Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2005, 22:48   #341
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da untireggo
Io ho installato l'utility CoreCenter e la velocità della ventola la imposto io...certo a seconda della temperatura del procio.
Adesso sta a 1900 giri con 39°
Non stiamo parlando della ventola della cpu ma di quella del Nb....
Old 08-04-2005, 01:54   #342
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Ciao a tutti
ho preso questa mobo da qualche giorno e solo oggi ho potuto metterci le mani sopra....

Il sistema è quello in signature, ma non riesco a disattivare il 2T ed impostare 1T
se lo faccio dal BIOS (1.20) non si accende il monitor e sono costretto a resettare il cmos.

consigli?
è successo a qualcun'altro?
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 01:57   #343
untireggo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
e che è Nb
untireggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 09:30   #344
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da untireggo
e che è Nb
il CHIPSET NORTH BRIDGE sarebbe quello della skeda madre... dove c'è quella mini ventolina che frulla a 8000 giri e fischia come un grillo...

Comq. ho notato che con il bios 1.1 questo rumore non lo faceva perchè girava molto più lenta...
Old 08-04-2005, 09:33   #345
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da Manwë
Ciao a tutti
ho preso questa mobo da qualche giorno e solo oggi ho potuto metterci le mani sopra....

Il sistema è quello in signature, ma non riesco a disattivare il 2T ed impostare 1T
se lo faccio dal BIOS (1.20) non si accende il monitor e sono costretto a resettare il cmos.

consigli?
è successo a qualcun'altro?
Cioè imposti 1T riavvi e il sistema si blocca?? Non penso sia un problema della mobo perchè io lo imposto tranquillamente, molto più probabile le ram.. hanno chip tccd?
Old 08-04-2005, 12:14   #346
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Cioè imposti 1T riavvi e il sistema si blocca?? Non penso sia un problema della mobo perchè io lo imposto tranquillamente, molto più probabile le ram.. hanno chip tccd?

Si sono TCCD ... le vitesta 600.

Il fatto è che se imposto 1T da windows funziona tutto perfettamente
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Old 08-04-2005, 12:14   #347
gtv
Senior Member

L'Avatar di gtv

Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
Raga, ero stato folgorato dalle esaltanti lodi di qualcuno e stavo x commettere l'errore della mia vita: prendere una DFI nF4. Dopo aver letto quello e altri thread mi è venuto lo sconforto e non volevo+sentir parlare di chipset nF4 e stavo ordinando una mobo nF3....
Poi però sono cascato qui e vedo che a voi sta MSI, zitta zitta, non sta dando particolari problemi, anzi soddisfazioni...

Secondo voi x uno che non OC, questa skeda può dare problemi di default (la MSI K8n sli-platinum). Ho sentito solo la storiellina del chip audio creative, risolto da JCD's back...

altra cosa @JCD's back: la SLI non m'interessa, prenderei la sli soltanto x il chip audio creative; vale la pena oppure mi conviene prendere una K8n neo4 platinum e investire quei soldi in una skedozza Creative?

Ah, la configuraz completa a cui dovrei abbinare questa MSI è
- Winch 3200+
- 1Gb Ram TWINmos pc3200 cl2.5 (mi conviene prendere 2x512MB x il Dual Channel, giusto?)
- Asus Extreme N6600GT 128MB
- HD Seagate Barracuda 7200.7 160Gb (credo sia senza NCQ perché viene 90€)
- Ali Enermax 485W (prendo Coolergiant o Noisetaker? entrambi 24pin mi pare)

ps. lo zalman ci vuole x forza, non ho capito bene a che serve (mi sembra che dissipi il calore del chipset)....ah, io il Winny lo prendo boxed, faccio bene oppure sbaglio? Voi come ce l'avete?

Ultima modifica di gtv : 08-04-2005 alle 15:03.
gtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 12:50   #348
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da gtv
Raga, ero stato folgorato dalle esaltanti lodi di qualcuno e stavo x commettere l'errore della mia vita: prendere una DFI nF4. Dopo aver letto quello e altri thread mi è venuto lo sconforto e non volevo+sentir parlare di chipset nF4 e stavo ordinando una mobo nF3....
Poi però sono cascato qui e vedo che a voi sta MSI, zitta zitta, non sta dando particolari problemi, anzi soddisfazioni...

Secondo voi x uno che non OC, questa skeda può dare problemi di default (la MSI K8n sli-platinum). Ho sentito solo la storiellina del chip audio creative, risolto da JCD's back...

altra cosa @JCD's back: la SLI non m'interessa, prenderei la sli soltanto x il chip audio creative; vale la pena oppure mi conviene prendere una K8n neo4 platinum e investire quei soldi in una skedozza Creative?

Ah, la configuraz completa a cui dovrei abbinare questa MSI è
- Winch 3200+
- 1Gb Ram TWINmos pc3200 cl2.5 (mi conviene prendere 2x512MB x il Dual Channel, giusto?)
- Asus Extreme N6600GT 128MB
- Ali Enermax 485W (prendo Coolergiant o Noisetaker? entrambi 24pin mi pare)

ps. lo zalman ci vuole x forza, non ho capito bene a che serve (mi sembra che dissipi il calore del chipset)....ah, io il Winny lo prendo boxed, faccio bene oppure sbaglio? Voi come ce l'avete?
Zero problemi quindi vai tranquillo...
Come skeda audio prendi una audigy 2 zs bulk che viene una 50 di euro e va 100.000 volte meglio di quella da te citata (chip sli)....
Vanno benissimo le ram da te scelte. Prendi il kit dual channel (sempre se non ovk)
Come vga prendi una 6600gt qualunque (quella che costa meno) sono tutte uguali se non ovk.
L' enermax che costa meno basta che sia 24 pin. Basta e avanza un 460w

Il dissi per la cpu va benissimo quello originale, quindi prendi il boxed. Lo zalman serve per il chip della mobo che è molto rumoroso, perchè la mini ventolina frulla a 8000 giri e quindi fischia....
Old 08-04-2005, 16:30   #349
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Come skeda audio prendi una audigy 2 zs bulk che viene una 50 di euro e va 100.000 volte meglio di quella da te citata (chip sli)....

.....

L' enermax che costa meno basta che sia 24 pin. Basta e avanza un 460w
D'accordissimo... (o daccordissimo, fate voi )
Old 08-04-2005, 16:36   #350
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
addirittura io lo uso con un vecchio enermax a 20 poli senza alcun problema, (obbligatoria la presenza però del connettore quadrato supplementare da 12v)

In qusto momento sta girando con bus a 250 mhz...

anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 18:38   #351
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da anto
addirittura io lo uso con un vecchio enermax a 20 poli senza alcun problema, (obbligatoria la presenza però del connettore quadrato supplementare da 12v)

In qusto momento sta girando con bus a 250 mhz...

anto
idem pure il mio è a 20 poli D: ..... però visto che lo deve compare nuovo meglio 24...
Old 08-04-2005, 18:53   #352
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
idem pure il mio è a 20 poli D: ..... però visto che lo deve compare nuovo meglio 24...
E' vero, visto che la stabilità totale viene garantita solo con i 24pin. E,soprattutto, meglio evitare gli adattatori.
Old 08-04-2005, 19:10   #353
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Cosa ne pensate dell'Enermax Coolergiant ?

ATX 24pin e 2 connettori PCI-E (in caso di SLI)
Old 08-04-2005, 19:13   #354
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
volendo sostituire la ventolina del cipset un k5 yc si puo montare?
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 22:34   #355
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Stò iniziando a smanettare un pochino con questa neo4.Dopo la mia precedente neo2 un'altra ottima mobo dalla msi.
Risolto il problema della ventolina sul nb(l'ho collegata ai 7v) mi sono dedicato all'overclock.....
Ho ottenuto un'ottimo risultato con le vitesta in sign:280x10 in sincrono cas 3 e 1T,il tutto con il procio a 1,49v ,passato superpi con 30 secondi...devo tuttavia ottimizzare winzozz e i parametri delle ram perchè riesco a passare goldmemory a 295 cas 2,5 ma a tali freq windows scazza(tutto ok con cas 3
)
Un'altro problema,non so se imputabile al bios o ai driver, è che quando imposto il cool and quiet e metto da bios il molti a 9(ad esempio 280x9) da windows il molti è sempre impostato su 10(5 quando si attiva il cool and quiet).
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 23:20   #356
gtv
Senior Member

L'Avatar di gtv

Pippop, siamo quasi conterranei: io sono di Morcone....lo conosci? In che provincia sta?

A parte scherzi, come va sta Msi a default, prima che cominciavi a smanettare hai avuto problemi? Che ne so, crash, periferiche USB ribelli, masterizzazioni fallite....niente di tutto ciò? E per montare lo Zalman che ci vuole? Tu l'hai messo pure alla skeda video? penso di sì con quel bestione che ti ritrovi.....

Fammi sapere, GRAZIE! Nessuno può fare un confronto diretto

Asus A8N-SLI vs MSI k8n neo4 platinum

????????????????????
Old 08-04-2005, 23:28   #357
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ciao
Prima di formattare avevo crash continui,ma semplicemente perchè prima avevo scheda e driver agp.....dopo aver formattato la scheda non ha mai avuto un'esitazione,è una roccia
Lo zalman si monta senza alcun problema con le viti della scheda madre;ora ho messo il 7700 e ci va pure largo

Tra Asus e Msi sceglierei tutta la vita la seconda,e te lo dico perchè le ho provate entrambe....questa mi arriva a 400 di bus e 295 a 1T,l'asus non penso ci arriverà mai....
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 10:43   #358
gtv
Senior Member

L'Avatar di gtv

Ué, ragazzi!

Ho letto nell'altro thread, quello della MSI K8n SLI platinum che loro hanno dei problemi con l'audio mooooolto basso per chi utilizza ali della Enermax o della CoolerMaster perché non hanno il -5V.....

Qualcuno ne sa qualcosa e sa spiegarmi qualcosa?

Qualcuno ha un Enermax Noisetaker o Coolergiant 480W????

Denghiu'
Old 09-04-2005, 13:52   #359
gtv
Senior Member

L'Avatar di gtv

up
Old 09-04-2005, 14:03   #360
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
IO direi che comunque un audio separato è sempre meglio ( poi dipende da che itilizzo ne vuoi fare)...

anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian