Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 20:06   #11561
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
La mobo è fatta per andare a default e senza nessuna mod, assodato dall'esperienza di una moltitudine di utenti, se poi un paio di inetti non riescono a farla funzionare neanche a default la colpa è loro mica della mobo.......
E' un discorso generale, non si fà riferimento a nessuno in particolare.

Quote:
P.S. Non sei capace di fare la Vmod che è la più semplice in assoluto e vorresti fare la vdimm mod....sei masochista?
Dimostrato dalla realtà dei fatti....sono tutte azioni che fanno decadere la garanzia e non a caso....cose da fare solo se si è pratici, non è che domani mattina io vado in un ospedale e mi improvviso chirurgo...anche perchè già molti pazienti tirano le cuoia sotto i ferri dei medici, che teoricamente dovrebbero essere capaci in quanto dovrebbero aver capito come e sapere perchè fanno determinate operazioni.

Quote:
Originariamente inviato da linux33it
scusami ancora...ma ti sembra il modo...?
Su questo ti dò ragione, l'educazione è di chi la usa, ma non voglio solo che poi torni in lacrime dicendo che per colpa della Asrock o di chissachì dopo aver fatto una modifica hw e di conseguenza gli è morta la scheda
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 20:10   #11562
Solo Nero
Member

L'Avatar di Solo Nero

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da tommy72
Ho due banchi da 1g che girano benisimo con tutti gli applicativi e con i giochi più pesanti prime95 per ore ecc. ecc. con 1T però se cerco di stampare con una canon 4000ip il pc si resetta e riparte un bel mistero, con 2T funzia tutto ma le prestazioni calano. team group xtreme 3200 2,5,3,3,5
Riesci a provare con un'altra stampante?....magari di marca diversa?

Riesci a fare lo screen capture (stamp)?

Riesci a visualizzare i siti in flash?
Solo Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 20:12   #11563
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Ragazzi, qualcuno di voi provato 3DMark2K6 sulla AsRock?
Io ho una Asus V9999TD (16/6, 337/880) con cui (con un Venice 3200+) faccio 11000 a 3DMark2K3 e 4200 circa a 3DMark2K5 (ho settato AGP Aperture Size a 32)...Quando ho installato 3DMark2K6 ha detto che mancava qualcosa sulle directX9 e credo che abbia installato qualcosina...ho fatto i test di default e poi alla fine mi è comparso un errore sul Direct3D "Out of memory"...alla fine lo score è stato di 365! Aiuto!!!
Ho spostato l'Aperture Size a 256MB...non ho più avuto l'errore sul Direct3D ed ho totalizzato soltanto 1355 punti...a voi le conclusioni...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 20:29   #11564
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Ho due banchi da 1g che girano benisimo con tutti gli applicativi e con i giochi più pesanti prime95 per ore ecc. ecc. con 1T però se cerco di stampare con una canon 4000ip il pc si resetta e riparte un bel mistero, con 2T funzia tutto ma le prestazioni calano. team group xtreme 3200 2,5,3,3,5
sono 500 pagine che parliamo di questo...........
............
............
............
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 20:30   #11565
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
sono 500 pagine che parliamo di questo...........
............
............
............
cioe?se puoi riassumere!
Old 29-01-2006, 20:32   #11566
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da Solo Nero
Riesci a provare con un'altra stampante?....magari di marca diversa?
Old 29-01-2006, 20:34   #11567
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400
cioe?se puoi riassumere!
certo che no!!!!!!!! leggiti le pagine indietro da quando al primo di noi è arrivata la mobo ogni due pagine leggerai di sicuro qualcosa di inerente al problema 1t 2t se leggi le faq ne è stata scritta una apposita
Old 29-01-2006, 20:36   #11568
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
certo che no!!!!!!!! leggiti le pagine indietro da quando al primo di noi è arrivata la mobo ogni due pagine leggerai di sicuro qualcosa di inerente al problema 1t 2t se leggi le faq ne è stata scritta una apposita

ok....calmo he!!!!!ti piace piacchiare la testa nel muro!lol
Old 29-01-2006, 20:41   #11569
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
hai le ram overcloccate????perche' a 400mhz quelle ram dovrebbero fare a 2 3 2 5......
Old 29-01-2006, 20:42   #11570
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400
ok....calmo he!!!!!ti piace piacchiare la testa nel muro!lol
calmo a chi? io sono calmissimo ma appunto per il fatto che sono 500 pagine che non si parla di altro penso che le persone che fano certe domande non sappiano fare altro che trovarsi la pappa pronta e......
Old 29-01-2006, 20:45   #11571
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
calmo a chi? io sono calmissimo ma appunto per il fatto che sono 500 pagine che non si parla di altro penso che le persone che fano certe domande non sappiano fare altro che trovarsi la pappa pronta e......
riborda con questa testa nel muro..................dato che seguite questa discussione da piu' tempo ho chiesto tutto qui......basta una risposta senza picchiare la testa nel muro a incazzato!
Old 29-01-2006, 20:59   #11572
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucaman
mhm io avevo lo stesso problema era la cpu, provata su due asrock dualsata e nessuna delle due dava segnali di vita alla fine era la cpu..non so se è il tuo caso..
provati opteron 146 e whinchester 3200
ciao scheda,a mai più
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 21:01   #11573
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

democrazia cristiana
Old 29-01-2006, 21:09   #11574
Solo Nero
Member

L'Avatar di Solo Nero

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Quote:
1° Stavo cercando di dare una mano;
2° Ho letto la prima pagina;
3° Ho seguito buona parte del 3d;

So che questa motherboard ha problemi con diverse RAM per farle andare a 1T senza noie.

Gli ho chiesto se riusciva a fare lo stamp + copiare l'immagine con paint e se riusciva a visualizzare siti in flash perchè lui non aveva specificato se aveva fatto queste verifiche.... che permetterebbero di capire se effettivamente sono proprio le memorie il problema.... dato che fino a ora, chi aveva problemi con l'1T, notava questi "sintomi".

forse mi è sfuggito il post... ma non avevo ancora letto di nessuno a cui gli si riavviava il PC quando cercava di stampare...

quindi.... se gli fa lo stamp e gli visualizza siti in flash... magari potrebbe essere un problema di compatibilità della stampante....

per il resto

saluti

Solo Nero
Solo Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 21:10   #11575
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
E' un discorso generale, non si fà riferimento a nessuno in particolare.

Dimostrato dalla realtà dei fatti....sono tutte azioni che fanno decadere la garanzia e non a caso....cose da fare solo se si è pratici, non è che domani mattina io vado in un ospedale e mi improvviso chirurgo...anche perchè già molti pazienti tirano le cuoia sotto i ferri dei medici, che teoricamente dovrebbero essere capaci in quanto dovrebbero aver capito come e sapere perchè fanno determinate operazioni.

Su questo ti dò ragione, l'educazione è di chi la usa, ma non voglio solo che poi torni in lacrime dicendo che per colpa della Asrock o di chissachì dopo aver fatto una modifica hw e di conseguenza gli è morta la scheda
a me nn è mai partita e nn avevo manco l'intenzione di farla la vmod,poiché volevo montarla sul muletto con il winch 3200+.
E' la seconda scheda che mi fa la stessa cosa. A questo punto credo che il problema nn sia la scheda,ma forse il resto del mio hardware,che con il mio Barton 3000+ su Asus a7N8x deluxe va alla grande.
In ogni caso,domani ritelefono al venditore e gli spiego la situazione.
Gli rimando la scheda e me ne faccio dare una con nForce3,che costeranno di più,ma almeno non danno questi problemi!!! Con la MSI,mai un problema,neppure in overclock del 50%! Questa AsRock, NEL MIO CASO, nn va manco a default.

Può essere l'alimentatore?
Enermax 550W? Ho provato anche di più scarsi,ma nada.
Può essere che ho montato male? Ho messo forse l'alimentazione aggiuntiva (quei 4 poveri fili in più) in modo errato? Ce ne sono due sul mio alim,provati entrambi. NN va.
Ora l'ho bruciata? Boh?
E' saltato anche il salvavita del contatore...

Ripeto i sintomi:
Ventola del procio che fa il mezzogiro,accendo e nn si ha nessun segnale video,ma la ventola gira.
Con un filo a 12V si riavvia sempre: lo capisco dalle luci dei lettori. Per spegnerlo devo chiudere il pulsante dell'alim
Con l'altro nn si riavvia e si pure spegne se tengo il pulsante 4 secondi.

Il tutto, ovviamente, al buio.

Ho cambiato anche scheda video,l'altra volta, nn ora,ed era la stessa cosa.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 29-01-2006, 21:20   #11576
blackmesa
Member

L'Avatar di blackmesa

Città: Ra Giugla
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
a me nn è mai partita e nn avevo manco l'intenzione di farla la vmod,poiché volevo montarla sul muletto con il winch 3200+.
E' la seconda scheda che mi fa la stessa cosa. A questo punto credo che il problema nn sia la scheda,ma forse il resto del mio hardware,che con il mio Barton 3000+ su Asus a7N8x deluxe va alla grande.
Gli rimando la scheda e me ne faccio dare una con nForce3,che costeranno di più,ma almeno non danno questi problemi!!! Con la MSI,mai un problema,neppure in overclock del 50%! Questa AsRock, NEL MIO CASO, nn va manco a default.

Può essere che ho montato male? Ho messo forse l'alimentazione aggiuntiva (quei 4 poveri fili in più) in modo errato? Ce ne sono due sul mio alim,provati entrambi. NN va.
Ora l'ho bruciata? Boh?

Ripeto i sintomi:
Ventola del procio che fa il mezzogiro,accendo e nn si ha nessun segnale video,ma la ventola gira.
Con un filo a 12V si riavvia sempre: lo capisco dalle luci dei lettori. Per spegnerlo devo chiudere il pulsante dell'alim

ho avuto il tuo stesso prob 2 giorni fa pensavo era il procio non supportato dal bios, nessun bip nada de nada, ho provato la scheda video nulla, alla fine ho pensato almeno qualche bip lo devi fare, ho tolto entrambe le ram è come per magia ha bippato di brutto, dopo le ho provate ad una ad una, è non digeriva uno dei due moduli. prova io ho risolto cosi
Old 29-01-2006, 21:24   #11577
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

già fatto...
vecchi bench 780/970
Old 29-01-2006, 21:37   #11578
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:

Ora l'ho bruciata? Boh?

Ripeto i sintomi:

Anche a me la prima che è arrivata non partiva,mi dava i tuoi stessi sintomi, la ho rimandata in RMA e da loro funzionava...mi riarriva, ma nel case non partiva...la ho montata sul tavolo, con il suo sistema di ritenzione con cui non avevo mai provato (ne avevo montato uno della Artic che mi sembrava più solido perchè aveva il backplate), è partita.. ....allora ho fatto più attenzione alla disposizione del backplate interponendo nei punti di contatto dei ritagli di gomma....rimontata nel case e da allora funziona.

Ribadisco la generalità del discorso, che non vuole escludere che ci siano esemplari "bacati". Voglio solo dire che se funziona, è stabilissima a default perchè è garantita per quello, diversamente c'è la garanzia. Prima di farci modifiche hw, ogni prodotto andrebbe testato a default per un poco di tempo, giusto per essere sicuri di avere un esemplare buono, anche perchè così si può capire se dopo la modifica i possibili malfunzionamenti siano dovute alla modifica o alla mobo. Io preferisco questa all'nF3 perchè la mia Neo2 non andava bene neanche a default, non tollerava la mia scheda video nè il mio controller RAID, solo che la acquistai proprio per conservare la VGA...il controller non andava bene neanche la ULI1695, almeno fino al bios 1.30 quando ho deciso di smontare il RAID e passarlo nel mulo2...però con la VGA và molto meglio, anche se oramai ho già programmato la migrazione al PCIE e quindi di conseguenza questa diventerà il "telaio" del mulo1 ed io comprerò un collaudato NF4Ultra che mi permetta di sfruttare al 100% le RAM che ho e sopratutto la CPU
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 21:39   #11579
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Ora l'ho bruciata? Boh?

beh in questo caso è facile che la hai bruciata anche se credo saresti il primo

comunque raga.....
state attenti quando giocate con la corrente
Old 29-01-2006, 21:45   #11580
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da Solo Nero
per il resto

saluti

Solo Nero

ah ho capito vuoi fare a botte

dai che si scherza porca pupazza!! ho preso quella riga perchè proprio non ci azzeccava nulla se mettevi quel'opzione per seconda manco la leggevo
poi era un momento in cui ero di mio
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian