Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 23:06   #36461
lotti86
Member

L'Avatar di lotti86

Iscritto dal: Mar 2006
Ok grazie 1000 ma mi sorge un dubbio, questo controller a cosa serve? Se viene disabilitato ovviamene comporta qualche cosa, cosa di preciso?
Amd Athlon X2 3800+,2 GB Ram DDR 400MHz,Mobo AsRock 939 Dual Sata 2 AGP/PCI ex, ATI Radeon Hd 4350 512mb, HDD Maxtor diamond max10 - 250 GB, Maxtor 500 GB esterno, Sound Blaster Audigy LS, Alimentatore 500w.Monitor Samsung SyncMaster 223BW (21,5" )
lotti86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 00:35   #36462
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
la board aggiuntiva credo che ormai non si trova + a prezzo ragionevole vero?
ho un venice 2000 che comincia ad essere vecchiotto
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 08:46   #36463
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
la board aggiuntiva credo che ormai non si trova + a prezzo ragionevole vero?
ho un venice 2000 che comincia ad essere vecchiotto
veramente era difficile da trovare anche da subito, adesso è veramente un miraggio... cerca su ebay, ma i prezzi saranno quel che saranno, potrebbe non valerne la pena, a meno di non trovare una vera occasione.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 11:11   #36464
lotti86
Member

L'Avatar di lotti86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
devi usare il bios 2.31

e qui trovi i bios che io avevo raccolto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=36416
Ragazzi chiedo scusa se sono fastidioso ma ho scaricato i Bios che avete segnalato, io ho ancora la versione 1.60 non ho mai pensato di aggiornare... Poichè con Windows 7 sto avendo vari problemini vorrei provare ad aggiornare anche il bios, non si può mai sapere...
Mi sapreste dire come devo istallare il bios? In quel file Zippato ci sono varie cartelle ed in una di queste c'è un programmino ma non so come funziona..potete darmi 1 mano?
Amd Athlon X2 3800+,2 GB Ram DDR 400MHz,Mobo AsRock 939 Dual Sata 2 AGP/PCI ex, ATI Radeon Hd 4350 512mb, HDD Maxtor diamond max10 - 250 GB, Maxtor 500 GB esterno, Sound Blaster Audigy LS, Alimentatore 500w.Monitor Samsung SyncMaster 223BW (21,5" )
lotti86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 11:17   #36465
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
veramente era difficile da trovare anche da subito, adesso è veramente un miraggio... cerca su ebay, ma i prezzi saranno quel che saranno, potrebbe non valerne la pena, a meno di non trovare una vera occasione.
mi sa che mi tocca rinunciare. poi non avrei neanche la cpu quindi mi sa è meglio aspettare e cambiare tutto.
non so manco che cercare su ebay
Old 16-09-2010, 11:42   #36466
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
mi sa che mi tocca rinunciare. poi non avrei neanche la cpu quindi mi sa è meglio aspettare e cambiare tutto.
non so manco che cercare su ebay
dovresti cercare asrock am2 board add-on, o cose del genere... magari abbinato a dual vsta...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 13:43   #36467
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Per quanto buona sia (stata) questa mobo (ce l'ho ancora e il prossimo anno diventerà il mio PC da laboratorio), imho non conviene più spendere soldi per aggiornarla o ricomprarla usata... ormai ha troppi anni sul groppone, meglio puntare direttamente sul nuovo che alla fine si spende anche meno

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 14:02   #36468
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Per quanto buona sia (stata) questa mobo (ce l'ho ancora e il prossimo anno diventerà il mio PC da laboratorio), imho non conviene più spendere soldi per aggiornarla o ricomprarla usata... ormai ha troppi anni sul groppone, meglio puntare direttamente sul nuovo che alla fine si spende anche meno
eh si aimè hai ragione.
Old 23-09-2010, 22:08   #36469
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
la "posseggo" dal 2005 abinata con una gf 8800 gt, due giga di ram e un procio favoloso (opteron 180@2800)...gira e rulla alla grande...la cambierò quando MORIRA'
Old 23-09-2010, 23:17   #36470
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
OverclockerS never die

La mia 939 dual-sata2 ce l'ho conservata in camera, da un anno ormai è schiattata ma non riesco a buttarla via, ci sono troppo affezionato.

Un saluto a tutti gli amici e frequentatori storici del thread, nonchè compagni di mille e una notte di clockate ed esperimenti

zl
Old 24-09-2010, 12:20   #36471
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Ciao zio.luciano...

Io la mia l'ho venduta circa 2-3 mesi fa... in un paio di giorni è andata via... scheda ancora molto richiesta.

Ora aspetto AMD Bulldozer e spero in una MB simil asrock dual... poca spesa tanta resa.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 21:22   #36472
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Salve a tutti.
Ho preso qua sul mercatino questa scheda madre (ASRock 939Dual-Sata2), montato il processore (AMD Athlon64 3800+) e tutto il resto (scheda video AGP, RAM, Periferica DVD e HD), accendo, tutto pare girare per il meglio ma in realtà non arriva al caricamento del BIOS.

Corrente c'è perchè ho provato a farla girare per qualche minuto e il dissipatore del chipset diventa leggermente caldo.

Ho provato a cambiare la batteria con un altra funzionante e carica e niente, ho provato a fare clear cmos e niente. Ho provato a cambiare di posto alla RAM e anche qui niente....

Che altro potrei fare?? il processore funziona (preso anche questo qua sul mercatino) altrimenti non si dovrebbe proprio accendere o sbaglio??

Avete altri suggerimenti da darmi?? grazie a tutti
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 13:21   #36473
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi

Che altro potrei fare?? il processore funziona (preso anche questo qua sul mercatino) altrimenti non si dovrebbe proprio accendere o sbaglio??

Hai modo di provare la mobo con un'altra cpu o la cpu con un'altra mobo? Se si ti consiglio di farlo.
Ho provato varie cpu guaste su mobo funzionanti ed in genere la mobo parte ma non arriva nemmeno al POST del BIOS proprio come nel tuo caso.
Old 29-09-2010, 13:26   #36474
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Salve a tutti.
Ho preso qua sul mercatino questa scheda madre (ASRock 939Dual-Sata2), montato il processore (AMD Athlon64 3800+) e tutto il resto (scheda video AGP, RAM, Periferica DVD e HD), accendo, tutto pare girare per il meglio ma in realtà non arriva al caricamento del BIOS.

Corrente c'è perchè ho provato a farla girare per qualche minuto e il dissipatore del chipset diventa leggermente caldo.

Ho provato a cambiare la batteria con un altra funzionante e carica e niente, ho provato a fare clear cmos e niente. Ho provato a cambiare di posto alla RAM e anche qui niente....

Sai dirmi che cpu montava quello che te l'ha venduta? E' particolarmente importante sapere se fosse dualcore.
Old 29-09-2010, 13:46   #36475
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Hai modo di provare la mobo con un'altra cpu o la cpu con un'altra mobo? Se si ti consiglio di farlo.
Ho provato varie cpu guaste su mobo funzionanti ed in genere la mobo parte ma non arriva nemmeno al POST del BIOS proprio come nel tuo caso.
No purtroppo questo no, e non saprei neanche dove trovarla un'altra sostituta se non comprarla.

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Sai dirmi che cpu montava quello che te l'ha venduta? E' particolarmente importante sapere se fosse dualcore.
Credo un AMD 3500+. la scheda madre l'ho presa qui mentre il processore qua
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
Old 29-09-2010, 14:08   #36476
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Credo un AMD 3500+. la scheda madre l'ho presa qui mentre il processore qua

Riesci a farmi una bella foto in primo piano della scheda madre? Così lo capisco da me cos'era.
Old 29-09-2010, 14:21   #36477
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

forse quello che te l'ha venduta aveva la scheda aggiuntiva.
magari devi spostare dei piedini. consulta il manuale se non l'hai fatto.
Old 29-09-2010, 14:22   #36478
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Riesci a farmi una bella foto in primo piano della scheda madre? Così lo capisco da me cos'era.
IMHO credo conti poco se è vero che ha fatto il clear del cmos
Old 29-09-2010, 14:38   #36479
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Quote:
Ecco a te il link della scheda madre direttamente dal sito ASRock (LINK)

Quote:
forse quello che te l'ha venduta aveva la scheda aggiuntiva.
magari devi spostare dei piedini. consulta il manuale se non l'hai fatto.
Già controllato anche questo. I piedini sono in posizione 939, inoltre dove lho presa c'era scritto nuova imballata, ed in effetti le condizioni fisiche sono pari al nuovo
Old 29-09-2010, 16:34   #36480
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Già controllato anche questo. I piedini sono in posizione 939, inoltre dove lho presa c'era scritto nuova imballata, ed in effetti le condizioni fisiche sono pari al nuovo

Volevo arrivare a questo. Uhm però strano che una scheda pari al nuovo non dia segni di vita.

Hai provato a togliere cpu e ram? E ovviamente avviarlo.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian