Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2006, 22:33   #1101
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
ottima e ben fatta questa recensione..... hai fatto bene a postarla!!!
......viene spiegato per bene il sistema d'alimentazione ad 8 fasi.....e le migliorie che apporta..... ho visto che anche loro hanno testato i 310 e cio' mi fa' pensare che sono stato davvero fortunato con le mie ballistix....praticamente con loro ho scoperto (grazie a questa rece!) che posso portare a limite questa main...se voglio!

Ragazzi...avete idea se possiamo modificare il primo post....magari incominciamo a pensare come sistemarlo per benino?
Magari contattiamo l'autore....visto che è scomparso?
oppure un mod.....sarebbe interessante mettere fotuzze,link a recensioni,link ai bios ai driver etc...........
magari qualche foto zozza che non guasta mai
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 22:50   #1102
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
......viene spiegato per bene il sistema d'alimentazione ad 8 fasi.....e le migliorie che apporta..... ho visto che anche loro hanno testato i 310 e cio' mi fa' pensare che sono stato davvero fortunato con le mie ballistix....praticamente con loro ho scoperto (grazie a questa rece!) che posso portare a limite questa main...se voglio!

Ragazzi...avete idea se possiamo modificare il primo post....magari incominciamo a pensare come sistemarlo per benino?
Magari contattiamo l'autore....visto che è scomparso?
Ciao hiroshi....visto ke insieme a dj mi sembri il + compentente in materia hardware e di questa mobo nello specifico, volevo chiederti un suggerimento.

Come ti dicevo ieri sera, a gg mi arriverà questa skeduzza.

Ora oltre ad aggiornare il bios all'ultima versione...mi conviene scaricarmi direttamente gli ultimi driver dal sito asus, oppure lasciare quelli da cd??

La mia configurazione sarà questa.

Asus A8N32
CPU: AMD x2 4400+
2GB(2x1GB) di RAM PC3200 corsair value;
Skeda viedo: gigabyte 7800gt VIVO;
Skeda acquisizione video Flydvb trio
Skeda audio:Fortissimo III;
Sistema creative 3500 dtt
5HD (2 Maxtor 120gb; 2 Maxtor 200gb SATA; 1 Hitachi 250gb sata);
DVD: Pioneer 105s;
Masterizzatore DVD Pioneer 110D;
Alimentatore da 431W Eneremax EGP465-VE FMA

Ciao da neorunner
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 23:05   #1103
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
x neorunner

Premetto che i drivers presenti all'interno del cd non vanno per niente male......ma visto che ormai sono stati testati e vanno benone......secondo me l'ideale sarebbe andare direttamente sul sito nvidia e scaricare gli ultimi nforce4 16x v6.85 ...e prendere ancora sul sito nvidia gli v81.98 per quanto riguarda i forceware.......
Per quanto riguarda il tuo sistema......onestamente con 5hd prenderei un ali decisamente piu' potente.....per qto quell'enermax dovrebbe avere degli ottimi amperaggi.....
Old 22-02-2006, 23:18   #1104
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
x neorunner

Premetto che i drivers presenti all'interno del cd non vanno per niente male......ma visto che ormai sono stati testati e vanno benone......secondo me l'ideale sarebbe andare direttamente sul sito nvidia e scaricare gli ultimi nforce4 16x v6.85 ...e prendere ancora sul sito nvidia gli v81.98 per quanto riguarda i forceware.......
Per quanto riguarda il tuo sistema......onestamente con 5hd prenderei un ali decisamente piu' potente.....per qto quell'enermax dovrebbe avere degli ottimi amperaggi.....
ok scarico i nvida v6.85 x nforce4;

v81.98 cos'è il forceware???....

Io con la mia attuale configurazione (quella della sign) il mio ali skeggia alla grande.
Tu dici ke cmq il nuovo sistema ciuccia molto di +????
Un'ultima cosa visto ke io uso i vari hd come "stoccaggio" dati x NON fare il raid devo settare qualcosa di particolare???

Mentre x gli altri driver, lan ecc. uso quelli del cd...oppure ne sono usciti di nuovi che mi consigli????

Ciao e grazie ancora x i tuoi preziosi suggerimenti.
neorunner
Old 22-02-2006, 23:20   #1105
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
......cut
pensavo la conoscevi anke xkè anandtech è rinomato.
concordo col cominciare a trasmormare la prima pagina come un vero thread ufficiale deve essere.

x neorunner
oltre ai driver del chipset e della vga (prendi gli ultimi e dal sito ufficiale)prendi anke quelli per l'X2 qui
http://www.amd.com/us-en/Processors/..._13118,00.html
ciao, josh
Old 22-02-2006, 23:30   #1106
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
allora, oggi l'ho vista dal vivo, sono andato dal mio rivenditore di fiducia che ne aveva 5, devo dire che esteticamente è stupenda, veramente notevole, anche se devo ammettere che quegli slot pci in mezzo alle video sono un po' sacrificati in caso di SLI....

allora un paio di domande e poi passiamo alle riflessioni, ho visto chiaramente i 4 sata dell'Nforce 4, + un sata in alto sotto la scheda video verso la parete del case, accanto c'è scritto raid.... ma come, RAID con un solo connettore? e gli altri tre connettori silicon?
ho letto il manuale scaricato ma non ci ho capito molto, conferma che si può fare il raid ma come?

dal sito asus:
Il chipset nForce4 gestisce 4 connettori Serial ATA e 2 connettori paralleli con funzioni RAID ad alte prestazioni in modalità RAID 0, RAID 1, RAID 0+1 e JBOD. Il controller Silicon Image aggiunge altri 4 connettori Serial ATA per funzioni RAID 0, RAID 1, RAID 10 e RAID 5.

inoltre ho visto che è fornita in dotazione una ventolina opzionale da mettere sul dissipatore del chipset, qualcuno mi può postare una foto di quella ventolina montata? è rumorosa?
se non sbaglio con il 9500 è praticamente inutilizzabile....e d'estate è un problema....

passiamo alle riflessioni, il mio spacciatore, nonostante avesse in casa 5 Asus32 e nessuna DFI sli-dr, mi ha consigliato di evitare l'asus e di aspettare il rientro delle DFI, dice che ha letto delle recensioni che parlano di problemi di surriscaldamento, in ambienti caldi e in OC del dissipatore passivo....
inoltre mi ha detto esattamente queste parole:" se vendi la premium perchè sei stanco dei problemini asus, allora evita di prendere questa mobo che ti darà altri mille problemini stupidi...."

ho preso fra le mani una DFI che usano per i test....e l'impressione che avevo qualche mese fa è stata confermata....esteticamente la trovo oscena e pensata male nella dislocazione dei componenti....e quella ventolina è inquietante...

la expert è molto meglio, ma a quanto sembra è nata con mille problemi...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 23:30   #1107
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

x josha

certo che ho anandatech tra i miei bookmark..... solo che non avevo fatto caso a questa rece.... mentre avevo letto, sempre da anandatech, un round-up di schede sli.....ma c'era solo l'a8n sli premium ....

x neorunner

....con gli nforce4 16x hai anche i drivers della lan nvidia....probabilmente dal cd dovrai installare solo la lan della marvell....
per l'ali...chiaramente con piu watt t'assicuri piu stabilita'......sicuramente adesso stai a limite!
Se non lo cambi adesso....cmq mettilo in preventivo!
Old 22-02-2006, 23:34   #1108
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da joshA
oltre ai driver del chipset e della vga (prendi gli ultimi e dal sito ufficiale)prendi anke quelli per l'X2 qui
ciao, josh
AZZZ:...'sta cosa vale anche per la premium? devo mettere i driver per l'X2?!?!?

e mica lo sapevo!!!

e che comporta non usarli?

sono questi?

AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (exe) 1.2.2.2

Old 22-02-2006, 23:41   #1109
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
cut cut cut
passiamo alle riflessioni, il mio spacciatore, nonostante avesse in casa 5 Asus32 e nessuna DFI sli-dr, mi ha consigliato di evitare l'asus e di aspettare il rientro delle DFI, dice che ha letto delle recensioni che parlano di problemi di surriscaldamento, in ambienti caldi e in OC del dissipatore passivo....
inoltre mi ha detto esattamente queste parole:" se vendi la premium perchè sei stanco dei problemini asus, allora evita di prendere questa mobo che ti darà altri mille problemini stupidi...."
Con tutto il rispetto per il tuo rivenditore......mi sembra pero' sia poco informato...e credimi questo è un brutto biglietto da visita......
Per il resto...quello che dice è fantasia pura....le uniche recensioni negative che ho letto....e credimi (...mi mancava forse solo la rece postata da josha!) ne ho cercate parecchie...sia on-line che cartacee....specie tra quelle che ci mandano i distributori ...i grossi distributori...in azienda...e l'unica cosa negativa che veniva detta su questa main è (...era) che lo sli 16x non era cosi perfomante come si pensava....ma questo avveniva a fine novembre quindi con il primo bios e i forceware non ancora ottimizzati a dovere per lo sli16x....adesso che hanno decisamente sistemato le cose...le distanze ci sono...e si vedono!!
Per il resto t'assicuro che questa main non ha niente da invidiare a dfi......anzi....

per il raid.... il silicon ha solo 2 connettori....uno sulla main...e l'altro esterno sulla piastrina.....puoi fare solo raid 0 o 1.....
Old 22-02-2006, 23:42   #1110
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
pensavo la conoscevi anke xkè anandtech è rinomato.
concordo col cominciare a trasmormare la prima pagina come un vero thread ufficiale deve essere.

x neorunner
ciao, josh

Ciao grazie x la segnalazione già buttati tutti giù i driver segnalati

X nforce4
X skeda video (81.98 forceware...finalmente ho capito cosa sono )
x cpu i driver di maggio x il mio xp con sp2.

@hiroshi.

Lo metto in preventivo....e cercherò entro max 3 mesi di prenderlo...ma onestamente ora non so proprio dove prendere i soldi
Dopo questo "salto" qualitativo dalla mia piattaforma a questa....rimarrò senza un €....e già in giro non è ke se ne vedano molti.

Cmq la metto come priorita come mia prox spesa.

Cosa ne pensi di questo

ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent

oppure secondo te è meglio questo

ENERMAX AL-055 NoiseTaker 600 W Silent

Ciao e grazie ancora x i tuoi preziosi consigli
Old 22-02-2006, 23:45   #1111
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Quote:
allora, oggi l'ho vista dal vivo, sono andato dal mio rivenditore di fiducia che ne aveva 5, devo dire che esteticamente è stupenda, veramente notevole, anche se devo ammettere che quegli slot pci in mezzo alle video sono un po' sacrificati in caso di SLI....

allora un paio di domande e poi passiamo alle riflessioni, ho visto chiaramente i 4 sata dell'Nforce 4, + un sata in alto sotto la scheda video verso la parete del case, accanto c'è scritto raid.... ma come, RAID con un solo connettore? e gli altri tre connettori silicon?
ho letto il manuale scaricato ma non ci ho capito molto, conferma che si può fare il raid ma come?
sono un po' sacrificati si.se fai sli con dei dissi voluminosi puoi oslo utilizzare un solo pci.
per il raid su silicon puoi farlo tranquillamente.i connettori sono 2.uno è quello ke hai detto tu l'altro si trova sul pannello posteriore sopra i connettori dell'audio integrato.
riguardo alla scelta fa quella ke + ti consiglia l'istinto.io prima di scegliere la a8n32 presi in considerazione la dfi expert.
per finire, driver per l'x2 servono proprio a : Allows the system to automatically adjust the CPU speed, voltage and power combination that match the instantaneous user performance need.in poche parole sono ottimizzazioni di riconoscimento per il sistema operativo.
ciao, josh
Old 22-02-2006, 23:45   #1112
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

...x neorunner

metti da parte i soldi....e prendi un seasonic s12 600w...
fa' impressione la qualita' costruttiva di questi ali....e hanno una potenza pazzesca......
Old 22-02-2006, 23:49   #1113
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
...x neorunner

fa' impressione la qualita' costruttiva di questi ali....e hanno una potenza pazzesca......

ok...pensa ke neanke conoscevo questa marca....conosci qualke negozio dove prendere questo ali?? e molto + caro rispetto ad un enermax??

Grazie ancora x il vostro supporto!!

Ciao da neorunner
Old 22-02-2006, 23:52   #1114
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

ragazzi vado a nanna ci si becca domani.....

cmq per il discorso della distanza degli slot pcx.....ricordiamoci che sono cosi posizionati per consentire una migliore areazione nel caso di un sistema sli....
....io c'ho montato 2 nvsilener 5 rev3 e grazie a questa distanza la cosa ha un senso.......altrimenti l'areazione non sarebbe stata ottimale.....imho!
Old 22-02-2006, 23:56   #1115
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

ah neorunner....scordavo...se hai intenzione di utilizzare il vivo della vga devi anke prendere i 4.13_forceware_wdm.per i driver del chipset durante l'installazione seleziona solo gli SMBUS.non selezionare i driver ethernet e audio ke non credo ti servano.poi ci sarebbero anke gli storage ma quando li ho installati io mi ha messo i disci sata come periferiche rimovibili quindi se pensi possa sevirti installali altrimenti deselezionali.
consiglio anke io un buon ali e informati bene sugli amperaggi prima di acquistarlo.

ciao, josh

edit : notte hiroshi e se puoi dacci conferma se tra le vga ci va una skeda pci.
daccordo con te per la questione spazio tra pci-e e pttima areazione.
Old 22-02-2006, 23:56   #1116
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Con tutto il rispetto per il tuo rivenditore......mi sembra pero' sia poco informato...e credimi questo è un brutto biglietto da visita......
Per il resto...quello che dice è fantasia pura....le uniche recensioni negative che ho letto....e credimi (...mi mancava forse solo la rece postata da josha!) ne ho cercate parecchie...sia on-line che cartacee....specie tra quelle che ci mandano i distributori ...i grossi distributori...in azienda...e l'unica cosa negativa che veniva detta su questa main è (...era) che lo sli 16x non era cosi perfomante come si pensava....ma questo avveniva a fine novembre quindi con il primo bios e i forceware non ancora ottimizzati a dovere per lo sli16x....adesso che hanno decisamente sistemato le cose...le distanze ci sono...e si vedono!!
Per il resto t'assicuro che questa main non ha niente da invidiare a dfi......anzi....

per il raid.... il silicon ha solo 2 connettori....uno sulla main...e l'altro esterno sulla piastrina.....puoi fare solo raid 0 o 1.....
mi fido...mi fido.....l'importante è che mi assicuri che non ci sono i piccoli problemini equivalenti a quelli che affliggono la premium.....appropò, problemi legati al raid 0 su nforce?
sulla mia ogni volta che devo aggiornare il bios è una lotta con il raid...

per il silicon va bè, è inutile il raid 0 o 1 se uno dei due connettori è esterno al case... cmq l'importante è avere un connettore supplementare interno, ho già i 4 sata nforce occupati e non mi vorrei precludere un eventuale 4 disco....

hai provato ad utilizzare la ventolina supplementare?
Old 23-02-2006, 00:00   #1117
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
per finire, driver per l'x2 servono proprio a : Allows the system to automatically adjust the CPU speed, voltage and power combination that match the instantaneous user performance need.in poche parole sono ottimizzazioni di riconoscimento per il sistema operativo.
ciao, josh
ok, sono quelli che ti ho indicato esatto?

AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (exe) 1.2.2.2

appropò, all'altro utente consigliavate l'istallazione dei forceware v81.98, a che servono? li prendo dal sito nvidia? (ovviamente valgono anche per la premium giusto?)

grazie di tutto...
Old 23-02-2006, 00:01   #1118
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
mi fido...mi fido.....l'importante è che mi assicuri che non ci sono i piccoli problemini equivalenti a quelli che affliggono la premium.....appropò, problemi legati al raid 0 su nforce?
sulla mia ogni volta che devo aggiornare il bios è una lotta con il raid...

per il silicon va bè, è inutile il raid 0 o 1 se uno dei due connettori è esterno al case... cmq l'importante è avere un connettore supplementare interno, ho già i 4 sata nforce occupati e non mi vorrei precludere un eventuale 4 disco....

hai provato ad utilizzare la ventolina supplementare?
quella ventola serve ...solo in presenza di un sistema a liquido.....
per il raid0...nessun problema....ho aggiornato il bios....gia' un paio di volte....

x neorunner

domani mattina ti faccio avere un pvt...con il link da un paio di prove del seasonic...e dove puoi prenderlo.

x josha

si...si puo' mettere in mezzo alle due vga una scheda pci......
Old 23-02-2006, 00:03   #1119
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
...x neorunner

Incredibile questo ali...addirittura premiato come il miglior ali del 2005!!

Ottimo....sicuramente sarà il mio prox acquisto, anke se non sarà facile procurarmelo.

@josha

Grazie anke a te sulla tua preziosissima consulenza sui driver!!
Intanto mi scarico anke questi driver x il VIVO anke se non so se lo utilizzerò mai.
X l'ali penso di prendere proprio quello ke mi ha consigliato hiroshi ke sembra essere una forza della natura(xò come dicevo devo prima mettere da parte i soldi )

Una piccola nota a margine....a questo punto visto ke lo spazio tra i due slot x lo sli è poco....io ke uso due pci come skeda audio e acquisizione video...ste due skeduzze non ci stanno o sbaglio???

Ciao da neorunner
Old 23-02-2006, 00:05   #1120
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
quella ventola serve ...solo in presenza di un sistema a liquido.....
per il raid0...nessun problema....ho aggiornato il bios....gia' un paio di volte....

x neorunner

domani mattina ti faccio avere un pvt...con il link da un paio di prove del seasonic...e dove puoi prenderlo.

x josha

si...si puo' mettere in mezzo alle due vga una scheda pci......

ok aspetto i tuoi preziosissimi link

Così appena posso me lo prendo subito.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian