|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
|
Quote:
![]() ![]() Io poi problemi di stabilità e riavviii non ne ho mai avuti assolutamente e anke quando dopo overclock spinti non passo il SPI a 16 o addirittura a 8 M invece giocando a FEAR ad esempio, il PC tiene per ore , e la CPU è molto sollecitata con questi ultimi motori grafici(infatti la temperatura sale molto). Cosi' io stabilità con la mia Expert ne ho da vendere ![]() Quindi anke io aspetto altri bios ![]()
CASE: Thermaltake Kandalf LCS-VD4000BWS ![]() Ultima modifica di lucaaaa : 08-01-2006 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Modena
|
Quote:
![]() addirittura con l'ultimo ufficiale ho riavvii random anche se il prime,spi 32m e vari bench me li passa tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#924 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#925 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ciao a tutti,c'è qualcuno che sia passato da una Ultra a una Expert?Ci sono miglioramenti apprezzabili?La disposizione delle memorie e del processore secondo voi è migliore rispetto alla Ultra?
Un grazie a chi risponderà! ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#926 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quoto , e questo nonstante abbia provato tutti i bios , beta e non , disponibili per la Expert . Con le mie Gskill 4400LE TCCD il " First Release " risulta essere di gran lunga il migliore , sia per margine di overlcock che , sopratutto , per stabilita' , cosa questa che non riesco ad ottenere in nessuna maniera con il secondo bios ufficiale , sia mantenendo le stesse impostazioni che con settaggi piu' rilassati . Le mie impostazioni : Athlon 64 X2 4400+@2500 Ghz a 1,424V. , 250 x 10 . Gskill 4400LE con chip 440 , 2,5-3-3-5@1T a 2,76V con rapporto 1:1 . Sono perfettamente stabile senza mai avere avuto problemi di crash random o di altra natura . Con il secondo bios ufficiale , ma anche con gli altri beta , non riesco ad essere stabile con le stesse impostazioni , schermate blu e riavvii a iosa , anche solo navigando sul Web , fatto questo davvero strano , considerato che quest' ultimo dovrebbe essere una evoluzione del primo con tutto cio' che ne consegue , eliminazione di bugs , incompatibilita' varie , ecc.. Concordo anche con coloro che hanno sollevato la questione della penuria di bios rispetto alle sorelle minori , quasi come se questa scheda madre fosse posta , come inportanza , eppure e' un prodotto di punta , in secondo piano rispetto ad altri prodotti di Dfi . Il fatto devo dire e' quanto mai inspiegabile e certo non fa' onore a DFI e al suo proverbiale supporto , sopratutto se consideriamo il fatto che in ogni dove vengono lamentati problemi con i TCCD , cosa questa che mi fa' pensare che la casa madre ne sia piu' che a conoscenza , eppure da parte della stessa tutto tace , e ancora , questo tanto decantato Oscar WU ? che fine ha fatto ? non doveva essere la panacea di tutti i mali di questa scheda ? ...mah.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#927 | |
Member
Città: Avellino
|
Quote:
Cmq in ogni caso penso che a questo punto non ci resti che attendere dei nuovi Bios ![]() Un'altra cosa che non so se dipende da questa scheda in particolare o dal chipset nforce4. Qualcuno di voi ha provato a fare una doppia copia al volo di 2 DVD a 8X? Io ho riscontrato un po' di problemi, sembra che i due canali si diano fastidio, non supero i 4X in scrittura e alla chiusura del primo DVD, l'altro si pianta e si ripiglia solo dopo che il primo ha terminato. Con la mia vecchia DFI UltraB Nforce2 andava tutto liscio...
Thermaltake Kandalf | SIRTEC HPC-1000-G14C 1000Watt | DFI LANPARTY LT X48-T2R | Intel QuadCore Q6600 G0 @ 3600Mhz cooled by TT Symphony | TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 2x2Gb | Club3D 8800 GTS cooled by Zalman VF1000 LED | 2*WD 250 SATA2 + 2*WD 320GB SATA | 2*Pioneer 215D | 2*Pioneer 115D | Logitech Cordless Desktop MX™ 5500 | Samsung 2232BW | Fastweb 6Mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
|
Quote:
![]() NON VORREI ke ci fossero differenze tra le prime uscite e quelle ke sono uscite a dicembre ecc.. ![]() e comunque se DFI non risolve questi problemi , e non è ancora riuscita a risolverli dopo mesi con bios migliori ![]() ![]() questa "mamma" DFi ke dovrebbe essere la punta di diamante è quella meno supportata ... non vorrei ke presto ne uscisse una nuova, ke la sostituice e riveduta dal punto di vista della progettazione !! E' forse per quello ke non si sforzano più di tanto a risolvere i problemi della Expert????? magari stanno rivolgendo gli sforzi ad altri progetti dando per persa questa?? Iniziano a venirmi di questi dubbi ![]()
CASE: Thermaltake Kandalf LCS-VD4000BWS ![]() Ultima modifica di lucaaaa : 08-01-2006 alle 17:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#929 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Oggi ho rimesso su le Tccd, provando la stabilita a 300mhz cas 2.5 4 4 8, passavo quasi due ore di Sp2004, ma neanche un minuto di Prime95, ho provati altri bench e sembrava filare tutto liscio, non so che pensare.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#930 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#931 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
![]() Dopotutto, pensandoci bene... a posteriori, la ns expert aveva pochi motivi di esistere se non come beta testing. Il chipset nf4 slix32 già esisteva... perchè non usarlo subito con questa expert? Perchè far uscire poco dopo una scheda analoga, ma con il chipset aggiornato? Dopotutto la nuovasostituirà in tutto e per tutto la ns scheda... Uff ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#932 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#933 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
per ora in rete si e vista solo una foto della forse ? scatola dfi non ne parla neanche al sito global
|
![]() |
![]() |
![]() |
#934 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quella con il cofanetto in pelle umana... è una DFI SLI Expert x32 (con il chipset con doppio slot pci-e x16). Se non è già in commercio ci manca poco imho...
SI diceva essere un po' di nicchia in quanto limited edition però nulla vieta ne facciano una bulk/retail classica... magari quella era solo una linea (bulk/retail/limited). E pensare che è la mia prima DFI... ne sto rimanendo un po' scottato, per carità... ottima mobo, tranne il problema dei tccd (che ho), del fatto che ho speso 211€ per una scheda che verrà sostituita a breve e che al momento sembra la meno supportata ![]() (Anche se per quest'ultimo punto spero ancora che le feste natalizie ci abbiano messo lo zampino; per il ritardo di nuovi bios intendo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#935 |
Senior Member
|
come pensavo... quindi nn è x niente certo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#936 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma no guarda che noi stiamo facendo un sacco di polvere ma e un ottima scheda madre fa risultati ottimi con le utt poi fa paura proprio laltro giorno provavamo con delle mushkin 4000 e un fx 57 ti garantisco che il proprietario delle ram e del procio nonostante abbia una ultra d e rimasto entusiasta dei risultati ottenuti qui da me sulla expert la stessa cosa mi era successa sulla sli dr a dicembre 2004 ho passato 2 mesi abbondanti prima di trovare un bios decente poi trovato penso di non doverti dire piu niente le performance le conosciamo bene per luscita della nuova mamma se ce la fanno aspettare come questa stiamo tranquilli fino a meta anno
![]() http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2620&p=11 Ultima modifica di jean.sava : 08-01-2006 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#937 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quoto anche queste considerazioni che , come quelle di Lucaaaa , credo che siano molto eloquenti sull ' aria che tira a proprosito della Expert . Io provengo , come ho gia' avuto modo di dire , da una Asus An8-Sli Premium , e questa e' la mia prima Dfi , e sinceramente comincio ad avere dei forti dubbi sulla validita' dell' upgrade che ho fatto . Non mi e' ancora andato giu' del tutto il famoso problema della saldatura applicata dopo a mo' di rattoppo , questione che tra l' altro e' stata risolta con le ultime serie prodotte , alla faccia di noi che l' abbiamo acquistata appena uscita , problema che su un prodotto da piu' di 200€ che si pone tra le schede madri di punta di Dfi non doveva assolutamente essere presente , e che ha incrinato , per quanto mi riguarda , questa fiducia nella stessa e nella qualita' dei suoi prodotti . Come se non bastasse , e qui comincio ad avere gli stessi sospetti di Lucaaaa , non posso utilizzare con i TCCD un bios diverso da quello originale , pena infiniti problemi di stabilita' , senza parlare di overclock , e del supporto , vedi nuovi bios , che sembra quasi inesistente alla stessa stregua di un prodotto da poche decine di Euro . Che dire , non nascondo una certa delusione , cosi' come comincio a stancarmi di aspettare il " bios miracoloso " che risolve tutti i problemi di questa scheda madre , ammesso e non concesso che il tutto dipenda veramente da questo e non da problemi intrinsechi di progettazione . Ed ora , ciliegina sulla torta , sembra che ne esca un' altra con chipset x32 , come dire , vi ringraziamo per avere acquistato la Expert , siete stati degli ottimi betatester e degli ottimi finanziatori per i nostri ingegneri , ora facciamo uscire un prodotto veramente valido senza alcun problema , che naturalmente , se lo vorrete avere, vi costera' di nuovo 200-230€ , grazie ancora ..... E pensare che avevo una Asus con Heat Pipe , che non mi ha mai dato nessun problema e che andava troppo bene............ come dire , se non risolvono in tempi brevi la situazione , Asus AN832-Sli in arrivo , alla faccia di Dfi e della sua " qualita' costruttiva e prestazioni strabilianti in stabilita' ed overclock " .... ma per favore ...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#938 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Vendila e passa ad altro,purtroppo i problemi con i TCCD ci sono e penso che non verranno risolti con un bios. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#939 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#940 |
Member
Città: Avellino
|
Posto questo screen come risposta a chi mi scrive in privato che ho scritto delle balle, anche se ancora non capisco xkè dovrei...
![]()
Thermaltake Kandalf | SIRTEC HPC-1000-G14C 1000Watt | DFI LANPARTY LT X48-T2R | Intel QuadCore Q6600 G0 @ 3600Mhz cooled by TT Symphony | TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 2x2Gb | Club3D 8800 GTS cooled by Zalman VF1000 LED | 2*WD 250 SATA2 + 2*WD 320GB SATA | 2*Pioneer 215D | 2*Pioneer 115D | Logitech Cordless Desktop MX™ 5500 | Samsung 2232BW | Fastweb 6Mb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.