Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2004, 18:20   #1381
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
ok il sensore non me ne frega quasi niente.....

Ma serial ata 1-2 Devono funzionare se non aumenti il bus e quindi non overclocchi il sistema (invece a me non vanno quindi non è questione di fix )

per il floppy NON ho messo il cavo al contrario ho provato due cavi e due lettori floppy se metti il cavo al contrario la luce del floppy rimane accesa eternamente mentre a me funziona regolarmente se non per il semplice fatto che mi dice che qualunque floppy non è formattato e anche se lo formatti ti dice impossibile eseguire la formattazione .....

ho scritto una mail al assistenza msi e non mi hanno risposto.... ora ho scritto anche sul forum msi in inglese vediamo se almento loro rispondono ....
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 18:57   #1382
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Quote:
Originariamente inviato da marco a
ok il sensore non me ne frega quasi niente.....

Ma serial ata 1-2 Devono funzionare se non aumenti il bus e quindi non overclocchi il sistema (invece a me non vanno quindi non è questione di fix )

per il floppy NON ho messo il cavo al contrario ho provato due cavi e due lettori floppy se metti il cavo al contrario la luce del floppy rimane accesa eternamente mentre a me funziona regolarmente se non per il semplice fatto che mi dice che qualunque floppy non è formattato e anche se lo formatti ti dice impossibile eseguire la formattazione .....

ho scritto una mail al assistenza msi e non mi hanno risposto.... ora ho scritto anche sul forum msi in inglese vediamo se almento loro rispondono ....
da me quel problema lo dava x colpa del cavo....
controlla meglio il cavo...consiglietto!
Old 07-12-2004, 19:06   #1383
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
ale 83 scusa che problema ti dava con il cavo ???
al max rimaneva accesa la spia del floppy e non leggeva?
oppure ti diceva disco non formattato e quando procedevi alla formattazione ti diceva impossibile formattare?
Cosa hai fatto col cavo non era bene dentro o cosa ?

PS simpatici gli amici sul forum del msi.... mi hanno detto che tanto il floppy non mi serve per instaqllare windows xp ..... fino a li ci arrivavo anche io ma mi è comodo anche se è una tecnologia superata per salvare un foglio di word e cavolate varie per il lavoro è comodo .... .

Ultima modifica di marco a : 07-12-2004 alle 19:12.
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 19:20   #1384
antonio_colli
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da baila
Che memorie prendereste per salire di bus,almeno fino a 260??
Ho visto queste di interessanti:

KIT GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz CAS 2-5-2-2
KIT 2pz. DIMM XiperX 512Mb. (TOTALE 1024MB) DDR-434 CL 2.5 KINGSTON

Con le mie oltre i 220 non riesco a salire!

ciao baila ti consiglio personalmente l'accoppiata

GEIL oppure Vitesta 566
se vuoi + info pvt
ciao
antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 20:55   #1385
Vtec
Senior Member

L'Avatar di Vtec

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pd
Quote:
Originariamente inviato da antonio_colli
ciao baila ti consiglio personalmente l'accoppiata

GEIL oppure Vitesta 566
se vuoi + info pvt
ciao
e se volessi arrivare a 300 in dual cas 2,5 ?

mi piacerebbero tanto le gskill 4400 o 4800
qualcuno conosce uno shop che le venda? magari anche all'estero

pvt please
Vtec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 21:10   #1386
Ryo Saetta
Member

L'Avatar di Ryo Saetta

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
qualcuno usa o sa come attivare il firewall integrato della skeda?
Case TT Damier V7000 Alluminio - MSI K8N Neo2 Platinum - Ali Enermax Noisetaker 600W - Athlon 64Bit Winchester 3500@2700Mhz(270x10) - Coolermaster Liquid Cooler Acquagate - 2x512mb A-Data Vitesta 566 (1T 3-5-3 Dual Channel) - Gainward GLH (1,6ns)6800GT@6800Ultra (420-1300) - HD: 200GB Maxtor SATA3 - 160GB Maxtor SATA4 - Monitor LG F900P 19" - Creative Inspire 5700 - Masterizzatore Lite-On 48125S - Masterizzatore Pioneer DVD+-RW DVR 108
Ryo Saetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 21:25   #1387
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Saetta
qualcuno usa o sa come attivare il firewall integrato della skeda?
io ci ho provato.
In generale sembrerebbe funzionare abbastanza bene, ma c'è una cosa che non sono riuscito a fare funzionare:
anche disabilitando tutte le regole di ogni tipo e settando tutti i default su accept (insomma, avendo acceso il firewall settato su "fai passare tutto") ci sono alcuni siti ceh non funzionano correttamente.

P.es www.repubblica.it ha la pubblicità che punta ad un URL diverso (oas.repubblica.it) e non c'è verso di caricare correttamente la parte pubblicitaria della pagina, va in timeout.

Ora, a parte il fatto che magari la pagina di Repubblica senza pubblicità è pure meglio, ci sono altri siti con lo stesso sintomo, e la cosa mi infastidisce.

Purtroppo, nel log non dà indicazione di nessun drop.
Appena spengo il firewall, tutto funziona.

Attualmente ho disabilitato il firewall e utilizzo quello der router.

Qualcuno sa qualcosa/ha qualche idea?

Ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 22:05   #1388
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
oppure ti diceva disco non formattato e quando procedevi alla formattazione ti diceva impossibile formattare?

PS simpatici gli amici sul forum del msi.... mi hanno detto che tanto il floppy non mi serve per instaqllare windows xp ..... fino a li ci arrivavo anche io ma mi è comodo anche se è una tecnologia superata per salvare un foglio di word e cavolate varie per il lavoro è comodo .... .
marco a, hai ragione perfettamente ed anchio ho svariati problemini con sta scheda madre amata/odiata (non ne vuole sapere di vedere il lettore di multimedia card 6in1 USB interno!!!), purtroppo è vero che è una MSI (sempre state cagose ed economiche con bios ridicoli e non venite a dire di no!) e ce la dovremo tenere cosi' (in pratica tolto l'overclock è una scheda mediocre e fallata a dir poco....) ma il problema col floppy ed il serial ata, come giustamente dici non ha nulla a che vedere con l'overclock ma col funzionamento corretto della piastra. Io per il floppy ho usato il cavo round in dotazione e non ho avuto problemi, se non ti va con quel cavo e con un altro e cambiando floppy allora il controller del floppy è rotto così come quello del SATA (mi raccomando pero' a verificare che il SATA 1 e 2 da BIOS siano ABILITATI). Se persistono i problemi fatti cambiare la scheda madre come è nei tuoi diritti e senza timore. Ricorda pero' alcune LACUNE della MSI: SATA 1 e 2 da non usare se devi overclockare, slot 3 e 4 per la RAM instabili in overclock estremo, alimentazione delicata, meglio metterci un alimentatore GROSSO (da 500w in su).
Peccato che EPOX non sia stata in grado di fare una scheda madre con nForce 3 250 degna della sua fama....per non parlare di Gigabyte che è meglio se la cancellassero dalla faccia di Taiwan! (non che ASUS e ABIT siano perfette ma almeno i loro componenti valgono 2 lire, crisbio i sensori costano 4 soldi come cacchio si fa nel 2004 a non saper mettere 2 sensori decenti ed a verifcarne il funzionamento dopo la progettazione della scheda???)

Basta va che sto inkazzato nero con sta MSI bella ma incompiuta!

MSI K8N Neo2 PT | A64 Whinchester 3500+ @ 2,55ghz (11x232x4HT) cooled by Thermalright SP90+StealthFan 92mm |Corsair Twinx 3200 XL PT (2,5-3-3-10 1T@2,8v) (in arrivo 1GB VITESTA 600) | XFX GeForce 6800ULTRA (425/1200) | WD Raptor 36GB on SATA3 + 2x Maxtor MAX10 300GB SATA (con scheda PCI SATA) | Thermaltake SilentPurePower 480W (in arrivo il Noisetaker 600W Enermax)
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 22:18   #1389
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:

non commento i simpaticoni del forum Msi...
cmq io l'avevo installato in un big-tower...avevo il cavo lungo, rimaneva la spia accesa e diceva di formattare il floppy...
montato con il cavo round e funzia tutto...x questo te lo dicevo!
Old 07-12-2004, 23:10   #1390
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ale83
non commento i simpaticoni del forum Msi...
cmq io l'avevo installato in un big-tower...avevo il cavo lungo, rimaneva la spia accesa e diceva di formattare il floppy...
montato con il cavo round e funzia tutto...x questo te lo dicevo!
BTW,
i cavi round della K8N sono veramente una cosa orribile. Suno rigidi come la ghisa.
Sulla mia macchina non sono riuscito ad utilizzarli, xchè non riuscivo a fargli fare la giusta "curva".
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 23:37   #1391
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da treno2
BTW,
i cavi round della K8N sono veramente una cosa orribile. Suno rigidi come la ghisa.
Sulla mia macchina non sono riuscito ad utilizzarli, xchè non riuscivo a fargli fare la giusta "curva".

ebbene ho riscontrato lo stesso problema con i cavi round della Dfi LanParty Nf3 250gb x fare la curva mi metto a picchiarci sopra come un fabbro! ...mentre quelli della Nf2..sono FENOMENALi!
Old 07-12-2004, 23:56   #1392
nirvanboy81
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
Ragazzi ho finalmente messo le Vitesta sul mio sistemino, che dire...tutta un'altra storia!!!
Adesso sto a 250*10 HT4x e Ram a 250 con 2,5-3-3-10 1T. Tutto a Vcore +10%. Segno 36" al SuperPI contro i 44" che segnavo con le Corsair in asincrono a 200mhz
In realtà adesso sto a +8.3% di Vcore e sono stabilissimo, almeno con le applicazioni anche se SuperPI mi da errore (al primo riavvio gli darò ragione, se no chissenefrega no !
Ormai dopo le vacanze metto un altro banco di ram in modo da arrivare a 1giga ed essere in DualCh.
Domani posto delle immagini dei risultati e provo a salire con molty a 9x!
Giusto per avere un riferimento che timings dovrei aspettarmi sopra i 260?E di Vram quanto gli do? Qualcuno mi consiglia 2,8-2,85 ma ho letto anche che ste ram preferisco il fresco (2.60V)

Ultima cosa: Che figata!!
Old 08-12-2004, 00:19   #1393
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

ehmmm..io spero che aspiri a qualcosa di più di un 250x10!
cmq sali e vedrai..
Old 08-12-2004, 01:39   #1394
nirvanboy81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale83
ehmmm..io spero che aspiri a qualcosa di più di un 250x10!
cmq sali e vedrai..
Beh, non è certo poco!Il salto dai 44" ai 36" del SuperPI adesso si fa sentire!! Adesso è troppo tardi per provare a spingere, domani vedo di alzare le frequenze anche se già così sono moooolto soddisfatto!Adesso ho anche attivato il Cool'n Quiet così passo dai 2500 ai 1250 in idle e 1,2V, ottimo direi!
Notte a tutti
Old 08-12-2004, 05:02   #1395
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
MA se stai a 250x10 con Cool'n'Quiet attivo poi non ti salta a 250x11? Come fai a farlo andare a 1,2v? a me scende a 1v

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 08:07   #1396
antonio_colli
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vtec
e se volessi arrivare a 300 in dual cas 2,5 ?

mi piacerebbero tanto le gskill 4400 o 4800
qualcuno conosce uno shop che le venda? magari anche all'estero

pvt please
guarda le gskill sono uguali a tutte le altre ram con chip samsung tccd, e pcb brain power!
antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 10:16   #1397
nirvanboy81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpy70
MA se stai a 250x10 con Cool'n'Quiet attivo poi non ti salta a 250x11? Come fai a farlo andare a 1,2v? a me scende a 1v
a 250x11 non può andarci perchè è un 3200+ e il molty è bloccato a 10x.
Considera che in idle in pratica il C'nQ abbassa il molty a 5 e lascia la frequenza invariata, per cui viene 250x5 = 1250mhz.
Anche il Vcore risente del +8,3% settato da Bios e quindi non scende al valore default (che non ricordo, nel tuo caso 1V) ma allo stesso + 8,3%.
Cmq IMHO questo C'nQ è una figata, hai la potenza solo quando serve e il fresco e silenzio quando ad esempio sei sul forum di HwU! A me piace!
Old 08-12-2004, 10:53   #1398
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da arrarro
marco a, hai ragione perfettamente ed anchio ho svariati problemini con sta scheda madre amata/odiata (non ne vuole sapere di vedere il lettore di multimedia card 6in1 USB interno!!!), purtroppo è vero che è una MSI (sempre state cagose ed economiche con bios ridicoli e non venite a dire di no!) e ce la dovremo tenere cosi' (in pratica tolto l'overclock è una scheda mediocre e fallata a dir poco....) ma il problema col floppy ed il serial ata, come giustamente dici non ha nulla a che vedere con l'overclock ma col funzionamento corretto della piastra. Io per il floppy ho usato il cavo round in dotazione e non ho avuto problemi, se non ti va con quel cavo e con un altro e cambiando floppy allora il controller del floppy è rotto così come quello del SATA (mi raccomando pero' a verificare che il SATA 1 e 2 da BIOS siano ABILITATI). Se persistono i problemi fatti cambiare la scheda madre come è nei tuoi diritti e senza timore. Ricorda pero' alcune LACUNE della MSI: SATA 1 e 2 da non usare se devi overclockare, slot 3 e 4 per la RAM instabili in overclock estremo, alimentazione delicata, meglio metterci un alimentatore GROSSO (da 500w in su).
Peccato che EPOX non sia stata in grado di fare una scheda madre con nForce 3 250 degna della sua fama....per non parlare di Gigabyte che è meglio se la cancellassero dalla faccia di Taiwan! (non che ASUS e ABIT siano perfette ma almeno i loro componenti valgono 2 lire, crisbio i sensori costano 4 soldi come cacchio si fa nel 2004 a non saper mettere 2 sensori decenti ed a verifcarne il funzionamento dopo la progettazione della scheda???)

Basta va che sto inkazzato nero con sta MSI bella ma incompiuta!

meglio stare lontani da asus che ha avuto decine di partite di schede madri con condensatori fallati....colpa della bassa qualità degli stessi!è normale che poi salgano male in oc!

ps:un annuncio all'utenza...la sign va messa nell'apposito spazio..non alla fine di ogni messaggio
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 10:57   #1399
Vtec
Senior Member

L'Avatar di Vtec

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pd
Quote:
Originariamente inviato da antonio_colli
guarda le gskill sono uguali a tutte le altre ram con chip samsung tccd, e pcb brain power!

azz... ho fatto caso solo adesso dove sono arrivate le tue geil 3200 con 2,8

credo opterò proprio per quelle
a 2225 quanto arrivavi con 2,8?
Vtec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 11:48   #1400
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Quote:
Originariamente inviato da manuele.f
meglio stare lontani da asus che ha avuto decine di partite di schede madri con condensatori fallati....colpa della bassa qualità degli stessi!è normale che poi salgano male in oc!
sul fatto che non funzioni l'overclock avrai ragione al 100% ma almeno alle asus/abit/epox non mi risulta che scompaiono Floppy, lettori 6 in 1, lettori IDE e controller SATA, per non parlare delle partite di MOBO che si bruciavano dopo poche ore di utilizzo! Non mi dire che come spendi mangi in fatto di elettronica! Se compri un Plasma 42" a 1999 euro mentre lo stesso plasma Philips o Panasonic lo vendono a 2999 euro minimo, un motivo c'è....
sui componenti MSI lesina come anche Gigabyte e questo è purtroppo fuori dubbio, noi malati del pc spenderemmo anche 50 euro in + per avere da MSI una scheda madre con componenti eccellenti (e sensori funzionanti) ma questo i taiwanesi non lo capiscono!
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian