Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2005, 15:18   #41
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
ecco infatti la mia resistenza ai prodotti DFI....prima di prestazioni estreme, mi occorre infatti 1 sistema che sia assolutamente stabile e con il quale, al contempo, sia comunque possibile effettuare un oc di un discreto livello ( tipo quello fatto da te) senza dover stare ad impazzire troppo tra i suoi 1000 settaggi...
da quello che hai dichiarato, mi sembra che la mb sia eccellente, cosa di cui peraltro non dubitavo vista l'eccelsa qualità della componentistica utilizzata ....
peraltro sull'affidabilità ABIT non ho mai avuto dubbi, al di là delle voci circolanti on-line...

PS: quando ne hai la possibilità, verificami quanto sale la mb mantenendo a def. il molty della tua CPU
Allora mantenendo il moltiplicatore a default del procio il massimo valore ke ho ottenuto è 270*9=2430 ma qsto xkè è il limite della cpu a voltaggio default altrimenti la mobo va tranquilla a 300mhz. Di seguito un superPI da 2M
http://www.3wstyle.net/public/files_...ueli/270x9.JPG
emanuelito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 20:39   #42
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da emanuelito
Allora mantenendo il moltiplicatore a default del procio il massimo valore ke ho ottenuto è 270*9=2430 ...
'stica@@i !!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 20:42   #43
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
'stica@@i !!
Io come aquisto te lo consiglio sia xkè è stabile come mobo sia anke x il prezzo 119.90€ nn è male e secondo me scenderà anke. Sono proprio contento della mia Abit....come sempre grande mamma abit e sto apsettando il fresco kissà se nn mi riserva delle sorprese, o magari un nuovo super bios come sapeva fare Abit...
Old 02-08-2005, 20:57   #44
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Io come aquisto te lo consiglio sia xkè è stabile come mobo sia anke x il prezzo 119.90€ nn è male e secondo me scenderà anke. Sono proprio contento della mia Abit....come sempre grande mamma abit e sto apsettando il fresco kissà se nn mi riserva delle sorprese, o magari un nuovo super bios come sapeva fare Abit...
non è il prezzo che mi spaventa (francamente per una mb cosi' sarei stato disposto a spendere anche qualcosa di +...), ma la sua reale disponibilità presso il mio negoziante di fiducia, che attualmente trova "solo" la AN8 SLI... ...ora, visto che dello SLI non so' di che farmene, va da sè che mi tocca mettermi l'anima in pace ed aspettare la fine del mese...

testa, testa anche per me, e non perdere tempo a rispondermi
Old 02-08-2005, 21:08   #45
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
non è il prezzo che mi spaventa (francamente per una mb cosi' sarei stato disposto a spendere anche qualcosa di +...), ma la sua reale disponibilità presso il mio negoziante di fiducia, che attualmente trova "solo" la AN8 SLI... ...ora, visto che dello SLI non so' di che farmene, va da sè che mi tocca mettermi l'anima in pace ed aspettare la fine del mese...

testa, testa anche per me, e non perdere tempo a rispondermi
Prendila in Germania sono velocissimi da funcomputer.
Old 02-08-2005, 22:52   #46
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Quote:
Prendila in Germania sono velocissimi da funcomputer.

..Non si deve fare nomi

Funcomp***r?...Ordinata il lunedì, arrivata con Ups il mercoledì alle 12 .

Io non l'ho ancora montata (aspetto settembre per X2 3800+ o 4200+) ma confermo la ottima impressione sulla qualità e la cura dei materiali. Peccato solo per il thermal pad, che sto sempre di più pensando di sostituire....
Appena ho il procio la monto, la testo e poi metto la artic silver sul chipset...

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 23:10   #47
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
Originariamente inviato da Ezran
..Non si deve fare nomi

Funcomp***r?...Ordinata il lunedì, arrivata con Ups il mercoledì alle 12 .

Io non l'ho ancora montata (aspetto settembre per X2 3800+ o 4200+) ma confermo la ottima impressione sulla qualità e la cura dei materiali. Peccato solo per il thermal pad, che sto sempre di più pensando di sostituire....
Appena ho il procio la monto, la testo e poi metto la artic silver sul chipset...
Se lo togli sai ke invalidi la garanzia mi sa ke è meglio nn lo togli altrimenti i tedeski col panzer ti sparano

Ultima modifica di emanuelito : 02-08-2005 alle 23:13.
Old 03-08-2005, 11:51   #48
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ciao, emanuelito

Per tenermi bono, devi farmi uno screen al giorno di quel che ti pare ( chessò, 2 donne nude )....
Considera che l'ordine non posso farlo prima di settembre, quindi devi postare almeno 28 screenshot ( 31/08 - 03/08 = 28) per non avere più l'incubo di vedermi postare tutti i santi giorni rompendoti le b@lle.....
Old 03-08-2005, 11:57   #49
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
ciao, emanuelito

Per tenermi bono, devi farmi uno screen al giorno di quel che ti pare ( chessò, 2 donne nude )....
Considera che l'ordine non posso farlo prima di settembre, quindi devi postare almeno 28 screenshot ( 31/08 - 03/08 = 28) per non avere più l'incubo di vedermi postare tutti i santi giorni rompendoti le b@lle.....
Old 05-08-2005, 09:09   #50
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
.
non dirmi che sei andato in ferie e mi hai lasciato qui con un palmo di mano...
novita? posti qualcosina?
Old 05-08-2005, 09:48   #51
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ho trovato questo! forum dove si parla di AN8 Ultra e dei suoi settaggi.
Alcuni screen in sincrono:

--------------------------------------------------------------------------------------------

Arrivooooo
Old 05-08-2005, 10:47   #52
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
non dirmi che sei andato in ferie e mi hai lasciato qui con un palmo di mano...
novita? posti qualcosina?
Io sto in ferie 365 giorni all'anno no skerzo cmq niente nn si skioda da quel valore neanke con temperature + basse, l'unica via è sperare ke facciano un bios migliore. Cmq ho notato ke a quanto rilevazione temperature scazza un pò, sarà mia impressione ma in full load il procio mi arriva sui 65°. Inoltre pensando ke fosse il dissi o la pasta l'ho smontato, la pasta è regolarmente distribuita e sia la base del dissi ke il procio hanno la stessa temperatura anzi il dissi è più caldo del procio, quindi deduco ke il dissi fa il suo lavoro e ke siano i sensori a scazzare.
Old 05-08-2005, 11:14   #53
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

si, il problema delle temperature rilevate a casaccio è un problema che è stato segnalato da + utenti anche su forum internazionali....
su quello non mi preoccuperei tanto, anche se di sicuro girano le p@lline a non aver la possibilità di monitorare valori corretti....
Old 05-08-2005, 11:22   #54
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Ciao.
Io ho la AN8 Liscia.38 in Idle e 50 in Full con dissi box.Ok la mobo è leggermente diversa ma i sensori penso siano li stessi.In piu noto che le descrizioni del bios per la Ultra e per la Liscia sono identici.Deduco quindi che bios e sensori lo siano li stessi.Cosi tanto per avere un confronto..........Monto il bios 1.6
Per ora sono a default.
Old 05-08-2005, 11:23   #55
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Ah dimentivavo.Nonostante le temp accettabili penso siano sballate almeno 5 6 gradi.
Old 05-08-2005, 11:33   #56
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da fan100
Ah dimenticavo.Nonostante le temp accettabili penso siano sballate almeno 5 6 gradi.
conferma quanto detto poco sopra...

a titolo di paragone, quanto sale al AN8 liscia?
Old 05-08-2005, 11:38   #57
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Quote:
conferma quanto detto poco sopra...

a titolo di paragone, quanto sale al AN8 liscia?
Sono arrivato senza sforzo a 300 di HTT stabile.Oltre non mi sono spinto.
Old 05-08-2005, 11:44   #58
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
Originariamente inviato da fan100
Sono arrivato senza sforzo a 300 di HTT stabile.Oltre non mi sono spinto.
nn credo vada oltre. cmq speriamo nel bios 17
Old 05-08-2005, 11:52   #59
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

guarda che nel link del forum che ho postato, arrivano a valori anche + alti....cmq, 300HTT @ 1T ( e senza dover ammattire troppo con i vari settaggi ) per me è ampiamente sufficiente se il sistema resta perfettamente stabile
Old 05-08-2005, 11:56   #60
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
guarda che nel link del forum che ho postato, arrivano a valori anche + alti....cmq, 300HTT @ 1T ( e senza dover ammattire troppo con i vari settaggi ) per me è ampiamente sufficiente se il sistema resta perfettamente stabile
Fidati nn credo a parte qualke botta di superi quei valori
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian