Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2007, 07:15   #8141
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
audio65 quindi dici che oltre al mio giga guià installato ci metto quest'altro giga di ram nn mi va in conflitto?
calcola che sto prendendo questo 4000 speriamo di vedere notevoli miglioramenti di velocità sopratutto quando sono aperte + finestre

Grazie mille
Old 06-02-2007, 07:38   #8142
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da mecca
audio65 quindi dici che oltre al mio giga guià installato ci metto quest'altro giga di ram nn mi va in conflitto?
calcola che sto prendendo questo 4000 speriamo di vedere notevoli miglioramenti di velocità sopratutto quando sono aperte + finestre

Grazie mille
ciao,x quanto riguarda il miglioramento delle prestazioni,ci sarà sicuramente però x fare + operazioni contemporaneamente(bisogna capire cosa ci fai con il pc)forse è meglio andare sul dual core,x come lo uso io la differenza tra l'ottimo 3800 che avevo e questo 4600 x 2 è molto evidente,oltretutto ora si trovano a prezzi decisamente convenienti, le ram in teoria dovrebbero andare ma il risultato non è assicurato e potrebbero darti dei problemi,se hai la possibilità di provare ,in caso contrario potresti vendere le tue ed acquistare 2 banchi da 1 giga ,questo x metterti al riparo da sorprese,dai un occhiata alle ram certificate x questa scheda
audio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 10:25   #8143
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

ma stavo vedendo su ebay i processori dual core x2 ma costano un botto minimo 180 se nn di + e la ram due gb intorno alle 300 euro tu che prezzi sai darmi da un minimo????

io con il pc cifaccio grafica montaggio con pinnacle ci gioco pareccho e cmq in bacjground c'è sempre il mulo

grazie
Old 06-02-2007, 11:24   #8144
tuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Adryan
Rmclock al di fuori di windows non agisce sui parametri del bios.
Se windows non parte allora entra nel bios e reimposta i valori di default con l'apposita voce.
Se windows parte entra in modalità provvisoria e fai un ripristino sistema ad una data antecedente l'installazione di rmclock, avendo cura di disinstallarlo prima.
Prova e fammi sapere.
ciao

windows parte perfettamente; il problema è che non riesco a entrare nel bios perché durante il POST né le porte USB né PS/2 danno segni di vita. Spero che resettando il bios vada a posto (proverò quando potrò permettermi il rischio di dover perdere una giornata per cambiare scheda madre e reinstallare tutto), altrimenti dovrò cambioare scheda madre. Grazie mille, ciao
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:17   #8145
Adryan
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da tuccio
ciao

windows parte perfettamente; il problema è che non riesco a entrare nel bios perché durante il POST né le porte USB né PS/2 danno segni di vita. Spero che resettando il bios vada a posto (proverò quando potrò permettermi il rischio di dover perdere una giornata per cambiare scheda madre e reinstallare tutto), altrimenti dovrò cambioare scheda madre. Grazie mille, ciao
Se il problema é all'avvio non credo che sia dovuto ad RMclock ma sicuramente al bios che e andato in tilt.
Non capisco perché sei cosi riluttante a resettare il bios, se non ti fidi ad usare l'apposito jumper allora stacca la batteria per una quindicina di minuti, il risultato e lo stesso e non corri nessun rischio.

Ciao
Adryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 13:16   #8146
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

Quote:
ma stavo vedendo su ebay i processori dual core x2 ma costano un botto minimo 180 se nn di + e la ram due gb intorno alle 300 euro tu che prezzi sai darmi da un minimo????

io con il pc cifaccio grafica montaggio con pinnacle ci gioco pareccho e cmq in bacjground c'è sempre il mulo

grazie
quindi x il tuo modo di usare il pc potrebbe richiedere un dual core,lascia stare e bay e dai sempre un 'occhiata all'usato del mercatino del forum,in alternativa puoi aspettare (e mettere da parte i soldi)ed approfittare le nuove piattaforme amd,il nostro hardware non è + in produzione (mi riferisco a procio,ram,mb sk 939)e almeno che tu non voglia tenere il pc x altri 3-4 anni
la logica direbbe di investire meno possibile,io stufandomi di cambiare ho deciso che x un po mi tengo questo .2 giga di ram discrete usate le trovi a circa 200 euro ed anche meno

saluti
Old 06-02-2007, 13:25   #8147
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

guarda io anche per un pò mi tengo questo almeno per un annetto tanto i giochi mi girano volevo giusto prendere questo 4000 di processore e aggiungere un gb di ram
per farlo andare avanti il + possibile poi si comprerà un'altro pc pezzo per pezzo + avanti ma adesso mi serviva un procio potente e un altro gb di ram
Old 06-02-2007, 13:29   #8148
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Si scusa, intendevo 1.45 .

Guarda, se arriva e le temp non superano i 55° io lo terrei anche a 3Ghz, se te ne sbarazzi tantovale che lo sfrutti.
Ma bada che non superi i 55, altrimenti te lo potresti giocare nel giro di poco tempo.
La trasmigrazione e lenta ma inesorabile.
perfetto grazie adryan, terro a mente i tuoi consigli, tanto perlopiu il mio e uno sfizio, e visto che vendo, non voglio dare via materiale a rischio di difetto...
arrivero dove le temperature me lo permettono!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 13:42   #8149
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

Quote:
guarda io anche per un pò mi tengo questo almeno per un annetto tanto i giochi mi girano volevo giusto prendere questo 4000 di processore e aggiungere un gb di ram
per farlo andare avanti il + possibile poi si comprerà un'altro pc pezzo per pezzo + avanti ma adesso mi serviva un procio potente e un altro gb di ram
ciao,a quanto lo trovi il 4000 ?
Old 06-02-2007, 13:52   #8150
tuccio
Senior Member

Quote:
Se il problema é all'avvio non credo che sia dovuto ad RMclock ma sicuramente al bios che e andato in tilt.
Non capisco perché sei cosi riluttante a resettare il bios, se non ti fidi ad usare l'apposito jumper allora stacca la batteria per una quindicina di minuti, il risultato e lo stesso e non corri nessun rischio.

Ciao
Ciao grazie del consiglio; il rischio che corro, nel caso (probabile) in cui la tastiera continuasse a non funzionare, è di perdere il sistema operativo (perché resettando il bios il raid non mi verrebbe riconosciuto) e non poter neanche reinstallarlo perché non potrei avviare da cdrom, a causa della tastiera non funzionante. Per questo speravo di trovare una soluzione meno rischiosa...

Ma il bios se ne può "andare in tilt" da solo???

Ciao
Old 06-02-2007, 14:11   #8151
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

bho nn saprei nn vorrei spender + di 70 - 80 euro tu che dici ???
Old 06-02-2007, 15:10   #8152
Adryan
Member

Quote:
Ciao grazie del consiglio; il rischio che corro, nel caso (probabile) in cui la tastiera continuasse a non funzionare, è di perdere il sistema operativo (perché resettando il bios il raid non mi verrebbe riconosciuto) e non poter neanche reinstallarlo perché non potrei avviare da cdrom, a causa della tastiera non funzionante. Per questo speravo di trovare una soluzione meno rischiosa...

Ma il bios se ne può "andare in tilt" da solo???

Ciao
E vero ...non ho pensato al raid.
Cmq se e solo il sistema operativo che perdi, al max con un paio d'ore di lavoro lo recuperi reinstallandolo.
Cmq adesso che ci penso prova a staccare i due dischi che non sono in raid e prova a far partire il pc, non vorrei che la scheda madre non abbia abbastanza corrente.
Old 06-02-2007, 15:27   #8153
tuccio
Senior Member

Quote:
E vero ...non ho pensato al raid.
Cmq se e solo il sistema operativo che perdi, al max con un paio d'ore di lavoro lo recuperi reinstallandolo.
Cmq adesso che ci penso prova a staccare i due dischi che non sono in raid e prova a far partire il pc, non vorrei che la scheda madre non abbia abbastanza corrente.
Come fai a sapere che ho due dischi non in raid? Comunque ho staccato i due hard disk non in raid e anche i lettori/mesterizzatori IDE e non cambia nulla: non è un problema di alimentatore (un enermax EG465P).

Se resetto il bios e la tastiera continua a non funzionare durante il POST, non potrò neanche reinstallare il sistema operativo! Infatti ho già provato a reinstallare windows e non riesco a completare il boot da cdrom perché quando mi dice "premere un tasto per avviare da cdrom" posso premere quello che voglio ma la tastiera non funziona...
Old 06-02-2007, 16:33   #8154
Adryan
Member

Quote:
Come fai a sapere che ho due dischi non in raid? Comunque ho staccato i due hard disk non in raid e anche i lettori/mesterizzatori IDE e non cambia nulla: non è un problema di alimentatore (un enermax EG465P).

Se resetto il bios e la tastiera continua a non funzionare durante il POST, non potrò neanche reinstallare il sistema operativo! Infatti ho già provato a reinstallare windows e non riesco a completare il boot da cdrom perché quando mi dice "premere un tasto per avviare da cdrom" posso premere quello che voglio ma la tastiera non funziona...

HAi specificato la tua configurazione qualche in qualche post precedente .

Non so cosa dirti, e un bel guaio, ma credo che non ci sia altra scelta che provare, per quanto ne so. Senza poter usare la tastiera e un bel problema.
Old 06-02-2007, 17:14   #8155
Flender76
Senior Member

L'Avatar di Flender76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
ma per caso hai la tastiera usb? in tal caso devi attaccarne una ps2 dopo il reset del bios entrarci e impostare usb keyboard
Old 06-02-2007, 22:56   #8156
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
Si scusa, intendevo 1.45 .

Guarda, se arriva e le temp non superano i 55° io lo terrei anche a 3Ghz, se te ne sbarazzi tantovale che lo sfrutti.
Ma bada che non superi i 55, altrimenti te lo potresti giocare nel giro di poco tempo.
La trasmigrazione e lenta ma inesorabile.
ciao
oggi a proposito di temp ho fatto qualche modifica al sistema di raffreddamento in vista dell' overclock:
innanzitutto ha cambiato ventola al mio hyper con una da qualche rpm in piu,
poi ho dato una bella lappata al dissi, di modo da migliorare la superficie di contatto.
infine come pasta ho usato la zalman super thermal grease, quelle col pennellino per intenderci, la quale mi e stata consigliata praticamente da tutti gli utenti a cui ho chiesto...
speriamo bene, per ora le temp non sono cambiate di molto, ma devo aspettare che la pasta si assesti!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
Old 06-02-2007, 23:55   #8157
Adryan
Member

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_
ciao
oggi a proposito di temp ho fatto qualche modifica al sistema di raffreddamento in vista dell' overclock:
innanzitutto ha cambiato ventola al mio hyper con una da qualche rpm in piu,
poi ho dato una bella lappata al dissi, di modo da migliorare la superficie di contatto.
infine come pasta ho usato la zalman super thermal grease, quelle col pennellino per intenderci, la quale mi e stata consigliata praticamente da tutti gli utenti a cui ho chiesto...
speriamo bene, per ora le temp non sono cambiate di molto, ma devo aspettare che la pasta si assesti!!
Ciao
A che temp stai in full load con frequenze e temp originali dopo questi cambiamenti?
Cmq procedi come segue:
Abbassa il divisore delle ram da bios.
disabilita il cool&quiet
sali con l'FSB usando clockgen testando con superpi 1M.
cosi vedi a quanto arrivi senza overvoltare e puoi verificare le temp in fulload durante il superpi.
Quando supera il superpi 1M ma non ce la fa con quello 4M oppure 8M allora solleva il voltaggio di un passo e riprova con il superpi 4m e 8m, se non va alza ancora ma verifica sempre le temp.

Ciao
Old 07-02-2007, 00:01   #8158
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

non ho ancora fatto monitoraggio in fuul load, solo in idle, e visto che le temp sono piu o meno uguale, ma so che serve un periodo di assestamento per la pasta.
domani volevo fare qualche rilevamento utilizzando il 3dmark06 che stressa per bene la cpu di modo da vedere se a un solo giorno si vedono gia dei cambiamenti... e poi si va di oc... che ne pensi?
cmq provero a salire in asincrono come dici tu, almeno so cosa mi aspetta

Old 07-02-2007, 09:53   #8159
lupezio
Senior Member

L'Avatar di lupezio

Iscritto dal: Jun 2001
FORSE SONO SCEMO IO....

Non capisco le differenze tra la A8N-SLI Premium e questa A8N32-SLI Deluxe.

Ho capito che la A8N32 è più recente ergo ne deduco che abbia qualcosa di
meglio (ma non ben definito).

Da sito ASUS:

Asus A8N32-SLI Deluxe
AiLife Gaming Edition motherboard based on the nVidia nForce4 SLI X16 chipset

Featuring:
nVidia nForce4 SLI X16 chipset
AMD Athlon 64/FX/Sempron with 64-bit Socket 939 support
True Dual X16 PCI-Express
8 Phase power design
Fanless design
Dual RAID
Dual Gigabit LAN
SATA 3Gb/s
8-Channel Audio
IEEE1394a Firewire and USB onboard

Asus A8N-SLI Premium motherboard based on the nVidia nForce4 SLI chipset

Featuring:
nVidia nForce4 SLI chipset
AMD Athlon 64/FX/Sempron with 64-bit Socket 939 support
Dual PCI-Express x16
Fanless design
Dual RAID
Dual LAN
SATA 3Gb/s
8-Channel Audio
IEEE1394 Firewire and USB onboard
AI Cool-Pipe
AI Selector

Una quindi è un nF4 SLI, l'altra un nF4 SLI X16 eppure nelle schede tecniche
su entrambe c'è la medesima voce Dual PCI-Express x16, solo sulla A8N32
preceduta da un "true"....significa che il Dual PCI-Express x16 sulla Premium
è farlocco? Allora perchè glielo scrivono? Per pigliarci per i fondelli?

Tra l'altro a seconda del mio modestissimo parere, il layout della Premium è
leggermente migliore visto che consente di sfruttare quantomeno l'ultimo slot
PCI, cosa che nella A8N32 te lo puoi assolutamente scordare.....
si, la maggiore distanza tra le 2 VGA in SLI consente loro di pescare meglio
aria fresca ma su un case come il mio Stacker, pieno di ventolame vario,
credo non cambi un'emerita mazza....se non per il fatto che non ho alcun PCI
libero....

Siccome mi sento palesemente idiota, chiedo a voi ragguagli in merito, dato
che la scheda la possedete, saprete di certo dirmi cosa cambia...

Tra l'altro noto che su eBay, sebbene sia un socket ormai abbandonato in
favore di AM2, costicchia ancora attorno ai 100/135€ da nuova in versione
retail.....abbastanza cara.....direi.....nonostante i diversi problemi che leggo
in molti abbiano o abbiano avuto.....
lupezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 12:36   #8160
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
io le ho avute entrambe
differenze principali sono

a8n32 sli deluxe
alimentazione 8 fasi
2 x PCI-E x16 with SLI™ support at full x16, x16 mode
1 x PCI-E x4 (Support PCI-E x4 or PCI-E x1 card)
3 x PCI 2.2
features molto + pro tipo settaggi dei parametri timings delle ram e via dicendo
NVIDIA nForce4 SLI X16 Southbridge supports
- 2 x Ultra DMA 133 / 100 / 66 / 33
- 4 x Serial ATA 3 Gb/s
- NV RAID: RAID 0, 1, 0+1, 5 and JBOD on Serial ATA drives
Silicon Image 3132 SATA controller supports
- 1 x Internal Serial ATA 3 Gb/s hard disk
- 1 x External Serial ATA hard disk (SATA On-the-Go)
- Support RAID 0, 1

A8n sli premium
2 x PCI-E x16
- SLI mode: x8, x8
- Default (single VGA): x16, x1
1 * PCI-E x 1/ 1*PCI-E x 4(x2 mode)
3 x PCI
nForce4: 4 x SATA 3Gb/s
NVRAID: RAID0, RAID1, RAID0+1 and JOBD span cross SATA and PATA
2 x UltraDMA 133/100
Silicon Image 3114R RAID controller
4x SATA with RAID0, 1, 10, 5

per esperienza ti dico che tra le 2 c'è un abisso
a8n32 rulez
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Commodore 64 Ultimate: il leggendario ho...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian