Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2005, 13:51   #21
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
.

fatti sentire...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 14:53   #22
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
.

fatti sentire...
Nn ti preoccupare cmq pare nn si skiodi dai 300mhz se vogliamo la stabilità ha boottato anke a 330mhz ma poi il sistema è frizato all'avvio del s.o.devo capire se è il procio ke nn digerisce fsb alti x il caldo vediamo intanto mi arrampico sugli
emanuelito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 15:51   #23
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Ciao.Io la AN8 liscia.
Avete idea di quale sia le porte Sata Fixate?1 2 3 4?
O almeno come faccio a monitorarle?
Old 31-07-2005, 18:12   #24
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da emanuelito
...cmq pare nn si skiodi dai 300mhz se vogliamo la stabilità ha boottato anke a 330mhz ma poi il sistema è frizato all'avvio del s.o....
a voltaggi come sei messo?
hai per caso provato a vedere quanto sale la mb lasciando invariato il molti della cpu?
Potresti postare qualche immagine di cpuz e di un superpi/3dmark?

se faccio troppe domande, mandami pure in @ulo!
Quote:
Originariamente inviato da fan100
Ciao.Io la AN8 liscia.
Avete idea di quale sia le porte Sata Fixate?1 2 3 4?
O almeno come faccio a monitorarle?
prova a chiedere qui! o senti emanuelito, io non so assolutamente come aiutarti.

Ultima modifica di nV 25 : 31-07-2005 alle 18:15.
Old 31-07-2005, 18:59   #25
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
a voltaggi come sei messo?
hai per caso provato a vedere quanto sale la mb lasciando invariato il molti della cpu?
Potresti postare qualche immagine di cpuz e di un superpi/3dmark?

se faccio troppe domande, mandami pure in @ulo!

prova a chiedere qui! o senti emanuelito, io non so assolutamente come aiutarti.
Nn ti preoccupare il forum è fatto x discutere quindi xkè dovrei mandarti a.....allora i voltaggi stanno a default...Antò fa caldo...nn ho potuto lasciare invariato il moltiplicatore della cpu xkè a 300*9 nn ci arriva la cpu e x ora nn voglio mettere mano ai voltaggi altrimenti mi si squaglia la cpu . Nella prima pagina c'è già un immagine di cpuz e di un superpi, clikka sull'ultimo dei link mi pare.
Old 31-07-2005, 19:57   #26
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
http://www.sgoverclockers.com/module...t&id=13&page=1
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 20:06   #27
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
Originariamente inviato da pantapei
Ottima recensione. Il fatto del pad termico sll'nForce4 mi innerva un pò nn vorrei metterci mano, cmq ho puntato una bella 8*8 ke gli soffia un pò di aria sopra senza troppo rumore.

Ultima modifica di emanuelito : 31-07-2005 alle 20:09.
Old 01-08-2005, 11:17   #28
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Quote:
Ottima recensione. Il fatto del pad termico sll'nForce4 mi innerva un pò nn vorrei metterci mano, cmq ho puntato una bella 8*8 ke gli soffia un pò di aria sopra senza troppo rumore.
Anche io ho la AN8 ultra, presa in Krukkolandia a 119 ... La cosa del thermal pad innerva anche me, tant'è che avevo postato anche qui sul forum perchè in quella recensione sembrerebbe "highly recommended".. però ho paura di invalidare la garanzia.
Ad ogni modo qui c'è il forum di anadtech (in inglese) e invece qui anche qualche screenshots di oc..
Io non faccio oc ma mi sembra che i valori più o meno siano quelli emanuelito, a chi interessa nel secondo link c'è una mini guida con screenshots (venice 3000+ a 2800 mhz con HTT a 311)

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 11:31   #29
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Anche io ho la AN8 ultra, presa in Krukkolandia a 119 ... La cosa del thermal pad innerva anche me, tant'è che avevo postato anche qui sul forum perchè in quella recensione sembrerebbe "highly recommended".. però ho paura di invalidare la garanzia.
Ad ogni modo qui c'è il forum di anadtech (in inglese) e invece qui anche qualche screenshots di oc..
Io non faccio oc ma mi sembra che i valori più o meno siano quelli emanuelito, a chi interessa nel secondo link c'è una mini guida con screenshots (venice 3000+ a 2800 mhz con HTT a 311)
Si ma c'è ki è arrivato a 390 e passa con la fatality sti ca@@@ cmq se togli il pad secondo me invalidi la garanzia, cmq se si migliorano le frequenze nn sarebbe male come idea
Old 01-08-2005, 11:38   #30
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

scusa, emanuelito:
con il caldo che c'hai a Taviano , sei sempre RS @ 300 HTT o hai avuto qualche problema di stabilità?
Il Venice 3000+ è un 9x di moltiplicatore?
per stare @ 300, a quanto lo hai impostato?
Old 01-08-2005, 11:45   #31
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
scusa, emanuelito:
con il caldo che c'hai a Taviano , sei sempre RS @ 300 HTT o hai avuto qualche problema di stabilità?
Il Venice 3000+ è un 9x di moltiplicatore?
per stare @ 300, a quanto lo hai impostato?
Si sempre a 300 HTT daily use, nessuna ma nessuna instabilità sistema ke è na bomba. Il Veneziano è un 9x e ho impostato 300*8=2400mhz v.core default.
Old 01-08-2005, 11:51   #32
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

chiarissimo e in real time!
gracias milles

Ogni tuo ulteriore intervento è benvenuto

Old 01-08-2005, 11:59   #33
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
chiarissimo e in real time!
gracias milles

Ogni tuo ulteriore intervento è benvenuto

Ho appena fatto un superPi da 2M collegato in rete nn badate al tempo
http://www.3wstyle.net/public/files_...perPi%202M.JPG
Old 01-08-2005, 14:36   #34
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Scusa sai per caso se il Bios di default supporta già gli X2 o bisogna flasharlo?

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 16:12   #35
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Scusa sai per caso se il Bios di default supporta già gli X2 o bisogna flasharlo?
No se nn sbaglio dal 15 in poi ma vai con l'ultimo il 16 ke li supporta sicuro, c'è infatti un nuovo logo con gli X2, invece il 13 ovvero la prima release nn ha il logo con il supporto ai dual core.
Old 02-08-2005, 12:13   #36
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
No se nn sbaglio dal 15 in poi ma vai con l'ultimo il 16 ke li supporta sicuro, c'è infatti un nuovo logo con gli X2, invece il 13 ovvero la prima release nn ha il logo con il supporto ai dual core.
AN8 Ultra/SLI escono infatti di fabbrica con il bios 1.3 che non prevede supporto per l'X2.

Come si vede dalla tab. sopra, il supporto all'X2 è reso possibile solo dal bios 1.5 in su.

La cosa buffa è che il supporto ufficiale al core Venice/San Diego su AN8 Ultra/SLI si ha solo dalla v. 1.5, quando invece emanuelito è riuscito tranquillamente a far riconoscere il suo Venice con il bios 1.3

-------------------------------------------------------------------------

PS (per Emanuelito): novità sul fronte test?

Ultima modifica di nV 25 : 02-08-2005 alle 12:15.
Old 02-08-2005, 12:20   #37
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
AN8 Ultra/SLI escono infatti di fabbrica con il bios 1.3 che non prevede supporto per l'X2.

Come si vede dalla tab. sopra, il supporto all'X2 è reso possibile solo dal bios 1.5 in su.

La cosa buffa è che il supporto ufficiale al core Venice/San Diego su AN8 Ultra/SLI si ha solo dalla v. 1.5, quando invece emanuelito è riuscito tranquillamente a far riconoscere il suo Venice con il bios 1.3

-------------------------------------------------------------------------

PS (per Emanuelito): novità sul fronte test?
Infatti io col tredici lo ha riconosciuto subito, cmq ora sto testando i due bios avendo un doppio eeprom posso alternare i bios e vedere i più stabili. Da tutto si evince ke il tredici è un tantino + affidabile, il 16 mi ha dato problemi nel riavvio, un paio di volte il pc si è impallato al boot quando con il 13 va una bomba, riguardo ai test è stabile anke a 305mhz e 310mhz ma quando supero tali valori niente crashia il sistema. Ho la tentazione di togliere il pad termico dall'nforce e mettere un pò di pasta buona ma nn voglio invalidare la garanzia.
Old 02-08-2005, 12:23   #38
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

secondo me c'è qualcosa nei timings delle ram che dovresti cercare di affinare meglio...guardo di postare qualcosa che avevo trovato on-Line se ti può essere utile...
+ test fai te, meno ne dovrò fare io
Old 02-08-2005, 12:29   #39
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
secondo me c'è qualcosa nei timings delle ram che dovresti cercare di affinare meglio...guardo di postare qualcosa che avevo trovato on-Line se ti può essere utile...
+ test fai te, meno ne dovrò fare io
Allora riguardo ai timmings delle ram sono cl 2.5 entrambi i banki ma io le tengo a cl 2 e reggono tranquillamente mentre il resto lo lascio su auto, quindi si gestisce da solo i timmings t-ras e via di seguito. Cosidera ke sulla dfi nf4 ultra-d ke avevo prima mi reggevano anke cl 1.5 a 200mhz. E aggiungo sta mobo mi sembra ovviamente a mio parere mooolto + stabile della dfi, ovviamente a mio parere anke se detto qsto i sostennitori di Dfi mi uccideranno
Old 02-08-2005, 12:47   #40
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
... sta mobo mi sembra ovviamente a mio parere mooolto + stabile della dfi, ovviamente a mio parere anke se detto qsto i sostennitori di Dfi mi uccideranno
ecco infatti la mia resistenza ai prodotti DFI....prima di prestazioni estreme, mi occorre infatti 1 sistema che sia assolutamente stabile e con il quale, al contempo, sia comunque possibile effettuare un oc di un discreto livello ( tipo quello fatto da te) senza dover stare ad impazzire troppo tra i suoi 1000 settaggi...
da quello che hai dichiarato, mi sembra che la mb sia eccellente, cosa di cui peraltro non dubitavo vista l'eccelsa qualità della componentistica utilizzata ....
peraltro sull'affidabilità ABIT non ho mai avuto dubbi, al di là delle voci circolanti on-line...

PS: quando ne hai la possibilità, verificami quanto sale la mb mantenendo a def. il molty della tua CPU
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian