Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 20:13   #881
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da M@t
rex?
Allora avete tolto il cestello nero,mantenuto la placca metallica posteriore al posto di quella in plastica e montato il supporto per il socket 939?
si si esatto
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 20:21   #882
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
@ hiroshi: Come ti trovi con lo Zalman?A quanto sta la mobo? e il procio? Se guardi qualche post più su mi sono trovato temp 1po' elevate dopo che il fratellino ha giocato per un'ora a NFS - MW e stavo pensando a una ventata di aria fresca con il tuo stesso dissy. Com'è il montaggio? Bisogna togliere il cestello di plastica nera della mobo?
Se non è un probl per te postare una foto mi fai un favore.
Thanks.
(P.S.: 32 euro è un buon prezzo per il 7700 al-cu? altre alternative che possano aiutare anche la componentistica della mobo?)
In questo momento sto con la cpu a 31° (sto a 3ghz!) e la main a 30°......dopo quache sessione di cm2006...per il montaggio ti consiglio (come gia' detto da Skullcrusher! ) di utilizzare la placca in dotazione allo zalman ed eliminare qualla in metallo di serie.....in teoria si potrebbe utilizzare quella di serie...ma poi saresti costretto ad avvitare e pressare ad **orecchio** il dissi sulla cpu e onestamente a me non piace come idea....meglio utilizzare la placca in dotazione allo zalman cosi da esercitare poi la pressione giusta...o almeno quella studiata dagli omini zalman!
Per togliere la placca di serie ti consiglio di fare una leggera leva sui 4 angoli...è presente del bioadesivo e ad un primo impatto sembra molto resistente.....io ho utilizzato un cacciavite italiano di medie dimensioni....rivestito con del nastro isolante.....venuto via in 2 minuti!!
Devi togliere anche il cestello in plastica......e poi montata la placca posteriore....avviterai 2 distanziali filettati....sempre in dotazione con il dissi!
Consiglio lo zalman 7700.....toccasana anche per l'aereazione generale dei chipset!

nb.
buono quel prezzo!

x avido.
la moda....è moda.......
Old 17-02-2006, 20:33   #883
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
In questo momento sto con la cpu a 31° (sto a 3ghz!) e la main a 30°......dopo quache sessione di cm2006...per il montaggio ti consiglio (come gia' detto da Skullcrusher! ) di utilizzare la placca in dotazione allo zalman ed eliminare qualla in metallo di serie.....in teoria si potrebbe utilizzare quella di serie...ma poi saresti costretto ad avvitare e pressare ad **orecchio** il dissi sulla cpu e onestamente a me non piace come idea....meglio utilizzare la placca in dotazione allo zalman cosi da esercitare poi la pressione giusta...o almeno quella studiata dagli omini zalman!
Per togliere la placca di serie ti consiglio di fare una leggera leva sui 4 angoli...è presente del bioadesivo e ad un primo impatto sembra molto resistente.....io ho utilizzato un cacciavite italiano di medie dimensioni....rivestito con del nastro isolante.....venuto via in 2 minuti!!
Devi togliere anche il cestello in plastica......e poi montata la placca posteriore....avviterai 2 distanziali filettati....sempre in dotazione con il dissi!
Consiglio lo zalman 7700.....toccasana anche per l'aereazione generale dei chipset!

nb.
buono quel prezzo!

x avido.
la moda....è moda.......
a ecco!!!
adeso prendo pure io la dif!.........................no no
Old 17-02-2006, 20:33   #884
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
A 38 potrei avere quello in rame ma sembra troppo pesante e poi siamo già a quasi 40 euro...
Adesso valuto e poi decido il da farsi.
Grazie a tutti! Siete stati molto gentili!
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 20:37   #885
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
A 38 potrei avere quello in rame ma sembra troppo pesante e poi siamo già a quasi 40 euro...
Adesso valuto e poi decido il da farsi.
Grazie a tutti! Siete stati molto gentili!

sono 900g e passa contro 600g..... con in media uno o due soli gradi di differenza.....prendi l'al-cu è troppo pesante quello in rame (imho)!
Calcola che gia' l'alcu è fuori regola....non potrebbe essere montato da specifica.......non è una questione di euri!
Old 17-02-2006, 20:48   #886
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
sono 900g e passa contro 600g..... con in media uno o due soli gradi di differenza.....prendi l'al-cu è troppo pesante quello in rame (imho)!
Calcola che gia' l'alcu è fuori regola....non potrebbe essere montato da specifica.......non è una questione di euri!
Il valuto era riferito all'acquisto o meno dell'al-cu per sostituire il mio stock.Il cu l'ho già scartato. Per raffreddare la main ho provato a mettere una 80*80 sulla paratia del case ma è un turbo reattore! Eventualmente per togliere il dissi consigli di tenere la mobo fissata al case? Metterlo è stato poco agevole e ho dovuto forzare un po' per agganciare entrambi i ganci e non vorrei "fare due mobo" a partire dalla mia
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 20:55   #887
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

...se reputi di dover fare forza....ti consiglio di smontarlo con la main ancora montata all'interno del case....potrai fare nettamente piu' forza e con meno probabilita' di fare danni!
Old 17-02-2006, 20:56   #888
Jovien
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi è arrivato oggi tutto a casa: la scheda è una figata pazzesca.

Mi manca solo la ram e non riesco a decidermi: sono indeciso tra le corsair 3500ll (capperi sono 370 €) e le TG DDR400 con chip infineon CE6.
Al massimo la prossima settimana devo decidermi, la mia camera sembra più un deposito merci

Voi cosa ne dite??
Jovien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 21:02   #889
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

non ti offendere Jovien....ma ne abbiamo parlato qualche post fa'.....
usa il *cerca*!
cmq con le corsair non sbagli e le infineon non sono malaccio!
Old 17-02-2006, 21:16   #890
Caticaco77
Senior Member

L'Avatar di Caticaco77

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Ciao a tutti...sono nuovo ed è qualche settimana che seguo questa discussione....e alla fine ho ordinato anche io!!!! Una domanda sull'SLI: le due schede video per funzionare correttamente devono essere gemelle in tutti i sensi (ad esempio 2 7800gt della stessa marca e stesso modello come frequenze, visto che spesso della stessa casa ne buttano fuori diversi modelli magari oc di fabbrica ) o basta semplicemente che siano 2 7800gt???
Inoltre un altro dilemma:visto che la spesa è simile mi consigliate 2 7800gt o una singola gtx (da 256mb)???
Grazie
Caticaco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 21:23   #891
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

se utilizzi drivers nvidia recenti....puoi mischiare 2 schede di diversa marca....basta che siano identiche come chip.....( 2 7800gt o 2 7800gtx).
Per quanto riguarda la scelta.....
io con una 7800 gt 256mb facevo 800punti in meno di una 7800 gtx 256mb....
quindi dipende....se prendi una 7800gtx da 512mb ti consiglio questa....se volessi prendere una 7800gtx da 256mb ti consiglio lo sli con 2 7800gt!

dai un occhiata qui....e vedi dove sto' con 2 7800gt e a che frequenza sono io rispetto ad altri.....

http://database.hwupgrade.it/index.p...0-%20Overclock
Old 17-02-2006, 21:38   #892
FrEeF@LL
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3
MMMhhhh....adoro il bluetooth eheheh senti ma sulle specifiche della tastiera che versione bluetooth e'?Usi un router?

Guarda io so solo che il desktop MX900 è una tastiera logitech con un mouse MX900 che ha come hag la base del mouse ( in poche parole, quello dove si appoggia il mouse per farlo ricaricare).
FrEeF@LL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 21:39   #893
FrEeF@LL
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da avido
alimentatore???provato un altro?' io ne avevo un marcio che non si spegneva

avido scusa ho letto adesso su msn, ti avveo aggiunto io cmq

Non penso sia l'alimentatore, anche perchè appena installato windows, senza aver aggiunto nulla, il pc si spegne perfettamente.
FrEeF@LL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 22:00   #894
Caticaco77
Senior Member

L'Avatar di Caticaco77

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
se utilizzi drivers nvidia recenti....puoi mischiare 2 schede di diversa marca....basta che siano identiche come chip.....( 2 7800gt o 2 7800gtx).
quindi dipende....se prendi una 7800gtx da 512mb ti consiglio questa....se volessi prendere una 7800gtx da 256mb ti consiglio lo sli con 2 7800gt!

dai un occhiata qui....e vedi dove sto' con 2 7800gt e a che frequenza sono io rispetto ad altri.....

Ma tu nn sei da tenere in considerazione......overclock da paura di tutti i componenti!!!!anche del led di accensione probabilmente!!! Adesso vedo: se, visto che mi dici che con gli ultimi driver posso accoppiare anche 2 marche diverse, riesco ad aggiudicarmi in asta una gtx a meno di 400 euri la prendo e poi un domani che usciranno le 7900 e caleranno i prezzi delle 7800 magari ne accoppio un'altra.....restando sulla stessa spesa con cui oggi prenderei in negozio 2 gt.....poi magari nel frattempo mi diletto anch'io a spingere un pò il procio e le ram e per un pò sono a posto.....considerando che nn aggiorno il pc molto spesso....
Old 17-02-2006, 23:58   #895
Jovien
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
non ti offendere Jovien....ma ne abbiamo parlato qualche post fa'.....
usa il *cerca*!
cmq con le corsair non sbagli e le infineon non sono malaccio!
No, mi sono espresso male io (la ragazza pressava per uscire... ), volevo dire, visto che molto probabilmente le 3500LL non riuscirò a prenderle quanto erano sotto le infineon ce6 rispetto a quelle......
Jovien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 00:06   #896
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da FrEeF@LL
avido scusa ho letto adesso su msn, ti avveo aggiunto io cmq

Non penso sia l'alimentatore, anche perchè appena installato windows, senza aver aggiunto nulla, il pc si spegne perfettamente.
ok ok
era per informazione
Old 18-02-2006, 10:50   #897
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:

ho montato le balistix

devo metterli negli slot neri o in quelli blu?? per adesso le ho messe nei neri ........e non pensate al colore degli slot come una mia fpreferenza vero eventuali mandinghi
Old 18-02-2006, 11:18   #898
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
Quote:
ho montato le balistix

devo metterli negli slot neri o in quelli blu?? per adesso le ho messe nei neri ........e non pensate al colore degli slot come una mia fpreferenza vero eventuali mandinghi
c'è scritto nel manuale come inserire i banchi di ram a secondo se si usano 1 o 2 banchi
Old 18-02-2006, 11:33   #899
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da sniper13
c'è scritto nel manuale come inserire i banchi di ram a secondo se si usano 1 o 2 banchi
grazie!
Old 18-02-2006, 12:25   #900
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
grazie!
Allora,testiamole bene queste ram...
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian