Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2005, 17:02   #3321
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
oK RAGAZZI UNA VOLTA PER TUTTE !

I problemi di cold boot ( non riconoscimento dell'hard disk alla prima accensione a freddo del pc) si risolvono abilitando il S-ata 2 ! come giustamente ho anche visto scritto qualche pagina in dietro .

Se proprio non dovesse andare abilitate il raid anche se non avete due hd in raid.

Giusto per chiarire che questa mobo non ha problemi di cold boot !
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 17:07   #3322
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Funziona bene il firewire della audigy? Lo hai provato con una videocamera?
Guarda la uso proprio con una videocamera . Tieni presente però che io ho il modello Platinum, quella con lo scatolozzo esterno.
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
katena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 17:24   #3323
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
meno di 239, sto a 290 x 9 : 11 = 237.2

da dove lo vedo che rev è il Venice? cmq io mio è fortunato
Hai provato MemTest? anche se penso che cmq se ti regge Prime dovresti stare apposto... Io anche a 230 8-4-4-3 1T ho problemi con MemTest (anche se poi nelle applicazioni questo problema nn si fa sentire).

Per la revision scaricati questo: http://cbid.amdclub.ru/files/cbid77b.zip

La revision è nella prima schermata accanto al processo produttivo del procio... a me dice DH-E6 (e mi sa tanto di sfigato).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 17:28   #3324
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
ok mi son letto tutti link riportati nella prima pagina di questo thread. ora,sfinito , l ho ordinata. ma non ho intenzione di leggermi altre 160 pagine di reply

chi mi fa un sunto molto veloce di quali siano le cose importanti venute fuori testandola a dovere?
pregi, difetti, cose da sapere e da fare..

thanks

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 17:30   #3325
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Hai provato MemTest? anche se penso che cmq se ti regge Prime dovresti stare apposto... Io anche a 230 8-4-4-3 1T ho problemi con MemTest (anche se poi nelle applicazioni questo problema nn si fa sentire).

Per la revision scaricati questo: http://cbid.amdclub.ru/files/cbid77b.zip

La revision è nella prima schermata accanto al processo produttivo del procio... a me dice DH-E6 (e mi sa tanto di sfigato).
memtest lo dovevo provare ma non ho avuto tempo

anche il mio è DH-E6
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 17:39   #3326
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Ho deciso di aggiornare il bios da 1.10 a 1.20 ho visto le faq sul sito asrock e sono in inglese(l'ho capito ma non si sa mai) chi mi fa una breve miniguida sul flash?
Old 25-10-2005, 17:40   #3327
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabiettoDj
Ho deciso di aggiornare il bios da 1.10 a 1.20 ho visto le faq sul sito asrock e sono in inglese(l'ho capito ma non si sa mai) chi mi fa una breve miniguida sul flash?
c'è in prima pagina se non sbaglio
Old 25-10-2005, 17:51   #3328
telestar
Senior Member

L'Avatar di telestar

io vorrei provarlo.. ma e' quello che teoricamente dovrebbe permettere di alzare il v-core?
telestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 17:57   #3329
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da telestar
io vorrei provarlo.. ma e' quello che teoricamente dovrebbe permettere di alzare il v-core?
si

è una presa per il c**o di ASRock, il Vcore non si alza e in overclock non sale per niente...l'ho tolto al volo
Old 25-10-2005, 18:15   #3330
Roberto151287
Senior Member

Quote:
non ci hi ho capito nulla...

Vado in BIOS, metto SATA2 su enabled, quando parte il CD di XP spingo F6, lui mi trova il floppy, mi dice di installare io dico si e lo fa...poi ovviamente non vado avanti dato che l'hard disk SATA2 non ce l'ho ancora

cos'è questa storia di cambiare dicitura con perdita di prestazioni?
aspetto qualcuno che mi illumina...
Old 25-10-2005, 18:34   #3331
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Salve, montata ieri sera....

La mia Configurazione:

Asrock 939Sata2
3000+ Winchester Liquid cooled
512 Twinmos Twister (Hynix d43) + 512 Vitesta (TCCD 503)
PSU Antec TB480
VGA PoV 4200Ti 64MB Special Edition
PCI-TV Kworld
Modem ADSL Digicom Michelangelo PCI
Modem 56K Motorola SM56PCI
DVD-RW LG GSA 4160B
2xHDD Maxtor 7.2 krpm 2MB 80GB

Non permette il boot da Controller PCI...io avevo due PATA in RAID0 su controller Adaptec 1200.....il controller viene individuato dal bios ma non compare tra le periferiche abilitate per il boot.....quindi ho dovuto (e me ne stò già rammaricando visto il defrag in background non entusiasmante) fare il backup dei dati su un hdd-usb e smontare la catena RAid....due ore via USB per scaricare 90GB di dati (file variegati,da pochi KB a diversi GB di grandezza) dal hdd-usb agli hd montati come Master e Slave su Eide1....visto che c'ero ho misurato la vddr su high ed è pari a 2.7V precisi...con la Geffo4 nessun problema ho giochicchiato a S.C.A.R. e Pes4 e và benissimo....questione bios:
E' arrivata con l'1.20 ma all'inizio il flexibility option mi ha preso un pò per il ....visto che impostavo 200 da bios....leggevo 200 nella schermata e ho messo il goldmemory....dopo 5 ore senza errori...ho installato windows e grazie a cpuz ho scoperto che la ram era su valori infimi...cmq anche il mio non andava oltre 274....coldboot raro...messo OCW2...Goldmemory con memorie @250....errori...solo con le mem a 200 perfetto....messo bios 1.3...meno voltaggio di base quindi meno overclock...goldmemory stranissimo e memtest86 pure....quello con cui il mio sistema và meglio è la versione 1.20...che mi accingo a riprogrammare adesso....le prove sono state superficiali e questi sono i primi risultati...nel weekend presumo farò la Vcore mod....mentre i test continuano....fino ad ora è come me la aspettavo...a default (ossia per come è destinata a funzionare) và benissimo....rispetto alla neo2 inferiore come banda passante con sandra,ma in compenso più rapida nell'accesso a windows....

P.S. Stica come scaldano south e north ci ho messo una ventola da 8 a soffiare a cavallo....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 18:40   #3332
plano
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da katena
E' quello spostato vicino alle PCI.
Anch'io ho scheda e dissipatore come te e devo rinunciare a un PCI.
Fortunatamente con la Audigy ho il fireware nella scheda sonora e quindi non ho problemi, nell'altro slot ho un sintonizzatore TV.
il mio problema che oltre alla scheda fireware ho anche il modem adsl pci e la scheda pinnacle quindi i tre slot mi servirebbero tutti , secondo voi vale la pena smontare il dissipatore della scheda video per questa mobo o come citato prima posso optare per asrock 775dual-880pro (Chipset: VIA PT880 Pro) che mi lascia un pochino perplesso per il fattore chipset , cosa mi consigliate?.
grazie
plano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 18:46   #3333
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Sono pronto per il flash,la guida ce l'ho..l'unico dubbio resta in questo punto..
A:\ASRFLASH quicosaciscrivo enter
E' il nome dell'altro file che inserisco insieme all'asrflash?
Old 25-10-2005, 18:57   #3334
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Sono pronto per il flash,la guida ce l'ho..l'unico dubbio resta in questo punto..
A:\ASRFLASH quicosaciscrivo enter
E' il nome dell'altro file che inserisco insieme all'asrflash?
Eh si, è il nome (completo di estensione) della ROM...
Old 25-10-2005, 19:20   #3335
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Eh si, è il nome (completo di estensione) della ROM...
Porc nn mi legge il floppy x fortuna che ho provato a vedere se aveva copiato i files

Mi tocca aggiornare il bios da cd ,come si fa?
Old 25-10-2005, 19:21   #3336
Tomar
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
si

è una presa per il c**o di ASRock, il Vcore non si alza e in overclock non sale per niente...l'ho tolto al volo

A me non cambia iul vcore nemmeno la 1.30 (se provo ad abbassare mi dà sempre e solo 1.45)
Old 25-10-2005, 19:40   #3337
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
memtest lo dovevo provare ma non ho avuto tempo

anche il mio è DH-E6
Sono tentato di vendermi il mio 3200+ per prendere un 3000+, sembrano salire meglio
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 19:47   #3338
telestar
Senior Member

L'Avatar di telestar

secondo me la revisione DH-E6 non c'entra niente con i tuoi problemi a overcloccare..
Il mio e' pure DH-E6 e sale.
Secondo me hai qualche problema con le ram..Oppure e' il bios..io x esempio con quello moddato non salgo x niente... (sarà che con i 3200+ nn va oppure c'era qualche impostazione che ho ingnorato) tuttavia poi ho messo l'1.20 e ora va abbastanza bene.
Spero di esserti stato utile

ciao!
telestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 20:04   #3339
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Porc nn mi legge il floppy x fortuna che ho provato a vedere se aveva copiato i files

Mi tocca aggiornare il bios da cd ,come si fa?
http://www.ocworkbench.com/ocwbcgi/u...0;t=005091;p=0
Old 25-10-2005, 20:06   #3340
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Salve, montata ieri sera....

La mia Configurazione:

Asrock 939Sata2
3000+ Winchester Liquid cooled
512 Twinmos Twister (Hynix d43) + 512 Vitesta (TCCD 503)
PSU Antec TB480
VGA PoV 4200Ti 64MB Special Edition
PCI-TV Kworld
Modem ADSL Digicom Michelangelo PCI
Modem 56K Motorola SM56PCI
DVD-RW LG GSA 4160B
2xHDD Maxtor 7.2 krpm 2MB 80GB

Non permette il boot da Controller PCI...io avevo due PATA in RAID0 su controller Adaptec 1200.....il controller viene individuato dal bios ma non compare tra le periferiche abilitate per il boot.....quindi ho dovuto (e me ne stò già rammaricando visto il defrag in background non entusiasmante) fare il backup dei dati su un hdd-usb e smontare la catena RAid....due ore via USB per scaricare 90GB di dati (file variegati,da pochi KB a diversi GB di grandezza) dal hdd-usb agli hd montati come Master e Slave su Eide1....visto che c'ero ho misurato la vddr su high ed è pari a 2.7V precisi...con la Geffo4 nessun problema ho giochicchiato a S.C.A.R. e Pes4 e và benissimo....questione bios:
E' arrivata con l'1.20 ma all'inizio il flexibility option mi ha preso un pò per il ....visto che impostavo 200 da bios....leggevo 200 nella schermata e ho messo il goldmemory....dopo 5 ore senza errori...ho installato windows e grazie a cpuz ho scoperto che la ram era su valori infimi...cmq anche il mio non andava oltre 274....coldboot raro...messo OCW2...Goldmemory con memorie @250....errori...solo con le mem a 200 perfetto....messo bios 1.3...meno voltaggio di base quindi meno overclock...goldmemory stranissimo e memtest86 pure....quello con cui il mio sistema và meglio è la versione 1.20...che mi accingo a riprogrammare adesso....le prove sono state superficiali e questi sono i primi risultati...nel weekend presumo farò la Vcore mod....mentre i test continuano....fino ad ora è come me la aspettavo...a default (ossia per come è destinata a funzionare) và benissimo....rispetto alla neo2 inferiore come banda passante con sandra,ma in compenso più rapida nell'accesso a windows....

P.S. Stica come scaldano south e north ci ho messo una ventola da 8 a soffiare a cavallo....

FINALMENTE !!!!!

Tienici aggiornati

P.S. Prova OCWBETA2 , guadagni in tutto e non perdi in stabilita'
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian