|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8481 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
|
ah... dimenticavo, ho portato il plcc da riprogrammare in un laboratorio dove assemblano pc, il tecnico mi ha detto che proprio non riusciva a flashare a caldo il chip, cosa vuol dire? Forse il mio chip è bruciato?
Inoltre mi sapete spiegare cosa vuol dire "early program chipset register before POST"... GRAZIE |
![]() |
![]() |
#8482 |
Member
|
Uppete
Nessuno sa rispondere alle domande sopracitate?
GRAZIE NIKO |
![]() |
![]() |
#8483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() fortunatamente non ho mai dovuto eseguire un flash a caldo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8484 |
Member
|
Ragazzi pur acquistanfo il bios da recoverybios non ho risolto nulla...
Sul monitor mi compare il prompt in attesa..... non so' + cosa sia.... Adesso ho una scheda madre che non va, a questo punto la vendo come da testare, e se qualcuno è interessato al bios comprato da recovery bios mi faccia sapere.... NIKO |
![]() |
![]() |
#8485 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti si blocca con i 4 led accesi (i led diagnostici)? è uno dei classici casi di four led dead (purtroppo succede... prima, se era in garanzia, la cambiavano senza fare storie) |
|
![]() |
![]() |
#8486 | |
Member
|
Quote:
-avvio -carica le ram (lo vedo dai led che si muovono sulle ram, ho delle corsair cmx512-3200xlpro) -non emette nessun bip, e nel frattempo i led di diagnostica si muovono all'impazzata, -poi di colpo resta acceso l'ultimo led di diagnostica e sul monitor l'unica cosa che compare è il prompt che lampeggia!! Soluzioni al problema? Grazie red.hell NIKO |
|
![]() |
![]() |
#8487 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao a tutti, qualcuno per caso ha messo da parte i bios moddati??
Non riesco a trovare un link funzionante su tutto il web!!! Ciao ciao.
#8488 |
Senior Member
|
se ti fidi di un aggiornamento bios da cd cercati il TMOD cd, ha su un sacco di possibilità di aggiornamento bios (praticamente tutti gli ufficiali e molti moddati)
|
![]() |
![]() |
#8489 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ti fa lo stesso problema con entrambi i bios? (quello originale e quello di recoverybios?) quarto led acceso dovrebbe essere (dal manuale) "Checking CMOS checksum and battery" magari hai la batteria del bios in corto? prova ad avviare senza la batteria... |
|
![]() |
![]() |
#8490 |
Senior Member
|
Trovato Tmod cd...grassie Red.
Dopo anni mi rimetto al lavoro su NFII...non sono riuscito a trovare una lanparty...prezzi troppo alti....mi accontento di una infinity ![]() Un saluto a tutti.
#8491 | |
Member
|
RINATAAAAAAAAAAAAAA
Quote:
Ho risolto alla grande!!!! ![]() ![]() Come si dice: chi l'ha dura la vince..... Ho ricontattato il tipo che me l'aveva ceduta, e mi ha rassicurato che funzionava alla perfezione.... Il quarto led fisso è: "early program chipset register before POST"!!!! in questi giorni, nonostante avessi provato il CLEAR CMOS con il jumper, ho tolto dalla scheda la batteria tampone, nel frattempo mi sono fatto portare da un mio amico un banco da 512 di ram. stamattina rimonto la CPU ed il banco di ram e come per magia la scheda parte ![]() Ho pensato cavoli e delle mie ram fighine adesso ![]() Rispengo il sistema e rimonto le mie di ram. Altra sorpresa: il sistema parte e mi riconosce il mio giga in dual channel ![]() Cosa può essere stato la causa di tutto? Attendo delucidazioni!!! Nel frattempo sapete consigliarmi il pacchetto completo dei drive della nforceII? Grazie di cuore a tutti coloro che hanno tenuto vivo (nonostante l'età) questo thread!!! ![]() NIKO |
|
![]() |
![]() |
#8492 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() come driver non ho ben idea (è 1 anno che non ho win installato su quel pc... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8493 |
Senior Member
|
Driver per nfII...beh ovviamente i 6.37 modded by DjGusmy.
#8494 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini (prov)
|
ed i 7.20?
1#:Ath64 3.8 x2 Toledo(2000@2660)+110%-Arctic Freezer64 Pro-Alim.Sharkoon SilentStorm 480W (12V Stabili!)-3DFusion 7800GT(451-1200)Arc.Silencer Nv5 rev.3-2xHD 80GB Seagate NCQ Raid 0-DFI Lanparty Ultra D-mem. 2x1Gb Cosair value (UCCC) pc3200(@221)-Spi 34 sec Dayli ![]() |
![]() |
![]() |
#8495 |
Senior Member
|
I 7.20 non li ho mai provati...non so mi semrano incompleti forse?
Ai tempi della mia lanparty tenevo su i 6.37 e non ho mai avuto problemi.
#8496 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Salve,
mi si era corrotto il bios ed ho dovuto ordinare un chip programmato da recoverybios, adesso devo mettere il chip nella mb, e poichè non l'ho fatto prima volevo chiedervi dei consigli per farlo: ovvio che spengo l'alimentatore e scollego il cavo, e poi sostituisco il chip del bios, ma devo lasciare la batteria attaccata o la devo rimuovere? - il jumper poi, passata questa prima operazione lo devo mettere su reset prima del primo avvio? Grazie, non trovo le indicazioni nel thread, va bè che la scheda ha qualche anno e la vedo difficile mettere delle guide in prima pagina... Sapreste anche dove recuperare un BIOS Savior? perchè da recoverybios per il chip da 4mbit della mb non ce l'hanno... Grazie.
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 07-11-2008 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
#8497 |
Senior Member
|
per i bios savior avevo anch'io come unico riferimento recoveybios, non ho idea di dove si possa trovare altrove
per il cambio secondo me ti conviene togliere anche la batteria (non si sa mai... ed è un'operazione rapidissima), poi lo inserisci e rimetti la batteria non credo che serva avviare con il clear cmos attivo, dopotutto il bios non ha nessuna informazione da pulire all'interno |
![]() |
![]() |
#8498 |
Senior Member
|
grazie, appena ho un pò di tempo provo.
riguardo al clear cmos, non ero sicuro ![]() ![]()
#8499 |
Senior Member
|
Salve ho lasciato la batteria scollegata per 24h da poco l'ho acceso e mi ha dato
i led 1-3-4 accesi ho aspettato un pò e ho premuto reset del case all'avvio i led 1-2-3-4 accesi poi ad un altro reset 1-3-4 accesi qualcuno ha uno schema del significato dei led accesi\spenti? ovviamente non parte nessuna scritta sul monitor che anzi rimane spento
#8500 |
Senior Member
|
dunque, ho cambiato moduli di memoria e ho messo 2x512mb e stavolta c'è stato un progresso, comunque ho trovato il manuale e non mi ricordavo che c'era lo schema dei led, 1-3-4 accesi significa: Texting all memory poichè restano fermi presumo che testi la memoria, ma anche così arriva quasi all'avvio di windows...
nel BIOS però non posso entrarci mi appare la scritta lanparty e la schermata iniziale con la versione bios e il processore (un xp-mobile 2,2ghz) è impostato a 600mhz, che non posso modificare... appare il messaggio CMOS Checksum Error - Default Loaded - CPU was changed - Please reset CPU setting in CMOS setup, però DEL non funziona e non riesco ad entrare nel BIOS, ho tolto il jumper da OC settings per resettare e ho resettato anche con i jumper in 2-3, ho sostituito la batteria, che a proposito non è molto ferma nella sua sede, non esce ma fa un gioco di... sarà circa mezzo millimetro, non vorrei che bastasse per non mantenere le impostazioni del bios... mah.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.