|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
|
Quote:
![]()
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional Notebook: Microsoft Surface Pro 128 Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4302 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4303 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi se hai 200 moltiplichi per 5 (e quindi imposti 1000 nel bios, 1000/200=5), se ad esempio metti a 250 occorre impostare 800 (800/200=4, e 250*4=1000 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Quote:
![]() Sai che mi sto gustando l´attesa enormemente? E´ qui davanti a me... peró continuo a perdere tempo leggendo pagine e pagine. Penso che lo faró partire domani sera. Prima devo prepararmi a dovere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4305 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo te quale é la scelta piú performante? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4306 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4307 | |
Senior Member
|
Quote:
Io adesso ho l'HT settato a poco più di 1040MHz e non dà problemi. Se dovessi averne, non esitare ad abbassare il moltiplicatore di HT perchè tanto, se non ho capito male l'Ht non è che influisca poi così tanto... Però avere l'HT a 1000 è più figo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4308 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sará che son troppo vecchio... ma rimpiango il jumper per alzare l´FSB ed modificare i moltiplicatori. Era tutto piú lineare una volta... ed un 486DX2@66 diventava magicamente un 486DX4@100 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4309 |
Senior Member
|
intanto vi riporto un problema che ho avuto l'altro giorno, non riguarda la stabilità ma un comportamento assurdo che ho avuto in HL2 e HL2 Lost Coast...
allora, metto tutti i driver rigorosamente (quelli agp della scheda madre e i 5.10 -ho una 9700PRO-), faccio partire HL2 death match e CS:S... frame rate vomitevoli in senso positivo ![]() Poi provo a far partire HL2 e HL2 Lost Coast... caricamenti ovviamente super veloci, e frame rate mostruosi rispetto a prima... ma andando avanti in Lost Coast a un certo punto (se qualcuno l'ha provato, nell'altopiano dove c'è il ponte che si distrugge...) il gioco a un certo punto si blocca, ma si blocca in questo modo: da una velocità molto buona, arrivato in quel punto il gioco si "pianta" in un frame, aspetto anche 15-20 secondi e passa all'altro frame, altri 15-20 secondi e arrivo all'altro frame e così via. Praticamente mi si incarta il pc, devo uscire dal gioco... idem con HL2 dopo l'arrivo del treno a City17... si pianta per diversi secondi su un frame e avanza a un frame ogni 15 secondi circa. Di sicuro non è swap, perchè con il sistema precedente swappava si (512 mega di DDR...), ma dopo quei secondi di swap ritornava fluido... Che può essere? ![]() Vi è mai capitata una cosa del genere? Ho formattato ieri, e fra un pò riprovo a farlo andare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4310 | |
Senior Member
|
Quote:
Di che programmi mi devo munire per i primi bench? SuperPI... e poi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4311 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
x andreamarra
si impalla l'audio quando si blocca? se si è il gioco...lo stuttering di half life 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4312 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma anche se fai andare un superPi da 32 mega e ti finisce il test... non è detto che il sistema sia stabile. Quindi io ti consiglio o di comprimere un video, o ancora meglio di far partire prime95 in modalità burn test e lo fai andare per diverse ore quando non hai nulla da fare (magari devi uscire, lo fai partire prima). Il prime95 se il pc non è stabilissimo scazza anche dopo pochi secondi o pochi minuti. Se l'OC non è eccessivo l'icona rossa diventa gialla e il test ti dice che ha trovato errori, se il pc si freeza significa che l'OC è eccessivo. Se ti passa un 5-6 ore puoi cominciare a considerarlo un ottimo OC, molto probabilmente Rock Solid. Io lo metto di notte, gli faccio fare anche 10 ore di prime95. Considera che se il Prime95 ti trova un errore anche dopo diverse ore, il sistema NON è stabile. Ciò significa che tu lo puoi usare tranquillamente anche in situazioni limite per diverso tempo, ma random un scazzata di sistema la fa prima o poi. Una volta ricordo che il mio vecchio sistema era stabile dopo 6 ore di Prime95, e mentre navigavo su internet un paio di settimane dopo... schermata blu... Io lo considero un test parecchio impegnativo e che ti dà la sicurezza di un sistema solido. Oppure, puoi fare i vari test come 3D mark o magari giocare semplicemente con giochi che mettono sotto il sistema. Altro programma, da fare su DOS, è il goldmemory: il test è molto più veloce del prime95 (di moltissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4313 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
...attualmente in fase di test.....
scherzi a parte,e' da ieri che sto maltrattando questa mobo e devo dire che per ora sta reggendo bene. una delle poche cose che ho capito e' che purtroppo anche il Command Rate 1T e' incompatibile con le mie ram,e per questo devo tenerlo impostato a 2T ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4314 | |
Senior Member
|
Quote:
non so se si impallava l'audio perchè non avevo ancora collegato le casse... ma non è lo stuttering. O meglio, lo stuttering non ti blocca un frame per 15-20 secondi di fila per poi passare all'altro e fermarsi altri 15-20 secondi ![]() COn il vecchio pc (nforce2, 512 mega e mobile a 2500) il frame rate era bassino, gli swap c'erano, ma non c0erano blocchi paurosi come quelli che ho visto... ![]() forse può essere il tuneXp che ho installato, che magari fa conflitto con il gioco... o magari un problema di driver vediamo un pò ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4315 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti presento i candidati: http://img453.imageshack.us/my.php?image=opt0014fo.jpg 939DUAL Opteron146 e... 7200.9 160GB LiteON 16h5S Lightscribe Ci si becca domani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4316 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao eddie, per ora prova soltanto dove arriva il processore e l'Ht impostando le ram ad minchiam e soprattutto a 133... metti il divisore più basso quindi. almeno vedi dove arriva la scheda madre e soprattutto il processore ![]() io sto testando dalle 11-00 di stamattina 260*10 e ram a 133, per ora tutto ok! Sicuramente anche il tuo ti fa i 2500-2600 ad aria su questa mobo ![]() Il mio regge i 2500 a 1.425 da bios, forse regge anche con meno v-core. Magari prossimamente provo. Intanto però a 1.45 mi sta reggendo 260*10. prova a vedere come ti va ad esempio a 260*10 con ram impostate a 133, T2, timings cessi. p.s. si bastano un paio di loop del programma per testare le ram ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4317 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. molto carino il lettore dvd nero, lo prenderò anch'io così... dimmi poi come ti trovi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
tuttavia a 250x10 e anche a 245x10 ho dei riavvi,quindi ho paura che la cpu voglia un pelo di vcore in piu';infatti ieri avevo fatto un po' di test rapidi a 240x10 (3 ore di prime modalita' blend,4 ore di prime modalita' small FFt, S&M modalita' full e priorita' al 100%,qualche 3d mark,e il sistema non si era mai piantatato);vebbe',ho paura che fino a che non usciranno bios che permettano vcore maggiori dovro' accontentarmi di un 3800+ ![]() devo pero' dire una cosa extra test:questi A64 non scaldano veramente nulla;fino ad ora la max temperatura da me rilevata (ovviamente considerando affidabili i sensori sulla mobo) e' stata di 42 gradi,e solo nella parte finale del test S&M,dove viene stressata anche la gpu,che infatti mi e' arrivata a 50 gradi,riscaldandomi cosi' l'aria del case:altrimenti e' difficile arrivare a piu' di 40 gradi!invece il chipset si e' attestao a max 37 gradi (e per uno che viene da un barton e' una cosa quasi mistica ![]() infine,circa i test,vi segnalo un bench che utilizzo sin dai tempi del barton e che,a dispetto di una durata veramente ridotta (circa mezz'ora),mi ha sempre dato dei risultati affidabilissimi,e cioe' OCCT;se a qualcuno interessa provarlo,puo' scaricarlo da qui': http://www.ocbase.com/downocct.html saluti e ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4319 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Risolto!
era la cpu che voleva 0,25V in più,ora sono @2550 a 1,425Vcore e prime gira da 7 ore senza errori.
Calcolate che io macino seti boinc.
![]() |
#4320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.