Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2006, 18:16   #561
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Ok,nessun problema.Ci mancherebbe.
Ma non riuscivo a capire la domanda.
Ora è chiaro.
In questa maniera il programma ti funziona?
Ciao
Ciao!

Certo che si
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 18:19   #562
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ORS0
Ciao!

Certo che si
Perfetto,sono contento,a me,dove lo metto lo metto,mi dice che non riconosce la scheda madre Asus...
Cose da pazzi...
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 18:33   #563
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Pace

Che bello!
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 19:29   #564
Mold
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Il Sp2 ha i driver usb2.Sono quelli che devi mettere,no quelli presenti nel cd,che creano rogne.
Ciao
Ok, allora dovrei essere a posto da quel punto di vista, dato che non ho installato niente dal cd della scheda, tutti i drivers che ho messo sono quelli suggeriti all'inizio di questo thread e basta.

Che sia qualcosa che forse verrà sistemato coi prossimi bios?
Boh, non so che altro farci.
Mainboard: Asus P5Q Pro / CPU: Intel E8400 / Dissipatore CPU: Zalman CNPS7700-Cu / RAM: 2x2GB Corsair Twin2X4096-6400C4DHX / Scheda Video: Asus N6600GT / DVD-ROM: Plextor PX130A / DVDRW: Pioneer DVR110D / HD1: Western Digital WD1600AAJS 160GB / HD2: Western Digital WD4000KS 400GB / HD3: Western Digital WD1001FALS 1TB / Case Antec / Alimentatore LC-Power LC6560T
Mold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 20:46   #565
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Mold
Ok, allora dovrei essere a posto da quel punto di vista, dato che non ho installato niente dal cd della scheda, tutti i drivers che ho messo sono quelli suggeriti all'inizio di questo thread e basta.

Che sia qualcosa che forse verrà sistemato coi prossimi bios?
Boh, non so che altro farci.
Speriamo nel prossimo bios.
Ciao
Old 19-01-2006, 22:02   #566
Hackman
Senior Member

L'Avatar di Hackman

Iscritto dal: Aug 2001
I driver cool & quiet servono solo in caso si usi questa funzione o si devono installare lo stesso?
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 22:33   #567
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Hackman
I driver cool & quiet servono solo in caso si usi questa funzione o si devono installare lo stesso?
Solo se usi la funzione del cool & quiet.
Ciao
Old 20-01-2006, 21:02   #568
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ma il beta tra quanto diventa ufficiale?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 15:01   #569
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
io ho delle vekkie casse creative 4.1 fps1500, ho gli attacchi nero e verde, se attacco al verde si sente l'audio ma al nero no e devo attaccarle al grigio, xò se uso il programma della mia pctv sento solo con 2 casse e non con 4 (anke i suoni di windows), xè? con la sound blaster audigy 2 ke collegavo al verde e al nero e andava tutto ok, ma visto ke con lo sli e gli zalman non ci stava ho dovuto toglierla e usare quella integrata

Ultima modifica di safendi : 21-01-2006 alle 15:31.
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 16:42   #570
souther78
Member

Ahh....sono proprio soddisfatto di questa mobo: dopo 2 giorni è morta (come si legge nell'altro mio thread, aperto ad hoc)! Uhm....considerando che sulla "povera" msi kt3ultra che questa "doveva" sostituire avevo fatto 1000 interventi, compresi spegnimenti "brutali", scollegamento di periferiche, anche pci incidentalmente, durante l'accensione, sostituzioni di ram, di case, spegnimenti fortuiti, corrente saltata, urti e sbalzi....insomma: dopo 3 anni ancora è intatta! la magnifica sli premium è durata 2 giorni, nei quali ha dato non pochi grattacapi con l'alimentazione della GPU (che varie volte diceva essere sottoalimentata nonostante il doppio collegamento alla corrente), della RAM (dovuta overvolvare per ottenere i valori di spd), di stabilità e in buona sostanza pure di prestazioni! sì, perchè per appurare che era rotta la mobo e nn il procio ho messo tutto su una abit k8f-n e lì......miracolo! La ram funziona come da spd senza toccare nulla da bios, la gpu non dà problemi di sottoalimentazione, il 3dmark05 che con l'asus si era impallato almeno 5 volte arriva stavolta fino in fondo con la gpu overcloccata! E fra l'altro conquista anche 31 punti più che sull'asus (sempre oc, ovviamente!).
Scusatemi la lunghezza, ma volevo solo dire che poco più di un anno fa un mio amico voleva aggiungere ram sul suo pc e mi offrii di farlo io. Installando la ram l'os non caricava e stavo facendo i vari tentativi di rito, dovendo ovviamente spegnere "brutalmente" tutte le volte che si impiantava: nel giro di 10 minuti fottuta la mobo! Indovinate un po'? ASUS!!!!! Già allora mi ero ripromesso di non comprare mai asus, dal momento che mai mi era accaduta una cosa simile, tantomeno con la mia mobo che ha sopportato veramente di tutto, egregiamente. Poi ho pensato che erano passati anni, che magari quel modello o quella serie fosse difettosa, che cmq la sli premium aveva tutto ciò che mi serviva....ecco fatto! A questo punto non credo che comprerò mai più una mobo asus, e non venitemi a dire che sono coincidenze!
AMD X2 3800+ REV. E6 - ASUS A8N SLI PREMIUM BIOS 1009 - 2X1GB G.SKILL F 1 400 MHZ 2-3-2-5 2GBZX - Maxtor DM10 S-ATA II 160 Gb - GAINWARD PCX 2600 GOLDEN SAMPLE GEFORCE 6800 ULTRA@430/1200 Mhz - case: MERIDIAN XCLIO TOWER - ALI Enermax Liberty 500
souther78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 18:29   #571
Hackman
Senior Member

L'Avatar di Hackman

Iscritto dal: Aug 2001
Ci sono ricaduto anche io, ho ricomprato asus e proprio questa a8n sli premium.
Le prime due asus che ho avuto, una per pentium la seconda per p4, le ho cambiate in garanzia nel giro di una settimana.
Quella per pentium aveva problemi al controller ide, quella per p4 morta cosi da un giorno all'altro.
Questa per ora funziona bene, meglio che mi tocco và.
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 19:52   #572
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da souther78
Ahh....sono proprio soddisfatto di questa mobo: dopo 2 giorni è morta (come si legge nell'altro mio thread, aperto ad hoc)! Uhm....considerando che sulla "povera" msi kt3ultra che questa "doveva" sostituire avevo fatto 1000 interventi, compresi spegnimenti "brutali", scollegamento di periferiche, anche pci incidentalmente, durante l'accensione, sostituzioni di ram, di case, spegnimenti fortuiti, corrente saltata, urti e sbalzi....insomma: dopo 3 anni ancora è intatta! la magnifica sli premium è durata 2 giorni, nei quali ha dato non pochi grattacapi con l'alimentazione della GPU (che varie volte diceva essere sottoalimentata nonostante il doppio collegamento alla corrente), della RAM (dovuta overvolvare per ottenere i valori di spd), di stabilità e in buona sostanza pure di prestazioni! sì, perchè per appurare che era rotta la mobo e nn il procio ho messo tutto su una abit k8f-n e lì......miracolo! La ram funziona come da spd senza toccare nulla da bios, la gpu non dà problemi di sottoalimentazione, il 3dmark05 che con l'asus si era impallato almeno 5 volte arriva stavolta fino in fondo con la gpu overcloccata! E fra l'altro conquista anche 31 punti più che sull'asus (sempre oc, ovviamente!).
Scusatemi la lunghezza, ma volevo solo dire che poco più di un anno fa un mio amico voleva aggiungere ram sul suo pc e mi offrii di farlo io. Installando la ram l'os non caricava e stavo facendo i vari tentativi di rito, dovendo ovviamente spegnere "brutalmente" tutte le volte che si impiantava: nel giro di 10 minuti fottuta la mobo! Indovinate un po'? ASUS!!!!! Già allora mi ero ripromesso di non comprare mai asus, dal momento che mai mi era accaduta una cosa simile, tantomeno con la mia mobo che ha sopportato veramente di tutto, egregiamente. Poi ho pensato che erano passati anni, che magari quel modello o quella serie fosse difettosa, che cmq la sli premium aveva tutto ciò che mi serviva....ecco fatto! A questo punto non credo che comprerò mai più una mobo asus, e non venitemi a dire che sono coincidenze!
io invece ho 4 pc con tutti asus e funzionano da dio, ho preso il pc in sign xò con la abit kn8-sli ed ho avuto 1 mese di problemi, allora ho deciso di cambiarla con la a8n-sli premium e va tutto da dio, la cpu sale ke è un piacere ed ho il pc molto + veloce. quindi mi sa ke 6 sfigato te, quindi non sparare m...a su sta skeda madre stupenda
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 20:29   #573
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da safendi
io invece ho 4 pc con tutti asus e funzionano da dio, ho preso il pc in sign xò con la abit kn8-sli ed ho avuto 1 mese di problemi, allora ho deciso di cambiarla con la a8n-sli premium e va tutto da dio, la cpu sale ke è un piacere ed ho il pc molto + veloce. quindi mi sa ke 6 sfigato te, quindi non sparare m...a su sta skeda madre stupenda

Hai 4 pc?
E sti cazzi?
Io son passato alla a8n sli premium....ma quando mai mi è venuto in mente...
Ram che non reggono,usb accese,tastiere accese....
Per non parlare di AMD guarda...me ne stavo su Intel che faceva il botto sulle applicazioni serie,mica i quattro giochini che rintronano il cervello di ragazzani che hanno mamme con 500 euro al mese per le schede video ...
Caro vecchio Pentium 4 2,4 HT quanto ti rimpiango...quei due bei processori logici su Cubase che differenza facevano....per non parlare di After Effects e Nuendo o Encore DVD....
Consumavano tanta corrente?
Sì,vero,però presentavo i lavori prima,senza mai piantarsi
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 20:47   #574
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Io son passato alla a8n sli premium....ma quando mai mi è venuto in mente...
Ma la tua Premium con Bios natio come si comportava?

Non è che i problemi ti sono venuti aggiornando il Bios?
Old 21-01-2006, 20:49   #575
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ragazzi,
rispetto alla DFI, mi confermate che per attivare i fix si deve andare nel menù del Bios, cercare la voce PCI clock (mi sembra si chiami così... è comunque l'ultima del menu jumperfree) e impostarla su 33 MHz?

Ultima modifica di Ricky78 : 21-01-2006 alle 20:53.
Old 21-01-2006, 22:19   #576
Bouba_Diop
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Per non parlare di AMD guarda...me ne stavo su Intel che faceva il botto sulle applicazioni serie,mica i quattro giochini che rintronano il cervello di ragazzani che hanno mamme con 500 euro al mese per le schede video ...
Caro vecchio Pentium 4 2,4 HT quanto ti rimpiango...quei due bei processori logici su Cubase che differenza facevano....per non parlare di After Effects e Nuendo o Encore DVD....
Consumavano tanta corrente?
Sì,vero,però presentavo i lavori prima,senza mai piantarsi
per curiosità, mi diresti che cpu amd hai?

grazie ciao
Old 21-01-2006, 23:08   #577
souther78
Member

Quote:
No, caro, io sfigato non credo di essere, visto che come vedi non sono il solo ad avere questo problema e soprattutto la mia è una semplice deduzione logica, in quanto le cose sono 2:
1) mi sono capitate 2 schede asus di periodi e modelli diversi, entrambe difettose......quindi asus venderebbe molti prodotti difettosi!
2) le schede asus sono evidentemente più fragili di altre......il che mi pare veritiero! Probabilmente tu non fai certi smanettamenti, o una volta montato il pc lo lasci stare, oppure sarai fortunato te? Cmq non è che a me si è spenta così, di suo....evidentemente ha risentito degli smanettamenti! però, cribbio, dopo 2 giorni scoppia....se dipendeva da me, allora doveva capitare su ogni pc che ho toccato, non solo alle mobo asus, ti pare?

Ma poi scusa.....su vari forum mi hanno sconsigliato la asus dicendomi di prendere la dfi....varie persone con questa mobo hanno lamentato problemi di incompatibilità con ram, cpu e impostazioni varie....io nonostante tutto l'ho presa e mi sono beccato 'sta bella sorpresa: mi devo scrivere "babbo" in fronte e continuare a dire che è un'ottima scheda? Ci credi che ho atteso 2 mesi per scegliere la mobo migliore e ho preferito spendere di più per avere la premium, visto che la deluxe risultava più difettosa x via della ventola e di qualche problema in più di compatibilità? Dopo 2 mesi a leggere prove, confronti e prezzi mi dura 2 giorni....sono contento ed è un'ottima scheda, ok? Così non ferisco i sentimenti di nessuno!

p.s.: chi ha usufruito dell'assistenza asus mi sa dire dove/come e in che tempi? Anche perchè la mia è stata presa in germania: richiedono lo scontrino o si basano sul seriale per la garanzia?
AMD X2 3800+ REV. E6 - ASUS A8N SLI PREMIUM BIOS 1009 - 2X1GB G.SKILL F 1 400 MHZ 2-3-2-5 2GBZX - Maxtor DM10 S-ATA II 160 Gb - GAINWARD PCX 2600 GOLDEN SAMPLE GEFORCE 6800 ULTRA@430/1200 Mhz - case: MERIDIAN XCLIO TOWER - ALI Enermax Liberty 500
Old 22-01-2006, 00:16   #578
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
con la a8n-sli premium e va tutto da dio, la cpu sale ke è un piacere ed ho il pc molto + veloce. quindi mi sa ke 6 sfigato te, quindi non sparare m...a su sta skeda madre stupenda
Che cpu hai e che risultati hai ottenuto?

Bios?
Era quello che hai trovato dentro la scheda?

Hai attivato i fix (leggi mio post più sopra nella pagina)?
Old 22-01-2006, 01:19   #579
souther78
Member

al di là delle polemiche, cmq qualcuno mi sa dire se può essere stato dannoso l'aver usato un connettore a 20 pin anzichè a 24? Non per cattiva volontà, ma il mio ali ha solo quello da 20 pin e così la mia vecchia scheda....del resto anche la gigabyte con chipset nforce4 ha 24 pin ma 4 sono coperti da tappo, presumo nel caso si usi un connettore a soli 20 pin....sbaglio? Ho fatto una cosa grave?
Old 22-01-2006, 07:25   #580
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ragazzi,
rispetto alla DFI, mi confermate che per attivare i fix si deve andare nel menù del Bios, cercare la voce PCI clock (mi sembra si chiami così... è comunque l'ultima del menu jumperfree) e impostarla su 33 MHz?
L'ho subito impostato a 33.33MHz .... se non lo impostavo mi impazziva un HD s-ata dopo lo spegnimento del sistema
Da quando l'ho impostato a 33 (prima era in auto) si spegne come tutti gli altri

AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian