Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 11:25   #1041
Danbi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lukamax
Ma per il raid 0 è meglio collegare gli hd al controller promise o al via?
Attualmente io ho collegato il tutto al promise, ma mi hanno detto che il via è piu veloce.... Siccome prossimamente devo formattare.... qualcuno ne sa nulla? Qualche test?
Il Promise in pratica è una periferica PCI "aggiunta" che quindi dialoga con il sistema tramite il bus PCI assieme alle altre periferiche (USB, Audio, Lan, IEE1397 ecc...), il cotroller VIA(VT8237) dialoga invece sul bus proprietario V8-Link (NB<->SB).
Quindi, in teoria, nel caso di utilizzo contemporaneo di più periferiche PCI il bus potrebbe saturarsi con un conseguente degrado delle prestazioni, mentre per le porte SATA VIA questo non dovrebbe avvenire visto che lavorano sul bus proprietario V8 che ha anche una banda passante ben più elevata (1024MB/s teorici...) di quella del PCI.
In pratica non so se il problema si può presentare in maniera netta, comunque in un articolo letto (non ricordo più dove...) tempo addietro effettivamente si evidenziavano risultati migliori sui controller proprietari.
Sulle mie due A8V entrambi i sistemi raid 0, onde evitare dubbi, li ho installati sulle porte SATA del VIA con buoni risultati.
Ciao

Ultima modifica di Danbi : 31-05-2006 alle 11:29.
Danbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 16:51   #1042
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Danbi
Il Promise in pratica è una periferica PCI "aggiunta" che quindi dialoga con il sistema tramite il bus PCI assieme alle altre periferiche (USB, Audio, Lan, IEE1397 ecc...), il cotroller VIA(VT8237) dialoga invece sul bus proprietario V8-Link (NB<->SB).
Quindi, in teoria, nel caso di utilizzo contemporaneo di più periferiche PCI il bus potrebbe saturarsi con un conseguente degrado delle prestazioni, mentre per le porte SATA VIA questo non dovrebbe avvenire visto che lavorano sul bus proprietario V8 che ha anche una banda passante ben più elevata (1024MB/s teorici...) di quella del PCI.
In pratica non so se il problema si può presentare in maniera netta, comunque in un articolo letto (non ricordo più dove...) tempo addietro effettivamente si evidenziavano risultati migliori sui controller proprietari.
Sulle mie due A8V entrambi i sistemi raid 0, onde evitare dubbi, li ho installati sulle porte SATA del VIA con buoni risultati.
Ciao
Grazie mille
Difatti ho assemblato un pc montando un raid 0 su una asus a8v-e collegandolo al via ed effettivamente sembrava di gran lunga piu veloce del mio montato sul controller promise......
Beh allora al prossimo format sposto i collegamenti dal promise al via
Old 31-05-2006, 17:47   #1043
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Ma ti sei bevuto il cervello?
300 punti sarebbero 4/5 fps? ma non saranno neanche mezzo
e secondo quale 3d mark? ma a quel punto tutti i giochi dovrebbero andare agli stessi fps..
Secondo la tua ipotesi facendo un rapido calcolo....io faccio 7800 punti al 3dmark03
quindi 7800/300= 26
26 * 4,5(fps)= 117 fps WOW peccato che oblivion non lo sappia e continui a girare agli stessi fps di sempre
1° stai calmo 2° i calcoli che fai tu non ho capito da quale libro l'hai presi?? 3° io direi prima di ribattere dovresti testare effettivamente quanti fps hai perso e poi parli... chiuso
Old 31-05-2006, 18:02   #1044
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da akiramax2
1° stai calmo 2° i calcoli che fai tu non ho capito da quale libro l'hai presi?? 3° io direi prima di ribattere dovresti testare effettivamente quanti fps hai perso e poi parli... chiuso

amici non scaldiamoci siamo in un forum dai fate la pace e fatevi le scuse reciproche....al di là che 200-300 punti non si perde tanto te lo posso confermare perchè semplicemente un bench resta un bech ed è sempre indicativo non la regola....dipende poi anche se lo si lancia con servizzi attivati ecc ecc..
Old 31-05-2006, 18:07   #1045
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

si si infatti io condivido i confronti ma non l'arroganza... anche xchè dipende da molti fattori: scheda, drivers, gioco, applicazione ecc ecc x cui solo il confronto tra le varie configurazioni dei vari utenti può dare una linea guida e non il parere del singolo...
Old 31-05-2006, 18:41   #1046
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da akiramax2
si si infatti io condivido i confronti ma non l'arroganza... anche xchè dipende da molti fattori: scheda, drivers, gioco, applicazione ecc ecc x cui solo il confronto tra le varie configurazioni dei vari utenti può dare una linea guida e non il parere del singolo...
Si vabbè chiedo scusa dai per i modi non volevo offendere ma mi era sembra troppo grossa...non ne sentivo una simile dai tempi che si diceva che con gli intel andavi più veloce in internet

Cmq il calcolo era semplice dato che con 300 -400 punti perdi 4 fps o 5 si presuppone che tu faccia ogni 300/400 punti 4 fps quindi avendo un punteggio totale di 7800 basta fare una semplice proporzione
7800 : x = 400 : 4
Senza contare che se dei driver fanno meno punti con il 3d mark non è detto
che succeda lostesso con i games

Ultima modifica di Redvex : 31-05-2006 alle 18:44.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 17:12   #1047
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
RAGAZZI MI SERVE LA MASCHERINA POSTERIORE PER LA NOSTRA MOBO, QUALCUNO MI AIUTI!

In firma c'è tutto per contattarmi. Grazie
Old 02-06-2006, 17:32   #1048
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Si vabbè chiedo scusa dai per i modi non volevo offendere ma mi era sembra troppo grossa...non ne sentivo una simile dai tempi che si diceva che con gli intel andavi più veloce in internet

Cmq il calcolo era semplice dato che con 300 -400 punti perdi 4 fps o 5 si presuppone che tu faccia ogni 300/400 punti 4 fps quindi avendo un punteggio totale di 7800 basta fare una semplice proporzione
7800 : x = 400 : 4
Senza contare che se dei driver fanno meno punti con il 3d mark non è detto
che succeda lostesso con i games
si effettivamente all'inizio avevo capito 300/400 punti al 3dmark2005 solo che la risposta mi ha mandato in bestia e non ho avuto l'occasione di rettificare... credo che 300/400 punti al 3dmark2003 daranno + o - 1/2 fps di differenza nelle applicazioni 3d. cmq sconsiglio la sostituzione a chi non ha problemi...
Old 03-06-2006, 21:47   #1049
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Città: Vicenza
ragazzi scusate un informazione.. cambio due secondi argomento...
ho una domanda...
ma questa mobo, ha l'HyperTransport Bus a 2Ghz giusto? e perche allora mi indica che va a 1000Mhz con Everest?

è normale?
come faccio nel caso, ad aumentarlo??
io ho un procio AMD64 3500 whinky. dovrebbe avere HT anche lui.. e allora perchè non sale??
a voi cosa da?
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 22:45   #1050
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
l' HT è normale a 1GHz...non ne ho mai sentiti a 2...ma forse mi sbaglio io
Old 03-06-2006, 22:50   #1051
rey.mysterio83
Senior Member

http://www.asus.it/products.aspx?l1=...38&modelmenu=1

in basso... è scritto inarancio tra le varie cose...
Old 03-06-2006, 22:55   #1052
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rey.mysterio83
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...38&modelmenu=1

in basso... è scritto inarancio tra le varie cose...

appunto...2000 MT/s HyperTransport Bus...non 2000MHz....
Old 03-06-2006, 23:02   #1053
rey.mysterio83
Senior Member

ah già!!
per cui è giusto allora!
vabbè... che pirla che sono!!
una curiosità, esistono dei trucchi per ottenere maggiori prestazioni da questa scheda?
drivers nuovi non originali o roba cosi... ricordo che c'era una scheda che aveva un sacco di robe per poter essere sfruttata sempre di più... questa oltre i suoi drivers non ha nulla ne x dar di più...?
Old 03-06-2006, 23:05   #1054
NeoNum6
Senior Member

...non abbiamo purtroppo il supprto di driver e bios mod come hanno ad esempio le nf7 o le altre schede da overclock(anche perchè questa,anche se molti se lo scordano a volte, è una mobo per uso casa/ufficio e non per overclock)...
in ogni caso l'unico modo per aumentare le prestazioni è, appunto l'overclock...con tutti i rischi e i divertimenti che ne derivano...se ne vuoi sapere di più basta chiedere
Old 03-06-2006, 23:08   #1055
rey.mysterio83
Senior Member

ho capito...
io ho su un AMD64 3500 whink.. avevo pensato di overcloccarlo giusto un pochino, ma se vado nel bios e gli metto l'auto-overclock si imputtana da solo. si riavvia e non va. indi per cui dovrei farlo da solo. se qualcuno ha lo stesso procio e sa più o meno che valori mettere sarebbe fantastico. ho paura di far scemate!
Old 03-06-2006, 23:10   #1056
NeoNum6
Senior Member

io ho un 3200 venice...cmq se alzi piano piano...corri pochi rischi, in ogni caso leggiti qualche guida che vedrai che non è difficile
Old 03-06-2006, 23:16   #1057
rey.mysterio83
Senior Member

molto velocemente, cosa devo alzare x aumentare un pò? con cosa capisco che il pc è stabile?
Old 03-06-2006, 23:28   #1058
NeoNum6
Senior Member

senti a me...leggi prima qualche guida...overclokkando così
1)avrai un sacco di problemi che nn saprai come risolvere
2)rischi troppo...

in ogni caso quello da alzare è l'fsb o il front side bus come lo vuoi chiamare tu...e per testarne la stabilità devi scaricare qualcosa come prima95 o superpi o altri simili...cmq non voglio spaventarti...ma leggi prima...in ogni caso non toccare mai i voltaggi...almeno fino a quando nn sarai esperto
Old 03-06-2006, 23:30   #1059
rey.mysterio83
Senior Member

ho capito che è meglio lasciar stare!!
ma questa mobo sa usare i SATA2? se ne compro uno tipo maxtor, e ha l NCQ, me lo fa attivare o da problemi?
Old 04-06-2006, 13:48   #1060
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Riavvi e conclusioni

allora sono giunto ad una conclusione dopo diverse prove e test!

i riavvii sono dovuti alle ram infatti anche se mi passava 24 ore di prime 95 con continui riavvia mi sono messo a provare le ram....lancio gold memory e con stupore centinaia di errori alle ram....provato le ram in banchi singoli e nulla.... poi ragionando ho pensato che le mie ram 2x256 adata vitesta ddr 500 sono si uguali ma non comperate come kit dual channel infatti questa main è molto shizzinosa con le ram e non le gradisce proprio....insomma dulcisi in fundo le ram le ho messe in dual a 200 e nulla da fare ancora errori....ho provato a mettere in 2 t e per magia nessun errore... ora io sono sicuro che il mio procio li fà i 2700mhz tranquillamente ho messo 280x9 e divisore a 333 quindi ram a 229 e nulla di fatto gold memory errori infiniti sempre e solo in dual.....messo le ram a 266 e quindi a 180 caas 2 2 2 5 e per magia nessun errore...il problema stà tutto nelle ram bisogna avere esattamente un kit dual channel riconosciuto per fare funzionare sta benedetta main!

domani mi compero la asrock dual sata 2 e 1 bel gb di team group ddr600 e così ho risolto tutti i miei problemi!
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian