Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 16:16   #7041
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
buongiorno a tutti
qualcuno di voi ha installato rmclok per far abbasre la velocita del procio
io ho come da firma al posto del 3800 il 4800 x2 non riesco ad farlo funzionare
con il vecchio funzionava
ho installato il 2,5
al posto di questo c'e qualche atro programma?
grazie
Old 06-09-2006, 17:23   #7042
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Finalmente mi è arrivata la scheda!
Ora la monto e poi vi faccio sapere; ad ogni modo nella migrazione intendo provare a tenere i vecchi dischi senza formattare per provare a vedere come va.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 20:04   #7043
Flender76
Senior Member

L'Avatar di Flender76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
L'ho fatto anch'io, funziona ma da problemi in continuazione, formatta che è meglio
Old 06-09-2006, 20:19   #7044
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da Flender76
L'ho fatto anch'io, funziona ma da problemi in continuazione, formatta che è meglio
l'ali va bene??
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 20:27   #7045
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da avido
l'ali va bene??
che c'entra l'alimentatore ???
nel caso di cambio di mobo (modello/chipset diverso) conviene formattare e reinstallare il S.O.

zz
Old 06-09-2006, 20:30   #7046
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da zziplex
che c'entra l'alimentatore ???
nel caso di cambio di mobo (modello/chipset diverso) conviene formattare e reinstallare il S.O.

zz
mi pare di non aver quotato un tuo mess....
Old 06-09-2006, 20:41   #7047
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
mi pare di non aver quotato un tuo mess....

quindi???
nn capisco il senso della tua affermazione: me la chiarisci in pvt???
Old 06-09-2006, 22:11   #7048
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
sera ragazzi!!!!

....in ogni caso....quando la famiglia del chipset della nuova mainboard è simile o cmq un evoluzione...spesso ......anzi di solito...non è quasi mai necessaria la formattazione.....l'unica cosa da fare è armarsi di cd con tutti i nuovi drivers ....al primo riavvio del sistema operativo con la nuova mainboard installata...pigiare il tastino F8 e far partire la modalita' provvissoria....da li disinstallare prima tutti drivers da pannello di controllo->installazione applicazioni....legati eventualmente al chipset e/o alla mainboard....e poi passare da sistema->hardware->gestione periferiche e rimuovere tutte le voci di periferiche di sistema.... legate sempre ai chipset .....
dopodiche' è sufficente far ripartire il pc.......a quel punto è possibile installare i nuovi drivers.
Caso diverso quando si passa da chipset intel ad amd....o viceversa..

saluti
hiro
Old 06-09-2006, 22:22   #7049
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
sera ragazzi!!!!

....in ogni caso....quando la famiglia del chipset della nuova mainboard è simile o cmq un evoluzione...spesso ......anzi di solito...non è quasi mai necessaria la formattazione.....l'unica cosa da fare è armarsi di cd con tutti i nuovi drivers ....al primo riavvio del sistema operativo con la nuova mainboard installata...pigiare il tastino F8 e far partire la modalita' provvissoria....da li disinstallare prima tutti drivers da pannello di controllo->installazione applicazioni....legati eventualmente al chipset e/o alla mainboard....e poi passare da sistema->hardware->gestione periferiche e rimuovere tutte le voci di periferiche di sistema.... legate sempre ai chipset .....
dopodiche' è sufficente far ripartire il pc.......a quel punto è possibile installare i nuovi drivers.

saluti
hiro
mi sa che fra un po mi unisco pure io al tuo gruppo
Old 06-09-2006, 22:48   #7050
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
mi sa che fra un po mi unisco pure io al tuo gruppo
salve ragazzuoli tutto bene??
al mio amico fornitore son arrivati oggi i conroe 6600...mi ha chiesto se ne voglio uno....10 sec di silenzio...poi fa...te ne tengo uno da parte ekkalla'!
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 00:10   #7051
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Città: Borgio-Pietra [SV]
ciao raga
non ho ancora risolto il probelma con l'audio che ho postato pochi mex indietro...
mi date una mano please?

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 00:19   #7052
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_
ciao raga
non ho ancora risolto il probelma con l'audio che ho postato pochi mex indietro...
mi date una mano please?
controllato il settaggio degli altoparlanti?
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 00:23   #7053
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Città: Borgio-Pietra [SV]
ciao karonte
gia fatto, non c'e verso, e configurato per l'uscita a due casse ma esce solo da una... e le casse fungono, assicurato!
anche se sono orientato ad acquistare una scheda audio separata poiche come ben sapete l'audio del realktek 850 e veramente pietoso volevo comunque risolvere la questione... che non sia un difetto di componentistica della mobo?

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 06:43   #7054
Walter_Rohrl
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Cremona
Smemorato!

Quote:
sera ragazzi!!!!

saluti
hiro
Rispondi ai pvt!

Walter_Rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 07:55   #7055
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
sera ragazzi!!!!

saluti
hiro
Infatti ci sono riuscito, problemi iniziali a parte, proprio usando tale sistema.
Comunque vi terrò informati sugli sviluppi.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
Old 07-09-2006, 14:20   #7056
mirkopioltini
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: MILANO
Ciao anche io come voi ho una scheda madre a8n32 sli deluxe,ho da poco aggiornato il driver grafico della mia 7950 gx2 con la versione 91.47 e anche il bios della scheda madre con l'ultima versione,ora ho un piccolissimo problema con il pannello di controllo nvidia e cioe' su visualizza informazioni sul sistema nelle informazioni sulla scheda madre mi dice: not reported,mentre prima mi diceva a8n32 sli deluxe,secondo voi come mai!!!!!!!
e poi un altra cosa che invece mi e' sempre capitata se clikko su regolazioni impostazioni scheda madre mi scompare il control panel.
Mi potete aiutare
scheda video:nvidia 8800 gts
scheda audio:sound blaster x-fy fatal1 ty
hard disk:western digital raptor 150gb
masterizzatorelextor 755sa
mirkopioltini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 15:09   #7057
Flender76
Senior Member

L'Avatar di Flender76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Quote:
l'ali va bene??
L'ali va una meraviglia.

Cmq se fai ripartire il pc ti riconosce cmq le nuove periferiche e devi reistallare i driver daccapo, e te le raddoppia lasciando quelle della vecchia mb e riconoscendole come hw disattivo, la cosa può essere fastidiosa soprattutto per i controller ethenet dove non puoi assegnare l'ip precedente perchè lo reputa già occupato.
Io da quando ho formattato noto prestazioni superiori
Old 07-09-2006, 16:49   #7058
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da mirkopioltini
Ciao anche io come voi ho una scheda madre a8n32 sli deluxe,ho da poco aggiornato il driver grafico della mia 7950 gx2 con la versione 91.47 e anche il bios della scheda madre con l'ultima versione,ora ho un piccolissimo problema con il pannello di controllo nvidia e cioe' su visualizza informazioni sul sistema nelle informazioni sulla scheda madre mi dice: not reported,mentre prima mi diceva a8n32 sli deluxe,secondo voi come mai!!!!!!!
e poi un altra cosa che invece mi e' sempre capitata se clikko su regolazioni impostazioni scheda madre mi scompare il control panel.
Mi potete aiutare
cioè??non ho capito
Old 07-09-2006, 17:03   #7059
mirkopioltini
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: MILANO
cosa non hai capito!!!!!!!!!!!
scheda video:nvidia 8800 gts
scheda audio:sound blaster x-fy fatal1 ty
hard disk:western digital raptor 150gb
masterizzatorelextor 755sa
mirkopioltini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 10:49   #7060
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Originariamente inviato da Flender76
L'ali va una meraviglia.

Cmq se fai ripartire il pc ti riconosce cmq le nuove periferiche e devi reistallare i driver daccapo, e te le raddoppia lasciando quelle della vecchia mb e riconoscendole come hw disattivo, la cosa può essere fastidiosa soprattutto per i controller ethenet dove non puoi assegnare l'ip precedente perchè lo reputa già occupato.
Io da quando ho formattato noto prestazioni superiori
Ho lo stesso problema! Come si può fare per la riassegnazione dell' indirizzo IP mediante DHCP? esiste la possibilità di forzare il processo o di azzerare le assegnazioni precedenti?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian