Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2005, 13:52   #5481
MaximumCesar
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Salve ragazzi, Scoperto da poco (oggi) questo forum, mi appresto a chiedervi alcune cosette.
Il "giocattolo" ha, oltre la scontata modo, un ADM 3500+ / 2*512 a-data 500 - 2 hd samsumg 80 RAID 0 ..... e il resto è scritto sotto..
Secondo voi a quanto posso "STABILMENTE" tirar su il tutto??
Come attivo il C&Q (ancora non l'ho mica capito )?

lo so che le domande, per voi smanettoni, sono un pochino ..... terra terra, ma ho appena divorziato da Intel e vorrei sperare di non aver fatto una ca....ta! (p.s. NON credo però sai .....)

TNX

Old 17-02-2005, 14:04   #5482
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaximumCesar
Salve ragazzi, Scoperto da poco (oggi) questo forum, mi appresto a chiedervi alcune cosette.
Il "giocattolo" ha, oltre la scontata modo, un ADM 3500+ / 2*512 a-data 500 - 2 hd samsumg 80 RAID 0 ..... e il resto è scritto sotto..
Secondo voi a quanto posso "STABILMENTE" tirar su il tutto??
Come attivo il C&Q (ancora non l'ho mica capito )?

lo so che le domande, per voi smanettoni, sono un pochino ..... terra terra, ma ho appena divorziato da Intel e vorrei sperare di non aver fatto una ca....ta! (p.s. NON credo però sai .....)

TNX

Se hai fatto una ca@@ata dipende dall'uso che ne vuoi fare..
la migliore configurazione stabile sembra essere 250X10 con Htt a 4x, ma va bene anche 225X11.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 14:32   #5483
MaximumCesar
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Che l'è l' HTT? l'Hiper Trading? e "x4" che significano??

Per il Cool & Quiet nessuna info ??

Portate pazienza ... avevo un PIII 1100 e il salto è stato notevole!

TNX
Old 17-02-2005, 14:34   #5484
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da MaximumCesar
Che l'è l' HTT? l'Hiper Trading? e "x4" che significano??

Per il Cool & Quiet nessuna info ??

Portate pazienza ... avevo un PIII 1100 e il salto è stato notevole!

TNX
Si vede che vieni da Intel
Ht qui da noi vuol dire Hyper Transport, che è il bus a 2ghz di amd su socket 939, non centra nulla con hyper threading di Intel
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 14:41   #5485
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
Ciao Ragazzi anch'io ho comprata la AV8,però non so se c'è il terzo occhio,ho visto nella mobo che ha un display a due cifre sulla base,non avevo mai visto nulla di simile,sono stato sempre fedele ad Intel,adesso ho cambiato con un 3500+winchester+av8

con UN ali da 500W sottomarca,posso occare un pò?

purtroppo aspetto che mi arriva il procio dato che e in consegna dal sda,aspetto loro,purtroppo avendo la mobo in mano e non poterla usare fremo che è na paura

Siccome non ho idea come sia AMD in overclock,vorrei un aiuto su come cominciare i primi passi dell'oc per AMd

Grazie in anticipo

My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3

Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS
Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White
gianpagoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 14:53   #5486
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da gianpagoto
Ciao Ragazzi anch'io ho comprata la AV8,però non so se c'è il terzo occhio,ho visto nella mobo che ha un display a due cifre sulla base,non avevo mai visto nulla di simile,sono stato sempre fedele ad Intel,adesso ho cambiato con un 3500+winchester+av8

purtroppo aspetto che mi arriva il procio dato che e in consegna dal sda,aspetto loro,purtroppo avendo la mobo in mano e non poterla usare fremo che è na paura

Siccome non ho idea come sia AMD in overclock,vorrei un aiuto su come cominciare i primi passi dell'oc per AMd

Grazie in anticipo
Se anche l'ali non è di marca non è detto che tu non riesca ad overcloccare, anzi se non ti spingi molto è quasi sicuro che regga.
Inzia col leggere bene il primo post e più messaggi possibili di questo 3d, ti farai già un'idea di massima sulle potenzialità di oc, è ovvio che ogni volta che qualcuno si accorge della discussione non può pretendere che da zero gli si faccia l'elenco della spesa... la buona volontà prima di tutto
Poi per i consigli siamo tutti disponibili, nessun problema, chi più chi meno in base alla propria esperienza
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
Old 17-02-2005, 15:20   #5487
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
ok grazie dei consigli.
Per quanto riguarda il terzo occhio,cosè di preciso?
e quel display di due cifre sulla mobo?

My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3

Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS
Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White
gianpagoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 15:27   #5488
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
ok grazie dei consigli.
il terzo occhio é un display esterno pilotato da un apposito chip(uGuru) che ti mostra in tempo reale le temperature, le frequenze
e la velocità delle ventole, inoltre hai la possibilità di occare il sistema direttamente premendo un tasto sul display...

Il display a due cifre ti indica lo stato del post all'avvio del pc,
in questo modo se hai problemi ad avviarlo hai un mezzo in piu per capire perché e dove si é fermato...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 15:29   #5489
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
ok grazie dei consigli.
Il terzo occhio è un'aggeggio esterno con display che ti fornisce alcune info utili per overcloccare, tipo temperatura del processore e del sistema, tempert ambiente, velocità delle ventole collegate alla scheda madre, ti avvisa quando ricevi posta ecc...
Invece il display sulla scheda visualizza dei codici a due cifre che identificano errori o cmq la normale attività della scheda. Per interpretarli devi fare riferimento al manuale ma non ci sono tutti, cmq non serve a nulla finchè tutto va liscio e non hai problemi. Tra l'altro a case chiuso non si vede a meno che non si abbia la finestra laterale.
Old 17-02-2005, 15:42   #5490
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Il terzo occhio è un'aggeggio esterno con display che ti fornisce alcune info utili per overcloccare, tipo temperatura del processore e del sistema, tempert ambiente, velocità delle ventole collegate alla scheda madre, ti avvisa quando ricevi posta ecc...
Invece il display sulla scheda visualizza dei codici a due cifre che identificano errori o cmq la normale attività della scheda. Per interpretarli devi fare riferimento al manuale ma non ci sono tutti, cmq non serve a nulla finchè tutto va liscio e non hai problemi. Tra l'altro a case chiuso non si vede a meno che non si abbia la finestra laterale.
sai se è possibile comprare a parte il 3occhio? vorrei comprarlo invdia perchè mi sembrava di aver letto che anche le av8 normali sono predisposte giusto? o dico una cretinata?
ciaoooo
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 15:48   #5491
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da rokis
sai se è possibile comprare a parte il 3occhio? vorrei comprarlo invdia perchè mi sembrava di aver letto che anche le av8 normali sono predisposte giusto? o dico una cretinata?
ciaoooo
La scheda è identica quindi puoi prenderlo a parte tranquillamente. Io ce l'ho e devo ancora usarlo, non volevo nemmeno prenderlo ma sono stato costretto perchè in germania c'era disponibilità solo di av8 3rd eye, quelle senza occhio non si sapeva quando arrivavano...
Volevo anche venderlo tempo fa ma adesso voglio prima provarlo per vedere se mi serve quando avrò tempo di provare un po di oc.
Old 17-02-2005, 16:03   #5492
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da rokis
ciaoooo
ehilà
si è possibile comprare a parte il 3° occhio
lo vende syspacco (nella categoria schede madri)

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 16:13   #5493
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
dite che è possibile arrivare in daily use a 2500mhz (250*10) con un 3200+?
Old 17-02-2005, 16:16   #5494
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da fazer600
dite che è possibile arrivare in daily use a 2500mhz (250*10) con un 3200+?

se il processore è buono,è abbastanza facile

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 16:22   #5495
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
temperature? dammi una soglia almeno mi regolo
Old 17-02-2005, 16:38   #5496
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:

Grazie in anticipo
ragazzi trattatemelo bene: quella av8 è la mia bestiolinaaaaa!!!!
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 16:40   #5497
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73
raga, sto per comprare un DDR booster... secondo voi faccio male? butto solo via i soldi? nel primo post c'è rimanda ad una discussione sul forum USA, e pare che vada...

io vorrei solo vedere se riesco a tirare un p' + in su le mie ram... al max se non mi serve/aiuta lo rivendo... (per 40 € pernso sia fattibile)

che ne pensate?

al limite avresti anche già l'acquirente
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 16:48   #5498
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush
ehilà
si è possibile comprare a parte il 3° occhio
lo vende syspacco (nella categoria schede madri)
ma syspack vende anche a privati?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 16:48   #5499
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
trinketto l'irrefrenabile........
Old 17-02-2005, 17:15   #5500
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
trinketto della felicità??
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Pompa di calore, fotovoltaico, batteria ...
S.T.A.L.K.E.R. 2 sbarca finalmente su PS...
Prime Day, l'offerta che pochi notano ma...
Gli sconti migliori del Prime Day Amazon...
ARM fa tremare Intel e AMD: boom clamoro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian