Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2005, 16:59   #461
_. SLM ._
Senior Member

L'Avatar di _. SLM ._

Iscritto dal: Mar 2005
Come ho scritto anche nella discussione della Diamond:

Brutte bruttissime notizie sul fronte del problema dei 219 MHz.

Dalle prime prove di Athlon 64 3200+ Core Venice su schede MSI con NF4 di alcuni utenti che hanno scritto sul forum ufficiale MSI, pare che anche con questi processori il problema dei 219 MHz di fsb rimanga tutto...

FORUM MSI LINK 1
FORUM MSI LINK 2
_. SLM ._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 18:58   #462
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da GOG
Grazie del reply.
Ne approfitto per chiederti 2 cose:
- a quanti gradi sta il dissy con ventola a 5000 giri e quanto dovrebbe essere la temperatura massima;
- esistono delle istruzioni un pò più particolareggiate sull'utilizzo dell'Aerogate 3; per me che sono negato, sapere come impostare o disattivare l'allarme o personalizzare il messaggio sul display, sarebbe utile!
Grazie in anticpo, ciao.

il dissy rimane intorno ai 48°C mentre gioco.
ma tieni presente che la ventilazione nel mio case è notevole (vedi case in signature).

istruzioni per l'aerogate 3... è tutto sul manuale
premi 3 volte set e selezioni la velocità, pochi secondi e viene adeguata alla scelta.
l'alarme lo puoi impostare a quanto vuoi, poi la ventola puoi regolarla in auto (la velocità viene regolata in base alla temp max che tu hai settato).
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 08:48   #463
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Ragazzi ho appena ordinato uno zalman per la cpu e vorrei sapere una cosa da chi già lo possiede; e' possibile rogolare la velocità della ventola attraverso il corecenter msi con le opzioni "Cole'n'quiet" e "User mode" senza montare il regolatore di velocità che è compreso con il dissi zalman...

GRAZIE
Old 11-05-2005, 09:07   #464
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Ragazzi ho appena ordinato uno zalman per la cpu e vorrei sapere una cosa da chi già lo possiede; e' possibile rogolare la velocità della ventola attraverso il corecenter msi con le opzioni "Cole'n'quiet" e "User mode" senza montare il regolatore di velocità che è compreso con il dissi zalman...

GRAZIE
io ho una zalmann 7700 cu e regolo la ventola tramite user mode dal core center nessun problema
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 14:27   #465
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
Quote:

GRAZIE
Ciao.
Ho letto un po dei tuoi messaggi e vorrei chiederti un paio di cose:
- hai poi comprato il dissy passivo della Zalman per il NB? Per montarlo credo bisognerà comunque smontare la MB per sganciare il dissy/ventola originale.
- Anche per lo Zalman per la CPU bisognerà smontare la MB per agganciarlo (oppure no?); quando l'hai ricevuto me lo puoi confermare?
Grazie in anticipo, ciao.

Ultima modifica di GOG : 12-05-2005 alle 14:52.
GOG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 15:27   #466
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da GOG
Ciao.
Ho letto un po dei tuoi messaggi e vorrei chiederti un paio di cose:
- hai poi comprato il dissy passivo della Zalman per il NB? Per montarlo credo bisognerà comunque smontare la MB per sganciare il dissy/ventola originale.
- Anche per lo Zalman per la CPU bisognerà smontare la MB per agganciarlo (oppure no?); quando l'hai ricevuto me lo puoi confermare?
Grazie in anticipo, ciao.
Si mi è arrivato oggi il dissi zalman per nf4 insieme a quello per cpu... Per montarli bisogna per forza smontare la mobo...

Vorrei sapere una cosa da chi ha il dissi Zalman CNPS7700B, se ruotate con le mani il dissi verso destra o verso sinistra e duro, cioè che non gira, oppure ha un leggero gioco di 2/3 millimetri???? Il mio ha questo piccolo gioco sia verso dx che snx non so se lo deve fare oppure no... comq. ho notato che la temp è scesa anche se non di molto però la cosa non mi convince... Eppure ho seguito le istruzioni in maniera perfetta..

Qualche consiglio??

Ultima modifica di Joker80 : 12-05-2005 alle 19:56.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 19:57   #467
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Old 12-05-2005, 20:50   #468
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Vorrei sapere una cosa da chi ha il dissi Zalman CNPS7700B, se ruotate con le mani il dissi verso destra o verso sinistra e duro, cioè che non gira, oppure ha un leggero gioco di 2/3 millimetri???? Il mio ha questo piccolo gioco sia verso dx che snx non so se lo deve fare oppure no... comq. ho notato che la temp è scesa anche se non di molto però la cosa non mi convince... Eppure ho seguito le istruzioni in maniera perfetta..

Qualche consiglio??
In po' di gioco lo fa, ma molto poco... dipende anche da quanto stringo le viti, se vado giù pesante non si muove quasi x niente.
Io però, come ho scritto un paio di pagine fa, l'ho montato usando la placca e le viti della MSI, senza usare i distanziatori o il castelletto... tu come l'hai montato?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 21:14   #469
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint
In po' di gioco lo fa, ma molto poco... dipende anche da quanto stringo le viti, se vado giù pesante non si muove quasi x niente.
Io però, come ho scritto un paio di pagine fa, l'ho montato usando la placca e le viti della MSI, senza usare i distanziatori o il castelletto... tu come l'hai montato?
Io l' ho montato come scritto sul libretto dello zalman, con la placca zalman e tutto il resto.. Io anche se stringo a morte le viti da sempre l' impressione di essere lento
Tu praticamente l' hai montato sulla piastra di metalo togliento quella di plastica senza supporti ne niente??
Old 12-05-2005, 22:56   #470
spown
Member

L'Avatar di spown

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da _. SLM ._
Come ho scritto anche nella discussione della Diamond:

Brutte bruttissime notizie sul fronte del problema dei 219 MHz.

Dalle prime prove di Athlon 64 3200+ Core Venice su schede MSI con NF4 di alcuni utenti che hanno scritto sul forum ufficiale MSI, pare che anche con questi processori il problema dei 219 MHz di fsb rimanga tutto...

FORUM MSI LINK 1
FORUM MSI LINK 2
Ieri mi è arrivata questa mamma, da accoppiare con un A 64 3200+ Venice...
Incrocio le dita e speriamo bene
spown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 00:03   #471
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Io l' ho montato come scritto sul libretto dello zalman, con la placca zalman e tutto il resto.. Io anche se stringo a morte le viti da sempre l' impressione di essere lento
Tu praticamente l' hai montato sulla piastra di metalo togliento quella di plastica senza supporti ne niente??
Esatto, usando le stesse viti del castelletto e non quelle dello Zalman... in questo modo si ha + margine x stringere...
Old 13-05-2005, 07:56   #472
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Esatto, usando le stesse viti del castelletto e non quelle dello Zalman... in questo modo si ha + margine x stringere...
Di quanto ti si è abbassata la temperatura con lo zalman quando giochi?
Scusa per tutte queste domande, ma almeno riesco a capire se fa il suo dovere oppure è il caso che rismonto tutto

Grazie

Ultima modifica di Joker80 : 13-05-2005 alle 08:00.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 09:35   #473
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Di quanto ti si è abbassata la temperatura con lo zalman quando giochi?
Scusa per tutte queste domande, ma almeno riesco a capire se fa il suo dovere oppure è il caso che rismonto tutto

Grazie
Ho sempre usato lo Zalman dall'inizio... a frequenza default sono a circa 39/40° in full e 34/35° in idle (la ventola sta sui 1700rpm).

PS: mi sono accorto adesso che tu hai la versione AL/CU, io invece ho la versione solo rame...

Ultima modifica di The_Saint : 13-05-2005 alle 09:45.
Old 13-05-2005, 22:04   #474
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Ho sempre usato lo Zalman dall'inizio... a frequenza default sono a circa 39/40° in full e 34/35° in idle (la ventola sta sui 1700rpm).

PS: mi sono accorto adesso che tu hai la versione AL/CU, io invece ho la versione solo rame...

Ho montato il dissi con il supporto originale msi e relative viti, il dissi non si muove di 1 millimetro Unica cosa, ho dovuto mettere l' astina di ferro che è in mezzo al dissi, sulla seconda intacca in alto, altrimenti non faceva pressione.. Tu hai fatto uguale?

Intanto grazie
Old 13-05-2005, 23:34   #475
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Ho montato il dissi con il supporto originale msi e relative viti, il dissi non si muove di 1 millimetro Unica cosa, ho dovuto mettere l' astina di ferro che è in mezzo al dissi, sulla seconda intacca in alto, altrimenti non faceva pressione.. Tu hai fatto uguale?

Intanto grazie
Non mi pare che ho spostato l'astina... ho solamente inserito i 2 supporti x le viti ed avvitato....... da quello che avevo letto in giro (e vedendo anche le istruzioni sul manualetto) pensavo che installare questo dissy fosse un'operazione + lunga, invece ho impiegato 5 secondi netti!

Ora ho recuperato anche lo Zalman blu x il NB, vorrei provarlo ma devo smontare la mobo e non ne ho molta voglia..

Tu mi pare che ce l'hai, come ti trovi?
Old 14-05-2005, 00:26   #476
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Non mi pare che ho spostato l'astina... ho solamente inserito i 2 supporti x le viti ed avvitato....... da quello che avevo letto in giro (e vedendo anche le istruzioni sul manualetto) pensavo che installare questo dissy fosse un'operazione + lunga, invece ho impiegato 5 secondi netti!

Ora ho recuperato anche lo Zalman blu x il NB, vorrei provarlo ma devo smontare la mobo e non ne ho molta voglia..

Tu mi pare che ce l'hai, come ti trovi?
Montato in 5 secondi! Hai più o meno le stesse temperature, ma senza rumore
Old 24-05-2005, 16:24   #477
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
Il bios 1.2 rispetto all'originale (1.0) garantisce qualcosa in più?
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 16:49   #478
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Montato in 5 secondi! Hai più o meno le stesse temperature, ma senza rumore

non ti disturba la skeda video?
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 19:00   #479
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

No! Perchè modifichi la distanza con i supporti movibili....
Old 25-05-2005, 09:01   #480
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
K8N Neo4 Platinum (MS-7125) V1.4 BIOS Release

1. This is Award BIOS release

2. This BIOS fixes the following problem of the previous version:
- Support AMD K8 reversion E stepping CPU.
- Update NVPXE version to 2.12.
- Update NVMM version to 4.94.
- Update SiI3114 RAID ROM version to 5.2.03.
- Update CPU ID.

3. 2005/05/10
GOG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian