|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() allora da poco quando lo accendo mi e' apparsa l' indicazione che e' possibile scaricare la configurazione della nostra motherboard , almeno credo .. il messaggio e' questo: IT8712F support was improved. Please, have a look at CONFIG / ADVANCED and read the help file about how to configure Advanced Options. in effetti quando apre il programma rileva nel log iniziale la IT8712F... quindi in config avanzate scelgo nel menu a tendina questa etichetta e dal sito ho scaricato l' ultima configurazione uploadata del 17 ottobre mi pare. Risultato? da speedfan si puo' MODIFICARE solo la velocita' della ventola della CPU con QFAN disabilitato, io ho preferito lasciarlo abilitato. Le altre velocita' delle ventole (chipset, chase1 e chase2) presenti sulla MOBO non vengono modificate da speedfan in relazione alle temperature. Vi torna o sbaglio qualcosa io?
![]() |
![]() |
#562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() Allora è proprio la MoBo fallata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
|
Innanzitutto ciao a tutti.
E' il mio primo post: spero di non dire castronerie e di non fare confusione ![]() Lo scorso Sabato mi è arrivata la ns mobo che ho installato e configurato, dal punto di vista hw, molto facilmente. I prob sono iniziati con i driver nVidia v.6.70 che avevo pre-scaricato. Infatti: 1) I driver audio presenti nel paccheto sono inutilizzabili: sembra che tutto funzioni (nessun conflitto, mixer funzionante,...) ma non si sente niente; con quelli Realteck funge invece tutto 2) I driver della 6.70 non includono il parallel ata, che ho dovuto reperire dal CD di ASUS, utilizzando così quelli della 6.65. In Sistema, infatti, compariva un controller PCI generico ed i classici Primary e Secondary Ide (ai quali ho collegato i due masterizzatori come master) 3) Ho un modem ethernet Ericcson HM210dp (quello della TIN, per intenderci): mentre con la K8V-X andava tutto ok, per evitare che il pc si impallasse all'avvio ho dovuto settare il prot TCP/IP con la stessa classe e subnet mask del modem (192.168.1.2 e 255.255.255.0). Infatti, dopo il boot il pc restava per circa 30s ad acquisire un indirizzo ip valido ed inibendo qualunque operazione !! ![]() 4) All'avvio del PC, con questa mobo il tempo di conf della stampante, una HP PSC 1355 All-in-one, si è ancora più allungato: prima che il SO mi dia il controllo passa circa 30s. 5) Sommando i tempi dei punti 3 e 4 l'attesa al boot durava fino a 1 min, prima di sistemare l'indirizzo del PC; ora l'attesa dura circa 30s Essendo un affezzionato cliente ASUS ma newbe per nVidia come chipset (ho sempre avuto VIA) c'è per caso un bel backgorund che devo recuperare sui driver nForce4 ? ![]() ![]() Grazie in anticipo per le risposte Di nuovo ciao a tutti ![]()
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Member
Città: Pordenone
|
Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo thread, mi sarà molto d'aiuto quando andro' ad assemblare il tutto con la a8n-e che mi arriva a breve...
vorrei un consiglio su che tipo di ram (marca e caratteristiche) montare..(1 gb), so che una domanda troppo generica ma mi interessa avere un vs. giudizio visto che la avete già montata sul pc e io devo ancora acquistarla..... grazie
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto, solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato, solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato, soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Senior Member
|
ciao! dipende da che ci devi fare, io ho le corsair e mi trovo benone.. in linea di massima se non overcloccki la ram dovrebbe andare abb bene comunque, pero' per sfruttare il dual channel devi prendere 2 blocchi uguali
![]() |
#566 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Dove posso reperire dei bios per overclock (affidabili) per la nostra A8N-E? In sincrono sembra non voler salire a 2600
![]() In alternativa i driver ufficiali - 1008 - come i comportano? Ho visto che ci sono anche i 1010.03 beta sul sito Asus. Ultima cosa... la versione degli nForce per il chipset dove si vede, come faccio a sapere quale ho installata? Da cliente abituale Asus mi ritengo moderatamente contento di questa mobo, si è stabile... ma mi aspettavo si potesse salire un pò di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
|
Quote:
2600 che cosa? Poi cerchi i driver o i bios? Forse ti converrebbe leggere qualche guida all'overclock piuttosto che cercare soluzioni particolari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#568 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Intendevo 2600 mhz in sincrono, sembra che la mobo mal digerisca (o sono le ram?) il sincrono a 260x10.... chiedevo se c'è un bios più performante rispetto a quelli ufficiali che mi consenta di verificare quale componente fa da tappo. Grazie per il suggerimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
sembra che il problema sia proprio il boot da sata, con l'utility per overclockare riesco a farlo andare come voglio, ed è stabile, ma al riavvio si blocca al boot. Ho cambiato HD, prima avevo un maxtor sata1, ora un samsung sata2, ma non è cambiato niente. Forse con un IDE sarebbe stato meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ah, quindi quando dicevi "non boota" ti riferivi al fatto che si blocca durante il caricamento di Windows, sulla schermata con la barra scorrevole....?
Quella cosa è "normale", si bypassa il problema disabilitando NCQ da Gestione periferiche. Spiegazione qualche decina di post addietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#571 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la CPU o la ram non vanno oltre nessun bios può salvarti. Potresti anche avere la DFI che tanto arrivi sempre li, e comunque 2600Mhz non è poco. Fai dei test variando ram e moltiplicatore per capira di chi è la colpa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#572 | |
Senior Member
|
Quote:
Noi per non boota intendiamo che si blocca all'istante appena acceso o addirittura non ti fa accedere nemmeno al bios. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Si blocca subito dopo il bios, xp non è ancora caricato.
Lo fa pure con un hd vuoto, non da il msg "invalid booot disk" |
![]() |
![]() |
![]() |
#574 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
|
Qualcuno ha avuto problemi con tastiera e mouse wireless ? USB
Leggevo di questi problemi sul forum del sito della Asus |
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
|
una domanda + un altro problema con questa mobo: (dopo quello irrisolto dell'alimentazione delle usb a pc spento
![]() 1) nel provare l'OC...se sbaglio a settare qualcosa nel bios e ram/cpu non reggono quei parametri e quindi il sistema si blocca al boot, riesco comunque a entrare nel bios e a rimediare?...oppure mi si può bloccare anche prima di poter premere "canc" ed entrare in bios? in questo caso come si fa a rimediare?...rimuovendo la batteria del bios? ![]() 2) quando sono in windows xp (ma me lo fa anche durante i giochi) e premo tre tasti contemporaneamente il pc speaker inizia a bippare ad intermittenza... lo fa premendo contemporaneamente i tre tasti direzionali: freccia sinistra + freccia destra + freccia su (non lo fa invece con freccia sinistra+desta+giu ![]() oppure premendo tre lettere quali d+f+g (ma per es. non con a+s+d ![]() da che può dipendere?...se fate anche voi le stesse prove che ho riportato come esempi, vi capita la stessa cosa? ![]()
![]() |
#576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Comunque NCQ levalo, dà solo problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Bannato
|
Qualcuno sa gentilmente dirmi se la mobo supporta le cpu Amd Opteron? Sarebbe molto interessante....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Junior Member
|
Problemi di C&Q con rendering Pinnacle !!????
Ciao a tutto il forum
Da qualche giorno sono il possessore di una Asus A8n-e con CPU AMD 3200+ Venice. Prima avevo un Intel P4 530J con una MB p5gd1-pro. Faccio un uso amatoriale di Pinnacle studio 9.4.3 per acquisire i video dalla mia videocamera. Con questa nuova Asus, mi capita una cosa che con la CPU Intel non mi capitava: quando lancio il rendering di Pinnacle Studio, dopo aver renderizzato per dieci minuti, il rendering stesso si blocca!, la CPU NON lavora. Il programma non si pianta, non dà errori di sorta, ma semplicemente si ferma il rendering. Ho cercato una soluzione sull'help di pinnacle, dove ho letto che potrebbero esserci problemi di temperatura, ma soprattutto problemi inerenti ai meccanismi di risparmio energetico ?! La mia domanda al forum è la seguente: Secondo voi 'sto C&Q funziona bene o vi dà problemi? C'è qualcuno che ha o ha avuto i miei stessi problemi? Tenete conto che oltre il C&Q attivo ho anche attivato il Q-Fan. Grazie anticipatamente per le eventuali risposte. Buona giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 | |
Junior Member
|
Quote:
Proverò a disabilitare il C&Q prima per vedere se è lui il responsabile, anche se mi sembra strano....non vorrei fosse un problema invece di Pinnacle, che a mio giudizio è un sw tutt'altro che affidabile. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.