Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2005, 13:03   #5301
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Rmclock

raga , siccome rimango il pc acceso per molto tempo oltra al c&q attivo vorrei usare questo programma per abbassare ulteriormente il voltaggio della cpu!!! qualcuno di voi l'ha provato sugli x2?? a quanto reggono un minimo voltaggio??? grazie!!!
Old 16-11-2005, 13:34   #5302
Plutone69
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
provo a fare un'altra domanda:
Ho comprato la scheda venerdì, ho assemblato un pc senza toccare nulla, cioè la scheda è così come me l'hanno venduta.
Se non fossi interessato a fare OC, ho lo stesso bisogno di upgradare il BIOS? Oppure quello che c'è all'origine va comunque bene? (considerando che il pc pare ben funzionare e i giochi che mi interessano vanno lisci?

Grazie
Plutone69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:43   #5303
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Plutone69
provo a fare un'altra domanda:
Ho comprato la scheda venerdì, ho assemblato un pc senza toccare nulla, cioè la scheda è così come me l'hanno venduta.
Se non fossi interessato a fare OC, ho lo stesso bisogno di upgradare il BIOS? Oppure quello che c'è all'origine va comunque bene? (considerando che il pc pare ben funzionare e i giochi che mi interessano vanno lisci?

Grazie
L'1.10 ha dato problemi a tutti...semplicemente il primo bios! metti l'1.40 e vai benone;supporta le ultime cpu ma risolve tanti problemi del 1.10
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 14:14   #5304
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Quote:
Originariamente inviato da CubeDs
Ragazzi ma mi spiegate il perchè non riesco ad impostare il vcore e il moltiplicatore manualmente? In pratica volevo portare il Vcore a 1,45 e il moltiplicatore da 11 a 10, ma quando avvio windows mi da sempre il moltiplicatore a 11 e il vcore a 1,408, mentre l'fsb si modifica normalmente.
Ho l'1.30 come bios se metto l'1.40 risolvo il problema?
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 14:57   #5305
Print
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Insid3
infatti,ma invece io sono riuscito a farlo partire a 300! con molti e ram al minimo,ho fatto pure un paio di superpi senza errori! adesso invece a 300 manco avvia il bios!
e a quanto riesci a farlo partire?
Old 16-11-2005, 18:05   #5306
Giannino
Member

L'Avatar di Giannino

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
raga , siccome rimango il pc acceso per molto tempo oltra al c&q attivo vorrei usare questo programma per abbassare ulteriormente il voltaggio della cpu!!! qualcuno di voi l'ha provato sugli x2?? a quanto reggono un minimo voltaggio??? grazie!!!
Io lo uso ma non so dirti se e come funziona sugli x2, per i voltaggi puoi cmq riferirti al sito della amd il moltiplicatore lo imposti a quanto ti pare, al massimo non funziona !!!
Il limite minimo che ho impostato sulla mia scheda è 1.40 cpu vcore e moltiplicatore a 4x.
Devo però osservare che forse anche a causa della "freddezza" intrinseca del processore non è che la temperatura si abbassi piu' di tanto, forse 1-2 gradi al massimo in idle. IMHO
Giannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 18:16   #5307
Insid3
Senior Member

L'Avatar di Insid3

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Print
e a quanto riesci a farlo partire?
274mhz
,niente i 300mhz allora sono venuti di ! lol
Old 16-11-2005, 18:41   #5308
Insid3
Senior Member

L'Avatar di Insid3

dopo vari test e prove,questo è il massimo che ho ottenuto per il daily use,
fsb 270mhz vcore def,mem 166mhz 2.5-3-3-5 voltaggio impostato su normal,bios 1,41c
qua lo screen del superpi e il resto!

come vi sembra??per il daily use mi conviene tenere le ram in overvolt?(con 265mhz di fsb reggono senza ov),
adesso faccio qualche ora di prime per vedere se è tutto ok!!
ciaoz
Old 16-11-2005, 19:14   #5309
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
274mhz
,niente i 300mhz allora sono venuti di ! lol

avevi flashato bios con quelli moddati, hai ottenuto 300 di HT e poi dopo quando l'hai acceso il pc non dava segnale video?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:22   #5310
Acme
Senior Member

L'Avatar di Acme

Città: Firenze
Quote:
è successa una cosa stranissima....ritorno nel bios per alzare il molti è non parte più il pc...provo a metterlo come prima...niente non parte....abbasso l'fsb a 280 nada....sempre con ram e molti al minimo...come mai??? prima è partito tutto tranquillamente!(ho fatto pure un paio di superpi)
Hai fatto un riavvio ed è rimasto lo schermo nero?
Succede anche a me da un certo fbs ,l'unico modo è non riavviare ma spengere il PC
togliere tensione per 2-3 secondi e riaccendere,non so perche ma a me funziona cosi
Acme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:28   #5311
Insid3
Senior Member

L'Avatar di Insid3

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
avevi flashato bios con quelli moddati, hai ottenuto 300 di HT e poi dopo quando l'hai acceso il pc non dava segnale video?
nono,stavo smanettando sul fsb con il bios 1.41c...tanto per provare ho impostato 300mhz di fsb molti e ram al minimo,ed è partito! riavvio il pc per alzare il molti e non parte più niente!!schermo nero...faccio un paio di reset finchè non riparte con settaggi default...riprovo i 300mhz con di nuovo molti e ram al minmimo,ma niente non và...max arrivo a 274mhz..
strano eh?
Old 16-11-2005, 19:38   #5312
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
nono,stavo smanettando sul fsb con il bios 1.41c...tanto per provare ho impostato 300mhz di fsb molti e ram al minimo,ed è partito! riavvio il pc per alzare il molti e non parte più niente!!schermo nero...faccio un paio di reset finchè non riparte con settaggi default...riprovo i 300mhz con di nuovo molti e ram al minmimo,ma niente non và...max arrivo a 274mhz..
strano eh?

potresti aver semplicemente dimenticato qualche valore che, dopo il reset, ti ha modificato.

basta una stronzata, io ad esempio sono uscito pazzo perchè nel caricare a i settaggi default e reimpostandoli mi aveva lasciato su enable una impostazione che occorre tenere disable, e un'altra volta ritornando a default mi aveva messo come scheda video la PCIexpress, e io ho ancora una agp...

prova a ricontrollare tutti i settaggi, sicuramente ne hai dimenticato uno.

se il pc non ti parte a 300 è "normale", perchè con i bios beta oltre una certa soglia di HT nel riavvio il pc accusa problemi, a volte non si accende il monitor e va in loop il riconoscimento dei lettori ottici, altre volte niente di niente. E l'unico modo è quello di spegnere il pc, spegnere l'alimentatore, riaccendere ali e pc e riparte il tutto. A me lo fa, ma non sempre, quando imposto valori sopra il 290.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:48   #5313
Acme
Senior Member

L'Avatar di Acme

Quote:
Originariamente inviato da johnny185
Ciao acme, ma quanto hai impostato di VCORE?
Al max 1.45
Old 16-11-2005, 19:52   #5314
Acme
Senior Member

L'Avatar di Acme

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
io ho provato il 2 e il 3.... quasi quasi provo l'uno e vedo se perdo prestazioni...

ma hai a quelle frequenze di HT dei boot falliti nelle accensioni e nei riavvii?
L'hai provato ocw1?
comunque i problemi di riavvio persistono
Old 16-11-2005, 20:05   #5315
Thejudge
Member

L'Avatar di Thejudge

Iscritto dal: Oct 2005
ma come si alza sto bus??

ho messo le ram a 333 2,5-3-3-5 2T, di solito le tengo a 400
ho provato a tirare su l'fsb... più di 220 non sale... il molti non si schioda da 9x, ho il bios 1.40

il CnQ va disabilitato per overcloccare??

che impostazioni mi consigliate?

non per tenerlo sempre occato, giusto per vedere fino a cosa si spinge il mio pc... sono curioso... e non mi va di flashare bios beta strani...

Ultima modifica di Thejudge : 16-11-2005 alle 20:08.
Thejudge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 20:07   #5316
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Città: Udine
we raga , io stavo un po riflettendo , pensavo a sta mobo a quanto mi soddisfa , pur avendo avuto da febbraio a luglio la dfi nf4 ultra-d , poi asus premium è poi questa!!! vi posso assicurare che non me ne sono mai pentito una volta che cambio anzi!!! ovviamente io non owerclocco!!! ma la stabilità , la compatibilità secondo me sono alla pari se non superiori!!! troppo schizzionoso l'nf4 secondo me!!! lo posso dire perchè ho esperienza non sono un pivello!!! mai avrei pensato ad una scheda così ben fatta con cipset troppo figo sto ULI , la sto consigliando un po a tutti i miei amici!!! l'unica cosa che mi manca sono un po più connettori sata!!! però cambiando hd con altri più capienti non si sentirà tanto la mancanza!!! vabbè la chiudo qua altrimenti non la finisco più!!! devo però ringraziare a bartolino che nella prima pagina ha elencato per bene tutte le caratteristiche della mobo ULI facendogli un pubblicità in senso positivo veramente grande!!! tutte le info raccolte è la disponibilità poi non sono da meno GRAzie ancora
Old 16-11-2005, 20:14   #5317
Acme
Senior Member

L'Avatar di Acme

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
we raga , io stavo un po riflettendo , pensavo a sta mobo a quanto mi soddisfa , pur avendo avuto da febbraio a luglio la dfi nf4 ultra-d , poi asus premium è poi questa!!! vi posso assicurare che non me ne sono mai pentito una volta che cambio anzi!!! ovviamente io non owerclocco!!! ma la stabilità , la compatibilità secondo me sono alla pari se non superiori!!! troppo schizzionoso l'nf4 secondo me!!! lo posso dire perchè ho esperienza non sono un pivello!!! mai avrei pensato ad una scheda così ben fatta con cipset troppo figo sto ULI , la sto consigliando un po a tutti i miei amici!!! l'unica cosa che mi manca sono un po più connettori sata!!! però cambiando hd con altri più capienti non si sentirà tanto la mancanza!!! vabbè la chiudo qua altrimenti non la finisco più!!! devo però ringraziare a bartolino che nella prima pagina ha elencato per bene tutte le caratteristiche della mobo ULI facendogli un pubblicità in senso positivo veramente grande!!! tutte le info raccolte è la disponibilità poi non sono da meno GRAzie ancora
Quoto e ringrazio pure io bartolino
Thx
Old 16-11-2005, 21:10   #5318
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Aiuto importante, ho un ali a 20 pin e mi deve arrivare la asrock dual-sata2, mica avro' problemi con il connettore? a quanti pin e'?
Per favore anticipatemi se avro' problemi e devo prendere un adattatore, se no spreco soldi! Grazie.
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 21:16   #5319
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da bigasluna
Aiuto importante, ho un ali a 20 pin e mi deve arrivare la asrock dual-sata2, mica avro' problemi con il connettore? a quanti pin e'?
Per favore anticipatemi se avro' problemi e devo prendere un adattatore, se no spreco soldi! Grazie.
vai tranquillo:l'attacco e' a 20 pin, percio' il tuo ali va benissimo
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 21:18   #5320
cynar
Senior Member

L'Avatar di cynar

Città: Mestre
http://www.asrock.com/Drivers/Manual/939Dual-SATA2.pdf

ATX power connector (20-pin ATXPWR1)
cynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian