|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
|
Quote:
Quindi, in teoria, nel caso di utilizzo contemporaneo di più periferiche PCI il bus potrebbe saturarsi con un conseguente degrado delle prestazioni, mentre per le porte SATA VIA questo non dovrebbe avvenire visto che lavorano sul bus proprietario V8 che ha anche una banda passante ben più elevata (1024MB/s teorici...) di quella del PCI. In pratica non so se il problema si può presentare in maniera netta, comunque in un articolo letto (non ricordo più dove...) tempo addietro effettivamente si evidenziavano risultati migliori sui controller proprietari. Sulle mie due A8V entrambi i sistemi raid 0, onde evitare dubbi, li ho installati sulle porte SATA del VIA con buoni risultati. Ciao Ultima modifica di Danbi : 31-05-2006 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Difatti ho assemblato un pc montando un raid 0 su una asus a8v-e collegandolo al via ed effettivamente sembrava di gran lunga piu veloce del mio montato sul controller promise...... Beh allora al prossimo format sposto i collegamenti dal promise al via ![]()
![]() |
![]() |
#1043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
Quote:
amici non scaldiamoci siamo in un forum dai fate la pace e fatevi le scuse reciproche....al di là che 200-300 punti non si perde tanto te lo posso confermare perchè semplicemente un bench resta un bech ed è sempre indicativo non la regola....dipende poi anche se lo si lancia con servizzi attivati ecc ecc..
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1045 |
Senior Member
|
si si infatti io condivido i confronti ma non l'arroganza... anche xchè dipende da molti fattori: scheda, drivers, gioco, applicazione ecc ecc x cui solo il confronto tra le varie configurazioni dei vari utenti può dare una linea guida e non il parere del singolo...
![]()
![]() |
#1046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
![]() Cmq il calcolo era semplice dato che con 300 -400 punti perdi 4 fps o 5 si presuppone che tu faccia ogni 300/400 punti 4 fps quindi avendo un punteggio totale di 7800 basta fare una semplice proporzione 7800 : x = 400 : 4 Senza contare che se dei driver fanno meno punti con il 3d mark non è detto che succeda lostesso con i games Ultima modifica di Redvex : 31-05-2006 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
RAGAZZI MI SERVE LA MASCHERINA POSTERIORE PER LA NOSTRA MOBO, QUALCUNO MI AIUTI!
![]() In firma c'è tutto per contattarmi. Grazie ![]()
![]() |
#1048 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1049 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
ragazzi scusate un informazione.. cambio due secondi argomento...
ho una domanda... ma questa mobo, ha l'HyperTransport Bus a 2Ghz giusto? e perche allora mi indica che va a 1000Mhz con Everest? ![]() è normale? come faccio nel caso, ad aumentarlo?? io ho un procio AMD64 3500 whinky. dovrebbe avere HT anche lui.. e allora perchè non sale?? a voi cosa da? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
l' HT è normale a 1GHz...non ne ho mai sentiti a 2...ma forse mi sbaglio io
![]() ![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 |
Senior Member
|
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...38&modelmenu=1
in basso... è scritto inarancio tra le varie cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1052 | |
Senior Member
|
Quote:
appunto...2000 MT/s HyperTransport Bus...non 2000MHz.... ![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 |
Senior Member
|
ah già!!
per cui è giusto allora! vabbè... che pirla che sono!! una curiosità, esistono dei trucchi per ottenere maggiori prestazioni da questa scheda? drivers nuovi non originali o roba cosi... ricordo che c'era una scheda che aveva un sacco di robe per poter essere sfruttata sempre di più... questa oltre i suoi drivers non ha nulla ne x dar di più...? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1054 |
Senior Member
|
...non abbiamo purtroppo il supprto di driver e bios mod come hanno ad esempio le nf7 o le altre schede da overclock(anche perchè questa,anche se molti se lo scordano a volte, è una mobo per uso casa/ufficio e non per overclock
![]() in ogni caso l'unico modo per aumentare le prestazioni è, appunto l'overclock...con tutti i rischi e i divertimenti che ne derivano...se ne vuoi sapere di più basta chiedere ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1055 |
Senior Member
|
ho capito...
io ho su un AMD64 3500 whink.. avevo pensato di overcloccarlo giusto un pochino, ma se vado nel bios e gli metto l'auto-overclock si imputtana da solo. si riavvia e non va. indi per cui dovrei farlo da solo. se qualcuno ha lo stesso procio e sa più o meno che valori mettere sarebbe fantastico. ho paura di far scemate! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 |
Senior Member
|
io ho un 3200 venice...cmq se alzi piano piano...corri pochi rischi, in ogni caso leggiti qualche guida che vedrai che non è difficile
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1057 |
Senior Member
|
molto velocemente, cosa devo alzare x aumentare un pò? con cosa capisco che il pc è stabile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 |
Senior Member
|
senti a me...leggi prima qualche guida...overclokkando così
1)avrai un sacco di problemi che nn saprai come risolvere 2)rischi troppo... in ogni caso quello da alzare è l'fsb o il front side bus come lo vuoi chiamare tu...e per testarne la stabilità devi scaricare qualcosa come prima95 o superpi o altri simili...cmq non voglio spaventarti...ma leggi prima...in ogni caso non toccare mai i voltaggi...almeno fino a quando nn sarai esperto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1059 |
Senior Member
|
ho capito che è meglio lasciar stare!!
ma questa mobo sa usare i SATA2? se ne compro uno tipo maxtor, e ha l NCQ, me lo fa attivare o da problemi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1060 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
Riavvi e conclusioni
allora sono giunto ad una conclusione dopo diverse prove e test!
i riavvii sono dovuti alle ram infatti anche se mi passava 24 ore di prime 95 con continui riavvia mi sono messo a provare le ram....lancio gold memory e ![]() ![]() ![]() domani mi compero la asrock dual sata 2 e 1 bel gb di team group ddr600 e così ho risolto tutti i miei problemi!
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.