Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2006, 14:40   #10461
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Al posto tuo aspetterei la Epox M1697. Io credo che mi butterò su quella.

solo che esca... qua non si sa + niente da mesi..
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 14:43   #10462
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da iiEnIgMaii
che vuol dire 1T 2T etc?

e...con questa bellissima scheda madre + amd 3200+ venice E4 + ati X1600XT 256mb devo mettere la pci-e in sincrono o asincrono?

io non faccio overclock....
1T o 2T è il valore dell'MA Timing delle DDR...settandolo a 1T (sempre che il sistema poi risulti stabile) si hanno delle prestazioni migliori (diciamo un 5% forse)...se non fai completamente overclock e lasci tutto ai valori di default dovresti poter lasciare PCI-E in sincrono...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 14:45   #10463
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Al posto tuo aspetterei la Epox M1697. Io credo che mi butterò su quella.

Ho l'impressione che non vedrà mai la luce....

Quote:
il sogno rimane la 3DLabs REALIZM 800...anche per me, ma...
.....2400 Euro...se non mi ricordo male...ma 640MB di RAM sono una bella botta di vita per la GPU

Quote:
Mi sto informando sulla mod della 7800GT@Quadro, 'si che il mio PC inizi a diventare una macchina seria in 3D.
Per la mia esperienza, le differenze tra moddata e non, sono risibili....3DLabs rulez
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 14:52   #10464
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Sì,intendo il valore posto sotto alla frequenza della CPU,c'è il bench di L1;L2 e poi della memoria.
è un bench,secondo me,indicativo poichè fatto da dos e non corrisponde assolutamente con i bench fatti da win con sandra (ad esempio).
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 14:55   #10465
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Quote:
Ma lo sai che rischi di bruciare la 7800?

Deve stare a 100 fisso!!!

Ma porca pupazza ragà leggete prima di friggere tutto!!!
appena ho letto il tuo messaggio mi siono fiondato a riavviare il pc e settare su 100mhz!!

speriamo ke nn si sia danneggiato niente, ke dici c'è la possibilità ke sia successo qualkosa???

ora m sto preoccupando anche xkè ho questo problema della ventola ke vuole andare per forza fisso al 100%
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 15:01   #10466
Sir Kill-a-lot
Senior Member

L'Avatar di Sir Kill-a-lot

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Se non mi sbaglio, è quello che ho io come backup, e una delle alette del NB tocca lievemente con le levette del meccanismo di ritenzione....ma basta piegare un pelo l'aletta del dissi del NB e và alla perfezione...comunque ti consiglio il Freezer...è decisamente più performante
Quoto. Il freezer è veramente ottimo, per quel che costa (e il rumore che fa).
E su questa scheda va benissimo, basta fare attenzione a dove si fanno passare i cavi ATA.
Old 14-01-2006, 15:09   #10467
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da master3000
appena ho letto il tuo messaggio mi siono fiondato a riavviare il pc e settare su 100mhz!!

speriamo ke nn si sia danneggiato niente, ke dici c'è la possibilità ke sia successo qualkosa???

ora m sto preoccupando anche xkè ho questo problema della ventola ke vuole andare per forza fisso al 100%

Senza formattare.
-disinstallato i driver scheda video
-avviato in modalità provvisoria (F8) e lanciato driver cleaner per la mia gpu
-avviato normalmente
-nstallazione driver VGA

Credo di no, credo non si sia bruciato nulla per ora.
E mi raccomando metti su Async.
Ma almeno quando hai formattato hai messo tutto a def. come ti avevo detto. o parlo col muro
Mi fai incazzare nero e per farmi scrivere una parolaccia dul forum ce ne vuole.
Leggete prima di fottervi l' hardware, e poi dare la colpa alla mobo o alla vga !!!
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 15:39   #10468
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Quote:
Senza formattare.
-avviato normalmente
-nstallazione driver VGA

Credo di no, credo non si sia bruciato nulla per ora.
E mi raccomando metti su Async.
Ma almeno quando hai formattato hai messo tutto a def. come ti avevo detto. o parlo col muro
Mi fai incazzare nero e per farmi scrivere una parolaccia dul forum ce ne vuole.
Leggete prima di fottervi l' hardware, e poi dare la colpa alla mobo o alla vga !!!
aspetta nn ho capito,
Questo per fare cosa?
Senza formattare.
-avviato normalmente
-nstallazione driver VGA

io cmq ho fatto utto come avevi detto tu

cmq ho capito anche come potevo fare senza formattare....ma cmq sia, ben venga il format, ci voleva

ORA RESTA IL PROBLEMA DELLA VENTOLAAAAAA aiutoooooooooo

ps: prima ke mettessi frequen<za pci-e a 100mhz è successo una sola volta ke si è bloccato il pc fermo immbile e ho dovuto resettare

pps: t ringrazio ancora pe rl'aiuto ke m dai, e mi scuso se t faccio arrabiare (anche se nn capisco perchè :P )
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 16:52   #10469
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
fai la vmod con la vernice elettroconduttiva sul vid4 la fai abbastanza agevolmente e la rimuovi quando vuoi forse funzia anche con il tuo procio
non ti scoreggiare dai!!
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 16:58   #10470
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
@ SuperLD

ti vorrei precisare una cosa, ufficialmente,nessun produttore di schede madri o cpu o schede video o memorie garantisce o dichiara un overclock,questo è semplicemente legato alla bontà della componentistica dei componenti in gioco,premesso ciò ti posso garantire che il Vmod è semplicissimo se hai un po' di manualità e dimestichezza col saldatore (io neanche smonto il cestello del dissipatore.....),e ti posso garantire che la cpu,con un adeguato Vcore vola,io col mio 3500+ arrivo (roccosolido) @ 2695MHz con 1,55 di Vcore.
Penso che sia perfettamente inutile ribadire che la asrock è la scheda "economica" di mamma asus e quindi è normale che sia "castrata",è un supporto hardware "as is it" e quindi il margine di overclock è relativo....ma bastano pochi accorgimenti e và tutto alla grande.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 17:06   #10471
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da SuperLD
Rieccomi qui, pronto ad informarvi sull'esito delle mie prime prove con l'FX60... Premettendo che il fatto del Vcore max 1.4 sia, come hanno già detto alcuni, a causa della revision dei nuovi processori che, almeno in teoria, dovrebbero supportare un tale valore massimo, e che quindi, pur variando la versione del bios, non sia possibile in ogni caso "strappare" un +0.50 alla MoBo, ecco qua tutto:
s.....[cut]......acquistato una cpu del genere, ti senti veramente di friggere...soprattutto se ad impedirti tutto, sia prima (con il mio 3500+) che ora, è un qualcosa che, di fronte al costo di un FX60, non vale praticamente niente...
hai messo un V12 3500 60Valvole con basamento in ghisa sferoidale a cuore bianco da 900CV su una Panda 30.....e ti lamenti perchè non riesci a sfruttarlo a causa del telaio....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 14-01-2006 alle 17:09.
Old 14-01-2006, 17:09   #10472
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Rieccomi qui, pronto ad informarvi sull'esito delle mie prime prove con l'FX60... Premettendo che il fatto del Vcore max 1.4 sia, come hanno già detto alcuni, a causa della revision dei nuovi processori che, almeno in teoria, dovrebbero supportare un tale valore massimo, e che quindi, pur variando la versione del bios, non sia possibile in ogni caso "strappare" un +0.50 alla MoBo, ecco qua tutto:

@ Bartolino3200
questa notizia che suppongo valida anche per le nuove revision di 3200+ e 3500+ sarebbe meglio metterla in prima pagina e anche i problemi al boot con bios 1.20 delle suddette cpu

Ultima modifica di usotapioca : 14-01-2006 alle 17:11.
Old 14-01-2006, 17:19   #10473
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Città: Cosenza
Ma se non faccio nessun overclock,
devo mettere lo stesso il parametro Aysnc nel Bios???
La mia scheda video è una Asus9999le 128mb Agp8x.

Fatemi sapere.....

Ciauz!!!!!!!!!
Old 14-01-2006, 17:21   #10474
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Proverò a fare la vcore mod...
(

usa la vernice elettroconduttiva almeno la puoi rimuovere facilmente
Old 14-01-2006, 17:23   #10475
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da towless
Ma se non faccio nessun overclock,
devo mettere lo stesso il parametro Aysnc nel Bios???
La mia scheda video è una Asus9999le 128mb Agp8x.

Fatemi sapere.....

Ciauz!!!!!!!!!
se lo metti di sicuro male non gli fa ma se lasci tutto su auto non cambia niente

importante è che la freq del pcie sia 100Mhz
Old 14-01-2006, 17:27   #10476
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
se lo metti di sicuro male non gli fa ma se lasci tutto su auto non cambia niente

importante è che la freq del pcie sia 100Mhz

OK!!! Grazie!
Vado subito ad impostarlo...

Ciauz!!!!!!!!!
Old 14-01-2006, 17:27   #10477
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Proverò a fare la vcore mod...
X Solertes: ma scusa, mica potevo immaginare che la mia testa, dopo 3 mesi dall'acquisto di una asrock, mi avrebbe detto: "compra l'FX60!"??!! E poi, scusa, quante schede madri avrei dovuto cambiare??
Il fatto è che non ti puoi lamentare,come giustamente diceva cajenna, se un componente non và in OC.I produttori ti garantiscono il default e nulla più, a quanto pare a default il tuo sistema funziona bene, quindi non ti puoi lamentare di nulla. Se dopo che la tua testa ti ha detto di acquistare un FX60, ti ha detto overcloccalo!....dovrebbe sapere che per determinate pratiche è necessario un contorno di componenti adeguato...la asrock ti permette piccoli OC e nulla più, si è sempre saputo....sembra la storia di quelli che pigliano stà scheda e ci mettono RAM da 350 Euro...per poi ritrovarsi ad avere prestazioni di poco migliori rispetto a memorie che costano molto meno....la scheda a default è ottima,ma in OC non consente di sfruttare i componenti....e te lo dico io che ho visto le TCCD stare 50 Mhz sotto quello che sò possano dare su alrtra mobo....e con mia immensa tristezza anche le twinmos che ho perdono circa 35 Mhz rispetto a una nf4 più seria
Old 14-01-2006, 17:28   #10478
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
@ Bartolino3200
questa notizia che suppongo valida anche per le nuove revision di 3200+ e 3500+ sarebbe meglio metterla in prima pagina e anche i problemi al boot con bios 1.20 delle suddette cpu
io ho la suddetta cpu 3200+ e6 e bios 1.50 255mhz*10

ma ho anche il problema che quando avvio il pc "a freddo" mi esce il messaggio di selezionare un' unità di boot perchè non rileva l' hd (seagate sata1 80gb modalità non-raid) e devo riavviare

sono 2 cose distinte ? o è questo il problema di boot ?
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 17:35   #10479
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da High Speed
io ho la suddetta cpu 3200+ e6 e bios 1.50 255mhz*10

ma ho anche il problema che quando avvio il pc "a freddo" mi esce il messaggio di selezionare un' unità di boot perchè non rileva l' hd (seagate sata1 80gb modalità non-raid) e devo riavviare

sono 2 cose distinte ? o è questo il problema di boot ?
sono 2 prob diversi

le nuove revision dei venice con il bios 1.20, che è quello di default quando uno acquista la scheda, non vengono riconosciute durante i post iniziali e si blocca tutto li senza la possibilità di intervenire se non cambiando il procio
Old 14-01-2006, 18:21   #10480
asterix69
Member

L'Avatar di asterix69

Iscritto dal: Nov 2005
Città: bergamo
Qualcuno mi può postare il collegamento dei vari spinotti che si trovano sulla mobo? ho un case con uscite frontali 2usb 1mic. 1cuff. non vorrei fare danni, anche perchè sui cavetti di collegamento dei vari led ed uscite sono in tedesco Grazie
asterix69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian