Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 20:25   #4741
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da pincopaolino
Va benissimo ed è meglio farlo con ASUS Update ed è cosi semplice che lo può fare un bimbo di 2 anni

Quindi se non ci riesci con ASUS Update è meglio che lasci perdere il floppy che è molto più complicato.

Per tutti @ una bella ricerchina con google o sul post stesso invece di fare sempre le stesse domande no vero
ma se cerco su google poi come posso farvi aumentare i post!
grazie per la dritta cmq
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:37   #4742
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Salve, ho appena montato le Crucial Ballistix DDR400 (queste http://www.crucial.com/store/partspe...BL2KIT6464Z402) e dopo aver settato manualmente, nel bios, i timing 2-2-2-6 come da specifiche ho controllato con Everest Home Edition MA c sono 2 discrepanze :

1) Everest mi segna 2-2-2-8

2) Il voltaggio dichiarato da sito è 2.8v mentre Everest mi segna 2.5v

Che possa fare x i timing e il voltaggio ?

TNK
Old 27-11-2006, 21:25   #4743
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
controlla i timings con cpuz
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:29   #4744
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Quote:
Originariamente inviato da Paky
controlla i timings con cpuz
Allora.... nella sezione "Memory" mi da 6 come Cycle Time (Tras) mentre nella sezione "SPD" 8...

A chi devo credere ?
Old 28-11-2006, 06:13   #4745
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
memory è la realtà ,ossia come è settata la memoria in questo momento (setting da bios)

SPD è il valore certificato dalla casa madre , sono dati contenuti nella ram stessa . Se nel bios al posto dei timings manuali setti AUTO SPD la ram verrà rilevata per quei valori

ricapitolando , la tua ram realmente è 2-2-2-8 , ma tu l'hai impostata 2-2-2-6
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:24   #4746
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Quote:
Originariamente inviato da Paky
memory è la realtà ,ossia come è settata la memoria in questo momento (setting da bios)

SPD è il valore certificato dalla casa madre , sono dati contenuti nella ram stessa . Se nel bios al posto dei timings manuali setti AUTO SPD la ram verrà rilevata per quei valori

ricapitolando , la tua ram realmente è 2-2-2-8 , ma tu l'hai impostata 2-2-2-6
Capito... allora sul sito della Crucial hanno mentito in parte : http://www.crucial.com/store/partspe...BL2KIT6464Z402 Le hanno dato per 2-2-2-6 MA non sono certificate tali

P.S. Gli altri 2 valori rimasti come si possono settare ? Mi riferisco al "Bank Cycle Time (Trc)" e "DRAM idle Timer" ke attualmente sono settati rispettivamente a 12 e 16...
Old 29-11-2006, 15:37   #4747
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

Iscritto dal: Mar 2005
io ho delle ram ddr400 Vdata, volevo sapere se posso montarle su questa scheda madre

come non detto, basta leggere le specifiche no?

Ultima modifica di TonyGT : 29-11-2006 alle 16:25.
TonyGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 10:28   #4748
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Quote:
Originariamente inviato da TonyGT
io ho delle ram ddr400 Vdata, volevo sapere se posso montarle su questa scheda madre

come non detto, basta leggere le specifiche no?
T posso dire ke io su questa mobo ho montato sia Adata ke Vdata, entrmabe senza problemi....
Old 30-11-2006, 11:30   #4749
pincopaolino
Senior Member

L'Avatar di pincopaolino

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Panormus
Quote:
Originariamente inviato da The X
T posso dire ke io su questa mobo ho montato sia Adata ke Vdata, entrmabe senza problemi....
quoto

le geil one vanno bene le digerisce? ne dovrei moentare 2x1gb
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ; RAM: G-Skill RIPJAWS 2x2Gb 1600 7-8-7 1T ; ALI: Enermax Noisetaker 600W GPU: CLUB3D HD5770 ; Cooling: AC2 SLIM ; Materizzatore: LG ; HD: Samsung 250Gb sata2 - Samsung 1Trb sata 2 ; Console: XBOXONE; Smartphone: Note3.
pincopaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 23:17   #4750
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

devo upgradare il bios della mia a8n-e. leggendo un pò la guida ufficiale, anche se col programma mi smebra sia banale, ho noato che l'estensione del bios dev'essere .bin o .awd. ma nel sito asus il bios 1013 è in .rom
c'è qualche problema o va bene usare quello e fare update bios from file?
scusate se stresso ma non vorrei bruciarmi quest'ottima mobo proprio adesso che devo provare la 7950gx2!!!
Old 01-12-2006, 07:42   #4751
pincopaolino
Senior Member

L'Avatar di pincopaolino

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Panormus
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a*
devo upgradare il bios della mia a8n-e. leggendo un pò la guida ufficiale, anche se col programma mi smebra sia banale, ho noato che l'estensione del bios dev'essere .bin o .awd. ma nel sito asus il bios 1013 è in .rom
c'è qualche problema o va bene usare quello e fare update bios from file?
scusate se stresso ma non vorrei bruciarmi quest'ottima mobo proprio adesso che devo provare la 7950gx2!!!
io l'ho preso dal sito ufficiale asus e l'ho messo su con asus update senza problemi

per la scheda video visto quanto costa la 7950gtx2 prendi una 8800 fai prima e hai un mostro in alternativa aspetta che tra un mese le 7900gt le regalano
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ; RAM: G-Skill RIPJAWS 2x2Gb 1600 7-8-7 1T ; ALI: Enermax Noisetaker 600W GPU: CLUB3D HD5770 ; Cooling: AC2 SLIM ; Materizzatore: LG ; HD: Samsung 250Gb sata2 - Samsung 1Trb sata 2 ; Console: XBOXONE; Smartphone: Note3.
pincopaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 08:50   #4752
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

bè ormai l'ho già presa! a 390 euro usata un mese
cmq grazie per la dritta, ora flasho e vi farò sapere! se non rispondo per un pò, vuol dire che sto a ndando a casa di pincopaolino per incendiargli il pc
Old 01-12-2006, 09:08   #4753
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

porca put**********va*cca***a*sd***f**g*e**adf*as*f*v*a*f*asf*as*dfas*
f*c*a*f*f**f**c*a*z**z***z**z*z*z*z**sa*d*a*as*asd*asd**f*fa**

ecco... mi si è piantata la mobo.
ho flashato normalmente con asus update, mi aveva controllato il bios nuovo e aveva detto ok, riavvio......
e si blocca nella schermata dopo a quella iniziale dove c'è la PCI device list con tutte le usb ecc ecc.

cazzo!

si può fare qualcosa per recuperare il danno o devo rassegnarmi a buttarla nel bidone? non entra nemmeno nel bios premendo canc...
ma che sfiga!! due flash di bios che ho fatto nella mia vita e due schede fucked!! ma dico io!!

Ultima modifica di *andr3a* : 01-12-2006 alle 09:10.
Old 01-12-2006, 12:13   #4754
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Quote:

porca put**********va*cca***a*sd***f**g*e**adf*as*f*v*a*f*asf*as*dfas*
f*c*a*f*f**f**c*a*z**z***z**z*z*z*z**sa*d*a*as*asd*asd**f*fa**

ecco... mi si è piantata la mobo.
ho flashato normalmente con asus update, mi aveva controllato il bios nuovo e aveva detto ok, riavvio......
e si blocca nella schermata dopo a quella iniziale dove c'è la PCI device list con tutte le usb ecc ecc.

cazzo!

si può fare qualcosa per recuperare il danno o devo rassegnarmi a buttarla nel bidone? non entra nemmeno nel bios premendo canc...
ma che sfiga!! due flash di bios che ho fatto nella mia vita e due schede fucked!! ma dico io!!
correggo. riesco ad entrare nel bios e sembra tutto ok.. però dopo escp e si blocca nella seconda schermata. prima di fare il boot...
Old 01-12-2006, 12:16   #4755
Cische
Senior Member

L'Avatar di Cische

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Siena
Quote:
correggo. riesco ad entrare nel bios e sembra tutto ok.. però dopo escp e si blocca nella seconda schermata. prima di fare il boot...
hai caricato le impostazioni di defoult?...o meglio sei sicuro che nel bios non sia impostato qualche valore che fa si che ti si blocca?...ma se non avevi problemi xche' gli hai messo il 1013?????
Cische è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 12:40   #4756
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

scusate sistemato!!

LOLLLLOLOLASASDASDASDASDASD

dovevo settare dal bios il raid, visto che si era tolto nel bios nuovo!
l'ho messo xkè per far andare la 7950gx2 bisogna mettere il bios 1013.

grazie a chi mi ha risposto e scusatemi tutti!!!!
ero già triste perchè pensavo ai soldi da scucire e invece sistematoooozzzz yes!

che paura! lol ora provo la 7950 e mi suiciderò di frame per secondo!!

grazie ancoa e sorry!!
Old 02-12-2006, 11:47   #4757
fquintan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
uffa' ieri il terzo maxtor si è rotto mi consigliate un hard disk SATA2 di almeno 80gb da mettere su questa mobo? che non si a maxtor pero'! tnx
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC
fquintan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 15:52   #4758
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Domanda: sto meditando di prendermi il kit di casse 5.1 della Creative, il T6060, mi serve qualche adattatore particolare per connetterlo (e sfruttare correttamente tutte le casse) ai connettori dell'audio integrato in questa mobo, oppure posso stare tranquillo che quando lo prendero', lo potro' connettere e sfruttare una volta tolto dalla scatola, senza smadonnare perche' devo andare in giro a cercare un adattatore?

So gia' che qualcuno mi dira' di prendere una scheda audio dedicata perche' lo potrei sfruttare molto meglio, ma per ora mi accontento del chip integrato nella mobo.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 15:55   #4759
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
E' da qualche mese che non posto in questo thread, ma mi pare di ricordare che il problema fosse legato all'ncq, disabilitalo in sistema-gestione periferiche bla bla, dove trovi il controller dei dischi, facce sape'.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 15:58   #4760
fquintan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da fquintan
uffa' ieri il terzo maxtor si è rotto mi consigliate un hard disk SATA2 di almeno 80gb da mettere su questa mobo? che non si a maxtor pero'! tnx

please rispondetemi..
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC
fquintan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian