|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9401 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Ciao ragazzi, ho 2 hd sata hitachi che avevo in raid di cui uno rotto, ma non so quale dei 2, con quale programma mi conviene testarli?una volta attaccati al connettore nero della mobo devo impostare qlkosa da bios?(non molta esperienza col sata).
![]() |
![]() |
#9402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Quote:
- Per dischi superiori a 137 GB, qualora la scheda madre non sia in grado di gestire detta dimensione, verrà creata una partizione (o più partizioni) fino al limite massimo consentito dalla scheda madre stessa (in caso di installazione di S.O. su disco nuovo). Dopo aver installato il sistema operativo e gli aggiornamenti (SP4 per W2000 / Sp1 o SP2 per XP) il disco verrà riconosciuto per la sua capacità completa (se detti aggiornamenti sono già insiti del sistema operativo al momento dell'installazione, il problema ovviamente non si pone) Ovviamente la partizione esistente (o le partizioni esistenti) non verranno automaticamente ridimensionate, per cui sul disco sarà presente un ulteriore spazio non allocato La scelta è se fare una nuova partizione oppure inglobare detto spazio in una partizione esistente, ma quest’ultima possibilità è consentita solo usando programmi tipo Partition Magic o simili Una soluzione, qualora si voglia comunque dividere il disco in due o più partizioni, è quella di creare inizialmente solo la prima partizione e creare le altre a completamento dell’installazione del sistema operativo, direttamente dalla “Gestione disco” Da http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=808276 Io fin ora ho fatto così,ed ho UNA SOLA PArtizione da 70Giga dove è installato XP,e 60 di spazio non ancora allocato(Aspetto che si trasformino in 90 giga.). --->Questa scheda madre non supporta dischi sup a 130Giga?
![]() |
![]() |
#9403 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve,
qualcuno potrebbe farmi un riassunto di quali siano i bios unofficial, e che migliorie portino a quelli ufficiali? Ho letto le prime pagine, e ho visto che ci sono diversi bion moddati, ma non ho capito quali modifiche apportino. Grazie a tutti, ciao! E buon 2006 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Io ti consiglio una part di Win, piccola (solo OS, quando riformatterai ci metterai un attimo, e il disco sarà più veloce), da 10, una programmi da 40 e il resto dati. NON usare fdsik. Seleziona 10/12 GB all' installazione di win. Finita l' installazione, e installati driver ecc., passa a Gestione Disco (tasto destro su Risorse del Computer), e costruisci le due partizioni, quella da 40 e quella col rimanente spazio.
Ultima modifica di bartolino3200 : 01-01-2006 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9406 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli ocw, OCWbeta2 in particolare, superano il muro dei 274 MHz di bus.
![]() |
![]() |
#9407 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho scoperto che è un sataII e l'ho collegato come un sata I,anche se è compatibile Interface 3.0 Gb/s Serial ATA 2.0 (backwards compatible with Serial ATA 1.0) Ora cosa faccio?Lo collego al sataII e devo crearmi il disketto del sataII con il cd della main? XP rimarrà uguale?
13/3/06 Configurazione PC ![]() Ultima modifica di Nickmanit : 01-01-2006 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9408 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Grazie e ciauz!! Buon 2006 a tutti!!! ![]()
![]() |
![]() |
#9409 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso di rivenditori online, chiedi se sia possibile il test (è una cosa nuova cmq questa di incompatibilità e da prendere con le pinze), e nel caso di farti aggiornare il bios al 1.50 che si è dimostrato il migliore fin' ora.
![]() |
![]() |
#9410 |
Senior Member
|
La compro da tiburr......dopo il 9, poichè son chiusi.....spero che possano far la prova....è che non compro probabilmente tutti i pezzi lì....
Ripeto: proprio ora che finalmente avevo deciso la configurazione.... ![]() W il 2006!!! ![]()
![]() |
#9411 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Giusto per informazione, il mio Hitachi 250gb me lo ha riconosciuto come tale (250gb, basta che vedi da bios sulla sezione IDE). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9412 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
guarda io con un opteron 146 ho usato per diverso tempo il bios 1.20 che teoricamente non doveva supportarlo e funzionava benissimo...quindi non so quanto sia attendibile quella tabella.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9413 |
Senior Member
|
Boh, vediamo nei prossimi giorni se ci sono nuove info (e soprattutto positive!!)...
Intanto, grazie!! Ciauz!!
![]() |
#9414 | |
Senior Member
|
Quote:
Non preoccuparti, credo che se glielo segnali anche oggi, pur essendo in vacanza, potrebbe risponderti in poco tempo. Se poi hai un' altra CPU 939 gliela metti giusto il tempo per aggiornare e via...
![]() |
![]() |
#9415 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si, infatti,leggendo sul manuale,se dal bios si setta su " IDE " Hd NON ha bisogno di nessun dischetto. ![]() Ma che differenza c'è fra un sataII operante in modalità IDE e uno IN SATA? non utilizzo confi raid. Cmq se và ttt e mi riconosce 160 giga mi ritengo fortunato. Vi sò dire
![]() |
![]() |
#9416 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, proverò a seguire il tuo consiglio!! Grazie!!
![]() |
![]() |
#9417 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il disco lo vede sempre 130000M circa. ![]() Che faccio ora?Formatto la partizione da 70 dopo essermi fatto un disk del sataII?
![]() |
![]() |
#9418 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ciao, e innanzitutto grazie della risposta. Che differenza c'è tra ocwbeta1 e ocwbeta2? La limitazione dei 274 mhz di fsb resta anche sulle ultime versioni ufficiali (1.4 e 1.5)? grazie di nuovo, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9419 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Buon anno a tutto il thread!!!!
Buon 2006 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9420 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.