Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2005, 11:56   #7061
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ragazzi, riepilogando:

Ho due moduli nuovi, li testo con GM:

- Se li testo insieme mi dà errori continui ogni secondo.

- Se ne testo uno dei due mi da esattamente gli stessi errori.

- Se testo l'altro è a posto.

Li ho testati entrambi negli stessi slot e i risultati non cambiano.

Ciò vuol dire che uno dei due moduli non funziona giusto??
E certo, che altro sennò?!?
Old 13-10-2005, 11:57   #7062
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da roby972
puoi spiegarti meglio ??

grassie
Era abbastanza chiaro, comunque con questa scheda madre e con il moltiplicatore 9x non ci sono cazzi, in alto con il FSB non ci vai manco a piangere!
Old 13-10-2005, 12:58   #7063
roby972
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Era abbastanza chiaro, comunque con questa scheda madre e con il moltiplicatore 9x non ci sono cazzi, in alto con il FSB non ci vai manco a piangere!
il mio sistema in firma rientra in questa casistica ??
Old 13-10-2005, 13:23   #7064
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da roby972
il mio sistema in firma rientra in questa casistica ??
Certo che si, il fatto che tu usi un solo banco di RAM però aiuta a soffrire molto meno di quel che è per tutti noi che usiamo 2 banchi da 512!
Old 13-10-2005, 13:28   #7065
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
Quote:
Anche per le mie maledizione!

Cmq come promesso ho fatto un pò di test (per sessioni più serie ed impegnate attendo un HD da test, ho paura di perdere tutto sul mio disco principale per corruzione dei dati )!

Cmq ieri sera ho iniziato a fare qualcosina in sicurezza (leggasi: con S.O. sporchino, partizione Win megagalattica, senza esagerare con i settaggi, a case chiuso e con 25° in camera, ricordo che sono ad ARIA) ed ho strappato un sontuoso 34,610 al superpippo da 1M con una frequenza di circa 2600 mhz...

Chissà se posso vedere i 33 (ma penso di si) o, miracolosamente e benchando sul balcone in gennaio (ma ste sbatti non mi va di farle) i 32 altissimi...
le memorie a che frequenza? posta uno screen!
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 13:32   #7066
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da burn88
Non ho salvato lo screen del tempo, ma ho quello di quando avvii il programma, stasera lo sfotografo e domani posto, cmq si può far meglio, devo scendere sotto i 33", e magari, freddo e pazzia permettendo, sfondarli anche!

Cmq sia per la frequenza delle RAM che vuoi che sia?!? A 9X non lo posso tenere il procio, quindi o 8X o 10X

Con il primo avrei un bus di 325, quindi (a parte che sarebbe virtualmente impossibile) dovrei fare mooolto meno del tempo che ho preso, con il 10X (che è quello che ho usato) invece ci azzecchi!

10*260 e centesimi, come vuole la tradizione di ClockGen, con le TCCD @2.8 2.5-3-3-6-1T, ovviamente in 1:1 e v-core della CPU @1.6.
Old 13-10-2005, 13:35   #7067
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Cmq vedendo il tuo tempo in signa mi rendo conto che con 50 mhz di più faccio mezzo secondo in meno (mi pare che 50 mhz in genere "regalino" quasi il secondo intero), per cui devo provare con tutto chiuso ed ottimizzato, magari con dei driver nForce performanti e con Win2003Ent.
Old 13-10-2005, 13:44   #7068
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
il mio tempo l'ho fatto con delle semplici DDR400 (Corsair e V-Data) @ 212 MHz @ 2.5-3-3-7 e su Windows XP ottimizzato... il tuo risultato mi sembra bassino...
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 13:46   #7069
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
il mio tempo l'ho fatto con delle semplici DDR400 (Corsair e V-Data) @ 212 MHz @ 2.5-3-3-7 e su Windows XP ottimizzato... il tuo risultato mi sembra bassino...
Si, si, infatti, proprio quello dicevo!

Che proprio perchè ho visto il tuo tempo direi che di margine per migliorare ne ho!
Old 08-11-2005, 22:44   #7070
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Sapete se ci sono problemi a montare 3 banchi da 512 su questa mobo,nn faccio overclock,ma vorrei almeno che le ram andassero senza problemi a 200mhz.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 23:08   #7071
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Sapete se ci sono problemi a montare 3 banchi da 512 su questa mobo,nn faccio overclock,ma vorrei almeno che le ram andassero senza problemi a 200mhz.

Setta il 2T.

Ossia "CPC disabled" nel bios e poi montali.

Poi al max testa e vedi se vanno anche in 1T (CPC enabled).
Old 09-11-2005, 00:00   #7072
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Setta il 2T.

Ossia "CPC disabled" nel bios e poi montali.

Poi al max testa e vedi se vanno anche in 1T (CPC enabled).
Non è che potresti spiegarti un pochino meglio in quale sezione del bios trovo le voci che hai detto?
Che cosa comporta a livello prestazionale settare il 2T??
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 01:04   #7073
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Non è che potresti spiegarti un pochino meglio in quale sezione del bios trovo le voci che hai detto?
Che cosa comporta a livello prestazionale settare il 2T??
Vai in GENIE BIOS ---> DRAM setting (la tua scheda non ce l'ho pià da 6 mesi.. non ricordo bene) e setta (la seconda o terza voce) "CPC" su disable.

Il command per clock messo su disable (comunemente detto 2T), fa scendere le prestazioni delle ram di circa il 20%...
Old 09-11-2005, 09:08   #7074
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Vai in GENIE BIOS ---> DRAM setting (la tua scheda non ce l'ho pià da 6 mesi.. non ricordo bene) e setta (la seconda o terza voce) "CPC" su disable.

Il command per clock messo su disable (comunemente detto 2T), fa scendere le prestazioni delle ram di circa il 20%...
Come va ora con quella bestiolina che ti sei messo nel case?!?

Più o meno, che tu ricordi, ad aria, che tempi sono stati fatti qua dentro al superpippo da 1 milione di cifre decimali?

Io sono sui 33" alti, ed ho come obiettivo quello di scendere ancora un pò...
Old 12-11-2005, 21:13   #7075
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Catania!
Salve ragazzi
Ho la scheda madre in oggetto ormai da 6 mesi in accoppiata con 2 banchi di Twinmos speedpremium Pc3500 da 512 con chip new Bh-5

Ho sempre avuto un po' di problemini con la configuzione del sistema ma fino a un'oretta fa, tenevo il processore (3000 newcastle) a 2400 e le ram a 200 con cas 2-2-2-5 1T

Il problema è che mi era venuta la curiosità di salire un altro po'

Solo che adesso il sistema non riesce più ad avviarsi(non riesco ad entrare in windows) in quanto si riavvia sistematicamente non appena cerco di "avviare windows normalmente"

Ho provato a cambiare slot, mettere un solo banco, mettere il procio a 1ghz, le ram a 133, cas altissimi...
Ma niente.

Ho settato le ram come nella tabella presente in prima pagina, ma mi sa che sono troppo spinti per le mie ram...
Qualcuno ha mai montato le mie stesse ram su questa benedetta mamma?
Avete qualche consiglio da darmi soprattutto relativamente a qualche bios migliore da caricare? ho visto nel sito DFI che l'ultimo aggiornamento risale a maggio e credo proprio di avere su quel bios(ho preso la scheda da un utente qui molto smanettone che approfitto a salutare ciaooo GIANSAN!!!)

Non so dove sbattere la testa...per fortuna che da un mese a questa parte ho il portatile...

CIAUZZZZZZZZ
Old 12-11-2005, 21:51   #7076
Amd-love
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Benevento
hai provato se va la modalità provvisoria?
Old 13-11-2005, 03:18   #7077
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Quote:
Originariamente inviato da Amd-love
hai provato se va la modalità provvisoria?
Si ma anche in questo caso dopo pochi secondi il pc si pianta su una schermata completamente nera.

Non vorrei che mettendo timings troppo alti le memorie non riescano a partire...

HELPPPPPPPPP
Old 13-11-2005, 03:36   #7078
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ciao ragazzi.
Ho acquistato delle twinmos speedpemium..che apparentemente in win sembrano essere stabili e senza problemi, anche quando gioco con applicazioni pesanti.
Con Goldmemory però, mi danno una valanga di errori, sin dal primo secondo di test...e senza differenza tra una config ed un altra: tutto default a 2,6 o 2-2-2-5 a 2,9 è la stessa cosa!

C'è per caso qualche impostazione delle mobo da cambiare?

C'è qualche modo per "azzerare" le impostazioni del bios (senza resettare il cmos....mi secca aprire il pc ) e provare a bios "pulito"?

Che mi consigliate di fare?
In pratica ho la tua stessa configurazione e i tuoi stessi identici problemi.

Secondo me c'è una sorta di incompatiblità di fondo tra la NF3 e queste RAM... Non sono mai riuscito a configurarle a dovere...

Magari con qualche bios mod si potrebbe raggiungere una maggiore stabilità...

Qualche esperto ha qualche parola da spendere in nostro soccorso?
Old 13-11-2005, 10:32   #7079
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Le mobo 754 con due moduli di ram rompono abbastanza le b@lle, le mie gskill da sole bucano tranquillamente i 300mhz, in coppia a 280 gia sparano un sacco di errori, su 939 non ci sarebbero problemi.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 10:40   #7080
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Come va ora con quella bestiolina che ti sei messo nel case?!?
Più o meno, che tu ricordi, ad aria, che tempi sono stati fatti qua dentro al superpippo da 1 milione di cifre decimali?
Io sono sui 33" alti, ed ho come obiettivo quello di scendere ancora un pò...

Ciao cuorern!

Beh, se non ricordo male, crice su 754 raggiunse i 29! Ad aqua fredda!

Io presi i 31 ad aria con newcastle 3000+ (fosse adesso prenderei i 30 sicuramente -ottimizzazione rulez!- ) e come me, GIASAN (liquido), XP2002 (aria), Delly e un altro utente (che ora non ricordo, scusatemi ).

I 31 ottimizzando un pò li fai a 2700mhz circa.

Il mio Newcastle ha chiuso il pippo da 1M, in tempi freschi (gennaio forse? ) fino a 2808mhz (@1.75v mi pare), era una gran bella cpu...

ps.
per quanto riguarda il mio sistema, sta per essere nuovamente rivoluzionato... (piccolo downgrade a dire il vero).

Ciauu

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian