Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2006, 12:14   #9401
fleming76
Senior Member

L'Avatar di fleming76

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Ciao ragazzi, ho 2 hd sata hitachi che avevo in raid di cui uno rotto, ma non so quale dei 2, con quale programma mi conviene testarli?una volta attaccati al connettore nero della mobo devo impostare qlkosa da bios?(non molta esperienza col sata).
Old 01-01-2006, 12:17   #9402
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
IL MIO CARISSIMO HD WESTERN DIGITAL 1600 DA 160giga,nel bios viene riconosciuto da 160giga(dopo aver messo non raid nel controller,se no, non lo vedeva) e appena parte l'installazione di windows me ne vede solo 130060M e rotti nello spazio non partizionato!!!
Nonostante abbia seguito questa procedura:
- Per dischi superiori a 137 GB, qualora la scheda madre non sia in grado di gestire detta dimensione, verrà creata una partizione (o più partizioni) fino al limite massimo consentito dalla scheda madre stessa (in caso di installazione di S.O. su disco nuovo).
Dopo aver installato il sistema operativo e gli aggiornamenti (SP4 per W2000 / Sp1 o SP2 per XP) il disco verrà riconosciuto per la sua capacità completa (se detti aggiornamenti sono già insiti del sistema operativo al momento dell'installazione, il problema ovviamente non si pone)
Ovviamente la partizione esistente (o le partizioni esistenti) non verranno automaticamente ridimensionate, per cui sul disco sarà presente un ulteriore spazio non allocato
La scelta è se fare una nuova partizione oppure inglobare detto spazio in una partizione esistente, ma quest’ultima possibilità è consentita solo usando programmi tipo Partition Magic o simili
Una soluzione, qualora si voglia comunque dividere il disco in due o più partizioni, è quella di creare inizialmente solo la prima partizione e creare le altre a completamento dell’installazione del sistema operativo, direttamente dalla “Gestione disco”

Da http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=808276

Io fin ora ho fatto così,ed ho UNA SOLA PArtizione da 70Giga dove è installato XP,e 60 di spazio non ancora allocato(Aspetto che si trasformino in 90 giga.).
--->Questa scheda madre non supporta dischi sup a 130Giga?
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 12:17   #9403
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve,
qualcuno potrebbe farmi un riassunto di quali siano i bios unofficial, e che migliorie portino a quelli ufficiali? Ho letto le prime pagine, e ho visto che ci sono diversi bion moddati, ma non ho capito quali modifiche apportino.

Grazie a tutti, ciao!
E buon 2006
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 12:22   #9404
fleming76
Senior Member

L'Avatar di fleming76

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Nonostante abbia seguito questa procedura:
[i]- --->Questa scheda madre non supporta dischi sup a 130Giga?
Mi sembra strano il mio lo ha riconosciuto subito
Old 01-01-2006, 12:31   #9405
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Io fin ora ho fatto così,ed ho UNA SOLA PArtizione da 70Giga dove è installato XP,e 60 di spazio non ancora allocato(Aspetto che si trasformino in 90 giga.).
--->Questa scheda madre non supporta dischi sup a 130Giga?
Ho un samsung da 250 GB... partizionato in due identiche.

Io ti consiglio una part di Win, piccola (solo OS, quando riformatterai ci metterai un attimo, e il disco sarà più veloce), da 10, una programmi da 40 e il resto dati.

NON usare fdsik. Seleziona 10/12 GB all' installazione di win.
Finita l' installazione, e installati driver ecc., passa a Gestione Disco (tasto destro su Risorse del Computer), e costruisci le due partizioni, quella da 40 e quella col rimanente spazio.

Ultima modifica di bartolino3200 : 01-01-2006 alle 12:42.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 12:34   #9406
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash
Salve,
qualcuno potrebbe farmi un riassunto di quali siano i bios unofficial, e che migliorie portino a quelli ufficiali? Ho letto le prime pagine, e ho visto che ci sono diversi bion moddati, ma non ho capito quali modifiche apportino.

Grazie a tutti, ciao!
E buon 2006
Ci sono delle specifiche, ad esempio sui triber, se leggi bene la pagina del download. (elemento principale, è che riescono a tenere il vcore @1.1 con CNQ su idle ecc...)

Gli ocw, OCWbeta2 in particolare, superano il muro dei 274 MHz di bus.
Old 01-01-2006, 12:39   #9407
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Quote:
Originariamente inviato da fleming76
Mi sembra strano il mio lo ha riconosciuto subito
Ragazzi sto con i draghi.
Ho scoperto che è un sataII e l'ho collegato come un sata I,anche se è compatibile Interface 3.0 Gb/s Serial ATA 2.0 (backwards compatible with Serial ATA 1.0)

Ora cosa faccio?Lo collego al sataII e devo crearmi il disketto del sataII con il cd della main?
XP rimarrà uguale?

Ultima modifica di Nickmanit : 01-01-2006 alle 12:45.
Old 01-01-2006, 12:40   #9408
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
@Rosso 54

beh come già dicevo a qualcuno qualche pagg addietro devi trovare una cpu supprtata dal bios che hai o flasciare il bios a caldo su un'altra mobo
la prima procedura comunque è la più consigliata e la più semplice

----------------------------------------------------------

Model: 939Dual-SATA2
Processor Info Since BIOS

939 Athlon 64 3700+ 2200 1000MHz 1MB E P1.30
939 Athlon 64 3700+ 2200 1000MHz 1MB CG All
939 Athlon 64 3500+ 2200 1000MHz 512KB E P1.30
939 Athlon 64 3500+ 2200 1000MHz 512KB D All
939 Athlon 64 3500+ 2200 1000MHz 512KB CG All
939 Athlon 64 3400+ 2200 800MHz 512KB CG All
939 Athlon 64 3200+ 2000 1000MHz 512KB E P1.30

939 Athlon 64 X2 4400+ 2200 1000MHz 1MB+1MB E P1.30

If you need to update BIOS, please visit: http://www.asrock.com/product/product_939Dual-SATA2.htm
-------------------------------------------------------------------------
Scusate, ma io dovrei compreare proprio la asrock con un X2 4400+: con il bios che troviamo "di default", la cpu non viene riconosciuta e dà il problema all'avvio????? Proprio adesso che avevo scelto definitivamente la mia configurazione......

Grazie e ciauz!!

Buon 2006 a tutti!!!
Old 01-01-2006, 12:45   #9409
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Scusate, ma io dovrei compreare proprio la asrock con un X2 4400+: con il bios che troviamo "di default", la cpu non viene riconosciuta e dà il problema all'avvio????? Proprio adesso che avevo scelto definitivamente la mia configurazione......

Grazie e ciauz!!

Buon 2006 a tutti!!!
Chiedi al tuo rivenditore di testarlo, o cmq se ci possano o meno essere problemi.
Nel caso di rivenditori online, chiedi se sia possibile il test (è una cosa nuova cmq questa di incompatibilità e da prendere con le pinze), e nel caso di farti aggiornare il bios al 1.50 che si è dimostrato il migliore fin' ora.
Old 01-01-2006, 12:48   #9410
Stex75
Senior Member

La compro da tiburr......dopo il 9, poichè son chiusi.....spero che possano far la prova....è che non compro probabilmente tutti i pezzi lì....

Ripeto: proprio ora che finalmente avevo deciso la configurazione....

W il 2006!!!
Old 01-01-2006, 12:48   #9411
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ragazzi sto con i draghi.
Ho scoperto che è un sataII e l'ho collegato come un sata I,anche se è compatibile Interface 3.0 Gb/s Serial ATA 2.0 (backwards compatible with Serial ATA 1.0)

Ora cosa faccio?Lo collego al sataII e devo crearmi il disketto del sataII con il cd della main?
XP rimarrà uguale?
Uhm è il disco primario giusto (quello dove hai installato Windows)? In questo caso nn credo sia possibile attaccarlo direttamente al Sata II senza dover riformattare dal momento che servono i drivers del controller a Windows...

Giusto per informazione, il mio Hitachi 250gb me lo ha riconosciuto come tale (250gb, basta che vedi da bios sulla sezione IDE).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 12:48   #9412
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:

Grazie e ciauz!!

Buon 2006 a tutti!!!

guarda io con un opteron 146 ho usato per diverso tempo il bios 1.20 che teoricamente non doveva supportarlo e funzionava benissimo...quindi non so quanto sia attendibile quella tabella....
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 12:50   #9413
Stex75
Senior Member

Boh, vediamo nei prossimi giorni se ci sono nuove info (e soprattutto positive!!)...

Intanto, grazie!!

Ciauz!!
Old 01-01-2006, 12:52   #9414
bartolino3200
Senior Member

Quote:
La compro da tiburr......dopo il 9, poichè son chiusi.....spero che possano far la prova....è che non compro probabilmente tutti i pezzi lì....

Ripeto: proprio ora che finalmente avevo deciso la configurazione....

W il 2006!!!
Su quel sito c' è un forum, puoi usare lo stesso account che utilizzi per gli acquisti. Ti consiglio o di usare un pvt diretto ad Alberto (risponde sempre), oppure di telefonare in sede, nonostante la mole di lavoro Alberto cerca sempre di accontentare tutti. Oltretutto, gli faresti un favore nel segnalare questo piccolo problema, in quanto potrebbe accadere che alcuni gl richiedano RMA, quando in realtà tutto funzia ed è sufficiente aggiornare il bios.
Non preoccuparti, credo che se glielo segnali anche oggi, pur essendo in vacanza, potrebbe risponderti in poco tempo.
Se poi hai un' altra CPU 939 gliela metti giusto il tempo per aggiornare e via...
Old 01-01-2006, 12:52   #9415
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Uhm è il disco primario giusto (quello dove hai installato Windows)? In questo caso nn credo sia possibile attaccarlo direttamente al Sata II senza dover riformattare dal momento che servono i drivers del controller a Windows...

Giusto per informazione, il mio Hitachi 250gb me lo ha riconosciuto come tale (250gb, basta che vedi da bios sulla sezione IDE).
Grazie warduck,ora l'ho appena attaccato al sataII e provo!
Si, infatti,leggendo sul manuale,se dal bios si setta su " IDE " Hd NON ha bisogno di nessun dischetto.

Ma che differenza c'è fra un sataII operante in modalità IDE e uno IN SATA?
non utilizzo confi raid.
Cmq se và ttt e mi riconosce 160 giga mi ritengo fortunato.
Vi sò dire
Old 01-01-2006, 12:56   #9416
Stex75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Su quel sito c' è un forum, puoi usare lo stesso account che utilizzi per gli acquisti. Ti consiglio o di usare un pvt diretto ad Alberto (risponde sempre), oppure di telefonare in sede, nonostante la mole di lavoro Alberto cerca sempre di accontentare tutti. Oltretutto, gli faresti un favore nel segnalare questo piccolo problema, in quanto potrebbe accadere che alcuni gl richiedano RMA, quando in realtà tutto funzia ed è sufficiente aggiornare il bios.
Non preoccuparti, credo che se glielo segnali anche oggi, pur essendo in vacanza, potrebbe risponderti in poco tempo.
Se poi hai un' altra CPU 939 gliela metti giusto il tempo per aggiornare e via...
Se avessi un'altra cpu 939 non mi porrei nemmeno il problema.....
Ok, proverò a seguire il tuo consiglio!!

Grazie!!
Old 01-01-2006, 13:22   #9417
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Quote:
Si, infatti,leggendo sul manuale,se dal bios si setta su " IDE " Hd NON ha bisogno di nessun dischetto.

non utilizzo confi raid.
Vi sò dire
XP SI AVVIA,
ma il disco lo vede sempre 130000M circa. Modalità IDE.

Che faccio ora?Formatto la partizione da 70 dopo essermi fatto un disk del sataII?
Old 01-01-2006, 13:40   #9418
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Ci sono delle specifiche, ad esempio sui triber, se leggi bene la pagina del download. (elemento principale, è che riescono a tenere il vcore @1.1 con CNQ su idle ecc...)

Gli ocw, OCWbeta2 in particolare, superano il muro dei 274 MHz di bus.

Ciao, e innanzitutto grazie della risposta.

Che differenza c'è tra ocwbeta1 e ocwbeta2? La limitazione dei 274 mhz di fsb resta anche sulle ultime versioni ufficiali (1.4 e 1.5)?

grazie di nuovo, ciao
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 15:36   #9419
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Buon anno a tutto il thread!!!!

Buon 2006
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 16:18   #9420
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:

non utilizzo confi raid.
Vi sò dire
Di nulla, figurati siamo qui per questo Io comunque ce l'ho in modalità SATA e nn IDE...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian