|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
finito
![]() primissime impressioni: - si può impostare il vcore da bios ![]() - di default, da più voltaggio rispetto alla asus che avevo prima (con nforce3) - mi sembra un attimino più reattivo, ma forse perchè windows era incasinato ora vado a dormire (il tempo di finire gli aggiornamenti di windows)
![]() |
#82 |
Moderatore
|
domandine:
- che programma usate per temperature e voltaggi? se speedfan, che versione? vi indica tutti i voltaggi? - con cool n quite attivo, a che voltaggio abbassa come minimo?
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Strano a me il vcore non lo da!
![]()
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Leggete il thread, altrimenti è inutile scrivere: il vcore è possibile impostarlo per le sole cpu dotate di c&q.
Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Le speranze ci sono, basta fare la mod (molto semplice, niente saldatori, basta la vernice conduttiva) alla mobo.
Il link è indietro nel thread. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Quote:
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Da adesso esiste un programmino per variare il fsb da windows:
http://www.cpuid.com/clockgen.php Ora è supportato anche questa mainboard. ![]() Ciao!!
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
beh alla fine ho trovato un punto ottimale di overclock per il mio procio... rispetto ad altri poco fortunato ma cmq molto valido praticamente da 1600 Mhz son arrivato a 2160 devo considerarmi cmq soddisfatto dato che è stato raggiunto con v-core di default , memorie ddr400 di bassa qualità (cmq stabili sui 216 Mhz)
e un ali ke gli fornisce 11,85v sui 12v in default !! Premetto il fatto che le memorie sono in single channel (ovviamente dato la mobo) ke il s.o non è ottimizzato ke le memorie ovviamente le avevo abbassate di frequenza ma a non salire + era o la cpu o la mobo non userò tale overclock per usare il pc giornalmente ma ho voluto provare solo come saliva!!! ed ho fatto un bel 45sec al super-pi ke considerando altri sistemi molto + costosi non è tanto male vi posto il mio screen!!! ![]()
![]() |
#90 |
Senior Member
|
beh il mio nuovo max ottenuto con delle memorie (peccato che sian 2x256Mb) Adata Vitesta PC4800 DDR600 che ovviamente andavan a 273 Mhz ossia allo stesso FSB del procio a cas 2,5!!! Mi ritengo soddisfatto anche se ci son proci che van meglio!!
![]() ![]()
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ma per modificare il vcore su cpu senza c&q basta seguire la prima e seconda colonna dello schema
http://www.ocworkbench.com/2005/asro...emodguide2.htm cioe se voglio 1.150 v collego il V0-3al gnd? secondo me la mobo continua ad impostare il 1.4v di default... qualcuno ha provato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
scusate io ho questa mobo con su un newcastle 3200+ (2200mhz) e ho il bios 1.50
non riesco a trovare la voce dell'HTT, visto che la dovrei abbassare per poter salire poi con il bus. qualcuno mi dà una mano?
![]() |
#93 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2004
Città: .:SaXo VTS Forever:.
|
Quote:
![]()
MY NOTEBOOK: MSI M635 CPU: AMD TURION 64 MT-34 RAM: 1 GB HD: WD 100GB 5400RPM SCHEDA GRAFICA: X700MOBILITY 128MB. CHIPSET MOBO: EXPRESS 200P. BLUETOOTH, WI-FI A/B/G, MODEM 56K, LAN 10/100 WINDOWS VISTA HOME PREMIUM, DISPLAY 15,4 WIRESCREEN. Appassionato tuning e car audio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
le frequenze del north bridge e del south bridge per intenderci quelle dove c'è scritto 200 400 600
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
grazie, poi avevo trovato questa cosa
solo è che il mio processore non ne vuole proprio sapere di salire ![]()
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
Rivolto ai possessori di questa mobo :
ho gia scritto in questo thread un po di tempo fa x un pc montato nel mio ufficio e ora mi si ripresenta di nuovo un problema da quando l'ho assemblato : ieri ho controllato la freq delle mem e ho visto ke vanno a 133 mhz...come mai se nel bios sono impostate a 200 e il bus è pure impostato a 200??? com'è possibile??
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
A me le ram non vanno a 200 pur impostandole da bios.Forse dipende dalle ram (delle trascend nel mio caso)...
![]() |
#98 |
Moderatore
|
ram incompatibili con la mobo? hai l'ultimo bios installato? non è che magari hai messo timings troppo spinti e non li regge?
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Il bios è l'1.60 (aspetto a mettere l'1.70 perchè non ho ben capito come individuare la rev 2 dell amobo) e le ram sono a timings di default. La cosa strana è che se uso clockgen posso tranquillamente portare le ram a 200,ma da bios mi si freeza il pc.Se ti può servire ti posto i valori dei timings
Eccoli:
![]() |
#100 |
Moderatore
|
mi spiace ma non so esserti d'aiuto, sorry
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.