|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
Quote:
quindi le tieni a 5:4 ? io direi di non fasciarsi la testa co sti timings... ho 300 euro di ram sotto... 2x512 kingston hyperx; sul sito dicono a 200mhz 2-3-2-6... macchemmefrega.... le porto a 240 1:1: (sincrono col procio) e timings 2.5-3-3-8, VOLANO LO STESSO!!!
![]() |
![]() |
#902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
ps. la beta 1018 sembra stabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#903 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Già provato con l'altra mobo nforce?
Così ti togli il dubio sulle ram.Prova solo a 200mhz,che più su quel chipset puo dare prob. con i tagli da 512. Cmq che non vadano a 215 a cas 2 ci puo stare,magari nn sono banchi fortunati,ma le frequenze per cui sono vendute le devono rispettare. Quindi o tengono 200 a 2.2.2.5 o te le devono sostituire,c'è poco da fare....
![]() |
#904 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
ho capito il tuo discorso , però ho speso di più per avere certi timings e vorrei andassero , altrimenti avrei scelto altro e speso meno. Quote:
Però , per esempio , ho provato ad avviare la ram a 250 a 2,85v e timings by spd e non parte nemmeno , quindi non è solo questione di timings ma anche di fsb , e da quello che avevo letto dei chip samsung che monta non rispetta proprio le loro caratteristiche. Il pat è una cosa che si abilita/disabilità o è sempre attivato? Ora lo cerco il 1018 ![]() Quote:
![]() Cmq prova o non prova mi sa che me le faccio cambiare ![]() Ciaoz
![]() |
![]() |
#905 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono pc3200, quindi operano ad un bus di 200mhz. A questa frequenza ti fanno i timings dichiarati? Se si, amen... te le tieni... se volevi ram che operno a frequenze maggiori anziché prenderti le pc3200, andavi sulle pc4000. Il costruttore, come le mie ram kingston, dicono che fanno i timings 2-3-2-6 MA A 200mhz.... non a 210, 220, 250.... non so se ho reso il concetto....
![]() |
![]() |
#906 |
Senior Member
|
Boh forse parlo arabo , ho già detto che le mie ram a 200 vengono vendute dal costruttore con timing 2 2 2 5 ( c'è anche scritto sul dissipatore ) ma a me non vanno così.
Io le ho prese per andare a 250 di fsb o superiore di cpu , e 200 o leggermente superiore di ram , tutto qua , lo so bene anch'io che più si va su di fsb e più si devono rilassare i timings e magari non arrivano a tot fsb. L'ho provate a 250 perchè queste ram montano i chip samsung tccd se la memoria non mi inganna , ed in pratica hanno la capacità di operare a 200 con timings eccezionali o andare su di bus in modo abbastanza spinto con timings rilassati. Ciao
![]() |
#907 |
Senior Member
|
e allora apri un 3d per parlare di ram
![]() |
#909 |
Senior Member
|
che me frega a me.... fossero questi i problemi....
![]() |
#910 | |
Senior Member
|
Quote:
Non siamo troppo ot. Si è vero che le tue ram devono andare a 2-2-2-5 ma se non funzionano potrebbe essere la ram , e quindi puoi chiedere la sostituzione , ma potrebbe anche essere la tua mobo in particolare , un po schizzinosa... Quello che differenzia le P4C800 e le P4P800 è appunto il chipset 875 o 865, in pratica dalla bontà di questo si decide se marchiarla "C" o "P" e quindi rendere abilitabile il pat o meno.. Se non avessi già visto questo stesso problema con i miei occhi anch'io avrei subito attribuito la colpa alla ram ![]() Imho dato che i moduli hanno garanzia a vita imho prova a farteli cambiare.... Ma se poi alla fine vuoi tenere i 250Mhz di fsb prova ad impostare i timigs come ti ho detto e dimentica tutto ![]() ciauauauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#911 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
ciao, a parte che proprio io avevo aperto il 3d ufficiale sulle corsair xl in questione, il "by spd" è una cavolata dei vari bios da evitare assolutamente; infatti neppure la mia abit "by spd" legge correttamente ivalori, devo sempre impostare il manual e poi 2-2-2-5. 250 anche 1:1 per queste ram è dichiarato ufficiosamente dalla casa, basta leggere le recensioni consigliate proprio sul corsair.
se non tiene i 2-2-25 devi fartele cambiare cmq prima suggerirei di provarle su un'altra mobo, sempre cmq 875 se possibile, chip che dovrebbe sposarsi con le xl
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#912 |
Senior Member
|
Credo di aver fatto una prova abbastanza chiarificante , anche se ho notato che con l'hardware , non è la prima volta che 1+1 non fa 2
![]() Che dite può bastare per chiedere il cambio? ![]() Ciaoz
![]() |
#913 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#914 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "ps. la beta 1018 sembra stabile " era riferito alla beta del bios 1008.004 che aveva postato credo sslazx (scusa, non ce la faccio a scriverlo corretto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#915 | |
Senior Member
|
Quote:
certo, segnala bene banco e problema e chiedi rma!
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; Ultima modifica di Mister_Satan : 01-10-2004 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#916 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque si la notizia era old... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#917 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Ciao ragazzi...vi scrivo perchè credo di avere un problema imputabile alla scheda!
Scusate il post lungo, ma vi do tutte le informazioni in una volta così non ho da aggiungere niente in seguito! Me l'hanno già cambiata una volta, prima era una p4c800...poi mi avevano mandato la e-deluxe che fino a pochi giorni fa è stato un esempio di stabilità pauroso! Vi riassumo brevemente la situazione...avevo finalmente trovato un tester per fare la vdimm con i grabber (che ho preso ormai molti mesi fa) collego i grabber e vado a misurare il voltaggio: 6.43 quando da bios era 2.55...facendo un po di proporzioni (molto agresti) sono arrivato a stabilire che mettendo a 2.85 quando il tester mi dava 7.qualcosa avrebbero dovuto essere all'incirca i 3v che cercavo di ottenere...cmq non avendo la certezza matematica, dopo una sola prova di overclock a 240mhz non andata a buon fine, ho riportato il trimmer in posizione originale e ho staccato i grabber... Dopo questo episodio il pc ha funzionato correttamente (in default non come lo vedete in sign) per una decina di giorni...poi mi sono fatto prestare un cavetto FireWire per fare delle acquisizioni ad un mio amico...provo solo a vedere se fuonzionava e ho chiuso perchp andavo di fretta...la mattina dopo mi metto ad acquisire tranquillamente, salvo il fatto che il programma (windvd creator che ho trovato con la mobo) va in crash un paio di volte alla fine dell'acquisizione dei filmati...la seconda volta che riavvio alla schermata del logo appaiono dei quadretti che non fermano l'avvio del pc, arrivati in windows però la situazione si è complicata perchè ogni volta che passavo col mouse su quei quadretti il pc aveva dei rallentamenti...allora riavvio e poi tutto bene...finisco di acquisire e creo il dvd che mi interessava, ci sono stato tutta al giornata, quando alla fine della masterizzazione lo chermo inizia a sfarfallare come quando si overclockano troppo le sk video e il win si blocca...riavvio ma questa volta i quadrettoni non spariscono e ho fatto le seguenti prove! 1. cambio della ram 2. impostazioni tutto default dal bios 3. cambio scheda video 4. smontaggio e rimontaggio totale del pc compreso la cpu 5. cambio dell'hd 6. scollegamento di tutte le periferiche (compresi cd-rom, mast e ventole) 7. downclock del sistema 8. reset cmos 9. downgrade al bios originario della scheda + reset cmos Non posso provare un processore perchè non conosco gente con p4 478...mi confermate voi che è la mobo giusto? Dite che è dipeso dalla tentata modifica? Può essere un problema di alimentatore? Con questa le ho viste tutte in vita mia! Grazie e scusate il post lungo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#918 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Volevo aggiornare i driver per questa mobo...qui ho trovato i driver,ma mi chiedevo che differenza ci fosse fra il primo dowload e il secondo,potete aiutarmi a chiarirla?
![]() |
#919 | |
Senior Member
|
Quote:
eh credo che una sia la versione autoinstallante ed una la versione zippata con solo gli inf; scarica la prima
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#920 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
In giro ho trovato il Bios 1018.04 definitivo, qualcuno lo ha provato???
Ps. poi ho trovato anche il 1019.03 (penso beta) il quale nel ReadMe specifica quale versione di Afudos usare (pena quanto sucesso a Cionci)
![]() ByeZ............ ![]()
DFI LanParty DK-T2RS Xeon e5450@3600mhz 8gb*DDr2 EvoOne ATI*6950@6970 2x320gb*Sata Raid'0 V-core Default*C1e Se7en Premium*x64 rulez [Ryo-ohki] ![]() Ultima modifica di thoby : 02-11-2004 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.