GN_Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 14:46   #1407
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Ciao a tutti ho un problema abbastanza grave con la p5wd2-e
il mio sistema è pentium d 950 2 gb di ram 750mhz e due hd in raid 0
il problema è che quando overclocco mi si corrompono i file nel raid 0 costringendomi a formattare ogni volta
il fatto è che sia il processore che le ram passano 16 ore di doppio prime
quindi non capisco dove sia il problema
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 15:26   #1408
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da marco a
il problema è che quando overclocco mi si corrompono i file nel raid 0 costringendomi a formattare ogni volta
il problema è che overclokki, NON farlo
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 16:14   #1409
jelel
Senior Member

L'Avatar di jelel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
raid 0

ragazzi ho bisogno di sapere un paio di cose, ho installato un raid 0 con hd segaate 160 gb, fin qui tutto bene, il sistema ne ha tratto vantaggio, casualmente però ogni tanto, può essere un' ora come 4 sento un piccolo bip provenire dallo speaker cosa puo essere? il sistema è comunque stabilissimo e tutto raffreddato gli hard disk sono al max a 30° e il procio a 42-45, poi chi di voi ha installato l'intel matrix storage console mi può dire se ha una icona sul system tray o no? grazie
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j
jelel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 17:28   #1410
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
ciao marco , stessa mobo e 805@3.8 vc def , raid 0 con raptor , nessun problema riscontrato ....strana sta' cosa , settati i fix ?, domanda ovvia ma certe volte ....
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 19:21   #1411
marco a
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
ciao marco , stessa mobo e 805@3.8 vc def , raid 0 con raptor , nessun problema riscontrato ....strana sta' cosa , settati i fix ?, domanda ovvia ma certe volte ....
Ciao Mo3bius dunque io ho il raid composto da un maxtor 250 gb 16 mb cache e un seagate analogo come caratteristiche ..
la cosa strana è che puntualmente perde file e facendo scandisk trova un mare di file orfani....
ho formattato 5 volte i dischi sono nuovi e senza bad sector ... il processore è stabile non da errore ne con doppio prime ne condoppio super pi 32 mb era stabile a 4.4 ora l'ho portato a 4.1 ma il prob persiste non capisco cosa può essere le ram ho provato doppio memtest 3.4 da windows e non da errori
quindi non so più che fare
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
Old 28-05-2006, 19:23   #1412
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

scusami marco ma i raid si fanno con dischi identici pena i problemi di cui stai parlando , trova una coppia di dischi gemelli e fallo con quelli ,secondo me non dovrebbero esserci piu' problemi.
Old 28-05-2006, 19:27   #1413
marco a
Senior Member

Quote:
scusami marco ma i raid si fanno con dischi identici pena i problemi di cui stai parlando , trova una coppia di dischi gemelli e fallo con quelli ,secondo me non dovrebbero esserci piu' problemi.
ciao guarda questa cosa dei dischi gemelli era vero fino ad anni orsono ora come ora non dovrebbe essere più così io avevo il raid così composto su amd e nessun problema ... non capisco perchè con ich7 che dovrebbe essere meglio di nforce ci siano sti problemi
Old 28-05-2006, 19:33   #1414
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
ciao guarda questa cosa dei dischi gemelli era vero fino ad anni orsono ora come ora non dovrebbe essere più così io avevo il raid così composto su amd e nessun problema ... non capisco perchè con ich7 che dovrebbe essere meglio di nforce ci siano sti problemi
Anche io so' che dovrebbe andare anche con dischi diversi ma di fatto oltre a quello che ti ho detto io a cosa puoi dare la causa della corruzione dei dati ????
Old 28-05-2006, 19:48   #1415
marco a
Senior Member

Quote:
Anche io so' che dovrebbe andare anche con dischi diversi ma di fatto oltre a quello che ti ho detto io a cosa puoi dare la causa della corruzione dei dati ????
ma io pensavo al overclock Potrebbe? oppure al voltaggio del ich ? Che dici ?
Old 28-05-2006, 20:13   #1416
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
ma io pensavo al overclock Potrebbe? oppure al voltaggio del ich ? Che dici ?
io lo ho lasciato def, ma non sono ad alte frequenze , potrebbe dirti meglio Gabry se e' con raid 0.
Old 28-05-2006, 21:13   #1417
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

di suo il raid soffre l'oc, e se è una config già delicata comq la tua, i rischi raddoppiano
cmq la serei asus col 955-975 ha seri problemi legati alla corrente passiva nel chip: se la scheda sballa per un oc esagerato, noterai che per un po' di accensioni avrai problemi nel riconoscimento hd dal bios, e anche al momento del riconoscimento della config raid

fortunato, ti aspetto con i conroe...
Old 29-05-2006, 08:33   #1418
marco a
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
di suo il raid soffre l'oc, e se è una config già delicata comq la tua, i rischi raddoppiano
cmq la serei asus col 955-975 ha seri problemi legati alla corrente passiva nel chip: se la scheda sballa per un oc esagerato, noterai che per un po' di accensioni avrai problemi nel riconoscimento hd dal bios, e anche al momento del riconoscimento della config raid

fortunato, ti aspetto con i conroe...
Ora ho provato a aumentare il voltaggio del ich da 1.05 a 1.2 volt pensi possa portare miglioramenti ? in oltra ho diminuito l'oc a 4.2 ghz con voltaggio 1.337
Old 29-05-2006, 09:00   #1419
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Ora ho provato a aumentare il voltaggio del ich da 1.05 a 1.2 volt pensi possa portare miglioramenti ? in oltra ho diminuito l'oc a 4.2 ghz con voltaggio 1.337
beh potrebbe certo, e credo che \.05 sia ok anche in oc
Old 29-05-2006, 11:40   #1420
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

guarda che a deff il ich sta a 1,2v misurato col test
puoi solo downloltare.... kiedetele prima ste cose.... ovvio che hai problemi con 1,05v.....
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian