|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7361 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7362 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
|
Ciao e grazie,
ok faccio come mi hai suggerito tu , solo che non ho qui il sp2 e quindi devo aspettare di tornare il 25 per farmelo dare da qualke mio amico , anche perchè con il 56k non posso scaricarlo!Per ora tutto ok installati driver vga e directx 9.0c ora vado con l'utility dell'abit e gli altri prog.! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7363 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Se hai installato XP stai sicuro che le ram e mobo sono a posto.Magari non sei ancora Rock Solid (timing ram bios etc etc) ma sei a un buon punto.
Magari era solo sputtanato il cd dell'SP1 o il CD stesso non veviva "digerito" dal tuo lettore DVD.Se ne hai voglia integra direttamente il SP1 o 2 direttamente nel CD di installazione di XP.Ti occorre XP SP1 o 2 e un programma di integrazione tipo AutoStreamer.Ciao.
![]() |
#7364 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Ragà allora?
Praticamente nessuno ha provato il 22???
![]() |
#7365 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Mi scuso subito se quanto sto per chiedere può sembrare OT.
Sono moooolto indeciso se acquistare o meno questa mainboard, è un bel po' che ci sto pensando, il layout della scheda mi piace un sacco e le prestazioni sono ottime. Come ho già detto in altri post il mio obbiettivo è un A64 3200@250x10 da affiancare a dei banchi di ram vitesta. Il problema è che l'uscita della X800 PCI-E a 199 € mi ha messo profondamente in crisi, facendomi ripensare all'acquisto a favore di una mainboard PCI-E. Ora, premetto che non voglio assolutamente passare a NForce per problemi personali, l'obbiettivo sarebbe la controparte PCI-E della AV8. Sul sito Abit ho visto che esiste la AX8 V2.0 basata su K8T890. Qualcuno di voi l'ha provata, sa come va e se regge bene i 250 MHz?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7366 |
Senior Member
|
Ragazzi ho deciso di comprare un chip di riserva per la mia AV8...
Qualcuno si è già annotato la sigla del chip del bios? Ho il pc in posizione angusta e mi da noia veramente smontare tutto per estrarre il case... Se qualcuno lo ha già fatto e me lo comunica cortesemente li sono molto grato!!! Grazie Ciaoooooooooooo
![]() |
#7367 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7368 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
|
Quote:
per ora sono fuori appena torno vediamo di risolvere il tutto.Ti dico solo che una volta reinstallato xp ho fatto un 3d marl 03 e al primo cpu test(ma non dal tasto demo!) mi si è riavviato!poi l'inodomani ci ho riprovato dal tasto demo e tutto è il test è arrivato alla fine senza riavviarsi, in + ho fatto una partita a we8i e nessun prob.!! ma io non penso sia un problema hw ma magari che il mio xp abbia problemi!devo provare senza periferiche e prima con un altro xp! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7369 |
Senior Member
|
![]() ![]() Adesso rispolvero il mio inglese e gliene dico quattro al supporto tecnico abit... ![]() E' una vergogna sfornare dei bios con dei bug cosi elementari...
![]() |
#7370 |
Senior Member
|
Ah ho dimenticato ieri ho visto il modello del chip del bios...ve lo posto magari può servire a qualcuno:
TYPE BIOS AV8-3rd EYE: -FlashROM type: WINBOND W39V040AP Le caratteristiche dovrebbero essere le seguenti: -Alternative name: W39V040AP -SIZE: 4M -VOLTAGE: 3V -LPC: LPC Ho anche una macro del chip...ma non riesco ha rimpicciolirla in maniera tale da allegarla...se a qualcuno serve me la chieda e gliela mando in posta... Spero che queste informazioni vi ritornino utili...ciaooooo
![]() |
#7371 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
il 21 alla fine ha solo il bug dell'usb emulation io lo sto usando e finora è quello che mi ha più soddisfatto oggi ho sostituito le vitesta con 2x512 di s3+ rosse col divisore 6/5(333) sono stabili a 213 (e cpu a 260x9) timings 5-3-3-2,5 niente male per delle ram economiche ![]()
![]() |
![]() |
#7372 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
a me il bios 21 oppure il 22 mi danno dei problemi con la stabilità delle ram
mi dite quali valori impostare per renderle stabili anche se meno performanti? E la terza volta che lo scrivo ma, nessuno si degna di una risposta Abbiate pietà ........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7373 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7374 | |
Senior Member
|
Quote:
A me, come altri due tre utenti in questo tread, scazza la geffo...a me inizia prima con delle sporadiche schermate blu fino a quando non arriva agli artefatti sul video... Non mi sembra un bug da poco... Oltre ovviamente al bug comune delle usbb emulation... Con il 19 invece va tutto regolarissimo...
![]() |
![]() |
#7375 | |
Senior Member
|
Quote:
intendevo che potrebbe essere qualcos'altro che non il bios,o magari il bios mette delle impostazioni che fanno scazzare la geffo quindi vedrei se ci sono settaggi diversi con le due installazioni oppure ti salvi una configurazione del bios col bios precedente e poi la carichi col 21/22
![]() |
![]() |
#7376 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
ragazzi,aiuto perke' sclero come una bestia stamattina...
allora,ieri sera ho comprato e montato l'hyper 48,nulla da dire,ottimo dissi. il problema e' il seguente,appena montato,primo avvio,tutto ok...no problem. stamattina avvio la makkina e dopo poki secondi si spegne tutto. faccio un clear cmos con il jumperino,rimetto il jumper apposto e ok,si avvia di nuovo. spengo...riaccendo e fa lo stesso problema. le temp sono ottime,max 52 sottosforzo totale con winch@2600mhz a 1,5 v core. il problema credo sia dovuto al fatto ke il connettore della vcentola non si puo' mettere sullo spinotto in alto dedicato alla cpu fan,in quanto l'hyper 48 ha uno spinotto a 4 pin ke va anke nel 3 pin escludendo il cavo blu dedicato al pentium,il problema e' ke come sapete proprio vicino allo spinotto cpu fan c'e' un condensatore ke non permette di inserire lì l'apposito spinotto. io l'ho messo sul sys fan,le temp le vede e la velocita' pure,ma credo ke all'avvio vedendo la cpu fan a zero,scazzi per questo motivo.... avete suggerimenti? thx
![]() |
#7377 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Potresti comprare una prolunga 3-pin, la arrotoli per bene in modo che non occupi tanto spazio e poi da un lato ci colleghi la ventola e dall'altro la mobo.
![]() Probabilmente il pc ti si spegne perchè al CPU fan non è collegato niente e quindi il bios rileva la ventola come non funzionante. Dovresti disattivare il controllo dei giri della ventola dal bios. Io l'ho fatto perchè regolo la ventola del procio da rheobus e se non disattivo tale funzione, all'accensione parte l'allarme e il pc si spegne.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 21-07-2005 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7378 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7379 |
Senior Member
|
penso di averlo fatto,ma sai una cosa?
sulla cpu fan resta un asterisco sul livello minimo di velocita' della ventola,se non erro 1200 rpm...dimmi se posso fare qualcosa?
![]() |
#7380 |
Senior Member
|
risolto,bastava cliccare la barra per togliere l'asterisco...ora sono ok!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.