|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8301 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
xkè pensi che sia rotta? con il 3500+ funzionava benissimo e ancora funziona benissimo a parte il cool'n quiet che non c'è + nel menù io pensavo fosse un problema di bios tu che ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
|
è un sintomo di inaffidabilità il bios corrotto, o che non comunica correttamente con la mobo, e il fatto che la cpu giri sempre al massimo troppo bene non gli fa, anche se con un buon dissipatore può durare anni.
cmq prima di cambiarla puoi provare a resettare il cmos e ricaricare il bios... magari ti si sistema.. poi è chiaro se il pc non lo usi per lavorare e qualche crash o instabilità non ti danno fastidio potrebbe durarti anni, con un po di ![]()
![]() |
#8303 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Sassuolo (MO)
|
Ciao,
scusate ma mi pare di ricordare che i processori della serie fx non abbiamo il c'n'q' visto che erano stati pensati per macchine da gioco estreme senza guardare ai consumi, per avere una conferma definitiva basterebbe installare un altro processore non fx. P.S. possiedo due mobo che funziano ancora alla grande tutte con AMD64X2 e il c'n'q' e' abilitato.
![]() |
#8304 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8305 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
ragazzi com'e' questa AV8 3rd eye, con AGP per l'overclok????
mi serviva una mobo x far stare un sandy 3700 in daily a 260x11.... ce la faccio?
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA |
![]() |
![]() |
![]() |
#8306 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
bastava tu andassi una pagina dietro , ci sono degli screen, io l'ho acquistata pochi mesi fa
non pensavo si riuscisse a spingere così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8307 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao ragazzi, nell'ultimo mesetto sto avendo alcuni problemi quando accendo il pc. Ho la Abit AV8 con un maxtor 80 gb. Accendo il pc e... niente, come se la scheda è morta, come le vecchie asus che avevo. Spengo, riaccendo, tutto ok.
Ora questa settimana sta dando più problemi, solo alla terza riaccensione mi va. Mi dà un messaggio di errore, tipo che è in save/load... e non ricordo più. E che devo controllare il CMOS setup. Che cosa devo fare? Non penso sia la scheda, credo sarà l'hd. Che infatti voglio cambiare. Cmq sono andato al cmos setup e ho settato la priorità dell'hd invece che l'altra voce che c'era, e il sistema è partito normalmente stavolta... ![]() Poi, per l'hd quale mi consigliate? Voglio uno di almento 320 gb, avrei trovato questo seagate che dice che ha interfaccia Serial ATA II con NCQ e quindi richiede un controller apposito, di che si tratta? : http://cgi.ebay.it/HARD-DISK-SEGATE-...QQcmdZViewItem C'è poi un altro seagate: http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-Seagate...QQcmdZViewItem o in alternativa questo western digital: http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-Western...QQcmdZViewItem Pure questo con NCQ. Quale mi consigliate tra i due, o altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8308 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Per l'hard disk devi solo verificare che abbia il ponticello per poterlo impostare sata1 altrimenti non ti funziona, alcuni non lo hanno e, quindi si devono usare dei software appositi per impostarli, troppo complicato.
Io ho sopra un western digital da 160 gb ed un maxtor da 200 entrambi serial ata con ponticello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8309 | |
Senior Member
|
Quote:
In caso negativo, quale hd dai 320 gb in su, affidabile e silenzioso, mi consigli/ate? Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8310 |
Senior Member
|
Non serve nessun adattatore.
Devi solo verificare che sul retro accanto al connettore serial ata ci sia un ponticello per poterlo impostare come serial ata1 ( i ponticelli sono fatti tipo quelli che su gli hard disk pata si impostavano come primari o secondari) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8311 | |
Senior Member
|
Quote:
In alternativa, quale hd sata >320 gb mi consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8312 |
Senior Member
|
Ok chiedi al venditore se c'e il ponticello
Per la marca io non me ne intendo tanto chiedi nel'apposita sezione. http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8313 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
COMPRATA!!!
l'ho trovata su ebay.... gia montata e..... E' UN MITO!!!!! forse non avra' la stabiita' di una DFI... ma e' una figata pazzesca! l'OGURU mi piace troppo! be' x il mio muletto e' fantastica! e all'occasione si trasforma anche in una piccola stazione x giochi ( ovvio a risoluzioni basse) il mulo lo accendo a 260x11 in default.... poi se deve stare acceso x tanto tempo lo metto a 200x11 come dovrebbe stare.. altrimenti se rippo o altro giu di gasss!! davvero un ottimo acquisto!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA |
![]() |
![]() |
![]() |
#8314 |
Senior Member
|
benvenuto nel clan
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8315 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Padova
|
help!
Ragazzi sono da un mese col pc bloccato!
Ho l'errore comune del 9.C----9.F. e poi si blocca durante il post e non si avvia! Come procedo? Premetto che: - Ho cambiato PSU e CASE ( e forse ho sbagliato perche ho comprato un antec earthwatt 500...è incompatibile???) - Ho collegato anche il molex da 4 pin. - HO provato con un solo banco di ram - HO scollegato tutto tranne RAM, Scheda video e CPU. COme diavolo faccio a farla funzionare? Ah il procio è un dual core 4800+, in caso dovesse servire...e soprattutto..per un anno è andata a gonfie vele.
![]() |
#8316 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Padova
|
help!!!ho il computer morto...come deov procedere???ho fatto 1000mila tentativi!
![]() |
#8317 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8318 |
Senior Member
|
info e descrizione del problema? così è un pò difficile aiutarti...
![]() |
#8319 |
Senior Member
|
non è che cambiando case hai percaso mandato a massa qualche piedino della motherbard magari iserendo un distanziale in un punto non previsto?
Smonta la schda e provala su un tavolo di legno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8320 |
Senior Member
|
quoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.