|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
Quote:
magari qualche foto zozza che non guasta mai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1102 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Come ti dicevo ieri sera, a gg mi arriverà questa skeduzza. Ora oltre ad aggiornare il bios all'ultima versione...mi conviene scaricarmi direttamente gli ultimi driver dal sito asus, oppure lasciare quelli da cd?? La mia configurazione sarà questa. Asus A8N32 CPU: AMD x2 4400+ 2GB(2x1GB) di RAM PC3200 corsair value; Skeda viedo: gigabyte 7800gt VIVO; Skeda acquisizione video Flydvb trio Skeda audio:Fortissimo III; Sistema creative 3500 dtt 5HD (2 Maxtor 120gb; 2 Maxtor 200gb SATA; 1 Hitachi 250gb sata); DVD: Pioneer 105s; Masterizzatore DVD Pioneer 110D; Alimentatore da 431W Eneremax EGP465-VE FMA Ciao da neorunner |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
x neorunner
Premetto che i drivers presenti all'interno del cd non vanno per niente male......ma visto che ormai sono stati testati e vanno benone......secondo me l'ideale sarebbe andare direttamente sul sito nvidia e scaricare gli ultimi nforce4 16x v6.85 ...e prendere ancora sul sito nvidia gli v81.98 per quanto riguarda i forceware....... Per quanto riguarda il tuo sistema......onestamente con 5hd prenderei un ali decisamente piu' potente.....per qto quell'enermax dovrebbe avere degli ottimi amperaggi.....
![]() |
#1104 | |
Registered User
|
Quote:
v81.98 cos'è il forceware???.... Io con la mia attuale configurazione (quella della sign) il mio ali skeggia alla grande. Tu dici ke cmq il nuovo sistema ciuccia molto di +???? Un'ultima cosa visto ke io uso i vari hd come "stoccaggio" dati x NON fare il raid devo settare qualcosa di particolare??? Mentre x gli altri driver, lan ecc. uso quelli del cd...oppure ne sono usciti di nuovi che mi consigli???? Ciao e grazie ancora x i tuoi preziosi suggerimenti. neorunner |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
|
Quote:
![]() concordo col cominciare a trasmormare la prima pagina come un vero thread ufficiale deve essere. ![]() x neorunner oltre ai driver del chipset e della vga (prendi gli ultimi e dal sito ufficiale)prendi anke quelli per l'X2 qui http://www.amd.com/us-en/Processors/..._13118,00.html ciao, josh
PC: AsRock Fatal1ty Z87Killer | G.SKILL Sniper 4X4Giga Ψ Intel I7 4770+Corsair H60 Ω Asus Strix R9 390 OC † Samsung UE32F5000 † Logitech G510+G502S Proteus Core ♪ Samsung Evo840 250GB ₪ CORSAIR AX850 GOLD HTPC: Asrock FM2A88X-ITX+ | AMD FM2 A8-7600 | HyperX Fury White 4x1 GB |Kingston SSDNowV300 120GB | Corsair VS350 | CoolerMaster Elite120 ▲ Fritz!Box 3390 + FastWeb FTTC 95/25 Mb/s ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1106 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
allora, oggi l'ho vista dal vivo, sono andato dal mio rivenditore di fiducia che ne aveva 5, devo dire che esteticamente è stupenda, veramente notevole, anche se devo ammettere che quegli slot pci in mezzo alle video sono un po' sacrificati in caso di SLI....
allora un paio di domande e poi passiamo alle riflessioni, ho visto chiaramente i 4 sata dell'Nforce 4, + un sata in alto sotto la scheda video verso la parete del case, accanto c'è scritto raid.... ![]() ho letto il manuale scaricato ma non ci ho capito molto, conferma che si può fare il raid ma come? ![]() dal sito asus: Il chipset nForce4 gestisce 4 connettori Serial ATA e 2 connettori paralleli con funzioni RAID ad alte prestazioni in modalità RAID 0, RAID 1, RAID 0+1 e JBOD. Il controller Silicon Image aggiunge altri 4 connettori Serial ATA per funzioni RAID 0, RAID 1, RAID 10 e RAID 5. inoltre ho visto che è fornita in dotazione una ventolina opzionale da mettere sul dissipatore del chipset, qualcuno mi può postare una foto di quella ventolina montata? è rumorosa? se non sbaglio con il 9500 è praticamente inutilizzabile....e d'estate è un problema.... ![]() passiamo alle riflessioni, il mio spacciatore, nonostante avesse in casa 5 Asus32 e nessuna DFI sli-dr, mi ha consigliato di evitare l'asus e di aspettare il rientro delle DFI, dice che ha letto delle recensioni che parlano di problemi di surriscaldamento, in ambienti caldi e in OC del dissipatore passivo.... ![]() inoltre mi ha detto esattamente queste parole:" se vendi la premium perchè sei stanco dei problemini asus, allora evita di prendere questa mobo che ti darà altri mille problemini stupidi...." ![]() ho preso fra le mani una DFI che usano per i test....e l'impressione che avevo qualche mese fa è stata confermata....esteticamente la trovo oscena e pensata male nella dislocazione dei componenti....e quella ventolina è inquietante... ![]() la expert è molto meglio, ma a quanto sembra è nata con mille problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1107 |
Senior Member
|
x josha
certo che ho anandatech tra i miei bookmark..... solo che non avevo fatto caso a questa rece.... mentre avevo letto, sempre da anandatech, un round-up di schede sli.....ma c'era solo l'a8n sli premium .... x neorunner ....con gli nforce4 16x hai anche i drivers della lan nvidia....probabilmente dal cd dovrai installare solo la lan della marvell.... per l'ali...chiaramente con piu watt t'assicuri piu stabilita'......sicuramente adesso stai a limite! Se non lo cambi adesso....cmq mettilo in preventivo!
![]() |
#1108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e mica lo sapevo!!! e che comporta non usarli? sono questi? AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (exe) 1.2.2.2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1109 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto...quello che dice è fantasia pura....le uniche recensioni negative che ho letto....e credimi (...mi mancava forse solo la rece postata da josha!) ne ho cercate parecchie...sia on-line che cartacee....specie tra quelle che ci mandano i distributori ...i grossi distributori...in azienda...e l'unica cosa negativa che veniva detta su questa main è (...era) che lo sli 16x non era cosi perfomante come si pensava....ma questo avveniva a fine novembre quindi con il primo bios e i forceware non ancora ottimizzati a dovere per lo sli16x....adesso che hanno decisamente sistemato le cose...le distanze ci sono...e si vedono!! Per il resto t'assicuro che questa main non ha niente da invidiare a dfi......anzi.... per il raid.... il silicon ha solo 2 connettori....uno sulla main...e l'altro esterno sulla piastrina.....puoi fare solo raid 0 o 1.....
![]() |
![]() |
#1110 | |
Registered User
|
Quote:
Ciao grazie x la segnalazione già buttati tutti giù i driver segnalati X nforce4 X skeda video (81.98 forceware...finalmente ho capito cosa sono ![]() x cpu i driver di maggio x il mio xp con sp2. @hiroshi. Lo metto in preventivo....e cercherò entro max 3 mesi di prenderlo...ma onestamente ora non so proprio dove prendere i soldi ![]() ![]() ![]() Dopo questo "salto" qualitativo dalla mia piattaforma a questa....rimarrò senza un €....e già in giro non è ke se ne vedano molti. Cmq la metto come priorita come mia prox spesa. Cosa ne pensi di questo ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent oppure secondo te è meglio questo ENERMAX AL-055 NoiseTaker 600 W Silent Ciao e grazie ancora x i tuoi preziosi consigli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1111 | |
Senior Member
|
Quote:
per il raid su silicon puoi farlo tranquillamente.i connettori sono 2.uno è quello ke hai detto tu l'altro si trova sul pannello posteriore sopra i connettori dell'audio integrato. riguardo alla scelta fa quella ke + ti consiglia l'istinto.io prima di scegliere la a8n32 presi in considerazione la dfi expert. per finire, driver per l'x2 servono proprio a : Allows the system to automatically adjust the CPU speed, voltage and power combination that match the instantaneous user performance need.in poche parole sono ottimizzazioni di riconoscimento per il sistema operativo. ciao, josh
PC: AsRock Fatal1ty Z87Killer | G.SKILL Sniper 4X4Giga Ψ Intel I7 4770+Corsair H60 Ω Asus Strix R9 390 OC † Samsung UE32F5000 † Logitech G510+G502S Proteus Core ♪ Samsung Evo840 250GB ₪ CORSAIR AX850 GOLD HTPC: Asrock FM2A88X-ITX+ | AMD FM2 A8-7600 | HyperX Fury White 4x1 GB |Kingston SSDNowV300 120GB | Corsair VS350 | CoolerMaster Elite120 ▲ Fritz!Box 3390 + FastWeb FTTC 95/25 Mb/s ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1112 |
Senior Member
|
...x neorunner
metti da parte i soldi....e prendi un seasonic s12 600w... ![]() fa' impressione la qualita' costruttiva di questi ali....e hanno una potenza pazzesca......
![]() |
#1113 | |
Registered User
|
Quote:
ok...pensa ke neanke conoscevo questa marca....conosci qualke negozio dove prendere questo ali?? e molto + caro rispetto ad un enermax?? Grazie ancora x il vostro supporto!! Ciao da neorunner |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1114 |
Senior Member
|
ragazzi vado a nanna ci si becca domani.....
![]() cmq per il discorso della distanza degli slot pcx.....ricordiamoci che sono cosi posizionati per consentire una migliore areazione nel caso di un sistema sli.... ....io c'ho montato 2 nvsilener 5 rev3 e grazie a questa distanza la cosa ha un senso.......altrimenti l'areazione non sarebbe stata ottimale.....imho!
![]() |
#1115 |
Senior Member
|
ah neorunner....scordavo...se hai intenzione di utilizzare il vivo della vga devi anke prendere i 4.13_forceware_wdm.per i driver del chipset durante l'installazione seleziona solo gli SMBUS.non selezionare i driver ethernet e audio ke non credo ti servano.poi ci sarebbero anke gli storage ma quando li ho installati io mi ha messo i disci sata come periferiche rimovibili quindi se pensi possa sevirti installali altrimenti deselezionali.
consiglio anke io un buon ali e informati bene sugli amperaggi prima di acquistarlo. ciao, josh edit : notte hiroshi e se puoi dacci conferma se tra le vga ci va una skeda pci. daccordo con te per la questione spazio tra pci-e e pttima areazione.
![]() |
![]() |
![]() |
#1116 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla mia ogni volta che devo aggiornare il bios è una lotta con il raid... ![]() per il silicon va bè, è inutile il raid 0 o 1 se uno dei due connettori è esterno al case... ![]() ![]() hai provato ad utilizzare la ventolina supplementare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1117 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (exe) 1.2.2.2 appropò, all'altro utente consigliavate l'istallazione dei forceware v81.98, a che servono? li prendo dal sito nvidia? (ovviamente valgono anche per la premium giusto?) grazie di tutto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1118 | |
Senior Member
|
Quote:
per il raid0...nessun problema....ho aggiornato il bios....gia' un paio di volte.... x neorunner domani mattina ti faccio avere un pvt...con il link da un paio di prove del seasonic...e dove puoi prenderlo. x josha si...si puo' mettere in mezzo alle due vga una scheda pci......
![]() |
![]() |
#1119 | |
Registered User
|
Quote:
Incredibile questo ali...addirittura premiato come il miglior ali del 2005!! Ottimo....sicuramente sarà il mio prox acquisto, anke se non sarà facile procurarmelo. @josha Grazie anke a te sulla tua preziosissima consulenza sui driver!! Intanto mi scarico anke questi driver x il VIVO anke se non so se lo utilizzerò mai. X l'ali penso di prendere proprio quello ke mi ha consigliato hiroshi ke sembra essere una forza della natura(xò come dicevo devo prima mettere da parte i soldi ![]() ![]() Una piccola nota a margine....a questo punto visto ke lo spazio tra i due slot x lo sli è poco....io ke uso due pci come skeda audio e acquisizione video...ste due skeduzze non ci stanno o sbaglio??? Ciao da neorunner |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1120 | |
Registered User
|
Quote:
ok aspetto i tuoi preziosissimi link ![]() ![]() Così appena posso me lo prendo subito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.