|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
|
Quote:
![]()
CPU: Core 2 Duo E6600 DISSI: Zalman CNPS9500 SCHEDA MADRE: Asus P5W DH Deluxe RAM: 2GB Corsair 5400c4 VGA: nVidia GeForce 7800 GTX ------ Wii owner ![]() ...sempre e comunque...CAMPIONI DEL MONDO!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ventole su Cha_Fan1 e 2
Ho montato una ventola(3 pin),provando sia su Cha_Fan1 che 2,ma gia dal bios riscontro instabilità nel rilevamento dell'RPM e delle temperature. Proprio nel bios -->Hardware monitor, riscontro anche una lentezza nello scorrere del cursore su e giù,come se stesse in continuazione a sforzarsi di rilevare i parametri della ventola. Inoltre anche con asus pc probe,mi rileva delle velocità di rotazione altissime,nell'ordine delle decine di migliaia,per poi riassestarsi nei parametri normali,e tutto ciò avviene di continuo.
Penso che sia un bug della p5wd2,dato che nn mi è mai capitato cn altre mobo. L'unica cosa da fare per montare le ventole sarebbe non farle rilevare dalla mobo,bypassandola tramite alimentazioni esterne cn i molex. Che ne pensate?Avete anche voi constatato ciò?Come potete suggerirmi di risolvere qst problema? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Spero di riuscire a spiegarmi,
Ieri per Sistemare una cosa, ho dovuto togliere la cpu, e mi sono accorto che la base, quella con tutti i piedini dove ci si appoggia in processore, per intenderci, ha un quadratino che invece di avere il contatto color oro, e' verde. Sembra in pratica che manchi un contatto.Dico sembra perche' e' piccola e l'unica cosa che si nota e' un punto scuro in mezzo a punti chiari. Il pc funziona regolarmente e quando ho installato la cpu non mi sembrava fossa cosi. E' possibile che si sia tolta o che possa essersi spostata? Ma soprattutto, ci sono rischi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Asus P5WD2 Premium WiFi-TV con 6 mesi di vita.
Muore senza avvertirmi. La mando in assistenza che ha una garanzia di due anni (quella di ASUS è di tre anni). dopo un mese di attesa mi dicono che Asus non ha più questa scheda madre in magazzino!! Mi dicono che posso scegliere un modello equivalente. Quale, visto che gli altri mofelli A parte che ho scelto quel modello per la scheda WiFI-TV. Ma è possibile che non hanno dei pezzi da parte? Qualche consiglio?
![]() |
#1126 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 |
Member
|
Mi succede ancora che si riavvia il pc da solo
a all'avvio mi esce questo: Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key se pigio il reset non si avvia , devo togliere complete la corrente e rimetterla poi parte senza problemi Può essere 1 problema dell'alimentatore ho 400w deve alimentare 2 HD da 120gb e la ati x850 oppure HD rovinato Ultima modifica di willy435 : 13-04-2006 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Problema con asus P5WD2-E PREMIUM
Ciao a tutti
Allora ho appena assemblato un pc con questa scheda madre il problema e: quando accendo il pc il monitor rimane spento e la scheda madre non fa il classico beep,eppure il led della scheda si accende e tutte le ventole girano. Ho provato ha cambiare l'ali Ho provato ha cambiare processore visto che avevo letto in giro che poteva essere un problema di procio,ma ne dubito voi cosa dite scheda madre andata ![]() Questa e la mia configurazione: pentium4 3Ghz 65nm 2 GB corsair enermax lyberty 500w seagate 120gb px755sa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Coop : 13-04-2006 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
|
ragazzi non so che fare
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 | |
Member
|
Quote:
CPU: Core 2 Duo E6600 DISSI: Zalman CNPS9500 SCHEDA MADRE: Asus P5W DH Deluxe RAM: 2GB Corsair 5400c4 VGA: nVidia GeForce 7800 GTX ------ Wii owner ![]() ...sempre e comunque...CAMPIONI DEL MONDO!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
occhio che solo il canale blu funziona con le periferiche ottiche tipo cd-rom (se da sole, sempre master), il rosso solo con hdd
e occhio che spesso la -e col 975 dà prblemi all'avvio tipo quelli letti sopra: spegnete, staccate alimentazione dall'ali, e aspettate un po', poi ripartite e aggiornate bios almeno al 404, dovrebbe andare tutto a posto importante: la -E è sensibilissima alla tensione residua quindi QUALUNQUE operazione hardware, fatela proprio col cavo ali staccato, oppure all'avvio darà problemi
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() p.s. mister, la VGA la sono riuscita a riflasheare e rifunziona correttamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Per la -E 975 è uscito nuovo bios 0405 beta,hanno attivato il raid marvell con possibilità di formare due raid con questo. Inoltre ho scoperto una cosa,se si usa il marvel,come me,sia per il sata che per l'ata,all'avvio il boot-rom del raid si blocca al post e bisogna per forza fare reset cmos,altrimenti non c'è verso di rientrare nel bios.Quando rientrate nel bios andate in pci-pnp e selezionate l'irq 3 oppure il 7 in reserved dopo aver disabilitato la com 2 che usa irq 3 oppure la parallela che usa irq 7,tanto non si usano più,migliori risultati si hanno con irq 7. Io ho 5 hd,2 x 300gb su intel raid0,2 x 300 su marvel sata 1-2 ed uno ata 80gb su marvel ata rosso e vanno tutti benissimo con driver 1.0.0.3 per il marvel. Ricordo che c'era un altro utente con la ws il quale aveva di questi problemi con 3 controller e 8 hd,mi sembra. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.