Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2007, 07:34   #8481
mspock
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Ciao a tutti , ho una domanda .
Ho montato un 4400+ dualcore toledo . Ho sempre fatto funzionare il tutto a settaggi standard . Come voltaggio standard misurato con Asus pc probe mi dà Vcore a 1,41 V . Non overcloccando penso potrei abbassare il voltaggio , che dite ? Non voglio combinar guai , visto che il sistema funzia bene , di per sè .
Old 23-05-2007, 11:30   #8482
Mandalorian Warfare
Senior Member

L'Avatar di Mandalorian Warfare

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
se non overclocchi mettilo a 1,30
Old 23-05-2007, 12:32   #8483
Nemo®
Senior Member

L'Avatar di Nemo®

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 'Rezzo
Ciao a tutti!!!!
Ho appena ordinato questa mobo ed avrei bisogno di un consiglio dai + esperti...
Vorrei sapere qual' è il bios migliore per salire in overclock con un opteron 165 e ballistix Z503.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!!
Nemo® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 13:24   #8484
MistermagooRm
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
AIUTOOOO

Scusate ragazzi ma nessuno di voi ha avuto il mio problema?
Ho questa mb da quasi un anno ed a me cosi come il mio amico che ha la stessa scheda ha iniziato a dare questo problema.
Non fa il BOOT A VOLTE ED EMETTE DEI SEGNALI ACUSTICI, PRECISAMENTE IL PRIMO LUNGO E POI 2 BREVI.
Ora dopo aver controllato tutto l'Hardware e constatato che tutto funziona perfettamente ed aver contattato l'Asus(che tra l'altro mi ha detto solo di mandarla in assistenza) cerco un anima PIA che mi sappia dire di che si tratta oppure che abbia un manuale (visto che quello in dotazione ne è sprovvisto)dove ci sia la leggenda con i segnali di errore.GRAZIEEEEEEEEE
MistermagooRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 13:43   #8485
Nemo®
Senior Member

L'Avatar di Nemo®

Quote:
Originariamente inviato da MistermagooRm Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma nessuno di voi ha avuto il mio problema?
Ho questa mb da quasi un anno ed a me cosi come il mio amico che ha la stessa scheda ha iniziato a dare questo problema.
Non fa il BOOT A VOLTE ED EMETTE DEI SEGNALI ACUSTICI, PRECISAMENTE IL PRIMO LUNGO E POI 2 BREVI.
Ora dopo aver controllato tutto l'Hardware e constatato che tutto funziona perfettamente ed aver contattato l'Asus(che tra l'altro mi ha detto solo di mandarla in assistenza) cerco un anima PIA che mi sappia dire di che si tratta oppure che abbia un manuale (visto che quello in dotazione ne è sprovvisto)dove ci sia la leggenda con i segnali di errore.GRAZIEEEEEEEEE
Prova a dare un' occhiata qui....
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
http://www.wowarea.com/dyn/vgi.php/start_0/g_4/k_1/o_8
Ho trattato con molti utenti nel forum: Spytek, Yrrah, maxtro, sgrisol@verklok, Soulman84, supermario, Spank, Sanji, aazzon, cubeciro, prgyan, Marco911, masterGR, MarcoSonoIo, sulphur, Alessio.16390, kappao, bixxio, TT-225-TT, Nike86, thinkfast, tomejerry1974, Emin3nt, maranga1979, romeo75, franco888999, seven7, djgusmy85, Davidebelt, fabioBS, pasph
Old 23-05-2007, 14:01   #8486
MistermagooRm
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
AIUTOOOO

GRAZIE SEI UN GRANDE.L'unica cosa però è che secondo la segnalazione dei beep io dovrei avere un problema con la scheda video che invece funziona perfettamente........MAH-......Chi ci capisce è bravo-
MistermagooRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 14:10   #8487
Mandalorian Warfare
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemo® Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!!
Ho appena ordinato questa mobo ed avrei bisogno di un consiglio dai + esperti...
Vorrei sapere qual' è il bios migliore per salire in overclock con un opteron 165 e ballistix Z503.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!!
l'ultimo ufficiale, 1303. non prendere quello dopo perchè è beta.
Old 23-05-2007, 14:22   #8488
Nemo®
Senior Member

L'Avatar di Nemo®

Quote:
Originariamente inviato da Mandalorian Warfare Guarda i messaggi
l'ultimo ufficiale, 1303. non prendere quello dopo perchè è beta.
Grazie mille!!!
Così nell' attesa comincerò a scaricarmi bios e drivers aggiornati......
Spero che in OC salga almeno quanto la mia DFI
Ho trattato con molti utenti nel forum: Spytek, Yrrah, maxtro, sgrisol@verklok, Soulman84, supermario, Spank, Sanji, aazzon, cubeciro, prgyan, Marco911, masterGR, MarcoSonoIo, sulphur, Alessio.16390, kappao, bixxio, TT-225-TT, Nike86, thinkfast, tomejerry1974, Emin3nt, maranga1979, romeo75, franco888999, seven7, djgusmy85, Davidebelt, fabioBS, pasph
Old 24-05-2007, 07:47   #8489
Mandalorian Warfare
Senior Member

di nulla!
poi facci sapere per l'overclock, così ravviviamo sto forum!
Old 24-05-2007, 15:49   #8490
Nemo®
Senior Member

L'Avatar di Nemo®

Auzzz....incredibile: sono stati + veloci della luce!!!!
Ho ordinato la mobo ieri alle 13 nell' e-shop che la mette al prezzo + basso, alle 16 mi hanno telefonato x avvertirmi che era stata già spedita e stamani alle 11.30 è passato il corriere a consegnarla.....peccato che in casa non c'era nessuno quindi dovrò aspettare fino a domani quando andrò a ritirarla. Bene, mi aspetta un tranquillo weekend di overclock!!!!
Old 24-05-2007, 16:27   #8491
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Cavolo te la vendevo io!!! Cmq vedrai che questa mobo ti darà soddisfazioni!
E' un buon compromesso per chi vuole occare ma senza rinunciare ad avere un sistema silenzioso e con un'ottima dotazione.
Unica nota negativa dopo un anno di utilizzo è la gestione del Raid del chip nVidia ma si sa che è così.
Peccato non aver mai provato una configurazione SLI...
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:35   #8492
Nemo®
Senior Member

L'Avatar di Nemo®

Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
Cavolo te la vendevo io!!! Cmq vedrai che questa mobo ti darà soddisfazioni!
E' un buon compromesso per chi vuole occare ma senza rinunciare ad avere un sistema silenzioso e con un'ottima dotazione.
Unica nota negativa dopo un anno di utilizzo è la gestione del Raid del chip nVidia ma si sa che è così.
Peccato non aver mai provato una configurazione SLI...
Sorry, non l'avevo visto che la vendevi , avrei risparmiato qualche eurino....pazienza!!!
Nooo , che problemi da il raid del chip nvidia????
Sulla mia DFI ce l'ho da un anno e mezzo e mai un problema!!!!
Old 24-05-2007, 16:38   #8493
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Quote:
Sorry, non l'avevo visto che la vendevi , avrei risparmiato qualche eurino....pazienza!!!
Nooo , che problemi da il raid del chip nvidia????
Sulla mia DFI ce l'ho da un anno e mezzo e mai un problema!!!!
No tranquillo nessun problema! Tutti i Raid nVidia non sono mostri di velocità. Tutto qua. Se guardi qualche test anche degli ultimi chipset noterai che con nVidia il transfert è fisso sui 110 MB/s, con i vari igh Intel si va da 330MB/s fino a 130 man mano che il disco si riempie.
Cmq ottimo acquisto!
Old 24-05-2007, 16:50   #8494
Nemo®
Senior Member

L'Avatar di Nemo®

Quote:
No tranquillo nessun problema! Tutti i Raid nVidia non sono mostri di velocità. Tutto qua. Se guardi qualche test anche degli ultimi chipset noterai che con nVidia il transfert è fisso sui 110 MB/s, con i vari igh Intel si va da 330MB/s fino a 130 man mano che il disco si riempie.
Cmq ottimo acquisto!
Grazie x il chiarimento.....x un attimo mi hai fatto pensare che x la fretta di comprarla avevo preso una sola!!! Menomale!
Comunque x il transfert rate io mi accontento, non è uno dei parametri fondamentali x quello che ci devo fare.....
Old 25-05-2007, 07:26   #8495
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
raga a voi le temperature a quanto sono arrivate la mia mobo con 5 ventole nel case arriva a 40 ° o poco di + è normale di questo periodo?????
Old 25-05-2007, 08:11   #8496
Mandalorian Warfare
Senior Member

si abbastanza normale. vai tranquillo
Old 25-05-2007, 11:46   #8497
Nemo®
Senior Member

L'Avatar di Nemo®

....Ma esisterà!!!!!!!!
Sono andato a ritirare la mobo da tnt (accettazione con riserva controllo merce), torno a casa tutto contento ma quando apro la scatola......sorpresa!!!!
La scheda è spezzata in un angolo
Allora torno da tnt ma mi dicono che x loro, essendo lo scatolone esterno integro, la colpa è dello store dove l'ho comprata che deve averla spedita già rotta.....
Allora ho contattato lo store, dove mi hanno detto che mi inviano un modulo da riempire e da rispedire via mail e poi mi faranno sapere......
Speriamo bene.....
Old 25-05-2007, 11:54   #8498
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Quote:
Originariamente inviato da mecca Guarda i messaggi
raga a voi le temperature a quanto sono arrivate la mia mobo con 5 ventole nel case arriva a 40 ° o poco di + è normale di questo periodo?????
Normalissimo. Se metti una ventola che soffia diretta sulle heat la temp scende di molto.
In ogni caso anche 45°C in full o poco più sono buone temperature.
Considera che le sonde delle main non sono affidabili al 100% quindi una tolleranza sulla temp c'è sempre.

Quote:
....Ma esisterà!!!!!!!!
Sono andato a ritirare la mobo da tnt (accettazione con riserva controllo merce), torno a casa tutto contento ma quando apro la scatola......sorpresa!!!!
La scheda è spezzata in un angolo
Allora torno da tnt ma mi dicono che x loro, essendo lo scatolone esterno integro, la colpa è dello store dove l'ho comprata che deve averla spedita già rotta.....
Allora ho contattato lo store, dove mi hanno detto che mi inviano un modulo da riempire e da rispedire via mail e poi mi faranno sapere......
Speriamo bene.....
Chiedi il rimborso e ti mando la mia
Old 25-05-2007, 12:16   #8499
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
grazie ne ho messe due di ventole una accanto all'altra che sparano aria sul chip della scheda e sulla scheda video prima la scheda d'inveromi stava a 42 dopo che avevo messo le ventole era scesa a 35 ora sta sui 42 di nuovo
Old 25-05-2007, 12:25   #8500
Nemo®
Senior Member

L'Avatar di Nemo®

Quote:
Normalissimo. Se metti una ventola che soffia diretta sulle heat la temp scende di molto.
In ogni caso anche 45°C in full o poco più sono buone temperature.
Considera che le sonde delle main non sono affidabili al 100% quindi una tolleranza sulla temp c'è sempre.

Chiedi il rimborso e ti mando la mia
La prenderei al volo se fosse così semplice avere il rimborso ma ho paura che facciano a scarica barile.....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian