Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2005, 08:42   #6441
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Raga, le ho prese!
OCZ EL DDR PC-3200 Dual Channel Platinum Rev 2

adesso devo spremerle un pochettino

sicuramente non sono tra le + fortunate... ieri di sfuggita le ho provate, e a 220 in DC non mi reggono 2-2-2-5...

sinceramente mi aspettavo di +, visto che le mie tarokke v-data reggono perfettamente 2-3-2-5 @ 220 in DC...

un po' di fretta sono arrivato a fare spi a 260 2,5-3-3-5... a 270 non me lo finisce... però non ho provato un sacco di impostazioni

con un po' di calma in questi giorni provo

intanto sono bene accetti consigli di ogni tipo
che impostazioni mi consigliate di usare?

ciao
Old 23-03-2005, 07:25   #6442
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
finalmente ho montato il pc,però non c'è nè una che vada bene
-se collego il connettore dello zalman al rheobus anziche alla mobo,il pc suona come un'ambulanza all'avvio,è normale?
-non riesco a installare il sistema operativo sul WD sata 74 giga,provato sia sul primo che sul secondo canale sata,nonostante venga riconosciuto dal controller sata raid all'avvio,in fase di istallazionedi windows appare una schermata che m'imforma che non ci sono unita rigide installate
-.non riesco a installare ilo s.o. neanche nell'HD ata provato sia sul secondary sia sul primary ide(ovviamente sempre master),una volta copiati i file,il pc si riavvia,giustamente,poi dopo la fase di post mi dice,sotto a "update usd" e "boot cd",tabella partizioni non valida.
Ora io sul sitema precedente avevo partizionato questo HD impostando 20 giga per il s.o(partizione primaria) e 20 per il backup(partizione logica).
-il sensore della mbo scazza di brutto,mi segna 52 gradi in idle sia sul terzo occhio che da bios

sapete aiutarmi?grazie

Ultima modifica di juninho85 : 23-03-2005 alle 07:29.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 07:41   #6443
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
finalmente ho montato il pc,però non c'è nè una che vada bene
-se collego il connettore dello zalman al rheobus anziche alla mobo,il pc suona come un'ambulanza all'avvio,è normale?
-non riesco a installare il sistema operativo sul WD sata 74 giga,provato sia sul primo che sul secondo canale sata,nonostante venga riconosciuto dal controller sata raid all'avvio,in fase di istallazionedi windows appare una schermata che m'imforma che non ci sono unita rigide installate
-.non riesco a installare ilo s.o. neanche nell'HD ata provato sia sul secondary sia sul primary ide(ovviamente sempre master),una volta copiati i file,il pc si riavvia,giustamente,poi dopo la fase di post mi dice,sotto a "update usd" e "boot cd",tabella partizioni non valida.
Ora io sul sitema precedente avevo partizionato questo HD impostando 20 giga per il s.o(partizione primaria) e 20 per il backup(partizione logica).
-il sensore della mbo scazza di brutto,mi segna 52 gradi in idle sia sul terzo occhio che da bios

sapete aiutarmi?grazie
hai premuto f6 e caricato i driver del controller quando hai tentato di installare sul raptor?

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 07:46   #6444
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da nicolarush
hai premuto f6 e caricato i driver del controller quando hai tentato di installare sul raptor?
ho provato anche cosi,mi carica i driver del silicon image,ma dopo il primo riavvio(quello che fà dopo aver copiaTo i file)non mi trova il raptor,il bello è che nel controller raid risulta collegato

Ultima modifica di juninho85 : 23-03-2005 alle 09:13.
Old 23-03-2005, 07:57   #6445
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

se non vuoi attaccare la ventola sul connettore per la CPU, devi disabilitare il controllo su quel connettore dal bios > Abit EQ, altrimenti suona, perché per lui non c'è la ventola...
Old 23-03-2005, 08:00   #6446
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73
se non vuoi attaccare la ventola sul connettore per la CPU, devi disabilitare il controllo su quel connettore dal bios > Abit EQ, altrimenti suona, perché per lui non c'è la ventola...
ok,un problemino è risolto,per gli altri sai essermi d'aiuto?
Old 23-03-2005, 13:34   #6447
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

ora che ci penso:il floppy fornito con la scheda amdre serve solo per far funzioanre i sata sotto rai o va inserito con pigiatura dell F6 anche se si ha un solo serial ata collegato?poi perche all'interno dello steso floppy ci sono driver sata silicon image e e intel,io ho provato soltanto quelli silicon,è probabile che se installo quelli intel riesco a far riconoscere il raptor in fase di installazione windows?
Old 23-03-2005, 13:42   #6448
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
ora che ci penso:il floppy fornito con la scheda amdre serve solo per far funzioanre i sata sotto rai o va inserito con pigiatura dell F6 anche se si ha un solo serial ata collegato?poi perche all'interno dello steso floppy ci sono driver sata silicon image e e intel,io ho provato soltanto quelli silicon,è probabile che se installo quelli intel riesco a far riconoscere il raptor in fase di installazione windows?

ci sono anke quelli via (devi scorrere in basso con la freccia giù)

Old 23-03-2005, 13:44   #6449
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
ci sono anke quelli via (devi scorrere in basso con la freccia giù)
azzarola non li ho visti!
ma servono tutti e tre solo per il raid?
Old 23-03-2005, 13:55   #6450
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
azzarola non li ho visti!
ma servono tutti e tre solo per il raid?
no devi mettere solo i via per xp

Old 23-03-2005, 13:59   #6451
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
no devi mettere solo i via per xp
mi sa che c'hai azzecato
io ero convinto che i driver del floppy erano neccessati solo per fare un raid,poi una volta notato che non mi veniva riconosciuto il raptor in fase di setup ho provato i silicon image per togliermi il dubbio,non andavano manco questi dunque ho proprio rinunciato a provare i silicon image e gli intel
di un poco è normale che dal 3o occhio e da bios la cpu sta a 58 gradi in full load a case aperto?
Old 23-03-2005, 15:01   #6452
=3dS= Mayo
Senior Member

L'Avatar di =3dS= Mayo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
Le temperature "scazzano" a molti possessori della AV8...
alcuni hanno risolto installando il bios 1.7 MA da floppy e non con l'utility funzionante da winzoz
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK
=3dS= Mayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 15:03   #6453
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
Le temperature "scazzano" a molti possessori della AV8...
alcuni hanno risolto installando il bios 1.7 MA da floppy e non con l'utility funzionante da winzoz
quella che ho comprato io aveva già l'1.7 visto che riconosce i winchester
Old 24-03-2005, 08:09   #6454
=3dS= Mayo
Senior Member

L'Avatar di =3dS= Mayo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
lol ... a sto punto posso solo dirti che in pochi, riflashando + volte il bios 1.7 da floppy sono riusciti ad ottenere letture delle temp. + corretti...

A me è capitato così: (primo aggiornamento okey da 1.2 a 1.6 credo, da winzoz), poi non avendo aggiornato l'utility di winzoz e provando ad aggiornare dal bios 1.6 all'1.7, l'aggiornamento non ha funzionato ed il bios era defunto... la mobo non mi lasciava + entrare nel bios ed il pc non partiva + ... Grazie ad un floppy speditomi via e-mail autoistallante sono riuscito a metterci sù l'1.7 e da quel momento le temp sono scese di almeno una decina di gradi...

Di più non saprei cosa dire... vedi se qualcuno che ha le temp. abb. corrette di invia altre risposte...
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK
=3dS= Mayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 08:16   #6455
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
lol ... a sto punto posso solo dirti che in pochi, riflashando + volte il bios 1.7 da floppy sono riusciti ad ottenere letture delle temp. + corretti...

A me è capitato così: (primo aggiornamento okey da 1.2 a 1.6 credo, da winzoz), poi non avendo aggiornato l'utility di winzoz e provando ad aggiornare dal bios 1.6 all'1.7, l'aggiornamento non ha funzionato ed il bios era defunto... la mobo non mi lasciava + entrare nel bios ed il pc non partiva + ... Grazie ad un floppy speditomi via e-mail autoistallante sono riuscito a metterci sù l'1.7 e da quel momento le temp sono scese di almeno una decina di gradi...

Di più non saprei cosa dire... vedi se qualcuno che ha le temp. abb. corrette di invia altre risposte...
ho risolto i probemi degli HD,non vi dico come perche sinceramnete mi vergogno

cmq ho flashato l'1.7 da floppy e le temperature sono scese,ma cmq sn ancora troppo alte e oscillano di troppo in brevissimo tempo.
il guru inoltre non mi segnala la frequenza reale di lavoro con cool'n quiet attivato,ma sta sempre ai 2244 di default,c'è una soluzione?
Old 24-03-2005, 08:32   #6456
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Qualcuno ha provato con esiti positivi l'ocz booster su questa mobo? vorrei prenderlo per spingere un pò le mie ram che a 3.0V sulla dfi nforce3 andavano fino a 250 in sincrono.
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 08:39   #6457
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Quote:
Originariamente inviato da grazg
Qualcuno ha provato con esiti positivi l'ocz booster su questa mobo? vorrei prenderlo per spingere un pò le mie ram che a 3.0V sulla dfi nforce3 andavano fino a 250 in sincrono.
io ho il booster e con l'av8 funziona a meraviglia!
però non dipende solo dalla mobo, ma anche dall'alimentatore... bisogna vedere se il tuo è compatibile, perché alcuni non lo sono
Old 24-03-2005, 08:49   #6458
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Il mio è un TT 480W, dò un'occhiata sul sito della ocz per vedere la lista delle compatibilità.
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 13:26   #6459
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

qualcuno sa se è possibile mettere 4*512Mb di ram? io ho provato e non parte nemmeno... ho provatoa anche a mettere le ram a 333... poi non ho capito la storia della singola/doppia faccia delle ram a cui accennava un utente qualche post fa...

ciao
Old 27-03-2005, 15:29   #6460
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
il guru inoltre non mi segnala la frequenza reale di lavoro con cool'n quiet attivato,ma sta sempre ai 2244 di default,c'è una soluzione?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian