Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 20:33   #8241
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
avevo visto i 300 in un post precedente...cmq visto che me la vorrei comprare volevo saperne qualcosa di più per sempio se va meglio in overclock con 2 banchi da 512 in daul channel o meglio con 2x256 in dual?
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 23:36   #8242
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
io sono arrivato stabile di bus max a 262....si può fare di meglio ma nn ad aria a parer mio!
*** no-windows10-update-disorder *** Ho trattato felicemente con WolfNight, Sbronf, Eliogolf, Kondorelli, Nemesis2, Idra, Dez99, Strabaffo84, Durden74, enzobond, Gialuca_88, man0000, marcuspe e su altri forum
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 20:53   #8243
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da DJnat
avevo visto i 300 in un post precedente...cmq visto che me la vorrei comprare volevo saperne qualcosa di più per sempio se va meglio in overclock con 2 banchi da 512 in daul channel o meglio con 2x256 in dual?
Anche io con l'opty146 ero rs a 290 in 2D, ma é in 3D che sc@zz@no i fix e nn mi risulta che quel bug sia stato risolto.
X la ram, ero rs con l'opty e 2x512 di ram con fsb a 270 e sono rs con il 3500+ e 2x1Gb di ram con fsb a 250/246 in daily (2x256 ormai sono pochine), ma nn essendo ram performance sono sempre state con il divisore a 166.
Sempre in dual channel

PS
x montare 4 banchi devi obbligatoriamente impostare il 2T

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 31-01-2007 alle 20:58.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 10:11   #8244
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
salve ragazi, ho un piccolo problemino con una mobo abit av8-3rd eye: non riesco ad attivare l'agp. ho preso una 6800 ultra agp, ma la mobo me la vede come pci e se lancio everest mi dice che l'agp è disabilitato, ho provato a cercare nel bios, ma non sono riuscito a risolvere nulla
suggerimenti?
grazie a tutti
:EDIT:
RISOLTO: ho scaricato i driver dal sito di via invece che da quello dell'abit è ho impostato nel bios tutto in auto, il gestore periferiche di windows me la vede ancora come pci però la scheda va che è una bomba, quindi direi tutto ok

ciao

Ultima modifica di lamba84 : 05-02-2007 alle 09:18.
lamba84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 11:38   #8245
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
una domanda stupida:

attualmente ho questa motherboard con montato sopra un MAD athlon 64 3000+

volevo comprarmi questo processore:

AMD Athlon 64 X2 3800+ Socket AM2 Box

lo regge la nostra scheda madre? è valido come processore?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 16:59   #8246
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Questa scheda madre supporta solo il sockt 939
Quindi devi vedere se riesci a trovare un processore 939
Io per esempio ho montato un 4600
Ricordati di aggiornare il bios
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:04   #8247
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Questa scheda madre supporta solo il sockt 939
Quindi devi vedere se riesci a trovare un processore 939
Io per esempio ho montato un 4600
Ricordati di aggiornare il bios

ho un pò di paura di aggiornare il bios perchè l'ultima volta che l'ho fatto si è freezata la scheda..

stavo cercandomi tipo un 3800 e ho visto che siamo intorno agli 80€ giusto?

c'è una grossa differenza rispetto al mio 3000+?
Old 16-02-2007, 17:14   #8248
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Ma, c'è un po di differenza visto che il 3800 ha una frequenza superiore, comunque se vuoi un consiglio se lo trovi passa ad un dual core altrimenti lascia perdere e, tra qualche tempo cambia tutto.
Ricordati che è un 939 di difficile reperimento.
Per il bios io l'ho sempre aggiornato dalla sua utility da windows è, mai un problema, l'unico fu il 25 che io per fortuna non ho installato che rompeva la scheda madre, comunque subito ritirato.
Old 16-02-2007, 17:19   #8249
robygr
Bannato

Quote:
Ma, c'è un po di differenza visto che il 3800 ha una frequenza superiore, comunque se vuoi un consiglio se lo trovi passa ad un dual core altrimenti lascia perdere e, tra qualche tempo cambia tutto.
Ricordati che è un 939 di difficile reperimento.
Per il bios io l'ho sempre aggiornato dalla sua utility da windows è, mai un problema, l'unico fu il 25 che io per fortuna non ho installato che rompeva la scheda madre, comunque subito ritirato.

quindi devo cercarmi un 3800 dual core gisuto? ma il bios devo aggiornarlo per forza? posso vedere che versione ho su?
Old 16-02-2007, 19:27   #8250
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Se lo trovi sempre è meglio un dual core
Per il bios vedi che versione hai poi vai sul sito dove spiga se supporta i dual core
Old 16-02-2007, 19:53   #8251
robygr
Bannato

Quote:
Se lo trovi sempre è meglio un dual core
Per il bios vedi che versione hai poi vai sul sito dove spiga se supporta i dual core
come vedo che versione ho?
Old 16-02-2007, 20:41   #8252
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

appena lo avvii dovrebbe dire la versione
oppure sotto windows con l'utility che trovi nel cd della motherboard flash bios
oppure con dei programmi tipo SiSoft Sandra ecc.
Comunque non ti preoccupare prima vedi se riesci a reperire qualche processore poi vediamo il dafarsi

Ultima modifica di saturno : 16-02-2007 alle 20:44.
Old 16-02-2007, 21:20   #8254
robygr
Bannato

potrei avere questo:

k8t800p - 8237 - 6a7l1a19c - 24

li supporta i dual core? è buono come bios?
Old 17-02-2007, 10:17   #8255
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
potrei avere questo:

k8t800p - 8237 - 6a7l1a19c - 24

li supporta i dual core? è buono come bios?
Sul sito ufficiale riporta che dal bios 21 in poi supporta i dual core, quindi il 24 dovrebbe essere ok, io al momento ho il 27 (ma se ricordo bene) la miglioria + importante rispetto al tuo riguarda i banchi di ram da 1Gb.

EDIT

(ricordavo nn proprio esattamente) dai un'occhiata http://www.abit.com.tw/page/it/downl...E=Socket%20939

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 17-02-2007 alle 10:40.
Old 21-02-2007, 15:55   #8256
garfles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Salve a tutti,
sono un paio di meso ormai che ho questa mobo, ma solamente in questi ultimi 2 giorni sto avendo dei problemi:

allora, da gennaio fino a domenica scorsa tutto andava benissimo, riuscivo tranquillamente a portare la scheda fino a 220mhz, di piu nn sono andato perchè nn mi interessa un overclock troppo spinto.
Il sistema era un athlon 3500+, maxtor 60 gb, 512 mb della elixir con chip nanya e ati 9600.

Ora, lunedi faccio un leggero upgrade: tolgo la ram da 512 e l'hd da 60 e metto sempre un maxtor sata da 120 gb e 2x512 ddr di geil ultra X 2-2-2-5 per il dual channel.
Da allora ho dei problemi: appena cerco di far salire solo un paio di mhz la frequenza, il sistema va in crash, mi appare la schermata blu e tutto si riavvia.
Ora, volevo capire se secondo voi è il maxtor o le ram.
Per quanto riguarda l'hd, ho cercato con powermax 4.23 di fare una scansione, ma nemmeno viene visto;
invece, x quanto riguarda le ram, ho fatto il test con memtest64+: se il sistema è a default, allora procede tranquillamente, se invece il sistema è un po overcloccato, mi da una serie di errori!!!.
Le ram mi hanno detto che salgono bene, ma cosi nn mi pare: puo essere un'incopatibilità tra la mia mobo e le geil ultra X?? Nessuno che le ha???

Secondo voi, che dovrei fare????
garfles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 19:37   #8257
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da garfles Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono un paio di meso ormai che ho questa mobo, ma solamente in questi ultimi 2 giorni sto avendo dei problemi:

allora, da gennaio fino a domenica scorsa tutto andava benissimo, riuscivo tranquillamente a portare la scheda fino a 220mhz, di piu nn sono andato perchè nn mi interessa un overclock troppo spinto.
Il sistema era un athlon 3500+, maxtor 60 gb, 512 mb della elixir con chip nanya e ati 9600.

Ora, lunedi faccio un leggero upgrade: tolgo la ram da 512 e l'hd da 60 e metto sempre un maxtor sata da 120 gb e 2x512 ddr di geil ultra X 2-2-2-5 per il dual channel.
Da allora ho dei problemi: appena cerco di far salire solo un paio di mhz la frequenza, il sistema va in crash, mi appare la schermata blu e tutto si riavvia.
Ora, volevo capire se secondo voi è il maxtor o le ram.
Per quanto riguarda l'hd, ho cercato con powermax 4.23 di fare una scansione, ma nemmeno viene visto;
invece, x quanto riguarda le ram, ho fatto il test con memtest64+: se il sistema è a default, allora procede tranquillamente, se invece il sistema è un po overcloccato, mi da una serie di errori!!!.
Le ram mi hanno detto che salgono bene, ma cosi nn mi pare: puo essere un'incopatibilità tra la mia mobo e le geil ultra X?? Nessuno che le ha???

Secondo voi, che dovrei fare????
Secondo me il problema é causato dalle ram, ma nn é detto che siano incompatibili, probabilmente sono i timings troppo spinti o il vdimm troppo basso e in questo la AV8 ha dei limiti (per alcune ram 2,8v sono pochi).

CIAUZ
Old 21-02-2007, 20:02   #8258
garfles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
il vdimm l'ho messo a 2.7V (che me l'ha vendute le teneva a 2.6 V).
Farò delle prove abbassando i timings.
I riavvii sono continui, anche a default...
Quando mi appare la schermata blu, l'errore che mi da è: driver_irql_not_less_or_equal

Sapete a cosa si riferisce????
garfles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 10:29   #8259
robygr
Bannato

scusate ragazzi se volessi cambiare memoria vanno bene anche le ddr2?

ora ho due banchi da 512..

VOLEVO PASSARE A DUE GIGA..

mi consigliate di vendere i due banchi e prendere due blocchi da 1giga oppure averne 4 da 512?
Old 24-02-2007, 10:44   #8260
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

no
devi usare solo DDR e non ddr2
Utilizza solo 2 banchi da 1G
con 4 banchi la velocità viene impostata a 333 e non 400
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian