Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2005, 21:31   #441
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da trottolo78
ciao raga,
io ho montato il pc (insieme da un amico) con msi k8n nf4 ultra,a64 3000,hd maxtor diamond plus 9 160gb sata...abbiam installato il dischetto della Silicon Image...ma ora ho fatto caso che poi abbiam collegato l'hd al sata1 (connetore viola nvidia)
il sistema gira da diversi giorni e sembra xerò andare bene...che ne dite?devo comunque cambiare controller?é forse x questo che ho anche io il problemo del sata visto come third eide?
Grazie a tutti!
Guarda che non è un problema il sata visto come third eide...
Non capisco poi perchè vuoi cambiare controller io uso quello nvidia viola e non ho mai avuto un problema..... maa
Old 30-04-2005, 10:14   #442
miki66
Senior Member

L'Avatar di miki66

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da tritabit
Ho assemblato il PC .... con la Neo4 Platinum, Winchester 3000+ e Zalman 7000B CU + arctic silver 5.....
Anch'io mi ero orientato sullo Zalman 7000B CU ma ho alcuni dubbi a causa del peso (700 gr). La mobo lo sopporta dal punto di vista 'meccanico'? E' preferibile orientarsi sul 7000B AlCU?
Grazie
miki66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 10:34   #443
trottolo78
Member

L'Avatar di trottolo78

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Guarda che non è un problema il sata visto come third eide...
Non capisco poi perchè vuoi cambiare controller io uso quello nvidia viola e non ho mai avuto un problema..... maa
Grazie Jocker:
allora x il sata visto come third ide...va bè ho capito che può andare;
il dubbio sul controller era x il fatto che avendo installato il bios della silicon...pensavo poi si dovesse usare uno dei controller arancioni appositi...cmq vedendo che sul viola va tutto ok...vorrà dire allora che nn toccherò nulla!
ok?
ciaooo
trottolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 11:29   #444
Pisolina82
Member

Città: Genova
Ciao a tutti ....Per il discorso della rumorosità della ventola del NB (chipset) che si può fare?
quale sarebbe la soluzione meno drastica e invasiva? non è possibile in nessun modo regolare la velocità della ventola presente senza ricorrere alla sostituzione?
grazie
Pisolina82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 20:37   #445
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da trottolo78
Grazie Jocker:
allora x il sata visto come third ide...va bè ho capito che può andare;
il dubbio sul controller era x il fatto che avendo installato il bios della silicon...pensavo poi si dovesse usare uno dei controller arancioni appositi...cmq vedendo che sul viola va tutto ok...vorrà dire allora che nn toccherò nulla!
ok?
ciaooo
Lascia tutto così e goditi questa slpendida mobo
Old 02-05-2005, 13:04   #446
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da miki66
Anch'io mi ero orientato sullo Zalman 7000B CU ma ho alcuni dubbi a causa del peso (700 gr). La mobo lo sopporta dal punto di vista 'meccanico'? E' preferibile orientarsi sul 7000B AlCU?
Grazie
Io ho montato il 7700 Cu e non fa una piega!

L'ho fissato togliendo il castelletto ed usando le stesse viti della scheda madre... la placca della Neo4 SLI è molto robusta, non dovrebbe aver il minimo problema.

Con un Winchester 3000+ per ora sono a 2.250Mhz (250*9), 1.4v... temperatura max in full load 40/41° a case chiuso.

Ultima modifica di The_Saint : 02-05-2005 alle 13:08.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 13:36   #447
Pisolina82
Member

Città: Genova
Ragazzi quindi l'unico modo è quello di cambiare la ventola del nb?
non esiste un altro modo?
grazie...
Pisolina82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 13:51   #448
tritabit
Member

L'Avatar di tritabit

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint

L'ho fissato togliendo il castelletto ed usando le stesse viti della scheda madre... la placca della Neo4 SLI è molto robusta, non dovrebbe aver il minimo problema.

Con un Winchester 3000+ per ora sono a 2.250Mhz (250*9), 1.4v... temperatura max in full load 40/41° a case chiuso.
Io ho montato il 7000B CU sostituendo la piastra della mobo con quella dello Zalman, Winchy 3000+ non overcloccato, pasta arctic silver 5 distribuita come da istruzioni del sito della arctic; durante l'elaborazione della copia di un dvd va al massimo a 31° c. - ventole 1 da 80 anteriore, 1 da 80 posteriore, 1 da 80 laterale ed air duct (montato sul pannello laterale) orientato sullo zalman - ali OCZ Modstream 520W con ventola da 14 - abbastanza silenzioso.

Ultima modifica di tritabit : 02-05-2005 alle 13:54.
tritabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 13:58   #449
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint

Se dal corecenter msi attivi il cool'n'quiet la velocità della ventola diminuisce vero??? Cioè volgio sapere se si può regolare la ventola dello zalman dal corecenter msi..

Grazie
Old 02-05-2005, 17:17   #450
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

C'è qualcuno che ha montato lo Zalman ZM NB-47J su chips della mobo???
Old 02-05-2005, 19:07   #451
blackhawk
Senior Member

L'Avatar di blackhawk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
Ragazzi siccome devo formattare volevo sapere una cosa:
al momento di installare win mi chiede i driver raid schiacciando f6.

Se io non gli do niente e poi installo i driver della scheda madre scaricati dal sito nvidia, in quest'ultimi c'è tutto il necessario compreso i driver del controller silicon image?
Voi di solito cosa usate? quelli msi o quelli di nvidia?

grazie a tutti
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 - Tagan TG480-U22 - Linksys WAG54GS - Philips Brillance 107MP---NOTEBOOK Toshiba Satellite A100-168, Centrino Duo T2500, Radeon X1600 256+256, 1Gb DDR2, 120GB 5400rpm
blackhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 20:32   #452
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da blackhawk

Se io non gli do niente e poi installo i driver della scheda madre scaricati dal sito nvidia, in quest'ultimi c'è tutto il necessario compreso i driver del controller silicon image?

grazie a tutti
io non ti posso aiutare dato che non uso il raid
Old 07-05-2005, 05:30   #453
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

grazie a tutti
Devi mettere i driver su un floppy e utilizzare l' F6 altrimenti non parte l'istallazione di Xp perchè non vede nessuna unità disco.
Comunque non vedo il problema, in fase di istallazione utilizza un driver qualsiesi per il raid e poi lo aggiorni, mi sembra che quello fornito da MSI sia Nvidia
Il Silicon io lo lascerei perdere (se non ti serve) è molto lento rispetto a quello Nvidia, io l'ho disabilitato

Ultima modifica di frency : 07-05-2005 alle 05:34.
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 15:52   #454
blackhawk
Senior Member

L'Avatar di blackhawk

Quote:
Originariamente inviato da frency
Devi mettere i driver su un floppy e utilizzare l' F6 altrimenti non parte l'istallazione di Xp perchè non vede nessuna unità disco.
Comunque non vedo il problema, in fase di istallazione utilizza un driver qualsiesi per il raid e poi lo aggiorni, mi sembra che quello fornito da MSI sia Nvidia
Il Silicon io lo lascerei perdere (se non ti serve) è molto lento rispetto a quello Nvidia, io l'ho disabilitato
Quindi se io installo lo nForce4 Standalone Kit che trovo sul sito nvidia questo mi installa (ed eventualmente aggiorna) anche i driver che ho installato da floppy al momento dell'installazione di win?
Non ho capitò però se contiene anche i driver per il silicon image (che a me serve)

P.S.
Ma win64 è uscito in italiano?
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 - Tagan TG480-U22 - Linksys WAG54GS - Philips Brillance 107MP---NOTEBOOK Toshiba Satellite A100-168, Centrino Duo T2500, Radeon X1600 256+256, 1Gb DDR2, 120GB 5400rpm
Old 07-05-2005, 21:06   #455
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Quote:
Quindi se io installo lo nForce4 Standalone Kit che trovo sul sito nvidia questo mi installa (ed eventualmente aggiorna) anche i driver che ho installato da floppy al momento dell'installazione di win?
Non ho capitò però se contiene anche i driver per il silicon image (che a me serve)

P.S.
Ma win64 è uscito in italiano?
Esatto, lo puoi aggiornare in un secondo momento,ma il kit standalone non contiene i driver Silicon che è un controller sata esterno (e poco performante) prodotto, per l'appunto, da Silicon.
Se io fossi in te nel momento dell'istallazione partirei con i due floppy contenenti i driver(sono a corredo della MoBo) e successivamente farei i vari aggiornamenti.Per curiosità cosa devi istallare per aver bisogno anche del sata Sil?
Per Win64 ITA non saprei dirti nulla di preciso, fino a 10 giorni fa non era stato rilasciato, di più non so dirti.
Ciauz
Old 07-05-2005, 22:28   #456
blackhawk
Senior Member

L'Avatar di blackhawk

Ok grazie mille dei chiarimenti, il mio intento è quello di preparare una copia leggera di winxp con Nlite togliendo tutto il superfluo ed integrando i vari hotfix di microsoft e tutti i driver tra cui il controller silicon saltando quindi la fase dell'F6.
Al momento attuale ho 3 hard disk ma intendo sostituire il mio masterizzatore cd con uno dvd; pensavo al px-716SA della Plextor, ma per adesso nemmeno l'ombra non lo trovo da nessuna parte. Se poi volessi aggiungere un altro disco avrei per forza di cosa bisogno del controller silicon.
Old 09-05-2005, 10:56   #457
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Pisolina82
Ciao a tutti ....Per il discorso della rumorosità della ventola del NB (chipset) che si può fare?
quale sarebbe la soluzione meno drastica e invasiva? non è possibile in nessun modo regolare la velocità della ventola presente senza ricorrere alla sostituzione?
grazie
Ciao.
Potresti regolare la velocità della ventola collegandola ad un rheobus tipo il Coolermaster Aerogate III.
Io ce l'ho ma non ho provato col NB per paura di bruciarlo.
D'altronde se quel tipo di ventola la fanno girare in quel modo credo ci sarà un motivo.
Probabilmente la soluzione è quella di sostituirla ma, anche per questo, non ne ho il coraggio.
Se qualcuno l'ha fatto e ci può dare suggerimenti è ben accetto; questa ventolina è veramente fastidiosa.

Un'altra cosa: qualcuno ha provato ad aggiornare il bios con Liveupdate di MSI? Da me sembra non funzionare!

Ultima modifica di GOG : 09-05-2005 alle 11:10.
GOG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 19:47   #458
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Al momento attuale ho 3 hard disk ma intendo sostituire il mio masterizzatore cd con uno dvd; pensavo al px-716SA della Plextor, ma per adesso nemmeno l'ombra non lo trovo da nessuna parte. Se poi volessi aggiungere un altro disco avrei per forza di cosa bisogno del controller silicon.[/quote]

Lo sto aspettando anche io quel masterizzatore, ma al momento è davvero introvabile...
Ciao alla prossima
Old 10-05-2005, 08:05   #459
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da GOG
Ciao.
Potresti regolare la velocità della ventola collegandola ad un rheobus tipo il Coolermaster Aerogate III.
Io ce l'ho ma non ho provato col NB per paura di bruciarlo.
D'altronde se quel tipo di ventola la fanno girare in quel modo credo ci sarà un motivo.
Probabilmente la soluzione è quella di sostituirla ma, anche per questo, non ne ho il coraggio.
Se qualcuno l'ha fatto e ci può dare suggerimenti è ben accetto; questa ventolina è veramente fastidiosa.

Un'altra cosa: qualcuno ha provato ad aggiornare il bios con Liveupdate di MSI? Da me sembra non funzionare!

Io ho un aerogate 3 e la ventolina del chipset la faccio girare a 5000rpm senza problemi di surriscaldamento (sonda al dissy).

ho provato anche un hardcano 9+ ... risulta più manuale
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 15:32   #460
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
Quote:
Io ho un aerogate 3 e la ventolina del chipset la faccio girare a 5000rpm senza problemi di surriscaldamento (sonda al dissy).
Grazie del reply.
Ne approfitto per chiederti 2 cose:
- a quanti gradi sta il dissy con ventola a 5000 giri e quanto dovrebbe essere la temperatura massima;
- esistono delle istruzioni un pò più particolareggiate sull'utilizzo dell'Aerogate 3; per me che sono negato, sapere come impostare o disattivare l'allarme o personalizzare il messaggio sul display, sarebbe utile!
Grazie in anticpo, ciao.
GOG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian