Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2006, 09:44   #1081
patriot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Ragazzi qui continua a non andare
questa e' la mia conf.
P4 3,4
asus p5wd2-e premium
hd 200 maxtor
1 giga ddr2 533 kingston
radeon x1900xtx sapphire
creative x-fi elite pro
coller master 550 w real power.
con i giochi va lento e 3d mark 05 3800 punti.
ho provato a installare windows xp nuovo con tutte le patch e ultimi driver della scheda video.
potrebbe essere un eccessivo riscaldamento della cpu?
nel bios segna 75 -80 gradi, e' normale?
altrimenti cosa potrebbe essere.
grazie
patriot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 10:10   #1082
Rig
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da patriot
nel bios segna 75 -80 gradi, e' normale?
No, non è normale, è troppo alta la temperatura. Cmq controllala anche da windows con PC Probe o Everest e vedi cosa ti segna. Quando la temp supera una certa soglia la CPU va in throttling degradando le prestazioni per non bruciare tutto. In ogni caso controlla se il dissipatore è installato correttamente, tutt'al più prova a togliere e rimettere la pasta termica (basta una goccia al centro...).
Old 30-03-2006, 10:16   #1083
patriot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rig
No, non è normale, è troppo alta la temperatura. Cmq controllala anche da windows con PC Probe o Everest e vedi cosa ti segna. Quando la temp supera una certa soglia la CPU va in throttling degradando le prestazioni per non bruciare tutto. In ogni caso controlla se il dissipatore è installato correttamente, tutt'al più prova a togliere e rimettere la pasta termica (basta una goccia al centro...).
grazie
con pc probe 2 la temp.segna 68-72 gradi.
e' alta a quanto dovrebbe stare?
Old 30-03-2006, 10:18   #1084
Rig
Member

Quote:
grazie
con pc probe 2 la temp.segna 68-72 gradi.
e' alta a quanto dovrebbe stare?
Intorno i 30-45, dipende dalla CPU se è dual-core o single-core.
Old 30-03-2006, 10:19   #1085
patriot
Senior Member

Quote:
Intorno i 30-45, dipende dalla CPU se è dual-core o single-core.
single-core
Old 30-03-2006, 10:45   #1086
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
single-core
troppo, decisamente, sicuro che la ventola è incastrata in tutti e 4 i fori? ogni tanto uno salta...
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 12:17   #1087
patriot
Senior Member

ho lo zalman 7700,ll'ho smontato piu' volte e rimontato con differenti tipi di pasta, ma il risultato e' lo stesso, la temp.con probe oscilla tra 65 75 gradi.
cosa devo fare?
e' per questo che il pc non va?
Old 30-03-2006, 13:47   #1088
Lord_k3y
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Esco, rientro e vedo

Sto uscendo di casa, vado a comprare 2 nuovi hard disk SATA che secondo me la colpa è loro... si saranno mica rotti tutti e due insieme? Mah,....

Posso formattare a basso livello questi due hard disk da dos? O avrei sempre lo stesso problema di non riuscirli a vedere?
Lord_k3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 18:07   #1089
Lord_k3y
Junior Member

Evvivaaaaaaa

Ho comprato e montato 2 HD SATA 2 (3Gb) da 250 Gb cada uno e finalmente il RAID appare
Ora mi sorge il dubbio che i Sata normali questa motherboard non li veda.. confermate?

A proposito perchè in gestione risorse il RAID da quasi 500 Gb non si vede mentre l'utility di Intel si?

Devo cambiare qualcosa?
Old 30-03-2006, 23:00   #1090
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Lord_k3y
Ho comprato e montato 2 HD SATA 2 (3Gb) da 250 Gb cada uno e finalmente il RAID appare
Ora mi sorge il dubbio che i Sata normali questa motherboard non li veda.. confermate?

A proposito perchè in gestione risorse il RAID da quasi 500 Gb non si vede mentre l'utility di Intel si?

Devo cambiare qualcosa?
no no funziona benissimo con sata 1 e sata2, anche misti volendo, bah non capisco

cioè scusa non capisco che capacità ti dà del raid? ma usato winxp con sp2?
Old 01-04-2006, 03:42   #1091
Lord_k3y
Junior Member

Strano

Ora me li vede, ho messo la patch di Matrox per i drive con piu di 137Gb e poi da Gestione Computer ho attivato il mega HD

Però mi rode per i 2 HD da 160Gb cada uno.

Possibile che si siano rotti entrambi?

Vorrei provare a formattarli a basso livello ma non so come fare per vederli uff..LI BUTTO?

PS
Cmq ServicePack2 da solo non basta per vedere drive piu grandi di 137Gb
Old 01-04-2006, 10:00   #1092
Rig
Member

Quote:
Vorrei provare a formattarli a basso livello ma non so come fare per vederli uff..LI BUTTO?
Li colleghi alle porte sata slave (quelle nere mi sembra) e usi programmi tipo partition magic o simili
Old 01-04-2006, 14:13   #1093
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Ora me li vede, ho messo la patch di Matrox per i drive con piu di 137Gb e poi da Gestione Computer ho attivato il mega HD

Però mi rode per i 2 HD da 160Gb cada uno.

Possibile che si siano rotti entrambi?

PS
Cmq ServicePack2 da solo non basta per vedere drive piu grandi di 137Gb
certo che basta, è sufficiente però installare windows con già il sp1 o sp2, non aggiungerlo dopo, nel qual caso dovresti poi espandere la partizione con partition magic o simili

x il basso livello, usa l'utility powermax scaricabile dal sito maxtor
Old 01-04-2006, 15:31   #1094
.Nightmare.
Member

L'Avatar di .Nightmare.

Iscritto dal: Apr 2006
Salve a tutti

mi unisco a voi nella discussione, in quanto interessato a comprare la P5WD2-E Premium. Volevo chiedervi :

1) Con un pentium d 920/930 , una 1800/1900 xt e questa mobo le performance nei giochi sono belle toste ? Avete ottenuto vantaggi dalle patch dual-core per certi giochi?

2) Il chipset ATI (cosa è un 3200?) come si comporta? Poiché ho sentito dire che questa mobo è la migliore per Pentium e la migliore su chipset ATI, me lo confermate ?

Vi ringrazio in anticipo,

ciao
.Nightmare. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 16:10   #1095
Rig
Member

Quote:
Originariamente inviato da .Nightmare.
1) Con un pentium d 920/930 , una 1800/1900 xt e questa mobo le performance nei giochi sono belle toste ? Avete ottenuto vantaggi dalle patch dual-core per certi giochi?
Quello che influenza maggiormente le perfomance nei giochi (fluidità, dettagli etc...) è soprattutto la scheda video, poi ad un gradino un pò più basso ci stanno RAM e CPU. Un 930 con una 1900xtx cmq è una buona configurazione, poi ti consiglierei una buona RAM DDR2 di marca, come Corsair o Kingston. Per quanto riguarda la questione single-dual core, c'è qualche guadagno se i giochi sono ottimizzati per cpu dual-core (in futuro lo saranno tutti)... Cmq la P5WD2-E è il top, o quasi, della Asus per pentium dual-core.
Old 01-04-2006, 16:15   #1096
.Nightmare.
Member

L'Avatar di .Nightmare.

Quote:
Quello che influenza maggiormente le perfomance nei giochi (fluidità, dettagli etc...) è soprattutto la scheda video, poi ad un gradino un pò più basso ci stanno RAM e CPU. Un 930 con una 1900xtx cmq è una buona configurazione, poi ti consiglierei una buona RAM DDR2 di marca, come Corsair o Kingston. Per quanto riguarda la questione single-dual core, c'è qualche guadagno se i giochi se sono ottimizzati per cpu dual-core (in futuro lo saranno tutti)... Cmq la P5WD2-E è il top, o quasi, della Asus per pentium dual-core.
Sisi certo, ho già optato per 2 * 1024 o 2 * 512 della Corsair, se vuoi ti posto la configurazione che ho " in cantiere " :

Ali: Liberty 620 / Tagan TG-580-U15
MoBo:ASUS P5WD2-E Premium
CPU: Pentium D 920/930
VGA: Radeon 1800/1900 xt
Case : Thermaltake Soprano
HD :1 * raptor 74 gb + 1* hitachi deskstar 250
RAM: Corsair sicuramente come già detto sopra

Mi sembra che sia un buon investimento per il futuro, e che di soddisfazioni potrà darmene .

bye!
Old 01-04-2006, 16:18   #1097
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da .Nightmare.
Sisi certo, ho già optato per 2 * 1024 o 2 * 512 della Corsair, se vuoi ti posto la configurazione che ho " in cantiere " :

Ali: Liberty 620 / Tagan TG-580-U15
MoBo:ASUS P5WD2-E Premium
CPU: Pentium D 920/930
VGA: Radeon 1800/1900 xt
Case : Thermaltake Soprano
HD :1 * raptor 74 gb + 1* hitachi deskstar 250
RAM: Corsair sicuramente come già detto sopra

Mi sembra che sia un buon investimento per il futuro, e che di soddisfazioni potrà darmene .

bye!
ottima config, e ben predisposta per durare
sì usa chip intel, meglio di ati e supporta cmq il crossfire

se puoi, usa il 930 che ha lo speedstep rispetto al 920 già uscito di produzione
Old 01-04-2006, 16:30   #1098
.Nightmare.
Member

L'Avatar di .Nightmare.

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
ottima config, e ben predisposta per durare
sì usa chip intel, meglio di ati e supporta cmq il crossfire

se puoi, usa il 930 che ha lo speedstep rispetto al 920 già uscito di produzione
Sisi al 99% avrei puntato sul 930

Il chipset è un intel? Bhe se mi dici che con ati funziona bene allora vado tranquillo !

Ciao!
Old 01-04-2006, 18:39   #1099
Lord_k3y
Junior Member

Sempre io siori e sioriiii

Allora mi dite di mettere i 2 maledetti HD come Slave sui connettori SATA neri.
Io ce li ho messi ma non li vedo.
Devo installare PArtitionMAgic? Da li li vedo?
Per Slave intendete dire che basta collegarli ai connettori neri oppure devo mettere anche i ponticelli su slave? Ora il RAID su quelli rossi con i 2 HD nuovi non hanno ponticelli inseriti.

Ho provato powermax ma non li vede. Ho seguito questa procedure. Ho creato il disketto bootable da win xp con power max ho fatto il reboot e seguito le indicazioni a schermo ma quando mi dava la lista degli hard disk collegati quei 2 maledetti non c'erano.

A me sembra strano che si siano rotti tutti e due comunque si accendono perchè li sento al tatto che funziano...
Old 01-04-2006, 19:01   #1100
Rig
Member

Quote:
Devo installare PArtitionMAgic? Da li li vedo?
Se i dischi sono non-formattati o formattati come partizione primaria su esplora risorse non dovresti riuscire a vederli, comunque te li dovrebbe segnare sul bios e forse anche in gestione periferiche. Con Partition Magic dovresti riuscire a vedere i due HD, e da lì puoi formattarli in NTFS come partizione estesa. Con i collegamenti SATA di solito i ponticelli non hanno importanza, viene rivelato automaticamente se il disco è master o slave (infatti alcuni HD solo SATA sono sprovvisti di ponticelli), cmq se ci sono piazzali entrambi su slave.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian