Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 15:22   #8301
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lamba84 Guarda i messaggi
personalmente qunado ho aggiornato al bios 28 la voce cool'quite c'era ancora anche se dopo che sono passato a x2 non leggeva + correttamente le temp della cpu, ergo vendi la mobo finchè vale qualcosa prima che ti molli.... IMHO ovviamente
xkè pensi che sia rotta? con il 3500+ funzionava benissimo e ancora funziona benissimo a parte il cool'n quiet che non c'è + nel menù io pensavo fosse un problema di bios tu che ne pensi?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:01   #8302
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
è un sintomo di inaffidabilità il bios corrotto, o che non comunica correttamente con la mobo, e il fatto che la cpu giri sempre al massimo troppo bene non gli fa, anche se con un buon dissipatore può durare anni.
cmq prima di cambiarla puoi provare a resettare il cmos e ricaricare il bios... magari ti si sistema..

poi è chiaro se il pc non lo usi per lavorare e qualche crash o instabilità non ti danno fastidio potrebbe durarti anni, con un po di
Old 28-06-2007, 16:20   #8303
riccio
Senior Member

L'Avatar di riccio

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Sassuolo (MO)
Ciao,
scusate ma mi pare di ricordare che i processori della serie fx non abbiamo il c'n'q' visto che erano stati pensati per macchine da gioco estreme senza guardare ai consumi, per avere una conferma definitiva basterebbe installare un altro processore non fx.

P.S. possiedo due mobo che funziano ancora alla grande tutte con AMD64X2 e il c'n'q' e' abilitato.
Old 29-06-2007, 05:34   #8304
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da riccio Guarda i messaggi
Ciao,
scusate ma mi pare di ricordare che i processori della serie fx non abbiamo il c'n'q' visto che erano stati pensati per macchine da gioco estreme senza guardare ai consumi, per avere una conferma definitiva basterebbe installare un altro processore non fx.

P.S. possiedo due mobo che funziano ancora alla grande tutte con AMD64X2 e il c'n'q' e' abilitato.
proverò con il mio vecchio 3500+ vediamo per le temp anche per me sono sballate però non voglio spendere altri soldi xkè ha 0 crash è perfetto è solo il cool'n quiet il problema speriamo bene
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 14:09   #8305
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
ragazzi com'e' questa AV8 3rd eye, con AGP per l'overclok????

mi serviva una mobo x far stare un sandy 3700 in daily a 260x11....
ce la faccio?
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 17:02   #8306
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
bastava tu andassi una pagina dietro , ci sono degli screen, io l'ho acquistata pochi mesi fa

non pensavo si riuscisse a spingere così

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 14:05   #8307
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Iscritto dal: May 2005
Ciao ragazzi, nell'ultimo mesetto sto avendo alcuni problemi quando accendo il pc. Ho la Abit AV8 con un maxtor 80 gb. Accendo il pc e... niente, come se la scheda è morta, come le vecchie asus che avevo. Spengo, riaccendo, tutto ok.
Ora questa settimana sta dando più problemi, solo alla terza riaccensione mi va. Mi dà un messaggio di errore, tipo che è in save/load... e non ricordo più. E che devo controllare il CMOS setup. Che cosa devo fare? Non penso sia la scheda, credo sarà l'hd. Che infatti voglio cambiare.
Cmq sono andato al cmos setup e ho settato la priorità dell'hd invece che l'altra voce che c'era, e il sistema è partito normalmente stavolta...

Poi, per l'hd quale mi consigliate? Voglio uno di almento 320 gb, avrei trovato questo seagate che dice che ha interfaccia Serial ATA II con NCQ e quindi richiede un controller apposito, di che si tratta? :
http://cgi.ebay.it/HARD-DISK-SEGATE-...QQcmdZViewItem

C'è poi un altro seagate: http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-Seagate...QQcmdZViewItem

o in alternativa questo western digital:
http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-Western...QQcmdZViewItem
Pure questo con NCQ.

Quale mi consigliate tra i due, o altri?
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:17   #8308
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Città: Lucca
Per l'hard disk devi solo verificare che abbia il ponticello per poterlo impostare sata1 altrimenti non ti funziona, alcuni non lo hanno e, quindi si devono usare dei software appositi per impostarli, troppo complicato.
Io ho sopra un western digital da 160 gb ed un maxtor da 200 entrambi serial ata con ponticello.
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:52   #8309
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Per l'hard disk devi solo verificare che abbia il ponticello per poterlo impostare sata1 altrimenti non ti funziona, alcuni non lo hanno e, quindi si devono usare dei software appositi per impostarli, troppo complicato.
Io ho sopra un western digital da 160 gb ed un maxtor da 200 entrambi serial ata con ponticello.
Ho capito, quindi devo chiedere se l'hd è munito di adattatore sata/sata2, giusto? Ma non si vendono a parte? Infatti in questo hd che avevo trovato tempo fa dice che c'è l'adattatore. http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-Seagate...QQcmdZViewItem Oppure è una caratteristica dello specifico hd? Cioè o ce l'ha oppure no..?
In caso negativo, quale hd dai 320 gb in su, affidabile e silenzioso, mi consigli/ate?
Grazie!
Old 15-07-2007, 16:58   #8310
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Non serve nessun adattatore.
Devi solo verificare che sul retro accanto al connettore serial ata ci sia un ponticello per poterlo impostare come serial ata1 ( i ponticelli sono fatti tipo quelli che su gli hard disk pata si impostavano come primari o secondari)
Old 15-07-2007, 18:47   #8311
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Non serve nessun adattatore.
Devi solo verificare che sul retro accanto al connettore serial ata ci sia un ponticello per poterlo impostare come serial ata1 ( i ponticelli sono fatti tipo quelli che su gli hard disk pata si impostavano come primari o secondari)
Ok, quindi dovrei chiedere al venditore se c'è questo ponte, giusto? O magari sa dirmi semplicemente se è compatibile sata1.

In alternativa, quale hd sata >320 gb mi consigli?
Old 15-07-2007, 19:51   #8312
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Ok chiedi al venditore se c'e il ponticello
Per la marca io non me ne intendo tanto chiedi nel'apposita sezione.
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=120
Old 25-07-2007, 19:57   #8313
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
COMPRATA!!!
l'ho trovata su ebay....
gia montata e..... E' UN MITO!!!!!

forse non avra' la stabiita' di una DFI... ma e' una figata pazzesca!

l'OGURU mi piace troppo!

be' x il mio muletto e' fantastica! e all'occasione si trasforma anche in una piccola stazione x giochi ( ovvio a risoluzioni basse)

il mulo lo accendo a 260x11 in default.... poi se deve stare acceso x tanto tempo lo metto a 200x11 come dovrebbe stare.. altrimenti se rippo o altro giu di gasss!!

davvero un ottimo acquisto!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 20:13   #8314
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

benvenuto nel clan
Old 08-08-2007, 10:17   #8315
M@rko
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Padova
help!

Ragazzi sono da un mese col pc bloccato!

Ho l'errore comune del 9.C----9.F. e poi si blocca durante il post e non si avvia!
Come procedo?

Premetto che:

- Ho cambiato PSU e CASE ( e forse ho sbagliato perche ho comprato un antec earthwatt 500...è incompatibile???)
- Ho collegato anche il molex da 4 pin.
- HO provato con un solo banco di ram
- HO scollegato tutto tranne RAM, Scheda video e CPU.

COme diavolo faccio a farla funzionare?
Ah il procio è un dual core 4800+, in caso dovesse servire...e soprattutto..per un anno è andata a gonfie vele.
Old 08-08-2007, 13:41   #8316
M@rko
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Padova
help!!!ho il computer morto...come deov procedere???ho fatto 1000mila tentativi!
Old 08-08-2007, 16:30   #8317
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

Quote:
Originariamente inviato da M@rko Guarda i messaggi
Ragazzi sono da un mese col pc bloccato!

Ho l'errore comune del 9.C----9.F. e poi si blocca durante il post e non si avvia!
Come procedo?

Premetto che:

- Ho cambiato PSU e CASE ( e forse ho sbagliato perche ho comprato un antec earthwatt 500...è incompatibile???)
- Ho collegato anche il molex da 4 pin.
- HO provato con un solo banco di ram
- HO scollegato tutto tranne RAM, Scheda video e CPU.

COme diavolo faccio a farla funzionare?
Ah il procio è un dual core 4800+, in caso dovesse servire...e soprattutto..per un anno è andata a gonfie vele.
prova a rifare le prove smontando la scheda madre dal case e resettando il cmos x almeno 15 min. in bocca al lupo
Old 08-08-2007, 16:32   #8318
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

Quote:
Originariamente inviato da M@rko Guarda i messaggi
help!!!ho il computer morto...come deov procedere???ho fatto 1000mila tentativi!
info e descrizione del problema? così è un pò difficile aiutarti...
Old 08-08-2007, 16:55   #8319
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

non è che cambiando case hai percaso mandato a massa qualche piedino della motherbard magari iserendo un distanziale in un punto non previsto?
Smonta la schda e provala su un tavolo di legno.
Old 08-08-2007, 17:10   #8320
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

quoto
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian