Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2005, 01:06   #8481
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
vai tranquillo che quei 3GHz non sono buoni manco per un superpi da 1M
Ormai sono abituato a questi test che sono poco più del boot in windows (in 40 secondi poi... un record! Tra poco ci mette meno un sistema Unix).
Spero per lui non sia come dici tu....ma anche io di persone che gridavano al record per dei suicide screen ne ho visto parecchie....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 01:10   #8482
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
@torpedo MA timing dal 2% al 5% -o+
Gentilissimo...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 01:13   #8483
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Gentilissimo...
Se fai una ricerca in questa discussione,troverai una comparativa fatta da me e cifra sulle differenze tra MA timing pari a uno e Ma timing a due....in alcuni test la differenza era minima, in altri fino ad un 20%
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 20-12-2005, 01:32   #8484
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Se fai una ricerca in questa discussione,troverai una comparativa fatta da me e cifra sulle differenze tra MA timing pari a uno e Ma timing a due....in alcuni test la differenza era minima, in altri fino ad un 20%
Azzo, 20%...ed il TRAS e gli altri tu li lasci sempre su auto, intervieni solo sull'MA timing?
Old 20-12-2005, 01:38   #8485
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

T2

T1

A voi le conclusioni.....la differenza tra t1 e t2 è, a mio modo di vedere, marcata

Ecco ripescato il confronto tra le RAM a T1 e T2

Ultima modifica di Solertes : 20-12-2005 alle 02:22.
Old 20-12-2005, 01:42   #8486
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
@ solertes

azz... alla fine sei sempre il migliore!
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 01:47   #8487
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
@ solertes

azz... alla fine sei sempre il migliore!
Come non quotare...sei riuscito a riesumare questo post...notevole...
Old 20-12-2005, 09:23   #8488
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Novità?
Intanto vi posto la reference board di ULI che in effetti è già più decente rispetto alla soluzione Asrock. Notare come il connettore di alimentazione sia un 24 pin (nella asrock 20 pin) sempre a sinistra della cpu e che il connettore floppy è disposto anche in questo caso in fondo alla mobo.
Interessante infine la disposizione degli slot per le ram sulla cpu, soluzione analoga a DFI con la sua serie lanparty NF4.

Edit immagine postata in prima pagina

una domanda, non è da escludere che nel nuovo anno prenda questa mobo per ammortizzare i costi di n nuovo sistema, in queste nuove mobo l'alimentazione come si collega? bisogna collegare sia il 20pin che il 4 pin o uno dei 2?
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 09:24   #8489
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
una domanda, non è da escludere che nel nuovo anno prenda questa mobo per ammortizzare i costi di n nuovo sistema, in queste nuove mobo l'alimentazione come si collega? bisogna collegare sia il 20pin che il 4 pin o uno dei 2?
sia il 20 che il 4!
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 09:25   #8490
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
tutti e 2 !
3800X2 LDBFE0614WPMW@2700@1.35, 2600@1.275 Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 2-3-2-6@2.6V, raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 09:28   #8491
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da adario73
tutti e 2 !

ah ok grazie....

p.s. ho visto 1 mobo sli mi pare asrock con pcb nero che aveva solo quello da 4pin
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:28   #8492
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Ciao ragazzi, dovrei assemblare un pc per mio fratello e ho buttato l'occhio su questa scheda madre che sembra davvero buona

Poichè non ho il tempo materiale di leggermi tutto questo lunghissimo thread, ho deciso di chiedervi direttamente consiglio

La configurazione che andrei ad acquistare sarebbe così composta:

1) ATHLON 64 3200+ TRAY - Socket 939 VENICE @2700MHz. 4500+
2) ARTIC COOLING Freezer 64 PRO - Socket 754/939
3) ASROCK - 939Dual-SATA2 - AGP + PCI-E - Socket 939 Athlon 64

Il tutto abbinato a una 6800GT AGP che già ha e che usa tutt'ora

ora le domande:
a) con questa scheda madre riuscirei a sfruttare la propensione all'overclock del suddetto processore o sarei limitato in qualche modo? (è possibile l'overvolt? e in quale entità?)
b) potrei eventualmente utilizzare 1GB di Vitesta DDR500 in 2 banchi da 256 (che già ho) e 1 da 512mb (da acquistare)? creerebbe problemi o comporterebbe dei limiti all'overclock? (eventualmente potrei cedergli le 2*512 DDR500 che uso io)

Non mi interessa avere prestazioni da primato, ma vorrei almeno tenere il processore a 250-260*10 in sincrono con la ram

Altre considerazioni o controindicazioni da tenere in mente ?

Ciao e grazie a tutti

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:34   #8493
AnGeLiAs
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AnGeLiAs
Raga Domani o Dopodomani max mi arriva la mitica Mobo.
mi cnsigliate delle utility, driver, software ke dovrei avere, per sfruttare le funzionalita di questa SuperMobo?

MI è arrivata la mobo, a livello di accessori, è un po scarna, nn ha usb supplementari, ne viti, ne gommini, ne supporti x mobo.
cmq vi volevo chiedere delle cose:

1) tra i 2 dissy dei chip ha un connettore x ventole senza pin. NB_Fan1, nn è ke se gli metto una ventole mi segna anke la velocita'? xke vedo i collegamenti x il voltaggio, ma nn quello della velocita', ma siccome la mobo è multilayer, nn posso vedere tutti i collegamenti.

2) ho dei supporti aggiuntivi x AGP esperne della ASUS,(mi uscirono dalla mobo), se gli metto quelli, potrebbe dare problemi? o posso fruttare quelli x mettere le altre Usb?
Old 20-12-2005, 11:39   #8494
Giannino
Member

L'Avatar di Giannino

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Devil!
Altre considerazioni o controindicazioni da tenere in mente ?

Ciao e grazie a tutti
Nessuna ! Ma magari se leggi la prima pagina è meglio.
Giannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:52   #8495
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
MI è arrivata la mobo, a livello di accessori, è un po scarna, nn ha usb supplementari, ne viti, ne gommini, ne supporti x mobo.
cmq vi volevo chiedere delle cose:

1) tra i 2 dissy dei chip ha un connettore x ventole senza pin. NB_Fan1, nn è ke se gli metto una ventole mi segna anke la velocita'? xke vedo i collegamenti x il voltaggio, ma nn quello della velocita', ma siccome la mobo è multilayer, nn posso vedere tutti i collegamenti.

2) ho dei supporti aggiuntivi x AGP esperne della ASUS,(mi uscirono dalla mobo), se gli metto quelli, potrebbe dare problemi? o posso fruttare quelli x mettere le altre Usb?
Forse perchè ne viti, ne' gommini, ne' supporti x mobo (le correzioni in italiano le ho fatte io) te li danno con il case?

1) non si capisce niente

2) si capisce ancora meno...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:59   #8496
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Penso intenda supporti per USB (non AGP),cioè extra porte USB.Io penso non ci siano problemi a metterli.Ce li ho anchio da vecchie ASUS ma non mi servono così tante usb.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 12:02   #8497
AnGeLiAs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Forse perchè ne viti, ne' gommini, ne' supporti x mobo (le correzioni in italiano le ho fatte io) te li danno con il case?

1) non si capisce niente

2) si capisce ancora meno...

Nelle mie asus uscivano anke le viti e i supporti aggiuntivi x USB :\

1)Non so come spiegarti, hai presente i due dissipatori dei chip? quello arancione e quello grigio, tra questi 2 c'è una predisposizione x NB_FAN1 ( c'è scritto cosi' ) ma senza pin saldati. se ci metto una ventola mi funziona perfettamente segnandomi anke la velocita'? xke vedo le piste dei voltaggi ke arrivano ai puntini delle saldature, ma nn vedo quella della velocita'.
( meglio di cosi nn so come scrivertelo ma se guardi la mobo lo noterai facilmente )

2)http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...category=42321
ho questo supporto aggiuntivo x Usb, e mi chiedevo se andava bene sull'asrock, fisicamente entra, ( poi mi chiedevo se fosse usb1.0 o 2.0 )

Ciao

PS: @Faethon LOL vero nn rileggo mai e scrivo senza fare attenzione, scusa.

Ultima modifica di AnGeLiAs : 20-12-2005 alle 12:07.
AnGeLiAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 12:02   #8498
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
grazie per il consiglio

ho letto che quindi il max vcore è 1,45 e dovrebbe essere sufficiente; montando però 3 banchi si perde il dual channel: posso quindi ovviare montandone 4 da 256 giusto?

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 12:10   #8499
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Nelle mie asus uscivano anke le viti e i supporti aggiuntivi x USB :\

1)Non so come spiegarti, hai presente i due dissipatori dei chip? quello arancione e quello grigio, tra questi 2 c'è una predisposizione x NB_FAN1 ( c'è scritto cosi' ) ma senza pin saldati. se ci metto una ventola mi funziona perfettamente segnandomi anke la velocita'? xke vedo le piste dei voltaggi ke arrivano ai puntini delle saldature, ma nn vedo quella della velocita'.
( meglio di cosi nn so come scrivertelo ma se guardi la mobo lo noterai facilmente )

2)http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...category=42321
ho questo supporto aggiuntivo x Usb, e mi chiedevo se andava bene sull'asrock, fisicamente entra, ( poi mi chiedevo se fosse usb1.0 o 2.0 )

Ciao

PS: @Faethon LOL vero nn rileggo mai e scrivo senza fare attenzione, scusa.

1) Da quel che ho capito ti riferisci all'attacco per ventolina del chipset che però in questa scheda non c'è perchè sono passivi.
Di solito comunque le ventoline del chipset sono a 2 fili e cioè senza sensore della velocità, in teoria se c'è la pista dovrebbe funzionare ma se come dici tu non c'è l'attacco lo dovresti saldare, meglio che lasci perdere anche perchè se a te interessava il rilevamento della velocità non credo proprio ci sia.

2) Molto probabilmente funzionano perchè gli attacchi sono standard, anche i case con le porte usb frontali ce le hanno così o simili
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 12:29   #8500
AnGeLiAs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Project_Z
1) Da quel che ho capito ti riferisci all'attacco per ventolina del chipset che però in questa scheda non c'è perchè sono passivi.
Di solito comunque le ventoline del chipset sono a 2 fili e cioè senza sensore della velocità, in teoria se c'è la pista dovrebbe funzionare ma se come dici tu non c'è l'attacco lo dovresti saldare, meglio che lasci perdere anche perchè se a te interessava il rilevamento della velocità non credo proprio ci sia.

2) Molto probabilmente funzionano perchè gli attacchi sono standard, anche i case con le porte usb frontali ce le hanno così o simili

bhe allora nn mi interessa metterci la ventole, se nn mostra la velocita'.

GRAZIE!

Altra cosa:

invece dei gommini x isolare le viti dal case ho messo quel foglio di plastica spessa ( tipo polistirolo ) e vorrei sapere se potrebbero nascere problemi in campo statico, io nn credo, ma non lavendo mai montato cosi' una mobo non so se è consigliato o meno farlo.
Credo vada benissimo in questo modo isolo completamente la mobo dal case.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
OnePlus e l’intelligenza artificiale: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian